Mi stupisco sempre di come finiamo sempre, e dico sempre, nell'occhio del ciclone per queste cose.
Di stadi ne ho frequentati un po', partite in tv neanche le conto e il 90 per cento delle tifoserie (o meglio qualche tdc in mezzo) si rende protagonisti di cori o uh uh uh razzisti.
Ma, a parte qualche episodio difficile da nascondere, questa fama di merda è solo nostra.
Sono tante le cause che negli anni hanno provocato questa situazione, ed ora è molto difficile cambiare. Si può lavorare solo sull'immagine perché le tdc continueranno a fare le tdc. Striscioni contro il razzismo, maglia no racism, video con giocatori (sfruttare Keita!) e tifosi che si pronunciano contro ogni razzismo.
Io sono molto pessimista, per me ci bevono alle prossime partite in casa. E sono anche stanco di dover stringere le chiappe ogni volta che incontriamo un giocatore di colore.
E ai pezzi di merda non credo possa fregare di meno: chi è un imbecille rimarrà tale con quella faccia da cazzo che si ritrova, chi lo fa apposta perché si sente figo la vedrà come un attacco a una sua presunta libertà. D si sentirà pure fiero di aver sfidato il sistema.
E a perderci, ancora, saremo noi e la Lazio.
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk