Nuovo contratto per Stefano Mauri ?

Aperto da bak, 14 Ago 2015, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Alla luce dell'uscita dal processo sportivo, lo richiamereste in rosa ?

Si
115 (56.4%)
No
89 (43.6%)

Totale votanti: 204

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2015, 12:02

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non è una questione di Bon Ton, è una questione di serietà. Tra l'altro si dimostra in pieno che tutto era legato alla decisione di Palazzi, quindi imho ancora peggio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
A me onestamente pare una decisione saggia.
Se la società ha pensato di aspettare gli sviluppi della giustizia sportiva, cosa c'è di male?
Senza quella questione Mauri avrebbe sicuramente rinnovato prima.
Eliminata quella questione Mauri rinnova.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 20 Ago 2015, 10:13
A me onestamente pare una decisione saggia.
Se la società ha pensato di aspettare gli sviluppi della giustizia sportiva, cosa c'è di male?
Senza quella questione Mauri avrebbe sicuramente rinnovato prima.
Eliminata quella questione Mauri rinnova.
Vero.

Un po come la firma dei contratti dopo la visita medica. Se ce so problemi corca che ti prendo.

Ricordo che Mauri lo scorso anno fu uno dei migliori in campo non in Paideia.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Manco aveste la sfera di cristallo...

Per me è un'operazione come altre, fatta con un giocatore che, al netto dei giovani (al quale non toglierà certamente spazio ma darà belle dritte) ci darà una bella mano viste le innumerevoli partite che andremo ad affrontare.

Per me è un'operazione giusta perché come punta, ha mostrato di avere confidenza con il goal e a differenza di Keita, in certe partite ti può tornare utile a far salire la squadra per rifiatare (mica si può giocare sempre in profondità...)

A giugno,  noi sappiamo tramite giornalari che non trovarono l'accordo, ma la verità sull'incontro amichevole tra lui e Lotito la sanno solo loro. E se ad agosto, Stefano, libero da problemi extra calcistici, alza la cornetta e dice al presidente di avere di nuovo la mente sgombra e se vuole, una mano adesso è ancora disposto a darla, a me i conti tornano e l'operazione piace.

Poi se il mister, vorrà anche un'altra punta oltre a Keita e Mauri, non vi preoccupate che la chiederà e verrà accontentato nei limiti del possibile.

Fiducia allo staff e vediamo di tifare senza sballottolare i co.g.l.o.ni alla società !!
Non se ne può veramente più !!

Non vedo l'ora di vince na decina di partite pe mette a tacè sto brontolame !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
C'era una sorta di pericolo, le due parti, apparentemente di comune accordo, hanno fatto una scelta per tutelarsi. La sorta di pericolo è passata e le due parti hanno pensato "e se invece? Si potrebbe fare?", e hanno concluso che sì, a questo punto perché no.

Io non ci vedo zero, ma proprio niente di niente di strano. Ma a sto punto sono io. Ripeto, sempre senza ironia o polemica. Anche perché, ripeto di nuovo, vedo che molti la pongono su questo piano, non voleva ovviamente essere una considerazione rivolta a LaziAle82. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2015, 10:16
Vero.

Un po come la firma dei contratti dopo la visita medica. Se ce so problemi corca che ti prendo.

Ricordo che Mauri lo scorso anno fu uno dei migliori in campo non in Paideia.

Sicuramente. Ma se fai scelta specifica - ringiovanire, + taglio ingaggi -  non ha senso riprenderlo.
Io gli avrei rinnovato subito o almeno l'avrei tenuto e aspettato i risultati della Palazzi story.
Ora ci ritroviamo un giocatore che non ha fatto preparazione, e che secondo me non e' pronto per andare in campo, malgrado il valore.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ma dovemo fa er topic "Bentornato Mauri"?

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Il mancato rinnovo non aveva nessun senso sotto il punto di vista tecnico e lo avevamo sottolineato quasi tutti, Mauri l'anno scorso ha fatto dieci gol o sbaglio?
Quindi se tecnicamente l'affare era giusto , io tifoso de che me devo preoccupa? Che leva spazio a Morrison? E sti caxxi, se Pioli decide che fra i due è meglio Mauri io, tifoso dovrei essere solo che contento che ho un'alternativa in più e forse migliore (se lo dice Pioli), se invece meriterà di giocare Morrison e alla fine Mauri avrà fatto tre presenze io, tifoso, dovrò essere ancora più contento perchè avrò valorizzato un giovane e potenziale capitale e potrò mandare Mauri a scadenza senza problemi.
Se poi per colpa di questo rinnovo non arriverà la punta, significa che la società sulla punta non voleva investire e magari se semo risparmiati Borriello.
Perchè se si vuole investire su una punta di alto profilo, non può essere Mauri che ne blocca la trattativa.
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2015, 10:23
Sicuramente. Ma se fai scelta specifica - ringiovanire, + taglio ingaggi -  non ha senso riprenderlo.
Io gli avrei rinnovato subito o almeno l'avrei tenuto e aspettato i risultati della Palazzi story.
Ora ci ritroviamo un giocatore che non ha fatto preparazione, e che secondo me non e' pronto per andare in campo, malgrado il valore.

Mauri non è  uscito per il discorso del ringiovanimento che comunque c'è stato con 5 ingressi sotto i 23 anni.

Tu escludi che, se questa fin da subito fosse stata la strategia, mauri non si sia "preparato" in altri luoghi o abbia quantomeno fatto un lavoro in tal senso? Perché  così fosse 15/20 giorni di tempo ce li abbiamo pure .

Ps. Il mancato rinnovo infatti ci aveva(molti) lasciati un po "cosi' " .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
ci stiamo tutti fasciando la testa e montando aria fritta.

Aspettiamo e vediamo se l'arrivo di mauri preclude quello di una punta.
A me basta che l'operazione sia stata avvallata e facilitata dal Mister (ed è così, fidatevi.....)
Cosa ne sappiamo noi delle dinamiche interne?
Magari hanno valutato i giovani e questi devono ancora crescere, magari c'è stato qualche scricchiolio nello spogliatoio (ci sono stati velati messaggi fin da Auronzo.....), magari mauri parte sempre fuori dai titolari come ogni anno, e come ogni anno poi, magicamente gioca, perchè si potrà dire che corre sulle uova con l'accappatoio e i bigodini, ma l'intelligenza calcistica di Mauri è fuori discussione.

In ogni caso per la partita di ritorno con i tedeschi anche avessimo preso messi, non poteva giocare, quindi c'è ancora tempo per capire quale maledetta punta bisogna prendere, perchè Pioli l'ha chiesta (non ha chiesto una persona qualsiasi). Lo spessore tecnico della stessa dipenderà se giocheremo o meno in CL.
Io mi auguro che arrivi un cazzutissimo fiodena affamato di gol, non scommesse, non mezzepunte.
Non dovesse arrivare nessuno concorderei con Tarallo nel etichettare i due.
Alla faccia di chi mi classifica aziendalista ad oltranza e diversamente Laziale..... :^^

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
C'era una sorta di pericolo, le due parti, apparentemente di comune accordo, hanno fatto una scelta per tutelarsi. La sorta di pericolo è passata e le due parti hanno pensato "e se invece? Si potrebbe fare?", e hanno concluso che sì, a questo punto perché no.

Io non ci vedo zero, ma proprio niente di niente di strano. Ma a sto punto sono io. Ripeto, sempre senza ironia o polemica. Anche perché, ripeto di nuovo, vedo che molti la pongono su questo piano, non voleva ovviamente essere una considerazione rivolta a LaziAle82. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma si, mica ti devi spiegare.. Tutte le opinioni sono legittime e gradite.. ;)

Se poi la precisazione è perché testosurca', allora vattenaffancu!
:P
:beer:

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Ma non è che Mauri è stato preso per fargli fare il vice-Candreva nel tridente d'attacco?

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Stefano è il mio idolo. Se torna porto la terza maglia alla Macron e gli faccio mettere sopra il nome suo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.072
Sottovalutate l'importanza nello spogliatotio.
È Mauri in questo contesto ha un peso specifico non indifferente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2015, 10:42
Sottovalutate l'importanza nello spogliatotio.
È Mauri in questo contesto ha un peso specifico non indifferente.

Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2015, 10:38
ci stiamo tutti fasciando la testa e montando aria fritta.

Aspettiamo e vediamo se l'arrivo di mauri preclude quello di una punta.
A me basta che l'operazione sia stata avvallata e facilitata dal Mister (ed è così, fidatevi.....)
Cosa ne sappiamo noi delle dinamiche interne?
Magari hanno valutato i giovani e questi devono ancora crescere, magari c'è stato qualche scricchiolio nello spogliatoio (ci sono stati velati messaggi fin da Auronzo.....), magari mauri parte sempre fuori dai titolari come ogni anno, e come ogni anno poi, magicamente gioca, perchè si potrà dire che corre sulle uova con l'accappatoio e i bigodini, ma l'intelligenza calcistica di Mauri è fuori discussione.

In ogni caso per la partita di ritorno con i tedeschi anche avessimo preso messi, non poteva giocare, quindi c'è ancora tempo per capire quale maledetta punta bisogna prendere, perchè Pioli l'ha chiesta (non ha chiesto una persona qualsiasi). Lo spessore tecnico della stessa dipenderà se giocheremo o meno in CL.
Io mi auguro che arrivi un cazzutissimo fiodena affamato di gol, non scommesse, non mezzepunte.
Non dovesse arrivare nessuno concorderei con Tarallo nel etichettare i due.
Alla faccia di chi mi classifica aziendalista ad oltranza e diversamente Laziale..... :^^

skizzo87

Visitatore
La decisione di lasciare la Lazio è stata dettata da questioni economiche?

"L'addio non è stato dettato da questioni economiche, in questo momento la scelta di entrambi è stata di guardare altrove, rimane comunque una decisione sofferta".

Quanto possono aver pesato le vicende legate al calcioscommesse?

"Io confido che queste non possano essere state delle considerazioni che la squadra, a questo punto, può aver preso per serie. Intanto la notizia dei rinvii a giudizio non avrebbe potuto cambiare in nessun modo l'esito delle questioni. Mauri aveva subito una misura cautelare. Dopo gli avvisi di conclusioni delle indagini non ci sono stati né atti di memoria ne interrogatori. Noi non ci aspettavamo che la procura tornasse indietro sui suoi passi. Diverso, a mio avviso, il discorso del processo sportivo che ha portato a una condanna per omessa denuncia, ma certamente un'assoluzione per gli illeciti sportivi. Quel processo non si potrà riaprire in alcun modo. Le notizie di una richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Cremona erano note da mesi, guarda caso proprio nel periodo in cui si chiudevano le fasi di calciomercato. Non credo che questo possa aver influenzato la scelta di Claudio Lotito e di Mauri nel momento in cui si doveva andare a chiudere un capitolo importante come la permanenza del brianzolo alla Lazio".

Non capisco cosa possa essere cambiato?

A Mauri andava rinnovato il contratto due mesi fa, faceva la preparazione etc...
Ora stara' fuori forma (perche' una settimana fa stava al mare), la squadra si e' mossa di conseguenza (Kishna).
Boh non vedo una logica

white-blu

*
Lazionetter
* 17.072
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2015, 10:51
La decisione di lasciare la Lazio è stata dettata da questioni economiche?

"L'addio non è stato dettato da questioni economiche, in questo momento la scelta di entrambi è stata di guardare altrove, rimane comunque una decisione sofferta".

Quanto possono aver pesato le vicende legate al calcioscommesse?

"Io confido che queste non possano essere state delle considerazioni che la squadra, a questo punto, può aver preso per serie. Intanto la notizia dei rinvii a giudizio non avrebbe potuto cambiare in nessun modo l'esito delle questioni. Mauri aveva subito una misura cautelare. Dopo gli avvisi di conclusioni delle indagini non ci sono stati né atti di memoria ne interrogatori. Noi non ci aspettavamo che la procura tornasse indietro sui suoi passi. Diverso, a mio avviso, il discorso del processo sportivo che ha portato a una condanna per omessa denuncia, ma certamente un'assoluzione per gli illeciti sportivi. Quel processo non si potrà riaprire in alcun modo. Le notizie di una richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Cremona erano note da mesi, guarda caso proprio nel periodo in cui si chiudevano le fasi di calciomercato. Non credo che questo possa aver influenzato la scelta di Claudio Lotito e di Mauri nel momento in cui si doveva andare a chiudere un capitolo importante come la permanenza del brianzolo alla Lazio".

Non capisco cosa possa essere cambiato?

A Mauri andava rinnovato il contratto due mesi fa, faceva la preparazione etc...
Ora stara' fuori forma (perche' una settimana fa stava al mare), la squadra si e' mossa di conseguenza (Kishna).
Boh non vedo una logica

Chi è che parla l'avvocato ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2015, 10:54
Chi è che parla l'avvocato ?

si da una dichiarazione su LLSN

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Mauri ha il carattere ed il carisma per far da collante ad uno spogliatoio ringiovanito che assume nuove dinamiche.

A questo aggiungi che sul campo può dare ancora tanto e i giochi sono fatti.

Molto probabilmente,  la punta sarà quella richiesta da Pioli già prima che si facesse male Klose ( visto che Dj ha ancora fastidi recidivi..) a prescindere da Mauri.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ottima notizia il rinnovo, Mauri è ritornato perché nello spogliatoio c'è bisogno di qualcuno che spieghi ai più giovani cosa vuol dire essere della LAZIO.
Il MANCHESTER UTD fece lo stesso qualche anno fa, allorquando Ferguson richiamò Paul Scholes, che si era ritirato dall'attività agonistica nel frattempo, per trasmettere un certo senso di appartenenza alla nuova generazione di talenti nel man UTD, raccontato nei particolari dal Grandissimo Laziale Angelo Gregucci.

Discussione precedente - Discussione successiva