Lazio - Bayer Leverkusen 1-0: i commenti

Aperto da marco87, 18 Ago 2015, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Si, nel secondo tempo l'ho vista brutta, avrei firmato per lo 0 a 0. Poi alla fine ho smoccolato un' ora contro FA per quella clamorosa occasione sprecata.
L'avremmo chiusa.
Bene così comunque, in Germania senza paura con un Keità in più nel motore.
:since :asrm

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Magnum il 20 Ago 2015, 09:53
sono d'accordo a metà... ;)

ancora ci manca la capacità di gestire la partita, di variare il ritmo e controllare il gioco

quando rallentiamo, finiamo sempre per arretrare 15/20 metri e lasciamo troppo campo agli avversari col risultato di farci chiudere indietro

bisogna migliorare questo aspetto, ma possiamo crescere ancora
Questo è vero, ma se si gioca in campo aperto prima del calo la partita è bell'e chiusa. Però dobbiamo imparare a gestire con il possesso palla, senza dubbio. Ne trarrebbe beneficio anche la forma di tutti, con minore dispendio fisico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnum il 20 Ago 2015, 09:53
sono d'accordo a metà... ;)

ancora ci manca la capacità di gestire la partita, di variare il ritmo e controllare il gioco

quando rallentiamo, finiamo sempre per arretrare 15/20 metri e lasciamo troppo campo agli avversari col risultato di farci chiudere indietro

bisogna migliorare questo aspetto, ma possiamo crescere ancora
Fisiologico.
Se perdi palla e stai ancora 20mt avanti gli concedi spazi.

Chiudendoti devi gestirla tu ma se l hanno loro e la perdono mentre cercano di entrare il campo libero aperto è tuo e coi lanciatori oltre ai registi che abbiamo puoi fare male.
Coi tedeschi dopo il vantaggio l abbiamo gestita come mai fatto con Pioli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: egobiava il 20 Ago 2015, 09:59
Si, nel secondo tempo l'ho vista brutta, avrei firmato per lo 0 a 0.
Io all'inizio della partita. Quindi sono molto contento. Mi aspettavo la sofferenza (lo avevo scritto) e con essa un risultato diverso dalla vittoria. Bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2015, 10:21
Fisiologico.
Se perdi palla e stai ancora 20mt avanti gli concedi spazi.

Chiudendoti devi gestirla tu ma se l hanno loro e la perdono mentre cercano di entrare il campo libero aperto è tuo e coi lanciatori oltre ai registi che abbiamo puoi fare male.
Coi tedeschi dopo il vantaggio l abbiamo gestita come mai fatto con Pioli.

il mio era un discorso in generale non legato strattamente alla partita con il Leverkusen

nello specifico di quest'ultima, complice anche la differenza di condizione, a me è sembrato di vedere il nostro centrocampo spesso in affanno; inoltre nella fase di nostro possesso palla, loro riuscivano a creare molta più densità sulla nostra trequarti chiudendo bene gli spazi, anche per aiutare i centrali che, come si è visto, non sono esenti da cappelle

preso il gol hanno accusato il colpo e siamo riusciti a respirare, recuperando lucidità

per il ritorno, visto il minimo vantaggio, me la giocherei a tre dietro, pronto a ripartenze rapide per sfruttare gli spazi che dovrebbero crearsi

in partenza proverei anche Kishna al posto di Candreva; se ne segnamo uno nei primi 20' ci divertiamo

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Diciamo la verità, al di la del risultato (che poi è la cosa più importante) c'è poco da salvare di questa partita, giocata veramente male contro un avversario di buon livello, ma non eccezionale.
Io ero preoccupato perchè percepivo un pericoloso appagamento da parte dell'ambiente e della squadra (in clamoroso ritardo di preparazione), percezione che purtroppo dopo le prime uscite ufficiali permane. Ero molto meno preoccupato l'anno scorso dopo l'inizio balbettante, tanto per fare un parallelo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Laziale1969 il 20 Ago 2015, 10:35
Diciamo la verità, al di la del risultato (che poi è la cosa più importante) c'è poco da salvare di questa partita, giocata veramente male contro un avversario di buon livello, ma non eccezionale.
Io ero preoccupato perchè percepivo un pericoloso appagamento da parte dell'ambiente e della squadra (in clamoroso ritardo di preparazione), percezione che purtroppo dopo le prime uscite ufficiali permane. Ero molto meno preoccupato l'anno scorso dopo l'inizio balbettante, tanto per fare un parallelo.

mmmmm no.

Io vedo una squadra che ha un piccolo problema a centrocampo (ma ha molti sostituti e un Biglia che deve solo carburare) e una potenzialità in attacco spettacolare.

Io sono molto ottimista per quello che ho visto.

p.s. era la Champions e abbiamo vinto, non una partita con il chievo eh

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
prima della partita la Snai quotava 1,65 la qualificazione del Bayer e 2,15 quella della Lazio.

La situazione è ribaltata: 1,60 Lazio e 2,20 Bayer.

Ma per la Snai è quasi scontata la vittoria dei tedeschi al ritorno (1,75) e ben pagate le altre due opzioni: 3,75 per l'X e 4,50 per il 2.

In sintesi direi che tocca fare un gol altrimenti sono cazz.i amari. La cosa buona è che i tedeschi, pur facendo due gol, avrebbero sempre e fino alla fine la spada di Damocle del nostro golletto.
L'1-0 in gare di a/r è veramente un buon risultato, anche se certamente non ti fa dormire sonni tranquilli. Di sicuro stanno peggio i tedeschi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466

insomma.
ero allo stadio e mi è sembrata una gara equilibrata e, compatibilmente con la nostra condizione, ben giocata.

l'avevo registrata e, ieri pomeriggio, me la sono rivista , avendo un riscontro a quanto visto allo stadio.
siamo forti e sono molto fiducioso per la gara di ritorno, perchè avremo una partita in più sulle gambe che ci farà  aumentare la condizione fisica di quel tanto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me classica partita dove le nostre difficoltà venivano dalla scarsa condizione sopratutto a centrocampo ma ho sempre avuto l'impressione di una nostra superiorità tecnica. Con una settimana in più specialmente per Biglia e Parolo resto fiducioso .

Sent from my iPhone using Tapatalk

egobiava

*
Lazionetter
* 434
La percezione dello stadio è molto spesso diversa da quella televisiva ed io in tv non l'ho ancora rivista, però ti posso assicurare che per tutto il primo tempo, stante l'evidenza della forza dell'avversario, la nostra ha giocato alla pari ed era palpabile la sensazione che si poteva anche segnare da un momento all'altro in virtù di una superiorità tecnica dei nostri attaccanti nei confronti di una difesa tedesca apparsa da subito imbarazzante.
Sensazioni ribaltate nel secondo tempo, soprattutto dopo le due sostituzioni, poi la perla di Keità e lì una squadra più cinica poteva chiuderla definitivamente, ma non chiediamo troppo alla sorte.
:since :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

il Bayer Leverkusen non è un top club ma è sempre più forte dell'asroma e del Napoli eh...

Non capisco perché l'ambiente debba essere appagato. Di cosa se la qualificazione in C.L. è ancora appesa a un filo?
Io sarei preoccupato invece se la squadra già andasse a 1000 a metà Agosto. Forse non è chiaro quanto sarà lunga questa stagione...   ;)

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
ecco le statistiche della partita, così ognuno si farà un idea più precisa

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: arturo il 20 Ago 2015, 11:05
insomma.
ero allo stadio e mi è sembrata una gara equilibrata e, compatibilmente con la nostra condizione, ben giocata.

l'avevo registrata e, ieri pomeriggio, me la sono rivista , avendo un riscontro a quanto visto allo stadio.
siamo forti e sono molto fiducioso per la gara di ritorno, perchè avremo una partita in più sulle gambe che ci farà  aumentare la condizione fisica di quel tanto.

Una gara equilibrata non pregavi di finirla 0-0 durante il secondo tempo, dove siamo stati messi sotto e di brutto. Poi il calcio si sa, non fai gol e finisci per prendelo, cosa che fortunatamente è successa a loro (lo scorso anno è successo spesso a noi). Una squadra in grave difetto di condizione a pochi giorni di inizio del campionato, con una partita ufficiale già giocata e con un doppio confronto champions così importante per me è molto preoccupante.
Risultato ottimo, ma solo quello, soprattutto alla luce di quello che è stato il campo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: RoundMound il 20 Ago 2015, 11:19
ecco le statistiche della partita, così ognuno si farà un idea più precisa

Le statistiche dicono che le squadre si sono equivalsecon leggera prevalenza della Lazio, checché se ne dica. La differenza è solo nel gol segnato, che per fortuna sta dalla parte sinistra

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1969 il 20 Ago 2015, 11:21
Una gara equilibrata non pregavi di finirla 0-0 durante il secondo tempo, dove siamo stati messi sotto e di brutto. Poi il calcio si sa, non fai gol e finisci per prendelo, cosa che fortunatamente è successa a loro (lo scorso anno è successo spesso a noi). Una squadra in grave difetto di condizione a pochi giorni di inizio del campionato, con una partita ufficiale già giocata e con un doppio confronto champions così importante per me è molto preoccupante.
Risultato ottimo, ma solo quello, soprattutto alla luce di quello che è stato il campo.

La gara è stata equilibrata con qualche picco per l'una o per l'altra, ma lo 0-0 sarebbe stato ben accetto solo perché subire gol in casa è deleterio.

Una squadra in grave difetto di condizione non batte una squadra più forte dell'asroma e del Napoli.
Più corretto sarebbe dire (imho) che ancora non sia al top della condizione. E meno male aggiungo.

Risultato ottimo ma solo quello  è stupendo.   :)

come al solito se giochiamo bene e non centriamo l'obiettivo conta solo il risultato.
se giochiamo male e centriamo l'obiettivo conta solo il gioco e la condizione.

Per farti borbottare un po' meno cosa dovrebbe fare questo club glorioso?  :)

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: robylele il 20 Ago 2015, 11:39
La gara è stata equilibrata con qualche picco per l'una o per l'altra, ma lo 0-0 sarebbe stato ben accetto solo perché subire gol in casa è deleterio.

Una squadra in grave difetto di condizione non batte una squadra più forte dell'asroma e del Napoli.
Più corretto sarebbe dire (imho) che ancora non sia al top della condizione. E meno male aggiungo.

come al solito se giochiamo bene e non centriamo l'obiettivo conta solo il risultato.

Mamma mia che fantasia che hai! E chi ha detto tutte ste cose?
Che il Bayer sia più forte di Roma o Napoli per esempio...
o che se giochiamo bene e perdiamo conta il risultato...

o ancora, se giochiamo male conta SOLO il gioco e la condizione....

Diciamo la verità, al di la del risultato (che poi è la cosa più importante)....

A me sembra di aver detto l'esatto contrario....
Ma sei sempre così?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 20 Ago 2015, 11:39

Non direi che il Bayer sia più forte del Napoli e' arrivata quarta molto staccata dal Wolfsburg la quale è' stata tritata dal Napoli a fine stagione in El. Si vedeva che i nostri centrocampisti non fossero al top e loro hanno già iniziato il campionato . Imho a condizione fisica simile e con un arbitro adeguato finiva come Lazio Fiorentina. Siamo molto più forti noi . Loro hanno più esperienza CL e più condizione .

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1969 il 20 Ago 2015, 11:45

Mamma mia che fantasia che hai! E chi ha detto tutte ste cose?
Che il Bayer sia più forte di Roma o Napoli per esempio...
o che se giochiamo bene e perdiamo conta il risultato...

o ancora, se giochiamo male conta SOLO il gioco e la condizione....

A me sembra di aver detto l'esatto contrario....
Ma sei sempre così?

ci deve essere un equivoco. Che il Bayer Leverkusen sia più forte dell'asroma e del Napoli l'ho scritto io.   :)
Ed era in risposta al tuo

ed essendo più forte di quell'altri e super motivata mi illudevo che fosse ritenuto da te sufficiente per non dire che abbiamo giocato male, tanto per dirne una.

Non siamo al top della forma (e meno male), la prestazione è stata generosa e non eccelsa tecnicamente ma è oggettivamente impossibile che abbiamo giocato male.
Abbiamo giocato la partita giusta, calcolando la nostra condizione e il valore dell'avversario.
Quindi bene (sempre imho).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2015, 11:53
Non direi che il Bayer sia più forte del Napoli e' arrivata quarta molto staccata dal Wolfsburg la quale è' stata tritata dal Napoli a fine stagione in El.

Nel calcio non si applica la proprietà transitiva.

Ma se vuoi ti ricordo che il Bayer è stato eliminato in C.L. dall'Atletico Madrid AI RIGORI e il Napoli è stato tritato dal Dnipro.

Per me sono più forti anche dell'asroma, tritati in E.L. dalla Florentia e con l'asse desanctis-maicon-de rossi-totti invecchiata di un anno, con strootman e castan che non torneranno mai più come prima e un dzeko che se la sogna la carriera di Luca Toni.

Discussione precedente - Discussione successiva