Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Ago 2015, 09:14
diciamo che 2 partite in 4 giorni con solo una ventina di giorni di preparazione (se non sbaglio è rientrato a fine luglio) per un giocatore che tendenzialmente potrebbe essere soggetto ad infortuni muscolari (è il quarto negli ultimi 2 anni) un minimo di rischio poteva esserci, da qui a prevederlo tuttavia è abbastanza arduo.
Questa versione di Gaizka mi piace molto

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Questo infortunio è un classico di sfiga clamorosa che da sempre c'accompagna

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Ago 2015, 09:14
diciamo che 2 partite in 4 giorni con solo una ventina di giorni di preparazione (se non sbaglio è rientrato a fine luglio) per un giocatore che tendenzialmente potrebbe essere soggetto ad infortuni muscolari (è il quarto negli ultimi 2 anni) un minimo di rischio poteva esserci, da qui a prevederlo tuttavia è abbastanza arduo.

Già va meglio. Rimane il fatto che a sti livelli non posso non schierare un titolarissimo, fulcro del centrocampo, capitano, perché "forse" si strappa...

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Non dobbiamo limitarci alla partita di mercoledì, c'è una fase iniziale di campionato in discesa ed eventuali gironi di Champions. Proverei a far consacrare Cataldi e ad inserire negli schemi Morrison. Forse non tutti i mali vengono per nuocere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 23 Ago 2015, 00:35
Per fortuna che siamo in un forum e abbiamo il privilegio di poterle dire prima, le cose.
De Vrij e Biglia in campo stasera, entrambi elementi FONDAMENTALI ed entrambi senza sostituti all'altezza, è stato un rischio sciocco.
Una sconfitta col Bologna avrebbe comunque garantito un futuro a questo campionato, una sconfitta a Leverkusen, no.

Biglia sono 2 anni che ogni 3 o 4 partite si ferma. Né più né meno che come Francelino Matuzalem.
Purtroppo, la pasta è quella. E' fracico, fracico da morire.

Ora non so chi darà il registro alla squadra in Germania, in una partita dove la PRIMA cosa che serviva era una regia calma e di personalità per non naufragare nel caso in cui non si dovesse trovare il bandolo del gioco.

Me rode er culo perché era già scritto quest'infortunio.

Ecco, su questo topic apro un gran bel dibattito.
Biglia, ma tanti altri calciatori, con uno score infortunistico quasi pari allo zero, arrivano in italia e si fermano sempre e comunque per problemi muscolari di ogni tipo.
Preparazione ? Campi ridicoli ? Opto per la seconda e gli scarpini.

La mia è una tesi strampalata, ma visto che ci sono capitato in prima persona...a suo tempo, mi dissero ci fossero scarpini fantastici che ti tenevano in piedi su ogni campo...li usai per una stagione e mi feci uno strappo di un cm e mezzo, menisco sx, cartilagini esterne delle ginocchia usurate...l'ortopedico di fiducia (bravo perché operava quasi tutti i calciatori del chieti, teramo, pescara ecc.ecc.) mi disse che a volte è meglio fare una bella scivolata che sottoporre ginocchia e muscoli ad attriti innaturali che ti tengono in piedi.
Morale della favola, cambiati gli scarpini, ho r'iniziato a fare le mie belle cu.l.a.te per terra ma mai più infortuni di quel genere.
Casualità e chiulo, o verità nascoste tra coloro che fanno businnes co sti cavolo di scarpini ??

Ps.adesso offendetemi e ditemi che è na caxxata  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Scherzo, volevo provare la sensazione;)
Sarebbe interessante studiarla, ma bisognerebbe incrociare parecchi dati.
La prima: rispetto a quando stava in Belgio ha cambiato marca di scarpini?
Potrebbe essere un inizio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: giorgione il 23 Ago 2015, 09:43
Già va meglio. Rimane il fatto che a sti livelli non posso non schierare un titolarissimo, fulcro del centrocampo, capitano, perché "forse" si strappa...
sono d'accordo, tra l'altro è anche probalile che senza quel fortuito gol del bologna alla fine del primo tempo e con il risultato al sicuro lo avrebbe sostituito

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: asteN_A. il 23 Ago 2015, 10:16
Biglia, ma tanti altri calciatori, con uno score infortunistico quasi pari allo zero, arrivano in italia e si fermano sempre e comunque per problemi muscolari di ogni tipo.

La mia è una tesi strampalata, ma visto che ci sono capitato in prima persona...a suo tempo, mi dissero ci fossero scarpini fantastici che ti tenevano in piedi su ogni campo...li usai per una stagione e mi feci uno strappo di un cm e mezzo, menisco sx, cartilagini esterne delle ginocchia usurate...l'ortopedico di fiducia (bravo perché operava quasi tutti i calciatori del chieti, teramo, pescara ecc.ecc.) mi disse che a volte è meglio fare una bella scivolata che sottoporre ginocchia e muscoli ad attriti innaturali che ti tengono in piedi.
Morale della favola, cambiati gli scarpini, ho r'iniziato a fare le mie belle cu.l.a.te per terra ma mai più infortuni di quel genere.
Casualità e chiulo, o verità nascoste tra coloro che fanno businnes co sti cavolo di scarpini ??

Ricordo che la Hingis fece causa a Sergio Tacchini perché, suo sponsor tecnico all'epoca, le fece delle scarpe che a suo dire le massacrarono le caviglie. Potrebbe essere un punto non troppo strampalato, invece..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

gli infortuni muscolari dipendono anche dall'intensita di gioco.
diciamo anche che biglia in belgio era piu' giovane, aggiungici che probabilmente di partite vere e tirate ne giocava 4/5 l'anno e soprattutto che oltre a quelle con il club da quando è qui si è fatto anche un mondiale ed una coppa america che quando era in belgio non si era mai fatto ...... notevoli differenze no?

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: P.Nedved il 23 Ago 2015, 00:18
aripjamose Ledesma, Cataldi titolare e Patagonia pronto a subentrare per dare una mano.
Lo volevo scrivere io,ma avevo paura del linciaggio! :D A Leverkusen uno come lui ci avrebbe fatto comodo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Mi risulta che indossi Adidas X 15 Leather.
Le usano in molti, Bonaventura, Vitolo, McGeady, un altro nostro che non cito per scarmanzia, Diego Costa...
Vediamo che succede a loro.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Rischia di saltare le prossime 5 partite...
Cataldi o Milinkovic x sostituirlo?
Per Leverkusen è più probabile un centrocampo Parolo Onazi Lulic

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Checco_Puricelli il 23 Ago 2015, 10:40
Rischia di saltare le prossime 5 partite...
Cataldi o Milinkovic x sostituirlo?
Per Leverkusen è più probabile un centrocampo Parolo Onazi Lulic

come caratteristiche credo Onazi. Cataldi non mi sembra ancora in condizione. Idem Savic che è con noi da troppo poco tempo.

Non ci voleva proprio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
In generale come caratteristiche imho Cataldi o Morrison.
In coppa è un altro discorso, serve concretezza, ci pensa Pioli.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2015, 10:44
In generale come caratteristiche imho Cataldi o Morrison.
In coppa è un altro discorso, serve concretezza, ci pensa Pioli.

ma Morrison può giocare li? io ancora non ho capito dove lo vede Pioli. ero convinto che giocasse molto più avanti... più o meno sulla 3/4

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
ma Morrison può giocare li? io ancora non ho capito dove lo vede Pioli. ero convinto che giocasse molto più avanti... più o meno sulla 3/4
Pioli credo lo veda come giocatore più offensivo per ora, finché non migliora nei movimenti senza palla.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2015, 10:51
Pioli credo lo veda come giocatore più offensivo per ora, finché non migliora nei movimenti senza palla.

ok, allora credo che giocherà Onazi

T3d

*
Lazionetter
* 501
giocherà cataldi al suo posto, a meno che si passi al 4-2-3-1 con parolo e cataldi in mediana...

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Una tesi strampalata è quella nella quale esiste uno spirito maligno che infesta la Paideia e che si nutre di stiramenti, strappi, infortuni agli adduttori, etc., tipo horror giapponese.
Ederson e Pereirinha servivano per placarlo. Ecco, 'mo so ca**i!!!  :)

Facci caso, in quel monitor sta passando questo filmato

P.s.: sono avvelenato!!! :(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gli scarpini mi sembrano tipo le scie chimiche però.
Credo che la differenza sia tra i ritmi del campionato belga e quello italiano.

Discussione precedente - Discussione successiva