Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: skizzo87 il 24 Ago 2015, 13:01
Sono d'accordo.

Io invece spero in un attaccante...ma temo rimarrò deluso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Idler il 24 Ago 2015, 13:03
Abbastaaa co sta storia dei giovani.  :) Ma manco se Kishna fa il fenomeno a 20anni riuscite ad apprezzarli?
Ho visto ieri il Napoli, meglio comprare 250 Milinkovic-Savic che un solo Valdifiori.  ;)

io pensavo semplicemente che alla fine sta cosa del giocatore "pronto" ha senso fino a un certo punto.

Ieri Valdifiori, in una squadra diversa, nello stesso campionato, con lo stesso allenatore, è sembrato un pesce fuor d'acqua. come SMS.

alla fine IMHO si ambienteranno entrambi.

Bacca, giocatore pronto, nome. Ieri non pervenuto. Kishna partitone.
Biglia ci ha messo un anno a ambientarsi, Parolo poche gare, Cataldi pure (chiaramente per ora a livelli diversi di qualità).

ogni cambio squadra rivela sempre delle incognite di adattamento per cui ogni acquisto ha bisogno di tempi propri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Se ci pensi c'è un paradosso, alla Juve giocano 2 punte, 1 sarebbe Madzukic/Llorente/Zaza l'altra più tecnica Morata/Dybala quindi lotta a 3. Da noi 1 sola punta Zaza Klose Djo Keita.
Se stanno tutti e 4 bene gioca Klose (così come giocherebbe Toni per dire), poi se esplode Keita (ed è possibile) gioca Balde (potenziale enorme), quindi Zaza e Djo più o meno allo stesso livello con Zaza più tecnico e con più pezza.
Io alla Lazio non lo manderei fossi il procuratore sperando nei 37 anni di Klose e nella caviglia di Djo, non credo si pianifichino così gli spostamenti dei propri assistiti (in vista anche di un europeo). Anche se Zaza mi piacerebbe.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho visto ieri il Napoli, meglio comprare 250 Milinkovic-Savic che un solo Valdifiori.  ;)
Sembra quasi tu abbia giudicato un giocatore da una partita. Sicuramente sbaglio. (SMS non c'entra col mio post)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2015, 13:42
Se ci pensi c'è un paradosso, alla Juve giocano 2 punte, 1 sarebbe Madzukic/Llorente/Zaza l'altra più tecnica Morata/Dybala quindi lotta a 3. Da noi 1 sola punta Zaza Klose Djo Keita.
Se stanno tutti e 4 bene gioca Klose (così come giocherebbe Toni per dire), poi se esplode Keita (ed è possibile) gioca Balde (potenziale enorme), quindi Zaza e Djo più o meno allo stesso livello con Zaza più tecnico e con più pezza.
Io alla Lazio non lo manderei fossi il procuratore sperando nei 37 anni di Klose e nella caviglia di Djo, non credo si pianifichino così gli spostamenti dei propri assistiti (in vista anche di un europeo). Anche se Zaza mi piacerebbe.

cita i post di partenza se no non si capisce!

:)

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: purple zack il 24 Ago 2015, 13:42
io pensavo semplicemente che alla fine sta cosa del giocatore "pronto" ha senso fino a un certo punto.

Ieri Valdifiori, in una squadra diversa, nello stesso campionato, con lo stesso allenatore, è sembrato un pesce fuor d'acqua. come SMS.

alla fine IMHO si ambienteranno entrambi.

Bacca, giocatore pronto, nome. Ieri non pervenuto. Kishna partitone.
Biglia ci ha messo un anno a ambientarsi, Parolo poche gare, Cataldi pure (chiaramente per ora a livelli diversi di qualità).

ogni cambio squadra rivela sempre delle incognite di adattamento per cui ogni acquisto ha bisogno di tempi propri

Esatto. A quel punto se devo aspettare l'adattamento di Valdifiori (italiano, con un allenatore che l'ha lanciato e praticamente dal primo giorno di ritiro col Napoli) preferisco aspettare Milinkovic, che in prospettiva vale 2-3 Valdifiori messi insieme Imho.

L'unica cosa che è criticabile in questo mercato sono i ruoli scoperti nei terzini e forse in attacco/centrocampo, ma se anche arrivassero in questi ruoli due pupi di 18 anni sarei felice, mi fido di Tare e quando si è mosso sui giovani ha sempre fatto bene.

@Tarallo Ho giudicato l'esordio di Valdifiori, che può essere paragonato all'esordio di un Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda il giocatore in se lo conosco, l'anno scorso alla prima stagione in A mi fece un'ottima impressione, ma non lo considero un fenomeno. E' un buon giocatore ma che in una squadra da vertice è un pesce fuor d'acqua, se mi proponessero a parità di prezzo l'acquisto di Valdifiori o Savic sceglierei il serbo ad occhi chiusi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: purple zack il 24 Ago 2015, 13:48
cita i post di partenza se no non si capisce!

:)
È che se perdi 5 secondi per postare te ne ritrovi 10 in mezzo;))))

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: FeverDog il 24 Ago 2015, 13:04
Ieri sera facevo la stessa considerazione: se il cc con Valdifiori, Hamsik e Lopez è un centrocampo da primi posti, il nostro è da finale di champions.

sbem
com'era il discorso sulle sentenze?

Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2015, 13:47
Sembra quasi tu abbia giudicato un giocatore da una partita. Sicuramente sbaglio. (SMS non c'entra col mio post)

naaaa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:02
sbem

naaaa
Penso di conoscerli bene i centrocampisti del Napoli, non da ieri.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
appunto, e sicuro li conosci meglio dei dipendenti del napoli soccer
spera che non arrivino nei primi posti o qualche buontempone potrebbe uppare il tuo post tra 12-15 mesi

(ndo sta FD? sempre sicuro della tua idea?)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:06
appunto, e sicuro li conosci meglio dei dipendenti del napoli soccer
spera che non arrivino nei primi posti o qualche buontempone potrebbe uppare il tuo post tra 12-15 mesi

(ndo sta FD? sempre sicuro della tua idea?)
Semplice opinione, nulla di compromettente.  :)
Mi prenderò gli insulti eventualmente.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:02
sbem

naaaa

Quindi fondamentalmente non si può giudicare Valdifiori che ho visto giocare per un'intera stagione lo scorso anno? Non posso fare paragoni sull'esordio di un giocatore italiano 28enne paragonandolo all'esordio di un ragazzino serbo 20enne che non parla mezza parola d'italiano?

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
@Idler, valdifiori lo hai seguito per un anno. SMS prima di questa estate nessuno di noi lo aveva visto giocare e forse neanche sapevamo che esistesse.come fai a dire che uno è meglio dell'altro??

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:=))

Assolutamente convinto di si.
Io mi attengo ad una regola personale ferrea: prima della decima di campionato ogni giudizio è sospeso. Anche sulle merde. E pure così si rischiano figuracce (due anni fa avrei dovuto dire scudetto a loro al 100%).
Forzare il ragionamento senza una realtà a supporto aiuta solo lo scadimento della discussione. E qui mi fermo perchè siamo clamorosamente OT.

Io a questo mercato aggiungerei solo un esterno basso utilizzabile su tutte e due i lati.
Punto.
Volevo la punta fino al giorno in cui Pioli ci ha detto che per lui Keita è più centrale che ala.
Klose Keita Djordjevic, con il possibile utilizzo anche di Kisnha e Mauri in caso di emergenza totale, mi fa credere che stiamo apposto (certo, se poi ce dicono che ce vogliono 2 mesi per tutti e due no, ma non me pare...).

Sulle fasce stiamo numericamente apposto, ma konko lo sostituirei volentieri con uno più valido.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Anche per me fondamentalmente siamo al completo. (Magari Austin ma co sto keita mi basterebbe d ambrosio).

Certo capitasse l occasione. Ma già così se aprite il Topic sulla posizione finale sarei già abbastanza deciso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Più un terzino discreto o un cc (tipo Vilhena) con spostamento di Lulic dietro?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2015, 14:39
Bravo Fat.
Anche per me fondamentalmente siamo al completo. (Magari Austin ma co sto keita mi basterebbe d ambrosio).

Certo capitasse l occasione. Ma già così se aprite il Topic sulla posizione finale sarei già abbastanza deciso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io un Matri che si voglia giocare il posto non lo disdegnerei. Keita se sfonda vale 3 Balotelli ma sempre meglio avere una punta affidabile in piu.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 14:35
Ecchime.

amore mio
premesso che forse avrei dovuto chiamare in causa il franzoso più che la tua esimia persona, ma non era questo che ti chiedevo
tu il tuo giudizio lo sospendi
altri no
e le discussioni, indipendentemente dalla tua sospensione, si forzano e decadono
e con esse le palle
ma siccome siamo OT ti abbuono il discorso e lo rifamo in altra sede

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2015, 14:40
@FD RC
Più un terzino discreto o un cc (tipo Vilhena) con spostamento di Lulic dietro?

ti rispondo io, se t'accontenti della mia opinione
terzino
perchè all'assenza di un regista puoi ovviare con altri moduli, alla mancanza di un vero mancino no, con tutti i moduli possibili la fascia va coperta, che sia in difesa o a centrocampo
anche giocando a 3 ti serve un esterno che faccia la fascia, e lulic lì è male
un po' per i suoi limiti difensivi, un po' (molto, secondo me) per le sue carenze tecniche e la tendenza sistematica a rientrare per crossare di destro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sarà, ma resto dell'idea che in difesa sui terzini siamo scoperti e che le punte integre si fermano a keita.

Discussione precedente - Discussione successiva