Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: Ulissechina il 24 Ago 2015, 14:30
@Idler, valdifiori lo hai seguito per un anno. SMS prima di questa estate nessuno di noi lo aveva visto giocare e forse neanche sapevamo che esistesse.come fai a dire che uno è meglio dell'altro??

Mi sembra di averlo già spiegato. Valdifiori lo conosco, buon giocatore, ma all'esordio nonostante fosse italiano e con l'allenatore che l'ha lanciato nel grande calcio non ha fatto bene, anzi.. Oltretutto ho sempre pensato fosse un giocatore massimo da genoa/samp, non di più. Savic non lo conosco hai ragione, ma le referenze sono ottime e a parità d'esordio il serbo non ha fatto meno di Valdifiori (era difficile in effetti) con tutti i problemi d'adattamento, di lingua e di gioco del caso.

Ripeto, se dovessi scegliere punterei sempre sul serbo, giovane, mezzi tecnici importanti, campione del mondo u20.. di sicuro in prospettiva è migliore di Valdifiori. L'unica motivazione per il quale si può preferire l'italiano è l'impatto nelle prime giornate, considerando la scorsa stagione di Valdifiori ci si poteva aspettare un'altro tipo di esordio, ma considerando che non esiste neanche quel tipo di vantaggio molto meglio il nostro mercato rispetto a chi si rinforza con giocatori esperti e pronti da subito, sulla carta, ma inizia come aveva finito, perdendo.

Poi è ovvio questa è la mia personalissima opinione, non voglio convincere nessuno. Ma se c'è chi fa il sapientino appena esprimi un'opinione diventa difficile esprimersi in tranquillità.  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2015, 14:40
@FD RC
Più un terzino discreto o un cc (tipo Vilhena) con spostamento di Lulic dietro?

per me comprare un altro regista non ha senso, a meno che non si sia già bocciato Cataldi.
Questo è il tipico caso in cui occorre fare una scelta.

Ipotesi A: prendi un cc più pronto di Cataldi come vice-biglia, ma allora mandi cataldi altrove a giocare, non te lo tieni a scaldare la panca tutto l'anno.

Ipotesi B (quella scelta): tieni Cataldi come vice Biglia sapendo che magari farà qualche errore in più di un ipotetico sostituto, ma col vantaggio di farlo crescere in casa ed avere in costruzione un ottimo giocatore.

Può piacere più la A? Ma senza dubbio.
Di sicuro non si può dire però che la B sia scriteriata o priva di logica.
Quindi boh, devo dirti in tutta sincerità che la cosa mi lascerebbe perplesso, a meno che non consideri Cataldi unicamente come mezz'ala e sposti Lulic a terzino.
A quel punto però uno tra braaf e radu lo mandi via perché non capisco che ce dovemo fa co sta collezione de terzini sinistri scarsamente utilizzati.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 14:35
Ecchime.

:=))

Assolutamente convinto di si.
Io mi attengo ad una regola personale ferrea: prima della decima di campionato ogni giudizio è sospeso. Anche sulle merde. E pure così si rischiano figuracce...

ho anch'io la stessa regola da lungo tempo, esattamente da quando vidi il Pisa retrocedere in B dopo essere stato a punteggio pieno alla terza giornata...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:02
com'era il discorso sulle sentenze?

Secondo me, sta cose delle sentenze, la state a fa piu' grande di quello che e'  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Idler il 24 Ago 2015, 14:47
Mi sembra di averlo già spiegato. Valdifiori lo conosco, buon giocatore, ma all'esordio nonostante fosse italiano e con l'allenatore che l'ha lanciato nel grande calcio non ha fatto bene, anzi.. Oltretutto ho sempre pensato fosse un giocatore massimo da genoa/samp, non di più. Savic non lo conosco hai ragione, ma le referenze sono ottime e a parità d'esordio il serbo non ha fatto meno di Valdifiori (era difficile in effetti) con tutti i problemi d'adattamento, di lingua e di gioco del caso.

Ripeto, se dovessi scegliere punterei sempre sul serbo, giovane, mezzi tecnici importanti, campione del mondo u20.. di sicuro in prospettiva è migliore di Valdifiori. L'unica motivazione per il quale si può preferire l'italiano è l'impatto nelle prime giornate, considerando la scorsa stagione di Valdifiori ci si poteva aspettare un'altro tipo di esordio, ma considerando che non esiste neanche quel tipo di vantaggio molto meglio il nostro mercato rispetto a chi si rinforza con giocatori esperti e pronti da subito, sulla carta, ma inizia come aveva finito, perdendo.

Poi è ovvio questa è la mia personalissima opinione, non voglio convincere nessuno. Ma se c'è chi fa il sapientino appena esprimi un'opinione diventa difficile esprimersi in tranquillità.  ;)

Non lo conosci, ma poi affermi questo.
Per adesso, Savic deve ancora farlo un campionato al livello di Valdifiori (cosa che tutti ci auguriamo, ovviamente).

porgascogne

Visitatore
Sarà, ma resto dell'idea che in difesa sui terzini siamo scoperti e che le punte integre si fermano a keita.

più a dx che a sx
lo ripeto come un mantra da un mese

a sx: radu - braafheid - lulic - -gentiletti (ci ha giocato) - seck - emergenzakishna (l'ha detto lui)
a dx: basta - konko - patric

ora, se a sx radu ritornerà quello della media-punti altissima con lui in campo, ok, altrimenti c'è braaf - che se sta bene il ruolo lo conosce e lo interpreta in maniera moderna, oppure anche lulic più le alternative postmoderne che ho inserito (che poi, voio di', seck manco tanto)

a dx dopo basta c'è il simpaticissimo konko e patric
beh

per le punte, va valutato quanto è lungo lo stop di miro e come sta djodjo
poi c'è balde e poi kishna

nel frattempo mi vado a giocare la partita dell'anno vs una squadra che ci ha messo in seria difficoltà all'andata senza la punta centrale n°1 e la punta centrale n°2

porgascogne

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 24 Ago 2015, 14:50
Secondo me, sta cose delle sentenze, la state a fa piu' grande di quello che e'  ;)

taci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Idler

*
Lazionetter
* 272

Citazione di: Norberto il 24 Ago 2015, 14:52
Non lo conosci, ma poi affermi questo.
Per adesso, Savic deve ancora farlo un campionato al livello di Valdifiori (cosa che tutti ci auguriamo, ovviamente).

E' una mia opinione basata sulle poche partite viste del serbo e le opinioni di chi lo conosce meglio di me. Sbaglierò? Può essere, ma questo non significa che non posso sbilanciarmi. Ma tanto qui dentro è così, quei pochi che vi provavano a dire che Kishna è uno forte l'avete perculati, nonostante chi conosce un minimo di calcio europeo sapeva chi fosse l'olandese.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 24 Ago 2015, 14:53
taci

sono d'accordo. L'esigenza è più a dx che a sx.
Ma se ne prendiamo uno utilizzabile pure a sx al posto di konko schifo non me fa.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172

Il caffè e l'amaro quando ce li prendiamo ?

E lo champagne lo mettiamo al fresco ???

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 14:54
sono d'accordo. L'esigenza è più a dx che a sx.
Ma se ne prendiamo uno utilizzabile pure a sx al posto di konko schifo non me fa.

ma per me bubu' può anche rimanere
ma fra lui e basta va messo uno che lo possa sostituire degnamente e che possa giocare anche a sx

per dire, a me piaceva hysaj, ma a quelle cifre...ma pure vrsaljko, ma mejo me sento

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: PabloHoney il 24 Ago 2015, 14:50

punti di vista marcolì
ma se te rispondo andiamo OT pure per una chat  ;))

Citazione di: porgascogne il 24 Ago 2015, 14:53
taci

dovresti tacè pure te che è una vita che provi a fà passà na cosa pe più grande de quello che è

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:59

punti di vista marcolì
ma se te rispondo andiamo OT pure per una chat  ;))

Saggio-sauro ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:59è una vita che provi a fà passà na cosa pe più grande de quello che è

lo so, ma gliel'ho detto a tarallo che non potevo farci nulla per il suo klein Schwanzstrusk

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: porgascogne il 24 Ago 2015, 15:02
lo so, ma gliel'ho detto a tarallo che non potevo farci nulla per il suo klein Schwanzstrusk

inutile che lo provochi, quello mò è immerso nelle foto delle merde, non te legge

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 15:03
inutile che lo provochi, quello mò è immerso nelle foto delle merde, non te legge

nu je la fa: cataratta

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2015, 11:35
e chi lo dice?
Pioli dice il contrario e, scusami, ma tra Pioli e El Jardinero la bilancia pende a favore del mister.
E lo dice uno convinto che Keita non fosse un centrale.
Ma sai, siccome faccio un altro mestiere, almeno il beneficio del dubbio lo concedo all'allenatore che ci ha fatto arrivare terzi con un gioco spettacolare.

Keita sulla fascia non gioca (come moviment), come vuole Pioli, e secondo me ha ragione. Per me il mister, riconoscendone comunque grandi doti, gli ha richiesto di imparare a fare il centrale. Ora che Keita sembra entrato in questo ordine di idee potremmo giovarne sia noi che il ragazzo, altrimenti andava venduto.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Si riparla del terzino francese del Siviglia.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Ago 2015, 14:02
sbem
com'era il discorso sulle sentenze?

naaaa
sei un cattivone!!

Discussione precedente - Discussione successiva