Bayer Lazio in chiaro sulla zdf

Aperto da Pasquino1970, 24 Ago 2015, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2015, 10:36
Come facciano tecnicamente non lo so, pero' i diritti di trasmissione hanno una valenza geografica.
Zdf non ha il diritto di ritrasmissione per l'Italia.
A me capita che le partite della nazionale, regolarmente visibili in Italia, vengano criptate su RAI 1 che é sul mio bouquet satellitare. Sono criptate anche le partite di coppa Italia.
Pur avendo i 3 canali Rai nel mio bouquet satellitare, quando ci sono le partite, sono oscurati.
I diritti di trasmissione di contenuti come questi sono distribuiti su scala nazionale. Zdf non può trasmettere in Italia.
Come segnalato in altro topic, io ho avuto la stessa esperienza di IB sabato sera con Lazio-Bologna. Ero in Germania e la radiocronaca Radio Rai 1 (che volevo ascoltare tramite internet) è stata oscurata al momento del calcio d'inizio (il prepartita l'ho ascoltato!). Personalmente non farei troppo affidamento sul ZDF, a meno di non sapere come sviare la geolocalizzazione (per lo streaming internet).

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113
Ragazzi se avete una VPN seria (quindi a pagamento purtroppo) la partita è sicuramente e legalmente visibile sul sito di zdf qui: http://www.zdf.de/ZDFmediathek/beitrag/live/1822600/Das-ZDF-im-Livestream#/beitrag/livevideo/1822600/Das-ZDF-im-Livestream

Le VPN gratuite purtroppo non offrono una grande velocità ed hanno spesso un limite di dati. Io ho un account di IPVanish che costa relativamente poco (10$ al mese, se aspettate qualche secondo sulla pagina di pagamento scende a 8$), ma che soprattutto vi garantisce indietro i soldi se decidete di chiuderla entro una settimana dall'apertura. Quindi se volete vederla solo stasera e avete tempo di organizzarvi vi fate un account, configurate il tutto (per windows ha un ottimo software che fa tutto da solo) selezionando un server tedesco, andate al link che vi ho dato e poi domani chiudete baracca e burattini facendovi rimborsare.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Come facciano tecnicamente non lo so, pero' i diritti di trasmissione hanno una valenza geografica.

e se li violi sono cavoli amari.
ci sono interi studi di avvocati specializzati pronti a spellarti vivo.

ma da dove e' uscita sta storia di Sky e ZDF?
gesummaria.

:-(

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Eagle_70 il 26 Ago 2015, 10:49
http://www.laziopress.it/2015/08/26/bayer-leverkusen-lazio-diretta-su-zdf-in-chiaro-si-o-in-chiaro-no/

AGGIORNAMENTO 10.00: In questi minuti la radio ufficiale Lazio Style Radio ha comunicato che la partita di questa sera è visibile anche tranite le app del canale tedesco ZDF. Pertanto, se fosse oscurato il segnale sul ch. 546 del bouquet Dky, i tifosi privi di Mediaeet Premium potranno bederla sul proprio dispositivo mobile. Ecco i link per la scaricare l'app ZDF:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zdf.android.mediathek&hl=it

iPhone/iPad: https://appsto.re/it/fQhdA.i

Ma con l'applicazione non ci sarebbero gli stessi problemi dello streaming sul sito? Cioè esce la scritta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Cesio il 26 Ago 2015, 10:58
Ma con l'applicazione non ci sarebbero gli stessi problemi dello streaming sul sito? Cioè esce la scritta...

No perché stai usando una VPN su un server tedesco. In pratica ti stai connettendo dalla Germania e non dall'Italia, quindi non ti si oscura nulla.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 10:53
e se li violi sono cavoli amari.
ci sono interi studi di avvocati specializzati pronti a spellarti vivo.

ma da dove e' uscita sta storia di Sky e ZDF?
gesummaria.

:-(

O la seconda tv di stato tedesca violi i diritti dal 2012 oppure ha comprato i diritti per la trasmissione in chiaro via Sat. Le cose sono due.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Ago 2015, 12:14
Grazie!! L'ho trovata su TV Sat al numero mille e qualcosa e si vede bene. Speriamo che non criptino il segnale......altri mercoledì avevo già visto partite su canali tedeschi, quindi non credo che debba avvenire la criptazione stavolta.....

io ce l'ho sul 1066, speriamo bene, altrimenti mi rimane solo la forumcronaca

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
io sto provando unotelly e funziona alla grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Torakiki il 26 Ago 2015, 11:05

O la seconda tv di stato tedesca violi i diritti dal 2012 oppure ha comprato i diritti per la trasmissione in chiaro via Sat. Le cose sono due.

in chiaro sulla piattaforma satellitare italiana?

con mediaset premium che si e'svenata per avere l'esclusiva in Italia che comprende tutte le piattaforme?
ecco, forse non il mobile. questo e' credibile.

maddai.

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113
Cesio scusa ho visto ora che non ce l'avevi con me :D

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Valon92 il 26 Ago 2015, 09:35
È sempre stato così, bisogna vedere se è free to air in Italia o se effettivamente come sembra non si può criptare il segnale verso un solo paese.

o piersilvio si mette a disturbare personalmente tutte le parabole o non può oscurarla

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Dinamo il 26 Ago 2015, 10:52
I diritti di trasmissione di contenuti come questi sono distribuiti su scala nazionale. Zdf non può trasmettere in Italia.
Come segnalato in altro topic, io ho avuto la stessa esperienza di IB sabato sera con Lazio-Bologna. Ero in Germania e la radiocronaca Radio Rai 1 (che volevo ascoltare tramite internet) è stata oscurata al momento del calcio d'inizio (il prepartita l'ho ascoltato!). Personalmente non farei troppo affidamento sul ZDF, a meno di non sapere come sviare la geolocalizzazione (per lo streaming internet).

ma li si parla di internet, con preciso ip che indica il paese di origine

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Il segnale non può essere oscurato in un solo paese, sapevo anche io questa versione.

Io stasera mi collego comunque sulla ZDF, al limite mi tengo pronta la combo App ZDF+Chromecast

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
A me capita che le partite della nazionale, regolarmente visibili in Italia, vengano criptate su RAI 1 che é sul mio bouquet satellitare. Sono criptate anche le partite di coppa Italia.
Pur avendo i 3 canali Rai nel mio bouquet satellitare, quando ci sono le partite, sono oscurati.

sono criptate anche in Italia sul satellite

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805

In internet è diverso però, se vogliono possono oscurare anche solo la tua visione perchè funziona tramite IP, il segnale televisivo funziona in modo diverso.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Bianchina il 26 Ago 2015, 11:08
in chiaro sulla piattaforma satellitare italiana?

ZDF non trasmette sulla "piattaforma satellitare italiana". Sky si limita a sintonizzare sui suoi decoder un canale comunque ricevibile con qualunque decoder in chiaro.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: PioniereBiancoBlu il 26 Ago 2015, 11:08
Cesio scusa ho visto ora che non ce l'avevi con me :D

Avevo quotato l'aggiornamento ma la domanda era per tutti  ;)

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

Provo a fare un po' di chiarezza. La differenza fondamentale è tra trasmissioni via satellite o via internet.

Con internet è facile identificare il luogo da cui ci si connette, e quindi è facile per radiorai (o mediaset o chiunque) impedire a chi si trova all'estero di usufruire di una trasmissione. Per ovviare a questo problema si utilizzano metodi per mascherare il luogo da cui ci si connette (come openvpn o simili).

Con il satellite è impossibile impedire ad un segnale che viene emesso a un centinaio di km sopra le nostre teste di rispettare i confini nazionali (la fisica se ne fotte dei confini :)). Ed infatti io che vivo a Barcelona mi prendo il segnale di sky allo stesso modo in cui lo vedevo quando ero in Italia. Quando la rai o mediaset criptano un programma sul satellite perchè non ne hanno i diritti di trasmissione, lo fanno SIA per l'Italia SIA per l'estero (visto che non esiste nessuna distinzione tra il segnale ricevuto in Italia e quello all'estero). Allo stesso modo, se zdf ha comprato i diritti per trasmettere via satellite (e cosí pare, visto che all'andata la partita era visibile, cosí come erano visibili in passato competizioni come i campionati europei di calcio), i loro programmi si vedono SIA in Germania, SIA all'estero. L'unica maniera per mediaset di impedire la trasmissione della partita sul canale di zdf è far estromettere zdf dai canali visibili con il bouquet sky. La qual cosa mi sembra decisamente improbabile.

Spero di non aver detto inesattezze.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
http://www.[...]/gazzanet/tv-la-zdf-viene-in-aiuto-dei-tifosi-della-lazio/?refresh_ce-cp

Discussione precedente - Discussione successiva