Il mio commento è: delusione incommensurabile, davvero dura da mandar giù.
I tedeschi probabilmente sono più forti ma il risultato, soprattutto per come si era messa all'andata, era a mio modo di vedere ampiamente alla nostra portata.
Il nostro atteggiamento del primo tempo, agevolato probabilmente dal loro famigerato pressing e dalla mancanza del nostro centrocampista di riferimento, è consistito principalmente nel limitare l'avversario (bene, imho) ma al tempo stesso nello rinunciare a far gioco, cercando piuttosto di far ripartire frettolosamente la squadra, con lanci lunghi e imprecisi; una tattica che, non avendo un centravanti di ruolo come punto di riferimento, si è rivelata ancor più infruttuosa. Nonostante ciò abbiamo rischiato molto poco e stavamo avviandoci a chiudere sullo 0-0.
Temo che quell'indecisione difensiva sul loro primo gol, arrivata nel momento peggiore della partita, ci abbia tagliato le gambe ed abbia dato rinnovate motivazioni ai tedeschi.
L'arbitraggio credo sia stato un altro fattore di cui tenere conto, anche se non ho rivisto nulla e credo non rivedrò altro per stasera..