Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
A freddo, la cosa che mi fa inferocire di più è lo stato di forma con cui la squadra è arrivata a questo preliminare: Biglia infortunato per essere stato scelleratamente schierato col Bologna, Marchetti, Klose e Djorjevic fuori per vari motivi, De Vrij, Radu, Lulic, Parolo, FA impresentabili. Probabilmente l'idea di mettere in campo Onazi deriva dall'aver visto Milinkovic e Cataldi in allenamento, e aver constatato che nemmeno loro stanno in piedi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Con tutto rispetto, stasera onazi aveva in mano il centrocampo, ma de che stamo a parlà

johnnybgoode

Visitatore
chi vuole lottare rimanga, chi non se la sente può andare via.
Pioli incluso.
Io in situazioni che svuotano - come questa, sarei per cedere più possibile chi crede di aver esaurito le risorse. Ma c'è anche da comprare... Ammazza se c'è da migliorare. Forza Lazio, e la Roma merda.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
bayern più forte, probabilmente. Sicuramente più determinato.

Lazio che tenta di giocare di rimessa, come si dovrebbe fare quando l'avversario è obbligato a segnare. Ma mancano la lucidità ed il fosforo necessari per imbastire azioni di contropiede degne di questo nome.
Mettiamoci pure che De Vrij decide di coprire il pallone, aspettando che Berisha se lo venga a prendere, invece di spazzare via e la frittata è fatta. Da lì in poi, per loro è tutta discesa. Fino all'85°, sarebbe bastato segnare un gol per passare il turno, ma dopo l'1-0 la Lazio è irrimediabilmente ed orribilmente sbracata.

Non è una giustificazione, perché la sconfitta ci sta tutta intendiamoci, ma quest arbitro m'è sembrato alquanto casalingo. A parte l'episodio del rigore negato, anche la gestione dei cartellini è stata secondo me discutibile.
Mauricio e (mi pare) Parolo ammoniti per aver saltato a braccia larghe, senza tuttavia colpire gli avversari al volto, come la sceneggiata inscenata faceva intendere.
Lulic rifila un calcetto allo scarpino di calhanoglu, che cade dopo un passo o due, secondo me artatamente: giallo. KBD che (soprattutto sullo 0-0) prende calci ripetutamente, senza nessuna ammonizione. Quando finalmente arriva il giallo, la partita è già compromessa.

Comunque, sconfitta meritata. Andare avanti per giocare altre partite come questa sarebbe stato solo avvilente.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marco87 il 26 Ago 2015, 23:51
Non c'è niente da dire i giocatori mi dispiace dirlo ma stasera andrebbero presi tutti a calci nel sedere, non voglio essere duro ma non si gioca così . :s
Non sono riusciti a fare per tutta la partita un passaggio normale neanche l Arezzo gioca così .
Che scuse vogliamo trovargli? Il fattore psicologico? Se dovevano giocare così una partita così importante era meglio se non giocavano stasera.
Mi dispiace dire queste cose perché la squadra mi piace ma giocare così ha umiliato noi tifosi .
Almeno questa sera non ce la prendiamo con i giocatori, cui darei un bel 10 per l'impegno, altre sono state le cause che hanno ingigantito il valore del Bayer: altro che ci hanno dominato, siamo (sono) stati messi nelle condizioni di farci dominare da una squadra normalissima.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: bizio67 il 26 Ago 2015, 23:52
Con tutto rispetto, stasera onazi aveva in mano il centrocampo, ma de che stamo a parlà

Se avessero giocato tutti come Onazi o come all'andata, adesso i commenti sarebbero diversi...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: Deckard il 26 Ago 2015, 23:55
Considerazioni sparse.
bayern più forte, probabilmente. Sicuramente più determinato.

Lazio che tenta di giocare di rimessa, come si dovrebbe fare quando l'avversario è obbligato a segnare. Ma mancano la lucidità ed il fosforo necessari per imbastire azioni di contropiede degne di questo nome.
Mettiamoci pure che De Vrij decide di coprire il pallone, aspettando che Berisha se lo venga a prendere, invece di spazzare via e la frittata è fatta. Da lì in poi, per loro è tutta discesa. Fino all'85°, sarebbe bastato segnare un gol per passare il turno, ma dopo l'1-0 la Lazio è irrimediabilmente ed orribilmente sbracata.

Non è una giustificazione, perché la sconfitta ci sta tutta intendiamoci, ma quest arbitro m'è sembrato alquanto casalingo. A parte l'episodio del rigore negato, anche la gestione dei cartellini è stata secondo me discutibile.
Mauricio e (mi pare) Parolo ammoniti per aver saltato a braccia larghe, senza tuttavia colpire gli avversari al volto, come la sceneggiata inscenata faceva intendere.
Lulic rifila un calcetto allo scarpino di calhanoglu, che cade dopo un passo o due, secondo me artatamente: giallo. KBD che (soprattutto sullo 0-0) prende calci ripetutamente, senza nessuna ammonizione. Quando finalmente arriva il giallo, la partita è già compromessa.

Comunque, sconfitta meritata. Andare avanti per giocare altre partite come questa sarebbe stato solo avvilente.

SFL
Ma avevi 30milioni in più...

laziale__63

*
Lazionetter
* 947

al di là di questo tattica sbagliata e fuori forma per questi livelli

crucchi forti, determinati e con squadra tipo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ma Io mi sono rotto il cazzo de sti arbitraggi.
Questi hanno fatto falli sistematici per non farci ripartire manco un ammonizione, solo per la perdita di tempo su fallo laterale (che poi ci ha messo un minuto a scrivere il nome).
kiessling di contrasti aerei come quelli di Mauricio e Parolo ne avrà fatti 50.
Mauricio tocca nettamente la palla, come cazzo fai a espellerlo?
In 11 un gol per me glielo potevamo fare.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2015, 23:56
Almeno questa sera non ce la prendiamo con i giocatori, cui darei un bel 10 per l'impegno, altre sono state le cause che hanno ingigantito il valore del Bayer: altro che ci hanno dominato, siamo (sono) stati messi nelle condizioni di farci dominare da una squadra normalissima.
dai scusami ma quale impegno? :) gli unici che ho visto giocare seriamente sono stati basta,candreva e Keita gli altri mi domando cosa siano scesi a fare in campo.
Possiamo trovare tutte le cause del mondo e ci saranno sicuramente ma giocare così penso che non abbia scuse,come si può giocare così?
Neanche in lega pro giocano così ma perché poi saremmo pure forti ,a me la squadra piace ma se giochiamo così purtroppo e' meglio non giocare .

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Comunque tutti i discorsi fatti durante gli anni passati andrebbero un attimo ripresi. Ci siamo inferociti durante gli anni di Reja perchè se avessimo centrato i preliminari eravamo intimamente convinti che la squadra sarebbe stata rinforzata e avremmo magari passato il turno, invece evidentemente non sarebbe andata così, peraltro con delle squadre di livello inferiore rispetto a questa. I mercati invernali gestiti in quella (invereconda) maniera sono legati a doppio filo con questo estivo, nessuno mi toglie dalla testa che niente è casuale.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
io non me la prendo piu' di tanto,non me la prendo nemmeno con la sfiga delle assenze,avremmo perso anche con loro.
il Leverkusen è nettamente piu' forte di noi,inutile girarci intorno.
onore a loro e Forza Lazio.
ps Felipe per 50 pippi da reinvestire sul mercato lo venderei ora,per 40 pure(sempre da reinvestire)

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marco87 il 27 Ago 2015, 00:04
dai scusami ma quale impegno? :) gli unici che ho visto giocare seriamente sono stati basta,candreva e Keita gli altri mi domando cosa siano scesi a fare in campo.
Possiamo trovare tutte le cause del mondo e ci saranno sicuramente ma giocare così penso che non abbia scuse,come si può giocare così?
Neanche in lega pro giocano così ma perché poi saremmo pure forti ,a me la squadra piace ma se giochiamo così purtroppo e' meglio non giocare .
Una squadra normale gioca con difensori centrocampisti ed attaccanti, se dovesse mancare un reparto possiamo dire che non è più una squadra, o pensi che lo sia?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Col senno di prima, perché l'ho scritte prima ste cose. Il 343 ha un senso perché ti da una buona fase difensiva, ma se schieri Mauricio e onazi assieme hai molte difficoltà nel ripartire palla al piede. Dunque devi essere così bravo da andarti a riconquistare palla molto alto, altrimenti ti fanno un mazzo così. Oggi ci mancava tecnica nel fraseggio, oltre che condizione fisica nel confronto. Se non vinci in nessuna delle due specifiche alla fine il goal lo prendi, e poi rischi anche la goleada. Ma in ogni caso, visti gli infortuni, qualsiasi squadra avesse schierato pioli sarebbe stata troppo acerba per competere.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La Lazio negli ultimi anni non ha mai, mai, mai sconfitto una squadra più forte di lei o che le stava sopra in classifica e anzi, spesso la differenza in campo è stata imbarazzante.

Abbiamo giocato 5 partite fondamentali negli ultimi mesi, ne abbiamo vinta una con un rigore sbagliato sul 2-2 ed un'altra dopo che la squadra avversaria ci aveva dominato per mezz'ora abbondante.

Forse, dico forse, un bagno di umiltà da parte di tutti ci starebbe bene. Ma tutti eh, a partire da quello della nuova era, a quello che aveva buone sensazioni perchè la squadra era difficilmente migliorabile, a quell'altro che davanti stiamo bene così e pure a sinistra, fino a quelli che parlano di scudetto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: superaquila il 27 Ago 2015, 00:22
Una squadra normale gioca con difensori centrocampisti ed attaccanti, se dovesse mancare un reparto possiamo dire che non è più una squadra, o pensi che lo sia?
si ma almeno io non riesco a trovare scuse ai giocatori per aver giocato in questo modo mi dispiace.
L'unica cosa che sono riusciti a fare per tutta la partita e' stata di spazzare il pallone in alto e neanche riesco a capire cosa sia successo.
La Lazio e' forte come squadra e il bayer e si è' visto all'andata e' forte ma non più di noi anzi..
Ma ci siamo fatti schiacciare come se avessimo giocato contro il barca e loro non sono il barca ,quindi non capisco questa paura enorme dei giocatori della Lazio ,questo timore reverenziale.. :s

MagoMerlino

Visitatore
Col senno di prima, perché l'ho scritte prima ste cose. Il 343 ha un senso perché ti da una buona fase difensiva, ma se schieri Mauricio e onazi assieme hai molte difficoltà nel ripartire palla al piede. Dunque devi essere così bravo da andarti a riconquistare palla molto alto, altrimenti ti fanno un mazzo così. Oggi ci mancava tecnica nel fraseggio, oltre che condizione fisica nel confronto. Se non vinci in nessuna delle due specifiche alla fine il goal lo prendi, e poi rischi anche la goleada. Ma in ogni caso, visti gli infortuni, qualsiasi squadra avesse schierato pioli sarebbe stata troppo acerba per competere.
Per il "fraseggio" mancava solo Biglia.
Citazione di: ES il 15 Ago 2015, 18:57
Bisogna non prender goal all'andata, anche zero a zero andrebbe bene. Al ritorno li buchiamo più volte su tutti i fronti. Imho
Li avremmo dovuti bucare col fraseggio?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marco87 il 27 Ago 2015, 00:30
si ma almeno io non riesco a trovare scuse ai giocatori per aver giocato in questo modo mi dispiace.
L'unica cosa che sono riusciti a fare per tutta la partita e' stata di spazzare il pallone in alto e neanche riesco a capire cosa sia successo.
La Lazio e' forte come squadra e il bayer e si è' visto all'andata e' forte ma non più di noi anzi..
Ma ci siamo fatti schiacciare come se avessimo giocato contro il barca e loro non sono il barca ,quindi non capisco questa paura enorme dei giocatori della Lazio ,questo timore reverenziale.. :s
Rileggiti bene quello che ho scritto e la risposta che mi hai dato: il centrocampo, stasera inesistente, è il reparto che aiuta a difendere e ad attaccare.

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Mi permetto di scrivere due parole anch'io, che leggo sempre tanto e scrivo sempre pochissimo.
Lo faccio, credo, andando un po' controcorrente (non ho letto tutto, ma da quel che ho letto e dalla quantità di topic lucchettati una mezza idea me la son fatta).

Io stasera sto col petto gonfio. Siamo arrivati a giocarci una partita fondamentale con delle assenze pesantissime, e fino allo scellerato errore di fine primo tempo abbiamo giocato su buoni ritmi, correndo qualche rischio e dando al Bayer un paio di sudori freddi (compresa un'azione da manuale che avrebbe portato a un rigore sacrosanto). Da lì in poi tutto quello che poteva andare male è andato peggio. Prendiamo il due a zero all'avvio di ripresa. Tempo di riordinare le idee e tastare il terreno dell'imbucata un paio di volte e rimaniamo (ingiustamente) in dieci. Poi lì è andata com'era inevitabile: quando devi sempre rischiare la giocata, alla fine il terzo te lo fanno.

Avrei voluto vedere di meglio? Sì, indubbiamente. Ma ho visto una squadra che s'è dannata l'anima e ha fatto il suo, contro un avversario più forte. E io sono orgoglioso. Sarò scemo, ma sono orgoglioso. Così come sono orgoglioso di un Pioli che va davanti ai microfoni e parla chiaro, senza nascondersi, a dire che gli altri sono stati più bravi e c'è ancora tanto da fare, anziché improvvisarsi violinista. Di un Parolo che fa altrettanto e dice parole sensatissime, con gli occhi lucidi ma col sorriso sulle labbra.

Forza Lazio. Stasera più che mai.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: MasterMind il 27 Ago 2015, 00:29
La Lazio negli ultimi anni non ha mai, mai, mai sconfitto una squadra più forte di lei o che le stava sopra in classifica e anzi, spesso la differenza in campo è stata imbarazzante.

Abbiamo giocato 5 partite fondamentali negli ultimi mesi, ne abbiamo vinta una con un rigore sbagliato sul 2-2 ed un'altra dopo che la squadra avversaria ci aveva dominato per mezz'ora abbondante.

Forse, dico forse, un bagno di umiltà da parte di tutti ci starebbe bene. Ma tutti eh, a partire da quello della nuova era, a quello che aveva buone sensazioni perchè la squadra era difficilmente migliorabile, a quell'altro che davanti stiamo bene così e pure a sinistra, fino a quelli che parlano di scudetto.

Discussione precedente - Discussione successiva