Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Boh. "A mentre fredda" adesso "tutto va bene madama la marchesa". Molti, che hanno visto una bella Lazio fino al 40' (evidentemente lo streaming m'ha giocato un brutto scherzo e ho visto un'altra partita), esaltano adesso l'invincibile (che a mio avviso, pur avendo strameritato ieri, invincibile non è) armata del Bayer con toni che mi fanno pensare "Ma allora che ci siamo andati a fare in Germania?".

Io allo stesso tempo ringrazio tutti ma sono - eufemismo - deluso da tutti: giocatori, allenatore e società. Tanto talento, tanto coraggio e tanto lavoro fatto, d'accordo, ma poi l'assenza di quel piccolo sforzo in più che finalmente ti fa tornare nel calcio che conta, da parte di tutti. E una gran calata di braghe (la sconfitta l'accetto, la calata di braghe no), l'ennesima, in dirittura d'arrivo.

E adesso godiamoci il nostro noiosissimo e passeggiato (non sono le squadre straniere che corrono troppo, sono le italiane che hanno l'asma) campionato provinciale. E la Serie B d'Europa in cui potresti pure arrivare in finale, ma se ti scontri con una squadra tipo il Siviglia - vincitore delle ultime edizioni - altro che Bayer.

C'è gente che sta bene così. Io dopo sette anni sette mi sono stancato di questo "en attendant Godot" (alias l'arrivo dell'eterna Lazio che verrà) e cercherò (senza riuscirci, credo) di non crederci e di non prendermela più. Diciamo che ci piace volare basso, brindiamo quando si vince col Chievo, poi però non facciamo gli sbrasoni.

Forza Lazio, sempre.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 09:54
Non vedo cattiva fede in questo, ma caspita come si può parlare di mercato quando ieri sono mancati proprio i tuoi uomini principali, i titolari inamovibili (De Vrij, Parolo, Anderson, Candreva) io proprio non lo so.
O ipotizziamo che questo mercato doveva portarci 11 titolari, oppure proprio non capisco come ieri un Huntelaar avrebbe potuto rovesciare un'intera partita. Perché questo sarebbe servito.
Per come la vedo io, i grandi giocatori  hanno bisogno di altri grandi giocatori vicino per poter rendere al meglio.
Ciò non giustifica la pessima prestazione, sia chiaro. Ma avere un Clasie al posto di Onazi, un Huntelaar al posto di di Keita e magari un terzino di livello sulla sinistra, avrebbero potuto aiutare molto anche quelli che ieri hanno toppato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Fat, è questo il punto: ma chi lo dice che sono bravi davvero? Mettiamo in discussione Felipe? E ci credo. 12 ottime partite e un fantasma prima e dopo. Ci siamo tutti convinti che DV sia un fenomeno... Ma ne siano certi? Contro la Juve si perde Mandzukic, contro il Bayer sbaglia da principiante...

Alla fine non sono i dubbi che rendono i giocatori meno forti, i dubbi ti vengono proprio perché vedi delle crepe evidentissime.

È solo perché sono giovani? Davvero? Io non ne sono certo. Mi pare che questa squadra abbia dei limiti strutturali, non congiunturali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che voi commenta'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: marcantonio il 27 Ago 2015, 10:00
Boh. "A mentre fredda" adesso "tutto va bene madama la marchesa"...

No, non va tutto bene.
Ci sono diverse cose da aggiustare, ma non servirà a questo mettere tutto in discussione, da Pioli a Felipe.

Che il nostro livello non fosse quello della CL lo sapevamo, ce lo ha addirittura detto esplicitamente Tare.
Il che fa rodere il culo, non puoi capire quanto vorrei che così non fosse, però ammetterlo non vuol dire "va tutto bene, madama la marchesa".

Io sono molto deluso, ma ad oggi sono più preoccupato che deluso.
La mia delusione è partita al 50esimo della partita con il maledetto Bologna.
E se devo dire la verità mi fa incazzare molto più come abbiamo fatto partire Biglia quest'anno che il mancato arrivo di Huntelaar.
Non esiste che fai arrivare un giocatore e dopo manco una settimana di preparazione lo metti in campo.
Non esiste che sapendo sta cosa lo fai giocare titolare a tre giorni dalla partita più importante dell'anno.
E sul piano del mercato, se proprio vuoi comprare tutti sbarbatelli, allora non esiste che mandi via un Ledesma che ieri nel panico che ci è preso sarebbe stato oro colato.

Come vedi non va affatto tutto bene.
Ma se mi si viene a parlare del puntero rispetto alla partita di ieri io proprio non so che dì.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153

kiessling sembrava Toni ringiovanito.

ma cavolo. se non riesci MAI a prenderla di testa, contro di lui, era tanto difficile mettere un centrocampista a disturbarlo e andare con i difensori sulla inevitabile  spizzata?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 10:03
Per come la vedo io, i grandi giocatori  hanno bisogno di altri grandi giocatori vicino per poter rendere al meglio.
Ciò non giustifica la pessima prestazione, sia chiaro. Ma avere un Clasie al posto di Onazi, un Huntelaar al posto di di Keita e magari un terzino di livello sulla sinistra, avrebbero potuto aiutare molto anche quelli che ieri hanno toppato

Onazi è stato il migliore in campo. Soprattutto fino a che abbiamo giocato due giocatori si sono distinti: onazi e keita.
Se c'era Clasie al posto di Onazi per me stavamo 3-0 a fine primo tempo e non al 90esimo.
Se ci diciamo che siamo totalmente mancati in personalità allora la risposta non può essere Clasie.
Sono d'accordo che i grandi giocatori hanno bisogno di altri grandi giocatori. E infatti mancavano Biglia, Klose, Marchetti. Quelli più abituati a certe partite.
Senza di quelli non siamo in grado? Si, senza di quelli non siamo in grado.
Ma quello che avrebbe dovuto fare Biglia ieri non l'avrebbe fatto un Clasie. Lo poteva fare solo Biglia dopo due anni in questa squadra. La sua assenza è una perdita netta, senza soluzione. Fa rodere il culo, ma è così.

Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 10:06
Fat, è questo il punto: ma chi lo dice che sono bravi davvero? Mettiamo in discussione Felipe? E ci credo. 12 ottime partite e un fantasma prima e dopo. Ci siamo tutti convinti che DV sia un fenomeno... Ma ne siano certi? Contro la Juve si perde Mandzukic, contro il Bayer sbaglia da principiante...

Alla fine non sono i dubbi che rendono i giocatori meno forti, i dubbi ti vengono proprio perché vedi delle crepe evidentissime.

È solo perché sono giovani? Davvero? Io non ne sono certo. Mi pare che questa squadra abbia dei limiti strutturali, non congiunturali

Reds sono bravi perché ce l'hanno fatto vedere cazzo.
E pure tu, ma non ti rendi conto che sembri schizofrenico?
Sei passato dal "mi fido ciecamente di tare per chi ci ha portato" a "ma siamo sicuri che siano forti" in 3 partite.
TRE.

Ora, secondo te in questo modo si può andar lontano?
Ma mica sto dicendo che reds è l'ago della bilancia tra successo e sconfitta, magari lo fosse, basterebbe fatte il lavaggio del cervello e avremmo risolto il tutto.  :=))
Dico solamente che le squadre solide lo sono a tutti i livelli.
La schizofrenia va evitata sui moduli, sul gioco e sulle valutazioni.
Nessun lavoro riesce senza tranquillità. E io posso essere il professionista n.1 in un campo, ma senza tranquillità lavorerò male senza alcun dubbio, soprattutto se il lavoro in questione ha già di suo una quantità notevole di pressione.

Io la vedo così: questa squadrà ha grande tecnica e poca personalità. E' più facile acquisire la personalità che la tecnica, quindi ora la cosa da fare è farli lavorare in pace, cercando di ottenere subito in campionato buoni risultati. Il calendario ce lo consente. Tra dieci partite, non una di più, ne riparliamo. Tanto quest'è la situazione al momento.
Ne siamo in grado?
Secondo me NO. Nè noi, né loro probabilmente. E questo è il problema numero uno, non il puntero.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

Il topic prevede commenti alla partita.
Non ai Laziali.
Grazie.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 09:28
Capisco che dopo una partita del genere l'amarezza sia tanta, ma il 95% delle valutazioni mi sembrano assolutamente fuori luogo. Il mercato, il modulo, l'atteggiamento. Niente, a mio modo di vedere non c'entrano niente.
Come lucidamente ha fatto notare IB ieri sera per 40 minuti abbiamo visto una Lazio che teneva il campo e rischiava di perdere tanto quanto gli avversari.

Con una differenza importante: avevamo paura. Si vedeva a centinaia di chilometri di distanza, trasudava dallo schermo quanto avessimo paura di fare cazzate e perdere. Ci mancavano i punti di riferimento, psicologici prima che tecnici.

E la paura ha portato uno dei giocatori più forti di questa Lazio a fare un errore che non avrebbe MAI fatto contro il Bologna, il Chievo, finanche il Napoli. L'errore di De Vrij, con la corresponsabilità parziale di Berisha è estremamente esplicativo. Trasmette la scarsa tranquillità con cui siamo scesi in campo.
Da lì la paura si è trasformata in terrore e siamo usciti completamente di testa.
Attenzione, non giocavamo a lancioni (le accuse a Pioli come se la partita fosse stata preparata così mi fanno ridere), spazzavamo e basta. Quando giochi con i lanci lunghi provi a trovare la prima punta per giocare di sponda con le ali e ripartire. Noi spazzavamo la palla quanto più lontano possibile dalla nostra area. Senza direzione.
Ci scottava la palla tra i piedi, non sapevamo più che farne.

E allora pongo queste domande: mettiamo caso che ieri in campo ci fossero stati Huntelaar e Tremoulinas al posto di Keita e Radu. Questo avrebbe evitato l'errore di De Vrij? O l'anticipo suicida di Mauricio?
Avrebbe fatto riuscire uno dei 270 dribbling falliti da Anderson? Avrebbe reso Candreva più presente?
Io non credo.

Dobbiamo avere la lucidità di ammettere che questa Lazio senza i suoi uomini più rappresentativi e di esperienza, Klose Biglia Marchetti, non è a livello Champions. E chiamatemi mediocre ma alla fine per me non è uno scandalo assumere questa cosa. Perché è un qualcosa che non risolvi comprando la punta di peso. E' un qualcosa che una rosa come la nostra acquisisce col tempo, col lavoro, con l'impegno (e anche con la tranquillità di poterlo fare).

Non sto dando un alibi alla società. Se bastasse essere giovani e belli ad essere forti a quest'ora eravamo il Barcellona. E' evidente che la spensierata gioventù comporta anche dei limiti, soprattutto sul piano della personalità.
E la personalità è la principale assente di ieri sera. Ci tremano ancora le gambe a giocare certe partite, è un nostro limite di cui essere consapevoli.
E se proprio vogliamo dire chi mancava ieri, allora a me viene in mente che mancava più un Ledesma (con tutti i suoi limiti tecnici) che un Tremoulinas o un Huntelaar.

Adesso io sono abbastanza depresso. E non per la rosa, il mercato o le scelte di Pioli.
Sono depresso perché davanti a noi avremmo la possibilità di fare un buon campionato e un'ottima EL (competizione alla nostra altezza a differenza della CL) e invece c'è il rischio altissimo di sprecare tutto nel delirio nevrotico che partirà, anzi, che è già partito. Quasi non si aspettava altro.

Io della CL rimpiango "solo" i 30 milioni. Ma non mi strappo i capelli per essermi accorto che ancora non siamo in grado di stare nell'elite del calcio europeo. Mi strappo i capelli perché ci siamo vicini e per toccarlo servirebbe mantenere la calma e lavorare, lavorare, lavorare.
Non so se ne saremo in grado. Squadra, società, tifosi.
Oggi la Lazio deve giocare la partita più difficile di tutte: quella contro se stessa.

Meno male.
Qualcosa s'è salvato.

Purtroppo la "panza" la fà da padrona , come se veramente non si aspettasse altro. Come se nel nostro giuoco del calcio esistesse per grazia divina solo la vittoria , come se gli avversari fossero tutte squadrette.
Roger Schmidt , che volevo ai tempi del "chi dopo Reja" è innanzitutto un signor allenatore ed ha una signora squadra. Ho letto anche che non ci possiamo presentare senza mercato , ma a quanto pare il Leverkusen si visto che non solo non ha rinforzato ma tra andata e ritorno ha ceduto o sta per cedere una delle ali migliori.
Della gara di ieri non sto difendendo nessuno ,ma come detto , contro un avversario migliore (per me nei sorteggi il peggiore che ci potesse capitare perchè so come giocano) ci sta che si possa uscire. Dov'erano i leader ? I "capitani" ? Le stelle dal futuro assicurato ?

Ecco, devono crescere e noi con loro.

Brucia.

Quello credo sia inevitabile. Ma come al solito buttiamo acqua sporca e bambino.
Sbagliando. Sto nero , nerissimo , ma non apro il pc e ci butto dentro tutta la bile che ho in corpo. E' sbagliato pure quello , se no invece di forum scrivevamo sfogatoio.
Non siam pronti per la CL , è appurato. Ma ora abbiamo un campionato alla seconda giornata di andata , forse per quello siamo piu' pronti .

Ma la cosa peggiore è che chi non crede , invece di defilarsi ,aumenterà le forze per chi c'era o riciccerà per chi era sparito. Leggittimo.
Ma sbagliato.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: marcantonio il 27 Ago 2015, 10:00

E adesso godiamoci il nostro noiosissimo e passeggiato (non sono le squadre straniere che corrono troppo, sono le italiane che hanno l'asma) campionato provinciale. E la Serie B d'Europa in cui potresti pure arrivare in finale, ma se ti scontri con una squadra tipo il Siviglia - vincitore delle ultime edizioni - altro che Bayer.

Ma che razza di ragionamento è?  :)

Scusa, ma la soluzione a questo quale sarebbe? Tifare il PSG?

Ma siamo la Lazio del campionato italiano o no?

Se non prendi questo per buono sarai sempre insoddisfatto qualunque cosa possa accadere in futuro!!!

Oppure (non te lo auguro) ti devi mettere a tifare Juve perché è l'unica che ha dimostrato sul
campo di essere a livello delle più forti squadre europee e infatti c'ha sempre preso a pallonate.

Non dico che non si debba sognare ma i sogni vanno anche rapportati alla realtà, ci si deve porre
obiettivi raggiungibili nel medio termine altrimenti diventiamo una tifoseria di frustrati.

Dobbiamo crescere, tutti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 09:54
Simpatico 'sto mantra dell'ambiente...
Abbiamo perso 3-0 il preliminare. Abbiamo perso 2-0 la Supercoppa.

L'ambiente fa schifo, è vero. Perché nessuno va a Formello a bestemmiare in faccia ai giocatori. Perché alla fine a nessuno importa in cazzo di vincere, tutti a ricordare gli spareggi. Fanculo io sono un pragmatico, io il 14 maggio 2000 ho goduto, voi immergetevi nell'onanismo per la maglia bandiera.
Un ambiente senza più ambizioni.
Un tecnico che parla di "calcio vero" e nessuno che lo attacca al muro... Bah.

nessuno da la colpa all'ambiente, ma oggi, dopo una sconfitta netta puoi fare 2 cose: discutere della partita e stabilire come procedere. per me tu giustamente ti arrabbi per la partita, per la paura con cui è stata giocata ma non te la puoi prendere perché non avevamo huntelaar o tremoulinas perché con la paura che avevamo avremmo perso lo stesso 3-0, a meno che l'arbitro non ci fischiava un rigore netto (con espulsione) a metà primo tempo sullo 0-0 (anche gli episodi contano ed oggi te che sei pragmatico staresti godendo nonostante la paura e i primi minuti da incubo giocati). pero' sbagli a massacrare il futuro e i giocatori che consideriamo migliori ma che fai vendi DV e prendi chi? vendi Felipe e prendi chi? Pioli lo cacci e prendi un altro allenatore, ma chi? uno alla Benitez non ha fatto di meglio con una squadra superiore alla nostra. ma secondo te il Bayer all'andata dopo il gol di Keita doveva cacciare i due centrali che avevano fatto il buco?

il progetto della Lazio è questo, talento giovane da crescere con pazienza. e' una strategia che ha pagato a Leverkusen e Dortmund ed anche in altri contesti ma nel giro di qualche anno (la lazio ha iniziato con il mercato di Biglia e FA se vogliamo ed ha estremizzato quest'anno la cosa) probabilmente non quest'anno. con il nostro bilancio attuale questo ci possiamo permettere, non di piu' a meno di rischiare come fanno le merde sapendo di non avere pero' alcuna copertura politica, finanziaria o altro (se la Lazio va sotto di 50 mln, fallisce il giorno dopo) o come fa l'inter sapendo di avere un brand che vale forse 10 volte il tuo (per via della storia che purtroppo non si compra). a meno di sceicchi stupidi e spendaccioni che non si vedono all'orizzonte questa è l'unica strada possibile di crescita. questa è mediocrita'? non mi sembra, se si cresce non si e' mai mediocri. la crescita può essere lenta ma c'e', e' indubitabile. anche da questa sconfitta si deve tratte la lezione che la mentalita' (credere in quello che si fa) conta molto e fa si che una squadra prevalga sull'altra senza paura. loro dopo la sconfitta ci hanno sempre creduto, noi avevamo paura nonostante il vantaggio. la differenza è solo di mentalita' e questa la si fa credendo nel lavoro e prendendo le sconfitte come passaggi intermedi. se si inizia a dubitare di se stessi ad ogni sconfitta non si va da nessuna parte.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 10:17
Onazi è stato il migliore in campo. Soprattutto fino a che abbiamo giocato due giocatori si sono distinti: onazi e keita.
Se c'era Clasie al posto di Onazi per me stavamo 3-0 a fine primo tempo e non al 90esimo.
Se ci diciamo che siamo totalmente mancati in personalità allora la risposta non può essere Clasie.
Sono d'accordo che i grandi giocatori hanno bisogno di altri grandi giocatori. E infatti mancavano Biglia, Klose, Marchetti. Quelli più abituati a certe partite.
Senza di quelli non siamo in grado? Si, senza di quelli non siamo in grado.
Ma quello che avrebbe dovuto fare Biglia ieri non l'avrebbe fatto un Clasie. Lo poteva fare solo Biglia dopo due anni in questa squadra. La sua assenza è una perdita netta, senza soluzione. Fa rodere il culo, ma è così.

Questo è il bello del calcio, ognuno ha la sua idea e giustamente la vede a modo suo.
Per me hai perso 3 a 0 proprio perchè Onazi (che non costruisce gioco e nulla nonostante sia un cc), è stato il migliore in campo.
Per me con 2/3 grandi giocatori al posto di Radu, Onazi e Keita forse ci avrebbero fatto vincere o pareggiare! Ed è inutile dire "eh ma ci mancavano Klose Biglia e Marchetti", Pioli è da dopo la partita contro il napoli che ha chiesto titolari da mettere in panchina! NOn è stato fatto....pazienza, ma i risultati sono questi. E aggiungo: a noi mancavano quei 3, ma sbaglio o anche loro avevano qualche assenza pesante?

PS Ovviamente è un gioco inutile perchè con i se e con i ma non si va da nessuno parte  :beer:

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Amarezza, tristezza, rammarico..ma..ORGOGLIO. Orgoglio per aver portato i Nostri Colori a leverkusen colonia dussendorf..con fierezza.

È l'inizio della stagione..noi tifosi dobbiamo essere il valore aggiunto..non sommatevi coi gufi..in champions o in europa league siamo pronti a seguirla ovunque!

Forza Lazio si riparte..anzi si comincia ora!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Quell'errore alla fine del primo tempo è stato pesantissimo, ma la squadra non ha purtroppo avuto la forza di reagire.
In mezzo al campo abbiamo sofferto troppo, sia in fase di impostazione (nulla) che in fase difensiva.
In difesa alle solite amnesia di Radu e Lulic, si è aggiunta una pessima prestazione di De Vrij.
Servivano dei giocatori pronti in mezzo al campo, l'assenza di Biglia è stata pesantissima.
Giocarsi il preliminare con Onazi (per quanto possa aver giocato decentemente, ha giocato decentemente in una partita disastrosa) un giocatore che lo scorso anno non veniva preso mai in considerazione, è grave. Forse sarebbe bastato chiudere prima la trattativa per Milinkovic, non lo so. Sicuramente non è iniziata nessuna "nuova era".
Comunque ci aspetta una nuova stagione e dobbiamo fare il massimo, anche in coppa.
Forza Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: innamoRADU il 27 Ago 2015, 10:34
Amarezza, tristezza, rammarico..ma..ORGOGLIO. Orgoglio per aver portato i Nostri Colori a leverkusen colonia dussendorf..con fierezza.

È l'inizio della stagione..noi tifosi dobbiamo essere il valore aggiunto..non sommatevi coi gufi..in champions o in europa league siamo pronti a seguirla ovunque!

Forza Lazio si riparte..anzi si comincia ora!

Noi con la voce, voi con il cuore.... e ai gufi marameo tutti giù dal Colosseo!

Questo è lo spirito giusto.
Se buttiamo il ragazzino con l'acqua sporca facciamo una cazzata epica. Non è che l'inizio...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma certo regà, c'è tutta una stagione da fare, possiamo e dobbiamo giocarcela alla grande.
Daje!!

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: innamoRADU il 27 Ago 2015, 10:34

La fierezza l'ha dimostrata solo il pubblico, perchè per il resto ci hanno preso a pallate dall'inizio alla fine!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 27 Ago 2015, 10:27
nessuno da la colpa all'ambiente, ma oggi, dopo una sconfitta netta puoi fare 2 cose: discutere della partita e stabilire come procedere. per me tu giustamente ti arrabbi per la partita, per la paura con cui è stata giocata ma non te la puoi prendere perché non avevamo huntelaar o tremoulinas perché con la paura che avevamo avremmo perso lo stesso 3-0, a meno che l'arbitro non ci fischiava un rigore netto (con espulsione) a metà primo tempo sullo 0-0 (anche gli episodi contano ed oggi te che sei pragmatico staresti godendo nonostante la paura e i primi minuti da incubo giocati). pero' sbagli a massacrare il futuro e i giocatori che consideriamo migliori ma che fai vendi DV e prendi chi? vendi Felipe e prendi chi? Pioli lo cacci e prendi un altro allenatore, ma chi? uno alla Benitez non ha fatto di meglio con una squadra superiore alla nostra. ma secondo te il Bayer all'andata dopo il gol di Keita doveva cacciare i due centrali che avevano fatto il buco?

il progetto della Lazio è questo, talento giovane da crescere con pazienza. e' una strategia che ha pagato a Leverkusen e Dortmund ed anche in altri contesti ma nel giro di qualche anno (la lazio ha iniziato con il mercato di Biglia e FA se vogliamo ed ha estremizzato quest'anno la cosa) probabilmente non quest'anno. con il nostro bilancio attuale questo ci possiamo permettere, non di piu' a meno di rischiare come fanno le merde sapendo di non avere pero' alcuna copertura politica, finanziaria o altro (se la Lazio va sotto di 50 mln, fallisce il giorno dopo) o come fa l'inter sapendo di avere un brand che vale forse 10 volte il tuo (per via della storia che purtroppo non si compra). a meno di sceicchi stupidi e spendaccioni che non si vedono all'orizzonte questa è l'unica strada possibile di crescita. questa è mediocrita'? non mi sembra, se si cresce non si e' mai mediocri. la crescita può essere lenta ma c'e', e' indubitabile. anche da questa sconfitta si deve tratte la lezione che la mentalita' (credere in quello che si fa) conta molto e fa si che una squadra prevalga sull'altra senza paura. loro dopo la sconfitta ci hanno sempre creduto, noi avevamo paura nonostante il vantaggio. la differenza è solo di mentalita' e questa la si fa credendo nel lavoro e prendendo le sconfitte come passaggi intermedi. se si inizia a dubitare di se stessi ad ogni sconfitta non si va da nessuna parte.
Il problema è che non sta scritto da nessuna parte che sia la strategia giusta. Nel calcio conta quello che stai facendo, non quello che hai fatto o che farai. Contava vincere o pareggiare ieri, perchè come minimo sarebbe cresciuto il fatturato e la Lazio non conosce altri modi per aumentare il fatturato.
Tecnicamente nessuno ti assicura niente, soprattutto quando sono troppi i prospetti che aspetti. Ci sono quelli che devi conoscere e si devono affermare, quelli che si devono confermare. Tutto troppo variabile, alla ricerca di una continuità che non si riesce a conquistare.
Ieri hanno giocato male tutti, perchè per prima cosa erano assortiti male per affrontare un impegno del genere. Non ha funzionato nulla degli schemi che erano stati preparati. Troppo più pronti a reagire su ogni pallone i nostri avversari. Troppo indietro noi come condizione psicofisica e si che avremmo dovuto avere il coltello dalla parte del manico. Purtroppo ieri anche i presunti "migliori" sono naufragati nel mare degli inadeguati, l'anno scorso i "migliori" erano riusciti a trascinare anche gli inadeguati. Bisognava aumentare il numero di "migliori" da poter schierare e diminuire quello degli inadeguati. Nel mezzo sarebbe stato più comodo gestire i prospetti.
Forse servirebbero idee chiare o si vira o si continua con questa deriva, sperando di ritrovare la rotta in navigazione. Chiuso lo scrigno dei sogni è stato riaperto quello dei dubbi, affrontarli, i dubbi, sarebbe già un primo passo per riuscire a risolverli. Invece la strategia è differente e su questo in molti non hanno dubbi.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: CodyAnderson il 27 Ago 2015, 09:47

purtroppo l'ambiente e' quello che e'

purtroppo la squadra e' quella che e'

(trova la differenza)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Certo Fat, tu hai perfettamente ragione su di me. Mi sento schizofrenico perché contro il Bologna ho visto una squadra con grandi potenzialità, e contro il Leverkusen ho visto un'altra squadra.
E mi interrogo.
Non è che questi sono buoni per battere Mancosu, ma appena il livello si alza fanno ridere?
Qui ogni volta che il livello si è alzato abbiamo scagliato. In un modo o nell'altro. La prima può essere un caso, la seconda meno, alla terza mi hai dato la prova che la squadra è modesta.
Non solo nella testa o nella condizione. Magari c'è un motivo per cui per DV il Valencia ti offre 14 milioni. Forse Biglia è davvero rotto, visto che salta sempre tante partite. Forse davvero Felipe va bene contro il Chievo, ma si ferma lì. Forse Candreva, visto come ha giocato, casa a Torino la voleva comprare ma non gliel'hanno venduta...

Sta a loro dimostrare, a me solo constatare.
Al momento constato che abbiamo agguantato un terzo posto all'ultimo secondo (ed abbiamo inutilmente festeggiato), abbiamo perso la coppa Italia, la Supercoppa e il preliminare.

Il processo di romanistizzazione procede inesorabile: progetto giovani, 433, mai schiavi del risultato e adesso scagliamo le partite importanti e le finali. Dopo il marrone facciamo una maglia giallorossa e stamo apposto

Discussione precedente - Discussione successiva