Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 09:53
Quello che ti pare ma, da tifosi, potremmo essere un po' incaxxati per quelle 4 righe in grassetto? O dobbiamo sempre e solo dire che va tutto bene?
Tu sei tifoso o ragioniere?
Ma beati voi che riuscite a vivere questo sport con freddezza e lucidità...a me non riesce proprio!

Per carità, da oggi si volta pagina e sempre Forza Lazio, ma se non possiamo neanche più incaxxarci e criticare....lasciamo stare!!
In amicizia: avete rotto er cazzo co' sta storia del ragioniere!

Potete essere incazzati quanto volete, così come lo sono io, che, NO, non lo vivo con freddezza e lucidità.
Semplicemente, alla decima volta che prendo a capocciate il muro perché non si sposta, pur incazzato, l'undicesima volta bestemmio, smadonno, ma non lo riprendo a capocciate, perché so che mi faccio solo male.

E voi invece giù a capocciate.

Poi di grazia, mi dici dove avrei scritto che va tutto bene?

Ok l'incazzatura, ma non mettete in bocca ad altri cose non dette.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 27 Ago 2015, 09:33alla lazio non serve un ragioniere, serve un imprenditore

prop,
io condivido spesso il modo come dici le cose, come le argomenti, anche se a volte è la tesi iniziale che non mi convince
non ti trovo nemmeno fastidioso come fanno altri, per dire

su questa cosa che hai scritto - te lo riconosco - varie volte, mi trovo in perfetta sintonia
come con cosmo

l'imprenditore
il rischio d'impresa
l'investimento che spariglia
il business plan magari giocato al limite

nulla di ciò e, se non fai nulla di ciò, non sei un imprenditore
dovevi intraprendere prima
dovevi presentarti prima con certezze

poi, al limite, c'è sempre un piano B
ma non può essere il piano B il piano A

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Intanto oggi (a leggere i giornali per quello che valgono) sappiamo che il rinforzo per l'attacco potrebbe sfumare perchè
1) Gilardino (ripeto Gilardino) ce l'ha soffiato il Palermo (ripeto Palermo)
2) Matri (ripeto Matri) ha un ingaggio troppo alto

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 27 Ago 2015, 09:59
In amicizia: avete rotto er cazzo co' sta storia del ragioniere!

Potete essere incazzati quanto volete, così come lo sono io, che, NO, non lo vivo con freddezza e lucidità.
Semplicemente, alla decima volta che prendo a capocciate il muro perché non si sposta, pur incazzato, l'undicesima volta bestemmio, smadonno, ma non lo riprendo a capocciate, perché so che mi faccio solo male.

E voi invece giù a capocciate.

Poi di grazia, mi dici dove avrei scritto che va tutto bene?

Ok l'incazzatura, ma non mettete in bocca ad altri cose non dette.
1) modera i termini. Siamo tutti nervosi, dire varie volte che ho rotto il caxxo non aiuta  :beer:

2) non hai detto che va tutto bene, ma hai detto che è così e ce ne dobbiamo fare una ragione. FALLO TU e non pretendere che anche gli altri si rassegnino alla dimensione che tu ormai hai capito di avere

saluti in amicizia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 10:05
1) modera i termini. Siamo tutti nervosi, dire varie volte che ho rotto il caxxo non aiuta  :beer:

2) non hai detto che va tutto bene, ma hai detto che è così e ce ne dobbiamo fare una ragione. FALLO TU e non pretendere che anche gli altri si rassegnino alla dimensione che tu ormai hai capito di avere

saluti in amicizia
1) l'ho detto una sola volta e l'ho detto al plurale.
Daje a sconvolge frasi altrui, eh?  :beer:

2) Io non pretendo nulla.
Ho solo espresso un mio parere ed una mia (facile) previsione.

CitazioneSe non metabolizzate questo aspetto, vi ritroverete per tutti i (purtroppo) lunghi lustri di questa dirigenza a vomitare post chilometrici e pieni di veleno.
Ti prego trovami dove faccio menzione alla pretesa che voi cambiate il modo di pensare.

Quello che scrivo sono miei pensieri.
Se non ti piacciono dillo pure, ma ti prego di non travisarli.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.822
Il fallimento del mercato è certificato non già dai nomi, che nel medio-lungo periodo potranno anche rivelarsi interessanti, ma dal campo. Passi per la Supercoppa, ma per il preliminare, che oggi qualcuno tenta di far passare come un generoso bonus piovutoci inaspettatamente dal cielo (la società in effetti deve pensarla nello stesso modo), ma che poteva essere considerato il vero, e forse unico obiettivo stagionale, serviva ben altro, considerando anche che avevamo la quasi matematica certezza di non ritrovarci di fronte una nuova Dinamo Bucarest e che i Del Nero stavolta non sarebbero bastati.

Il mercato non è stato insomma adeguato ad affrontare il traguardo conquistato faticosamente sul campo lo scorso anno: si è trattato di una scelta precisa, per cui da questo momento le cretinate sulle nuove ere e le differenze che avrebbero fatto i quarti posti e i terzi posti di tre-quatto anni fa lasciamole perdere. Con Lotito più in là non si va, questo è tutto. Si fa quel che si può e quel che si può, al momento, non è sufficiente per competere a certi livelli.

Magari tra qualche anno, quando riusciremo ad arpionare un quatro posto tornato utile per i preliminari e qualcuno avrà cambiato questa divertente regola che mette le terze squadre di Italia e Francia in EL a favore dei campioni di Bielorussia, Israele e Kazakistan, riusciremo a sentire la musichetta anche noi. Un discorso buono per una qualunque provinciale: per la Lazio, almeno quest'anno, io mi aspettavo qualcosa in più.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: giovannidef il 27 Ago 2015, 07:36
Il mercato è da otto
Vediamo a fine stagione chi ha ragione

Vi ostinate a nominare sta cazzo de fine stagione.
Fine stagione è stata ieri.
Forse per questo non ci può essere confronto in questo topic.
Per me è altro la stagione era ieri: la champions.
Averla affrontata con onazi in mezzo e keita di punta è la firma su un mercato fallimentare.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Adesso subito un signor attaccante capace di mettersi addosso il peso e le responsabilità del fronte d'attacco e ....testa bassa e pedalare sino al 31 maggio prossimi.
e poi vediamno dove sono le chiacchiere e dove sono i fatti...tutt insieme ...criticando ma allo stesso tempo sostenendo in ogni modo la nostra amata lazio.
il campionato è appena cominciato e sarebbe sciocco buttare tutto all'aria solo per il gusto di criticare e dire: io l'avevo detto!!!!!
Adesso uniti riprendiamo il cammino nella speranza di ritrovare presto la bella lazio che, sul campo, si era conquistata la chance di arrivare a disputare i gironi di champions.
forza lazio...sempre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
È ovvio che la parte più importante della stagione è già finita.
Adesso sotto a conquistare il posto in EL.
Che divertimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 10:05

saluti in amicizia
non e' questione di farsene una ragione o meno.
io la ragione me la sono fatta, mica sono scemo.
pero' non voglio essere consenziente, anzi esprimo il mio dissenso.
voglio creare dissenso nei forum, spero che altri lo facciano nelle radio, altri in tv, altri in giro ovunque.
io sono contro lotito da sempre, vorrei che se ne andasse, della sua inadeguatezza  me ne sono fatto una ragione ma molto civilmente ( non troverai un insulto nel forum o un offesa scritta da me ) esprimo il mio dissenso.
non chiedermi di assistere senza dire a una parola alla gestione di questa squadra, contesto questa proprieta' impotente e spero che il dissenso cresca fino a costringerlo a vendere.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: ralphmalph il 27 Ago 2015, 10:11
Vi ostinate a nominare sta cazzo de fine stagione.
Fine stagione è stata ieri.
Forse per questo non ci può essere confronto in questo topic.
Per me è altro la stagione era ieri: la champions.
Averla affrontata con onazi in mezzo e keita di punta è la firma su un mercato fallimentare.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: ranocchio il 27 Ago 2015, 08:06
Una premessa importante. Forza Lazio. La stagione e' appena iniziata e siamo in grado di fare bene nelle tre competizioni che ci aspettano.

Ieri sera abbiamo toccato con mano la veridicità delle parole di Tare. Questa squadra e' difficilmente migliorabile.
Per rendere il concetto più chiaro bisognerebbe specificare: a strategia societaria corrente il gap con formazioni che ci sopravanzano per qualità tecnico/atletica, profondità della rosa ed esperienza non sembra realisticamente colmabile.

Io credo che ci si muova intorno a questo concetto. Stasera abbiamo perso con una squadra solida e fisicamente brillante che gioca stabilmente in Europa e che ha speso 50 milioni sul mercato in entrata.
La straordinaria bravura di Tare nell'allestire con pochi mezzi una squadra molto valida ci ha fatto stare in partita per 2 ore su 3 di confronto diretto, ma ci sta che si perda.

Sapete (chi ha letto il poco che scrivo) come la penso. Questa strategia non ha le gambe per andare oltre. Non puoi indovinare all'infinito acquisti di grandi giocatori con pochi soldi. Non riesci a trattenere quelli che esplodono davvero in maniera durevole perché non riesci ad alimentare le loro ambizioni sportive ed economiche. Conseguentemente non riesci a sviluppare seriamente un progetto di lungo periodo perché ti trovi a dover riprogrammare ciclicamente.

Quindi non credo che ci si debba aspettare più di quello che abbiamo raggiunto implementando davvero brillantemente la strategia corrente. Una buona squadra in grado di lottare per un posto in Europa League.

Ora, benché io auspichi una strategia societaria differente e da tifoso ambisca alle migliori soddisfazioni sportive, credo che si debba prendere atto della nostra dimensione e tifarla con tutto il cuore. Dobbiamo saper gioire di più dell'orgoglio di tifare i nostri colori e riempire lo stadio.

Abbiamo una splendida storia sportiva anche se fatta di pochi successi. Io faccio running e mi schiero con entusiasmo ai nastri di partenza in competizioni dove so che sarà difficilissimo arrivare nel gruppo dei migliori. Ma il senso dello sport e' portare sul campo il meglio di se sia come atleta che come tifoso.

Forza Lazio ragazzi.

splendido post al quale mi permetto di aggiungere una considerazione, partendo dall'ultima frase

il senso dello sport professionistico è competere per (cercare di) vincere

la mia sensazione è che questo aspetto non rappresenti un valore per la gestione attuale
al netto del risultato di ieri

forza lazio

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pantarei il 27 Ago 2015, 10:17
non e' questione di farsene una ragione o meno.
io la ragione me la sono fatta, mica sono scemo.
pero' non voglio essere consenziente, anzi esprimo il mio dissenso.
voglio creare dissenso nei forum, spero che altri lo facciano nelle radio, altri in tv, altri in giro ovunque.
io sono contro lotito da sempre, vorrei che se ne andasse, della sua inadeguatezza  me ne sono fatto una ragione ma molto civilmente ( non troverai un insulto nel forum o un offesa scritta da me ) esprimo il mio dissenso.
non chiedermi di assistere senza dire a una parola alla gestione di questa squadra, contesto questa proprieta' impotente e spero che il dissenso cresca fino a costringerlo a vendere.
Con me sfondi una porta aperta  :beer:

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: pantarei il 27 Ago 2015, 10:18

anche perché era l'unico modo per aumentare i soldi disponibili e quindi la speranza di crescere tecnicamente.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 10:02
prop,
io condivido spesso il modo come dici le cose, come le argomenti, anche se a volte è la tesi iniziale che non mi convince

su questa cosa che hai scritto - te lo riconosco - varie volte, mi trovo in perfetta sintonia
come con cosmo

l'imprenditore
il rischio d'impresa

solo in Italia chiamiamo imprenditore uno che ha ditte di pulizie che lavorano al di fuori del mercato ma solo con commesse per amicizie politiche, tutto qui

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 10:02
prop,
come con cosmo
l'imprenditore
il rischio d'impresa
guarda la mia grossa preoccupazione è che temo proprio sia un problema non di credere o no in questa "impresa-lazio", ma piuttosto di mentalità-imprenditoriale, e se fosse quello, sarebbe ancora peggio.
Non si tratta di giocare al limite, si tratta però di programmare qualcosa per sparigliare.
Per me non è concepibile assistere un'intera estate al procuratore di biglia dire che dopo la supercoppa ci sediamo a parlare del futuro, con calma eh. Ma per chi cha presi?
Ecco perchè velatamente a giugno dicevo, prendiamo coraggio, monetizziamo biglia e prendiamo 2/3 giocatori pronti, a cui magari ci metto dietro poi tutti i giovani e le scommesse che voglio.
Il fatto è che poi arriva lotito a dire, qui nessuno va via se non lo chiede. ma perchè questi dogmi insensati che ci martellano le palle da soli?
questo è un esempio non per il caso biglia in sè, ma per far capire che una mentalità del genere proprio mi preoccupa perchè tende sempre e solo a non decidere e conservare, piuttosto che a prendere una decisione e quindi un rischio.
E' anche un fatto di immagine di lotito stesso. Presentati ad un preliminare avendo fatto tutto il possibile e l'impossibile per passarlo, investendo come mai prima, dimostra che volevi esserci al tavolo dei grandi, che la nuova era si voleva davvero intraprendere.
Questo sarebbe dovuto essere davvero il piano principale, quello A come chiami tu.
Poi male che ti andava, a rientrare e monetizzare, se ne avevi bisogno, con tanti buoni giocatori che abbiamo, fai sempre in tempo.
Per ripartire da capo e rientrare nei ranghi della buona squadra da EL cè sempre tempo.
Ma per la champions no. Il tempo era solo questo.
E non lo si è voluto cogliere.
Questa è la cosa che più mi ha deluso ed amareggiato,

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 09:08
...
Dopo 11 anni, malgrado i passi avanti compiuti, si è scelto di mantenersi nelle retrovie. La Lazio, la prima squadra di calcio della capitale d'Italia non investe per giocare in Champions League ma opta per ritagliarsi un ruolo subalterno. Si è messa un limite di velocità e non intende superarlo. Questo per me da tifoso è inaccettabile. Anche perché per gestire la società nel modo in cui la sta gestendo Lotito non c'è bisogno di lui, né di un genio interstellare.

quotissimo

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: MasterMind il 27 Ago 2015, 09:18
Cosmo perfetto!!
Aggiungo che si è avuta la netta percezione che in quel Calcio noi oggi non c'entriamo nulla; e questo fa malissimo.

Mi permetto di aggiungere che non è esclusivamente un problema della società Lazio, ma dell'intero calcio italiano.
Voi state (giustamente essendone tifosi) focalizzando l'attenzione sui problemi strutturali di una società che oltre certi impegni economici non può andare. E' il calcio italiano che deve adeguarsi agli standard europei. Strutturalmente ed economicamente. Io mi permetto di non criticare più di tanto la società perchè ritengo che per la nostra realtà e non solo, la via intrapresa sia quella corretta. Non la cambio con i Thoir, Mr.B o Pallotta vari.
Il Napoli che ha investito con Higuain in rosa, è uscito con una squadra inferiore al Bayer.
Al Fenerbache squadra con ben altre risorse, non sono stati sufficienti gli acquisti di Van Persie e Nani per passare il turno con una squadra meno forte di quella tedesca.
A noi servivano per arrivare più preparati a questo impegno e per affrontare la champions tre acquisti di livello.
Parlo di un Vidal a centrocampo, di un Mandzukic in attacco ed un Miranda in difesa. Con questi cambi la squadra, con il solo Clasie non cambi nulla. Fatevi il conto, tra ingaggio e cartellini il costo equivale agli stipendi dell'intera rosa. Il dito io lo punto sulla preparazione. Questa squadra doveva stare meglio fisicamente. Doveva partire a razzo anche con la Juve. Già li dovevamo bruciare l'erba. Se Biglia non c'è, Cataldi che ha 20 anni doveva sopperire come diceva Pioli in conferenza, con la freschezza atletica. Noi non riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo perchè loro pressavano come matti, noi con il piffero. Ci dobbiamo domandare questo ormai in Europa noi siamo dietro, non solo perchè siamo più poveri, ma siamo indietro a livello strutturale (stadi, academy) economico (merchandising, marketing) e fisico-atletico (preparazioni inadeguate per giocare a certi livelli). Il nostro mercato è in linea con le nostre risorse, e deve essere necessariamente così. Non per questo dobbiamo smettere di sognare e sopratutto di tifare. E questo non pregiudicare la nostra crescita, seppur lenta. 
In champions al momento, meriterebbe di starci solo la Juve.

:ssl  :asrm

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pantarei il 27 Ago 2015, 10:17non voglio essere consenziente, anzi esprimo il mio dissenso.

:clap:

Discussione precedente - Discussione successiva