Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 10:02
prop,
io condivido spesso il modo come dici le cose, come le argomenti, anche se a volte è la tesi iniziale che non mi convince
non ti trovo nemmeno fastidioso come fanno altri, per dire
su questa cosa che hai scritto - te lo riconosco - varie volte, mi trovo in perfetta sintonia
come con cosmo
l'imprenditore
il rischio d'impresa
l'investimento che spariglia
il business plan magari giocato al limite
nulla di ciò e, se non fai nulla di ciò, non sei un imprenditore
dovevi intraprendere prima
dovevi presentarti prima con certezze
poi, al limite, c'è sempre un piano B
ma non può essere il piano B il piano A
guarda la mia grossa preoccupazione è che temo proprio sia un problema non di credere o no in questa "impresa-lazio", ma piuttosto di mentalità-imprenditoriale, e se fosse quello, sarebbe ancora peggio.
Non si tratta di giocare al limite, si tratta però di programmare qualcosa per sparigliare.
Per me non è concepibile assistere un'intera estate al procuratore di biglia dire che dopo la supercoppa ci sediamo a parlare del futuro, con calma eh. Ma per chi cha presi?
Ecco perchè velatamente a giugno dicevo, prendiamo coraggio, monetizziamo biglia e prendiamo 2/3 giocatori pronti, a cui magari ci metto dietro poi tutti i giovani e le scommesse che voglio.
Il fatto è che poi arriva lotito a dire, qui nessuno va via se non lo chiede. ma perchè questi dogmi insensati che ci martellano le palle da soli?
questo è un esempio non per il caso biglia in sè, ma per far capire che una mentalità del genere proprio mi preoccupa perchè tende sempre e solo a non decidere e conservare, piuttosto che a prendere una decisione e quindi un rischio.
E' anche un fatto di immagine di lotito stesso. Presentati ad un preliminare avendo fatto tutto il possibile e l'impossibile per passarlo, investendo come mai prima, dimostra che volevi esserci al tavolo dei grandi, che la nuova era si voleva davvero intraprendere.
Questo sarebbe dovuto essere davvero il piano principale, quello A come chiami tu.
Poi male che ti andava, a rientrare e monetizzare, se ne avevi bisogno, con tanti buoni giocatori che abbiamo, fai sempre in tempo.
Per ripartire da capo e rientrare nei ranghi della buona squadra da EL cè sempre tempo.
Ma per la champions no. Il tempo era solo questo.
E non lo si è voluto cogliere.
Questa è la cosa che più mi ha deluso ed amareggiato,