Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Chi parla di piano quinquennale IMHO si prende in giro. Il prossimo anno se non alzi una coppa pesanti o arrivi in champions diretto vendi gli unici 2/3 buoni che hai. E se risale sulla giostra

Sono d'accordo per questo a me la Lazio di Lotito mi sembra il giorno della marmotta....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2015, 11:01
Porga, ma i  fischioni li abbiamo spesi anche noi (10 SMS, 3,5 Kishna).
Non credo che Tare e la società siano così stupidi da non rendersi conto e abbiano fatot un mercato di questo tipo a caso.
La strategia era ed è chiara: ringiovanire.
questi ragazzi (SMS 95, Keità-95,Kishna-95, FA 93, Ravel 93, Hoedt 94, Cataldi 94 fino a DV 92 ) hanno bisogno di tempo e alterneranno per un pò prestazioni eccellenti a passaggi a vuoto.
Non sono gicoatori fatti e finiti.
Inutile girarci intorno.
Se hanno scelto di non prendere gicatori all Basta e Parolo, vuol dire che la strategia, che piaccia o meno era quella di programmare un futuro per gradi e non di fare il passo più lungo della gamba.
I nomi altisonanti non ci appartengono, putroppo ed io un adebayor a svernare non ce lo voglio.
Poi se gli spagnoli hanno 5 squadre in CL e noi una più un'altra che uscirà a breve, vorrà pure dire che il nostor campionato è meno competitivo deglia altri.
L'intensità che c'è in Germania, in Italia non c'è. E' un dato di fatto. L'ha detto chiaramente Pioli. Erano più forti.
Questa strategia è buona finchè arrivano i risultati
Non prendere giocatori pronti (oltre ai prospetti) non fa altro che allontanare dal progetto quei giovani (DV e FA) che hanno passato il periodo di gavetta e grazie alle loro doti vorrebbero confrontarsi in competizioni europee di prima fascia
Non centrare questa CL è e sarà una bella botta per tutti

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 10:31
Alcares, lo so che sei incazzato quanto me, ma mi chiami in causa e ti rispondo così ne approfitto pure per dire un'altra cosa.
Premesso che oggi è il giorno dell'incazzatura e che domenica staremo sul divano a stringere le chiappe sulle incursioni di Paloschi, dici a me che sono pretestuoso e che non si giudicano i calciatori il 27 agosto.
DAl giorno di Napoli-Lazio in avanti c'è stato un tripudio di supercazzola che aveva l'intento di convincere gli scettici/isterici della bontà delle operazioni effettuate nella campagna acquisti dalla Lazio.
Una manciata di sconosciuti che in molti si sono fatti andare bene per forza, giudicandoli buoni. Giudicandoli in maniera pretestuosa perché spesso non li avevano nemmeno visti, in nome di una strategia da campana di vetro quando sono bastate due brande tedesche a centrocampo e un paio di mezze punte dal piede buono per umiliarci. Oltre al fatto che il Bayer giocava pure senza i due centrali di ruolo. Capite la differenza?
Chi ha giudicato male? Gli scettici o gli ottimisti a prescindere?
Chi oggi, almeno oggi, fornisce attenuanti, scuse, giustificazioni non si accorge che il suo giudizio cozza contro l'unico aspetto sacro del calcio: il risultato.
Non abbiamo solo perso, siamo stati tritati (con astuzia) da una squadra di seconda fascia della Champions League persino priva di veri fuoriclasse. Pensa quanto stiamo lontani noi da quel mondo.
Aggiungo che per settimane si è snobbata la supercoppa italiana perché la partita del giudizio sarebbe stata quella di ieri.
Il tifoso Laziale, confuso e contraddittorio, rinuncia alla supercoppa italiana pur avendo una bacheca non propriamente zeppa di trofei perché serviva solo la preparazione al preliminare.
Dopo la sconfitta del preliminare invece di certificare il fallimento (primo passo per uscire dal problema) continua a rimandare, a fornire attenuanti e giudizi in contrasto con quanto avvenuto sul campo.
Le amichevoli non contavano. La supercoppa non contava. Il preliminare adesso è solo un granello nell'ingranaggio oliato alla perfezione e studiato nei minimi dettagli che ci condurrà sicuramente verso maggiori trionfi tra quanti anni non ho capito bene.
Come se il mondo stesse in attesa del nostro lavoro da formica indefessa.
Non è così.
Nel calcio le partite non hanno tutte lo stesso peso. Ce ne sono alcune di simboliche.
Se Tare dice che non siamo migliorabili e poi ieri dice che il Leverkusen è più forte, o è un cazzar.o o soffre di disturbi borderline. Perché nemmeno il livello del Leverkusen possiamo raggiungere?
Il Leverkusen più di noi ha calciatori di esperienza, adulti consenzienti. E l'esperienza, la sana e robusta costituzione - nel calcio - la compri. Non la costruisci. Perché quando l'hai costruita arriva un altro e se la compra, perché non è tua, appartiene al calciatore.

Il livello del Leverkusen ad oggi è alto, ranking, risultati in champions lo dimostrano. Più alto del nostro. Ma anche loro hanno costruito con la nostra logica attuale. Quindi ci possiamo arrivare. La rosa è giovanissima, tra gli adulti e consensienti forse c'è solo Kiessling che ha 31 anni. Anche in questo siamo indietro. I giovani da noi fino ai 25/26 anni non sono pronti secondo il pensare comune, rimangono ai margini. I centrali non di ruolo non li abbiamo mai messi in difficoltà perchè non ti ci hanno fatto arrivare. All'andata ed anche ieri in rare occasioni, quando abbiamo pressato la loro fragilità si è vista. Problema nostro mentale? atletico? boh. Ieri era "la partita" ma non può decretare il fallimento totale e il tripudio della mediocrità.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 11:04
Non prendere giocatori pronti (oltre ai prospetti) non fa altro che allontanare dal progetto quei giovani (DV e FA) che hanno passato il periodo di gavetta e grazie alle loro doti vorrebbero confrontarsi in competizioni europee di prima fascia
E' questo che si fa fatica comprendere.
Aver fallito questo obiettivo comporta danni su tutti i fronti, oltre al regalo fatto a quell'altri, dei quali ci stupiamo di "dove prendono i soldi". Ecco 10 milioni glieli abbiamo regali noi. Contenti? Chissà se dalla partecipazione alla prossima EL riusciremo a guadagnarli 10 milioni di Euro, così a buffo.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.062
Alcares, lo so che sei incazzato quanto me, ma mi chiami in causa e ti rispondo così ne approfitto pure per dire un'altra cosa.
Premesso che oggi è il giorno dell'incazzatura e che domenica staremo sul divano a stringere le chiappe sulle incursioni di Paloschi, dici a me che sono pretestuoso e che non si giudicano i calciatori il 27 agosto.
DAl giorno di Napoli-Lazio in avanti c'è stato un tripudio di supercazzola che aveva l'intento di convincere gli scettici/isterici della bontà delle operazioni effettuate nella campagna acquisti dalla Lazio.
Una manciata di sconosciuti che in molti si sono fatti andare bene per forza, giudicandoli buoni. Giudicandoli in maniera pretestuosa perché spesso non li avevano nemmeno visti, in nome di una strategia da campana di vetro quando sono bastate due brande tedesche a centrocampo e un paio di mezze punte dal piede buono per umiliarci. Oltre al fatto che il Bayer giocava pure senza i due centrali di ruolo. Capite la differenza?
Chi ha giudicato male? Gli scettici o gli ottimisti a prescindere?
Chi oggi, almeno oggi, fornisce attenuanti, scuse, giustificazioni non si accorge che il suo giudizio cozza contro l'unico aspetto sacro del calcio: il risultato.
Non abbiamo solo perso, siamo stati tritati (con astuzia) da una squadra di seconda fascia della Champions League persino priva di veri fuoriclasse. Pensa quanto stiamo lontani noi da quel mondo.
Aggiungo che per settimane si è snobbata la supercoppa italiana perché la partita del giudizio sarebbe stata quella di ieri.
Il tifoso Laziale, confuso e contraddittorio, rinuncia alla supercoppa italiana pur avendo una bacheca non propriamente zeppa di trofei perché serviva solo la preparazione al preliminare.
Dopo la sconfitta del preliminare invece di certificare il fallimento (primo passo per uscire dal problema) continua a rimandare, a fornire attenuanti e giudizi in contrasto con quanto avvenuto sul campo.
Le amichevoli non contavano. La supercoppa non contava. Il preliminare adesso è solo un granello nell'ingranaggio oliato alla perfezione e studiato nei minimi dettagli che ci condurrà sicuramente verso maggiori trionfi tra quanti anni non ho capito bene.
Come se il mondo stesse in attesa del nostro lavoro da formica indefessa.
Non è così.
Nel calcio le partite non hanno tutte lo stesso peso. Ce ne sono alcune di simboliche.
Se Tare dice che non siamo migliorabili e poi ieri dice che il Leverkusen è più forte, o è un cazzar.o o soffre di disturbi borderline. Perché nemmeno il livello del Leverkusen possiamo raggiungere?
Il Leverkusen più di noi ha calciatori di esperienza, adulti consenzienti. E l'esperienza, la sana e robusta costituzione - nel calcio - la compri. Non la costruisci. Perché quando l'hai costruita arriva un altro e se la compra, perché non è tua, appartiene al calciatore.

Come al solito concorde con cosmo.

Aggiungo che "domani" nel calcio è un concetto relativo. Mi spiace, ma possono cambiare tante e tali cose da un anno ad un altro che io non so come si possa essere tranquilli e paciosi pensando ad un progetto i cui risultati si vedranno su un arco di tempo PLURIENNALE  :( .. o meglio, invidio voi se ci riuscite, perchè a me proprio non viene naturale..

Comunque, sempre Forza Lazio  :beer:

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.205
Al momento, non è il mercato ad essere fallimentare ma la condizione atletica generale imbarazzante e tecnica di alcuni elementi (inutile specificare chi tanto sappiamo chi sono). Sarà fallimentare se a giugno non avremo confermato il terzo posto (almeno, visto le dichiarazioni di scudetti da qui a due anni); una semifinale in EL (ci sono arrivate Napoli e Fiore...) e almeno semifinale di C.I. Gli obiettivi per me sono questi, al di sotto è un fallimento.
Poi chiaramente sempre Forza Lazio.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il grande tesoro depauperato non sono i 30 milioni della Champions, ma l'ambiente che si era creato l'anno scorso tra squadra, tecnico e tifoseria.

In 80 giorni è riuscito a distruggere gran parte di questo miracolo, smontando le convinzioni della squadra, non dando al tecnico quello che voleva e rigettando l'ambiente nella depressione.

Non era facile, ma pure stavolta c'è riuscito in maniera perfetta!

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027

su questo punto credo ti sia confuso, il Leverkusen è una società solida da anni ha una grossa industria dietro, ma quello che conta è che partecipi stabilmente all CL da molti anni, noi per arrivare al Leverkusen ne dobbiamo fare di strada come ne hanno fatta loro che da anni sono su palcoscenici europei (ero allo stadio in lazio Leverkusen di champions di tanti anni fa). Non credo che sia poi solo una questione di soldi altrimenti l'Inter , il Milan, il Napoli sarebbero in CL ogni anno, mentre sono ben 5 anni che nessuna italiana passa il preliminare . Tare ha omesso una postilla nella sua famosa frase " non siamo migliorabili " per il nostro budget e questo è il limite ella nostra dirigenza, non voler ammettere apertamente che non possiamo essere l'inter o il milan spendaccioni o non voler essere (giustamente) la Riomma del pagherò.  Credo che nessun tifoso laziale sano di mente abbia mai pensato che il preliminare fosse una passeggiata, anzi 4 squadre su 5 erano migliori della nostra, forse solo lo sporting era alla portata, ma avevano solo il20% di possibilità di beccarlo. Credo che se non si migliori anno dopo anno giocando una Europa League al massimo livello, i prelimanri con l'attuale formula saranno sempre imprese titaniche. Quindi sosteniamo la Lazio in EL , non snobbiamo come sappiamo fare noi italiani questa competizione, che è il trrampolino per arrivare al piano di sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
alt adler e cartesio: niente supercazzole eh
non sfrittellate il mio post, girandolo

io, sui 16 milioni, rispondevo a chi diceva che il BL non aveva investito, dicendo un'inesattezza

lo so pure io che anche noi abbiamo messo soldini sugli acquisti e sono mediamente convinto che sia SMS che ricardo siano due futuribili top, di quelli che rivenderai a 30 milioni

e dico che li rivenderai, perché perdere tali ascensori per il paradiso (la qualificazione CL) ti esporrà nel medio a perdere chi oggi prendi a poco, soprattutto se non ti (ri)qualificherai alla CL (magari direttamente) e perché se sono diventati davvero bravi come tutti si attendono e sperano, saranno appetibili per chi in CL ci starà stabilmente

ciò detto, il BL è, ad oggi, immensamente più forte di noi, come squadra, pur avendo delle discrete seghe in campo (soprattutto dietro)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 11:04
Ma quei giovani lo sanno che non siamo in CL perché hanno fatto una partita di merda e non lo sono loro da CL in primis?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Citazione di: ranocchio il 27 Ago 2015, 08:06
Una premessa importante. Forza Lazio. La stagione e' appena iniziata e siamo in grado di fare bene nelle tre competizioni che ci aspettano.

Ieri sera abbiamo toccato con mano la veridicità delle parole di Tare. Questa squadra e' difficilmente migliorabile.
Per rendere il concetto più chiaro bisognerebbe specificare: a strategia societaria corrente il gap con formazioni che ci sopravanzano per qualità tecnico/atletica, profondità della rosa ed esperienza non sembra realisticamente colmabile.

Io credo che ci si muova intorno a questo concetto. Stasera abbiamo perso con una squadra solida e fisicamente brillante che gioca stabilmente in Europa e che ha speso 50 milioni sul mercato in entrata.
La straordinaria bravura di Tare nell'allestire con pochi mezzi una squadra molto valida ci ha fatto stare in partita per 2 ore su 3 di confronto diretto, ma ci sta che si perda.

Sapete (chi ha letto il poco che scrivo) come la penso. Questa strategia non ha le gambe per andare oltre. Non puoi indovinare all'infinito acquisti di grandi giocatori con pochi soldi. Non riesci a trattenere quelli che esplodono davvero in maniera durevole perché non riesci ad alimentare le loro ambizioni sportive ed economiche. Conseguentemente non riesci a sviluppare seriamente un progetto di lungo periodo perché ti trovi a dover riprogrammare ciclicamente.

Quindi non credo che ci si debba aspettare più di quello che abbiamo raggiunto implementando davvero brillantemente la strategia corrente. Una buona squadra in grado di lottare per un posto in Europa League.

Ora, benché io auspichi una strategia societaria differente e da tifoso ambisca alle migliori soddisfazioni sportive, credo che si debba prendere atto della nostra dimensione e tifarla con tutto il cuore. Dobbiamo saper gioire di più dell'orgoglio di tifare i nostri colori e riempire lo stadio.

Abbiamo una splendida storia sportiva anche se fatta di pochi successi. Io faccio running e mi schiero con entusiasmo ai nastri di partenza in competizioni dove so che sarà difficilissimo arrivare nel gruppo dei migliori. Ma il senso dello sport e' portare sul campo il meglio di se sia come atleta che come tifoso.

Forza Lazio ragazzi.

Il mio laziale ideale : ranocchio

:beer:

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 27 Ago 2015, 11:12
Il grande tesoro depauperato non sono i 30 milioni della Champions, ma l'ambiente che si era creato l'anno scorso tra squadra, tecnico e tifoseria.

In 80 giorni è riuscito a distruggere gran parte di questo miracolo, smontando le convinzioni della squadra, non dando al tecnico quello che voleva e rigettando l'ambiente nella depressione.

Non era facile, ma pure stavolta c'è riuscito in maniera perfetta!
Lo potremmo ormai chiamare, viste le innumerevoli dimostrazioni, il sesto senso di Lotito. Come riesce lui a smontare l'entusiasmo non ci riesce nessuno, mai una volta che sia riuscito a dare continuità a quanto di buono si era riusciti a fare.

Contenuto sponsorizzato

Jeppo

Visitatore
Ricopio quello che ho scritto nell'altro topic

Parliamoci chiaro. Con quei trenta milioni prendevi.
-Un attaccante sui venti milioni(le merde Dzeko lo anno pagato pohissimo non si sa come..) L'anno prossimo Klose va e Djo non da sicurezze fisiche. L'attaccante forte in Italia lo hanno tutte le Big, tranne noi. Un idea sarebbe stata Austin
-Un terziono sinistro decente. A me sarebbe andato bene anche Santon onesto mestierante sufficiente in tutte e due le fasi
-Con i soldi che rimanevano e aggiungendo qualcosina un vice Biglia.

Questo era il mercato che andava fatto PRIMA del preliminare. Se lo passavi intascavi se no con una squadra così ri-puntavi ad entrare in Champion e l'anno dopo non facevi mercato. Magari comprando solo un difensore del livello di DV che per me serve.

Ora bisogna vedere quali sono i veri obbiettivi. Se volevi fare qualcosa di buona era questo il mercato che dovevi fare. Sembra che questa società non voglia fare passi avanti. Dicono che siamo competitivi così? Magari ci dicessero anche per cosa siamo competitivi. Quale è l'obbiettivo. Sicuramente passare il preliminare non sembrava di certo l'obbiettivo primario, come sarebbe dovuto essere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 10:02
prop,
io condivido spesso il modo come dici le cose, come le argomenti, anche se a volte è la tesi iniziale che non mi convince
non ti trovo nemmeno fastidioso come fanno altri, per dire

su questa cosa che hai scritto - te lo riconosco - varie volte, mi trovo in perfetta sintonia
come con cosmo

l'imprenditore
il rischio d'impresa
l'investimento che spariglia
il business plan magari giocato al limite

nulla di ciò e, se non fai nulla di ciò, non sei un imprenditore
dovevi intraprendere prima
dovevi presentarti prima con certezze

poi, al limite, c'è sempre un piano B
ma non può essere il piano B il piano A

e si torna al punto di partenza.
Che sto imprenitore si palesi. Che arrivi il mister Bee o il pallotta de noiartri, altrimenti come dice Alcares, è inutle sfasciarsi la testa contro il muro

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Ago 2015, 11:15
Il mio laziale ideale : ranocchio

:beer:

anche nel 4° e 5° periodo del suo post?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma quei giovani lo sanno che non siamo in CL perché hanno fatto una partita di merda e non lo sono loro da CL in primis?
Non è importante, una partita si può anche toppare
E poi dipende sempre dal mercato: se hai 23 anni e ti cerca il MU (esempio), puoi anche decidere di provare a giocarti le chance di accedere alla CL con la squadra che ti ha lanciato: la Lazio

Se però perdi il preliminare e in campionato non riesci a raggiungere di nuovo questa competizione, a 24 anni, se ti cercano ancora (e lo faranno), probabilmente farai una scelta diversa

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 11:14
alt adler e cartesio: niente supercazzole eh
non sfrittellate il mio post, girandolo

io, sui 16 milioni, rispondevo a chi diceva che il BL non aveva investito, dicendo un'inesattezza

lo so pure io che anche noi abbiamo messo soldini sugli acquisti e sono mediamente convinto che sia SMS che ricardo siano due futuribili top, di quelli che rivenderai a 30 milioni

e dico che li rivenderai, perché perdere tali ascensori per il paradiso (la qualificazione CL) ti esporrà nel medio a perdere chi oggi prendi a poco, soprattutto se non ti (ri)qualificherai alla CL (magari direttamente) e perché se sono diventati davvero bravi come tutti si attendono e sperano, saranno appetibili per chi in CL ci starà stabilmente

ciò detto, il BL è, ad oggi, immensamente più forte di noi, come squadra, pur avendo delle discrete seghe in campo (soprattutto dietro)

Oggi non faccio altro che quotà cosmo e porga.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2015, 11:18
e si torna al punto di partenza.
Che sto imprenitore si palesi. Che arrivi il mister Bee o il pallotta de noiartri, altrimenti come dice Alcares, è inutle sfasciarsi la testa contro il muro

Oppure Lotito può cambiare strategia.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
[...]
quando sono bastate due brande tedesche a centrocampo e un paio di mezze punte dal piede buono per umiliarci. Oltre al fatto che il Bayer giocava pure senza i due centrali di ruolo. Capite la differenza?
[...]

Taglio solo queste due parti perchè credo tu non abbia presente il livello del Bayer.
Che ha partecipato a 9 delle ultime 10 edizioni della CL, che ha passato i due ultimi gironi di Champions ed è uscito ai rigori contro l'Atletico Madrid.

Il Bayer nel sorteggio di oggi pomeriggio è, ranking UEFA alla mano, nella stessa fascia di: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Manchester City (Inghilterra).

Non abbiamo perso contro una squadra di seconda fascia, ma contro una tra le migliori 13-15 squadre del continente per rendimento degli ultimi anni.

E no, non siamo un branco di seghe.

Discussione precedente - Discussione successiva