Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: innamoRADU il 27 Ago 2015, 10:34
Amarezza, tristezza, rammarico..ma..ORGOGLIO. Orgoglio per aver portato i Nostri Colori a leverkusen colonia dussendorf..con fierezza.

È l'inizio della stagione..noi tifosi dobbiamo essere il valore aggiunto..non sommatevi coi gufi..in champions o in europa league siamo pronti a seguirla ovunque!

Forza Lazio si riparte..anzi si comincia ora!
Ecco.....
E forza Lazio

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 09:54
Simpatico 'sto mantra dell'ambiente...
Abbiamo perso 3-0 il preliminare. Abbiamo perso 2-0 la Supercoppa.

L'ambiente fa schifo, è vero. Perché nessuno va a Formello a bestemmiare in faccia ai giocatori. Perché alla fine a nessuno importa in cazzo di vincere, tutti a ricordare gli spareggi. Fanculo io sono un pragmatico, io il 14 maggio 2000 ho goduto, voi immergetevi nell'onanismo per la maglia bandiera.
Un ambiente senza più ambizioni.
Un tecnico che parla di "calcio vero" e nessuno che lo attacca al muro... Bah.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come non quotarti

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 27 Ago 2015, 10:56
purtroppo la squadra e' quella che e'

(trova la differenza)

Che poi ieri sera l'ambiente..... ma come caspita si fa a scrivere certe cose. Fosse stato per l'ambiente, per quello che hanno portato in termini di entusiasmo quei 2000 Laziali, che per molti tratti hanno sovrastato l'intero stadio (e si sentiva chiaramente dalla telecronaca tedesca della ZDF), avremmo dovuto vincere a mani basse. Ci hanno preso a pallonate. In campo l'ambiente conta poco, contano molto di più i calciatori, ma sembra un concetto astruso.....

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: innamoRADU il 27 Ago 2015, 10:34
Amarezza, tristezza, rammarico..ma..ORGOGLIO. Orgoglio per aver portato i Nostri Colori a leverkusen colonia dussendorf..con fierezza.

È l'inizio della stagione..noi tifosi dobbiamo essere il valore aggiunto..non sommatevi coi gufi..in champions o in europa league siamo pronti a seguirla ovunque!

Forza Lazio si riparte..anzi si comincia ora!

Questo va bene per i tifosi, ma a sto giro la società l'ha fatta troppo grossa. Non mi aspettavo di passare il turno, questo bayer, attualmente, batte qualsiasi squadra qui in Italia, ma non provarci nemmeno NO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2015, 10:03
Per come la vedo io, i grandi giocatori  hanno bisogno di altri grandi giocatori vicino per poter rendere al meglio.
Ciò non giustifica la pessima prestazione, sia chiaro. Ma avere un Clasie al posto di Onazi, un Huntelaar al posto di di Keita e magari un terzino di livello sulla sinistra, avrebbero potuto aiutare molto anche quelli che ieri hanno toppato

non solo.
i giocatori mica sono scemi.
e, forse, di calcio giocato, capiscono piu' di noi.
sanno cosa manca, sanno cosa aspettarsi.
se gli dici stiamo bene cosi' e loro lo sanno che e' una calla per tifosi di bocca buona, magari scendono in campo mica tanto convinti. e forse pure un po' scoglionati.

porgascogne

Visitatore
io sono d'accordo sul bambino e sull'acqua sporca: si butta la seconda, i bambini teniamoceli tutti

ma, vorrei chiedere a zaradona: dove sta tutto 'sto fiele, sta bile che lui dice che le genti stanno riversando nel forum, appestandolo?
a me pare che si stia ragionando, con una notevolissima dose di incazzatura (che anche lui ha), ma insomma, pare de sta a disneyland eh, rispetto ad altre volte

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: todomodo il 27 Ago 2015, 00:45
Mi permetto di scrivere due parole anch'io, che leggo sempre tanto e scrivo sempre pochissimo.
Lo faccio, credo, andando un po' controcorrente (non ho letto tutto, ma da quel che ho letto e dalla quantità di topic lucchettati una mezza idea me la son fatta).

Io stasera sto col petto gonfio. Siamo arrivati a giocarci una partita fondamentale con delle assenze pesantissime, e fino allo scellerato errore di fine primo tempo abbiamo giocato su buoni ritmi, correndo qualche rischio e dando al Bayer un paio di sudori freddi (compresa un'azione da manuale che avrebbe portato a un rigore sacrosanto). Da lì in poi tutto quello che poteva andare male è andato peggio. Prendiamo il due a zero all'avvio di ripresa. Tempo di riordinare le idee e tastare il terreno dell'imbucata un paio di volte e rimaniamo (ingiustamente) in dieci. Poi lì è andata com'era inevitabile: quando devi sempre rischiare la giocata, alla fine il terzo te lo fanno.

Avrei voluto vedere di meglio? Sì, indubbiamente. Ma ho visto una squadra che s'è dannata l'anima e ha fatto il suo, contro un avversario più forte. E io sono orgoglioso. Sarò scemo, ma sono orgoglioso. Così come sono orgoglioso di un Pioli che va davanti ai microfoni e parla chiaro, senza nascondersi, a dire che gli altri sono stati più bravi e c'è ancora tanto da fare, anziché improvvisarsi violinista. Di un Parolo che fa altrettanto e dice parole sensatissime, con gli occhi lucidi ma col sorriso sulle labbra.

Forza Lazio. Stasera più che mai.

Quando ero ragazzino, non c'era internet, ignoravo l'esistenza delle radio locali e non frequentavo lo stadio, ero convinto che i tifosi Laziali fossero tutti mediamente dotati dell'indole descritta nel post di cui sopra.

Ancora non riesco ad abituarmi al fatto che non sia così.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: migdan il 26 Ago 2015, 23:51
A freddo, la cosa che mi fa inferocire di più è lo stato di forma con cui la squadra è arrivata a questo preliminare: Biglia infortunato per essere stato scelleratamente schierato col Bologna, Marchetti, Klose e Djorjevic fuori per vari motivi, De Vrij, Radu, Lulic, Parolo, FA impresentabili. Probabilmente l'idea di mettere in campo Onazi deriva dall'aver visto Milinkovic e Cataldi in allenamento, e aver constatato che nemmeno loro stanno in piedi.

D'accordissimo.
Era la cosa che piu mi preoccupava e puntualmente si è verificata
Va bene non essere pronti per la supercoppa per non compromettere un.intera stagione a fronte di uno scarso ritorno
Ma cavolo la CL!!! Si trattava di un sacco di soldi :x

Aggiungo che la colpa di questo non è certo della società

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 27 Ago 2015, 11:04
non solo.
i giocatori mica sono scemi.
e, forse, di calcio giocato, capiscono piu' di noi.
sanno cosa manca, sanno cosa aspettarsi.
se gli dici stiamo bene cosi' e loro lo sanno che e' una calla per tifosi di bocca buona, magari scendono in campo mica tanto convinti. e forse pure un po' scoglionati.

Se fosse vero, e per me non lo è, sarebbero scemi anzichenò

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2015, 09:28
Capisco che dopo una partita del genere l'amarezza sia tanta, ma il 95% delle valutazioni mi sembrano assolutamente fuori luogo. Il mercato, il modulo, l'atteggiamento. Niente, a mio modo di vedere non c'entrano niente.
Come lucidamente ha fatto notare IB ieri sera per 40 minuti abbiamo visto una Lazio che teneva il campo e rischiava di perdere tanto quanto gli avversari.

Con una differenza importante: avevamo paura. Si vedeva a centinaia di chilometri di distanza, trasudava dallo schermo quanto avessimo paura di fare cazzate e perdere. Ci mancavano i punti di riferimento, psicologici prima che tecnici.

E la paura ha portato uno dei giocatori più forti di questa Lazio a fare un errore che non avrebbe MAI fatto contro il Bologna, il Chievo, finanche il Napoli. L'errore di De Vrij, con la corresponsabilità parziale di Berisha è estremamente esplicativo. Trasmette la scarsa tranquillità con cui siamo scesi in campo.
Da lì la paura si è trasformata in terrore e siamo usciti completamente di testa.
Attenzione, non giocavamo a lancioni (le accuse a Pioli come se la partita fosse stata preparata così mi fanno ridere), spazzavamo e basta. Quando giochi con i lanci lunghi provi a trovare la prima punta per giocare di sponda con le ali e ripartire. Noi spazzavamo la palla quanto più lontano possibile dalla nostra area. Senza direzione.
Ci scottava la palla tra i piedi, non sapevamo più che farne.

E allora pongo queste domande: mettiamo caso che ieri in campo ci fossero stati Huntelaar e Tremoulinas al posto di Keita e Radu. Questo avrebbe evitato l'errore di De Vrij? O l'anticipo suicida di Mauricio?
Avrebbe fatto riuscire uno dei 270 dribbling falliti da Anderson? Avrebbe reso Candreva più presente?
Io non credo.

Dobbiamo avere la lucidità di ammettere che questa Lazio senza i suoi uomini più rappresentativi e di esperienza, Klose Biglia Marchetti, non è a livello Champions. E chiamatemi mediocre ma alla fine per me non è uno scandalo assumere questa cosa. Perché è un qualcosa che non risolvi comprando la punta di peso. E' un qualcosa che una rosa come la nostra acquisisce col tempo, col lavoro, con l'impegno (e anche con la tranquillità di poterlo fare).

Non sto dando un alibi alla società. Se bastasse essere giovani e belli ad essere forti a quest'ora eravamo il Barcellona. E' evidente che la spensierata gioventù comporta anche dei limiti, soprattutto sul piano della personalità.
E la personalità è la principale assente di ieri sera. Ci tremano ancora le gambe a giocare certe partite, è un nostro limite di cui essere consapevoli.
E se proprio vogliamo dire chi mancava ieri, allora a me viene in mente che mancava più un Ledesma (con tutti i suoi limiti tecnici) che un Tremoulinas o un Huntelaar.

Adesso io sono abbastanza depresso. E non per la rosa, il mercato o le scelte di Pioli.
Sono depresso perché davanti a noi avremmo la possibilità di fare un buon campionato e un'ottima EL (competizione alla nostra altezza a differenza della CL) e invece c'è il rischio altissimo di sprecare tutto nel delirio nevrotico che partirà, anzi, che è già partito. Quasi non si aspettava altro.

Io della CL rimpiango "solo" i 30 milioni. Ma non mi strappo i capelli per essermi accorto che ancora non siamo in grado di stare nell'elite del calcio europeo. Mi strappo i capelli perché ci siamo vicini e per toccarlo servirebbe mantenere la calma e lavorare, lavorare, lavorare.
Non so se ne saremo in grado. Squadra, società, tifosi.
Oggi la Lazio deve giocare la partita più difficile di tutte: quella contro se stessa.
chapeau

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
dal 1 giugno in poi la Lazio ha vissuto nella bambagia rispetto alla routine quotidiana che ci ha accompagnato da anni.
Folla a Formello, 40.000 persone con il Leverkusen all'Olimpico, 2000 laziali (GRAZIE!) in Germania. Per non parlare di tantissimi laziali che hanno giudicato l'attuale strategia come l'unica attuabile e sicuramente vincente (in prospettiva. Lo scrivo una volta sola, ma ogni volta che nell'ambiente Lazio si parla in positivo va aggiunta la frase "in prospettiva", sennò non va bene).
Felipe Anderson è coccolato che manco un neonato; Keita ha più avvocati difensori di O.J. Simpson; De Vrij è osannato come Beckenbauer; Pioli ci fa giocare il miglior calcio d'Italia; Di Tare mi fido; Cataldi è un predestinato perché andava alla stessa pizzeria mia a Furio Camillo; su Parolo mai nessun dubbio di tenuta perché è un androide; Candreva doveva essere capitano etc etc.
Negli ultimi due mesi l'ambiente ha rinunciato ad ogni atto di accusa e ostruzionismo in attesa - festosa - di 2 partite importanti che sono state perse. Come la finale di Coppa Italia e il derby con le merde. Anche per colpa di Pioli che per esempio ieri e in supercoppa schiera Onazi, cioè un giocatore escluso per un anno dal progetto tecnico, cambia modulo perché non ha un vice-Biglia, rientra nei ranghi reazionari dell'aziendalista facendosi andare bene il ritorno di Mauri anche per l'attacco.
Non credo affatto che il problema adesso sia l'ambiente. E se nelle prossime partite ci saranno mugugni e fischi, se una sostanziosa delusione si alzerà nell'etere e su internet, credo che sia assolutamente fisiologica e sanguigna. Per il teatro, i concerti e il cinema rivolgersi a ticketone.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Ancora non riesco ad abituarmi al fatto che non sia così.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 11:12
L'ambiente non se po' sentì.
dal 1 giugno in poi la Lazio ha vissuto nella bambagia rispetto alla routine quotidiana che ci ha accompagnato da anni.
Folla a Formello, 40.000 persone con il Leverkusen all'Olimpico, 2000 laziali (GRAZIE!) in Germania. Per non parlare di tantissimi laziali che hanno giudicato l'attuale strategia come l'unica attuabile e sicuramente vincente (in prospettiva. Lo scrivo una volta sola, ma ogni volta che nell'ambiente Lazio si parla in positivo va aggiunta la frase "in prospettiva", sennò non va bene).
Felipe Anderson è coccolato che manco un neonato; Keita ha più avvocati difensori di O.J. Simpson; De Vrij è osannato come Beckenbauer; Pioli ci fa giocare il miglior calcio d'Italia; Di Tare mi fido; Cataldi è un predestinato perché andava alla stessa pizzeria mia a Furio Camillo; su Parolo mai nessun dubbio di tenuta perché è un androide; Candreva doveva essere capitano etc etc.
Negli ultimi due mesi l'ambiente ha rinunciato ad ogni atto di accusa e ostruzionismo in attesa - festosa - di 2 partite importanti che sono state perse. Come la finale di Coppa Italia e il derby con le merde. Anche per colpa di Pioli che per esempio ieri e in supercoppa schiera Onazi, cioè un giocatore escluso per un anno dal progetto tecnico, cambia modulo perché non ha un vice-Biglia, rientra nei ranghi reazionari dell'aziendalista facendosi andare bene il ritorno di Mauri anche per l'attacco.
Non credo affatto che il problema adesso sia l'ambiente. E se nelle prossime partite ci saranno mugugni e fischi, se una sostanziosa delusione si alzerà nell'etere e su internet, credo che sia assolutamente fisiologica e sanguigna. Per il teatro, i concerti e il cinema rivolgersi a ticketone.

A cosmo e basta !!!! me fai veni crisi di identità  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 11:06
io sono d'accordo sul bambino e sull'acqua sporca: si butta la seconda, i bambini teniamoceli tutti

ma, vorrei chiedere a zaradona: dove sta tutto 'sto fiele, sta bile che lui dice che le genti stanno riversando nel forum, appestandolo?
a me pare che si stia ragionando, con una notevolissima dose di incazzatura (che anche lui ha), ma insomma, pare de sta a disneyland eh, rispetto ad altre volte

Ha abbassato l'asticella

:=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 10:56
Certo Fat, tu hai perfettamente ragione su di me. Mi sento schizofrenico perché contro il Bologna ho visto una squadra con grandi potenzialità, e contro il Leverkusen ho visto un'altra squadra.
E mi interrogo.
Non è che questi sono buoni per battere Mancosu, ma appena il livello si alza fanno ridere?
Qui ogni volta che il livello si è alzato abbiamo scagliato. In un modo o nell'altro. La prima può essere un caso, la seconda meno, alla terza mi hai dato la prova che la squadra è modesta.
Non solo nella testa o nella condizione. Magari c'è un motivo per cui per DV il Valencia ti offre 14 milioni. Forse Biglia è davvero rotto, visto che salta sempre tante partite. Forse davvero Felipe va bene contro il Chievo, ma si ferma lì. Forse Candreva, visto come ha giocato, casa a Torino la voleva comprare ma non gliel'hanno venduta...

Sta a loro dimostrare, a me solo constatare.
Al momento constato che abbiamo agguantato un terzo posto all'ultimo secondo (ed abbiamo inutilmente festeggiato), abbiamo perso la coppa Italia, la Supercoppa e il preliminare.

Il processo di romanistizzazione procede inesorabile: progetto giovani, 433, mai schiavi del risultato e adesso scagliamo le partite importanti e le finali. Dopo il marrone facciamo una maglia giallorossa e stamo apposto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la romanistizzazione sta nella schizofrenia che hai citato. È quello che li contraddistingue...fatti due domande prima ti lanciare una bomba simile su un ambiente...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2015, 11:09
Hanno giocato a un altro sport

hanno giocato al "calcio vero".
l'ha detto Pioli.
Ora sarei contenta che qualcuno mi spiegasse cosa voleva dire, visto che io ancora non ho capito a quale tipo di calcio in campo e in tivvu' mi sto abbonando.

MagoMerlino

Visitatore
E si, beato te, nel primo tempo contro il Bayer hanno scioperato, contro il Bologna non sono entrati..... so' cose contribuiscono a marcire le cornici eh!

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Amen

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2015, 11:10
Se fosse vero, e per me non lo è, sarebbero scemi anzichenò

geni non sono.
ma in campo ci vanno loro.

Discussione precedente - Discussione successiva