Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 13:11
MH, ma solo io ricordo il prodigioso futuro con Muslera De Silvestri Kolarov Behrami, Zarate e Pandev? Lo sappiamo come è andata a finire, non c'è una ragione al mondo perché non vada a finire allo stesso modo.
Historia magistra vitae direbbe il Presidente
De Silvestri e Behrami non sono mai stati cercati dalle big europee come Felipe e De Vrij, ed erano giocatori tecnicamente scarsissimi. Cedendo i primi due alzavi 7-8M, per gli altri sono arrivate già offerte nell'ordine delle decine di milioni.
Muslera abbiamo brindato quando è stato ceduto per prendere un portiere più forte di lui.
Kolarov fu ceduto per 20M, consentendoci di essere aggressivi sul mercato 2010 (come scritto nel mio post), e ci ha portato in dote Hernanes.
Zarate e Pandev sono due casi più unici che rari, ciascuno a modo proprio. Errori grossolani da cui abbiamo già imparato (non spendendo cifre folli nel primo caso, e trattando i rinnovi con ampio anticipo nel secondo).
Io vedo una differenza enorme nella composizione della rosa rispetto al passato, tanto in termini di quantità di talento quanto di età media della squadra anche e soprattutto negli elementi cardine.
Soprattutto vedo una strategia di fondo chiara, e non improvvisata come ai tempi di Sabatini ed i primi anni di Tare.
Siamo ancora in tempi di semina, la raccolta arriverà e se saremo fortunati sarà molto proficua (nel frattempo un terzo posto ed una finale di Coppa Italia schifo schifo non ci hanno fatto).