Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Sei un grande Presidente e hai un grande DS? Ok da qui al 31 porti Yilmaz e Witsel e ti ripresenti ai nastri di partenza per competere per il secondo/terzo posto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: genesis il 27 Ago 2015, 11:51
Non è questione di finanze, è di avere un'altra strategia.
Come diceva cosmo: rinforza la squadra per entrare in CL. Va male ? Vendi dei giocatori negli ultimi giorni di mercato o a gennaio.
Se sei organizzato, cerchi di non farti trovare impreparato all'evenienza.
Hai un giocatore richiesto? ti accordi sul prezzo, se passi arrivederci, se non passi prendi l'assegno.
Oggi, ad esempio, risponde a verità l'offerta del ManU per Felipe Anderson? Se si, comincia a pensarci. Fai le tue considerazioni. L'eventuale alternativa tecnica, tra l'altro, già ce l'hai in casa, anzi pure più di una. Decidi. Una società pratica dovrebbe sempre sapere come fare a seconda degli eventi che gli si prospettano.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.942
Il problema non sono i 30 milioni sfumati.
Il problema sono quelli che non abbiamo investito a Luglio.

L'incubo del 2007 2.0 è diventata realtà.
Si fa una stagione da applausi, non si investe e tutto va alle ortiche.

La Champions con Onazi titolare e Lulic terzino. Se lo avessimo detto a Giugno sarebbe scoppiata la guerra.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.942
MA ANCORA CHE SPERATE NEL CAMBIO DI STRATEGIA DI LOTITO? E' più di un decennio che parla di percorso di crescita... e sveglia cavolo!!!

Detto questo siamo una buona squadra, pensiamo a far bene in EL.

E' triste perché con un paio di innesti (magari per tempo) la Champions potevamo giocarcela.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Balde89 il 27 Ago 2015, 12:08
Il problema non sono i 30 milioni sfumati.
Il problema sono quelli che non abbiamo investito a Luglio.

L'incubo del 2007 2.0 è diventata realtà.
Si fa una stagione da applausi, non si investe e tutto va alle ortiche.

La Champions con Onazi titolare e Lulic terzino. Se lo avessimo detto a Giugno sarebbe scoppiata la guerra.

Sono stati i migliori nella partita di andata, a ciccare la partita sono stati altri. Non sono loro a dover risolvere la gara.
E' mancata la costruzione del gioco e quella non è nelle corde di Onazi. 

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
E' incredibile come il pezzo pregiato della nostra campagna acquisti, rincorso per mesi e costato tantissimo (visto il nostro budget), sia rimasto in panchina tutta la partita.
A dimostrazione che i pochi soldi da spendere siano stati spesi nel modo sbagliato, non dando al mister un giocatore utile all'obiettivo più importante della stagione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: gianluca72 il 27 Ago 2015, 12:02
Sei un grande Presidente e hai un grande DS? Ok da qui al 31 porti Yilmaz e Witsel e ti ripresenti ai nastri di partenza per competere per il secondo/terzo posto.
50 milioni glieli dai tu?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Yilmaz lo prendi con meno di 10 milioni
Witsel non so.. ma ho fatto un nome

Vuoi competere ? Investi e rischi.. altrimenti cerca un partner che possa darti una mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.942
Citazione di: flender il 27 Ago 2015, 12:13
Sono stati i migliori nella partita di andata, a ciccare la partita sono stati altri. Non sono loro a dover risolvere la gara.
E' mancata la costruzione del gioco e quella non è nelle corde di Onazi.

Dovevi prendere il centrocampista che Onazi te lo manda in tribuna, e il terzino che Lulic il campo lo vede quando serve (cioè quando c'è da fare legna, non quando c'è da giocare la palla).

Citazione di: Gulp il 27 Ago 2015, 12:14

E allora vendesse la società. la Lazio non è il Chievo, ha i conti a posto, molto seguito internazionale e fa gola a molti investitori.
Ma per il [...] la nostra amata Lazio è la gallina dalle uova d'oro. Vendesse e facesse il presidente del Salerno calcio.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: TheVoice il 27 Ago 2015, 11:37
Timori condivisi pure da un tifoso pacato come me.
La squadra ed il tecnico devono metabolizzare un bel po' di cose e partire da questa sconfitta per crescere.
L'unica cosa che può fare il tifoso è stare a loro fianco ed evitare di seminare ulteriori dubbi.
E' un fardello pesante da portarsi dentro e da non esternare, quello dei dubbi e dei timori, ma è il compito del tifoso, pacato o meno che sia.

Sono pienamente d'accordo con te.
I tifosi pacati di cui parlo io con tono critico sono coloro che qui sul forum fanno quasi finta di niente, insultando e criticando chi è pessimista e preoccupato, liquidando la cosa con un: "Forza Lazio sempre e basta".
Mi sembra una cosa ridicola in un forum, non stiamo allo stadio.
Allo stadio si, condivido al 100%, si tifa e basta, ma qui possiamo esternare tutti i dubbi del mondo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Io vorrei solo una cosa, che qualcuno ci spiegasse cosa intendeva lotito quando tutto fomentato parlava di Nuova Era.

Non mi venite a dire che era per i mancati rinnovi agli esuberi, perchè il concetto veniva sempre associato allo spiccare il volo per mete europee e roba varia

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Sono, quanti 7 anni che aspettavamo l'occasione per tornare in Champions e te che fai? Prendi 4 giocatori per carità promettenti e di belle speranze, presentandoti senza la punta chiesta e necessaria da almeno 3 stagioni e senza il terzino sinistro, con un centrocampo dove se si fa male Biglia fai impostare il gioco ad Onazi? Questi sono i risultati e si sapeva che sarebbe finita così, siamo stati fessi noi a farci la bocca dopo che pure all'andata ci avevano surclassato. Purtroppo finché non si cambia questa mentalità da provinciale non andremo da nessuna parte.
Una Società seria avrebbe investito e rischiato di andare in rosso pur di portare i giocatori che servivano.
L'unica consolazione è che almeno l'Europa League ce la vediamo su Sky.

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Aggiungo anche che i nostri erano già partiti convinti della Champions.
Tutti questi 20enni fomentati per la coppa dalle grandi orecchie ed ora il loro sogno è svanito improvvisamente.
Questa cosa non farà bene per niente. E' stato sbagliato tutto. A certe cose certe persone non ci arrivano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: MasterMind il 27 Ago 2015, 12:36
Io vorrei solo una cosa, che qualcuno ci spiegasse cosa intendeva lotito quando tutto fomentato parlava di Nuova Era.

Non mi venite a dire che era per i mancati rinnovi agli esuberi, perchè il concetto veniva sempre associato allo spiccare il volo per mete europee e roba varia

La nuova era è quella per cui anche alla fine di questa stagione ci ritroveremo a competere a questi livelli, IMHO lo faremo stabilmente, cosa che nella gestione Lotito non è mai avvenuta( tranne nei due anni "pieni" di Reja, ma senza vincere niente e senza entrare ai preliminari).
Io sinceramente ci credo, per me con questa rosa possiamo di nuovo puntare al terzo posto è dire la nostra in EL(mia personalissima priorità).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Balde89 il 27 Ago 2015, 12:20
Dovevi prendere il centrocampista che Onazi te lo manda in tribuna, e il terzino che Lulic il campo lo vede quando serve (cioè quando c'è da fare legna, non quando c'è da giocare la palla).

E allora vendesse la società. la Lazio non è il Chievo, ha i conti a posto, molto seguito internazionale e fa gola a molti investitori.
Ma per il [...] la nostra amata Lazio è la gallina dalle uova d'oro. Vendesse e facesse il presidente del Salerno calcio.
Spero sempre nello sceicco o nell'oligarca. Sul rischio di impresa non ho abbastanza basi di economia per giudicare, gradirei una campagna acquisti sopra le righe per vedere cosa succede

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 27 Ago 2015, 12:40
La nuova era è quella per cui anche alla fine di questa stagione ci ritroveremo a competere a questi livelli, IMHO lo faremo stabilmente, cosa che nella gestione Lotito non è mai avvenuta( tranne nei due anni "pieni" di Reja, ma senza vincere niente e senza entrare ai preliminari).
Io sinceramente ci credo, per me con questa rosa possiamo di nuovo puntare al terzo posto è dire la nostra in EL(mia personalissima priorità).

Amen.

Siamo una delle prime 5 squadre in Italia, e lo saremo a lungo vista l'età media molto bassa e la possibilità di fare enormi plusvalenze ed essere di conseguenza aggressivi sul mercato negli anni a seguire.

Non abbiamo più gli instant teams di Reja o Rossi, buone squadre in là con gli anni e che si avviavano a percorrere la propria parabola discendente. A sto giro siamo in alto per restarci e crescere ancora di più.

Aggiungo che col passare dei mesi la squadra non farà altro che migliorare, di pari passo coi tanti giovani che devono ancora acquisire maturità e continuità: non solo Cataldi, Keita, Sergej e Kishna, ma anche Felipe e De Vrij.

Non siamo ancora al livello di Bayer, Siviglia, Porto ma a mio avviso ci manca poco. E un po', solo un po', di pazienza.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2015, 12:50
Aggiungo che col passare dei mesi la squadra non farà altro che migliorare, di pari passo coi tanti giovani che devono ancora acquisire maturità e continuità: non solo Cataldi, Keita, Sergej e Kishna, ma anche Felipe e De Vrij.

Non siamo ancora al livello di Bayer, Siviglia, Porto ma a mio avviso ci manca poco. E un po', solo un po', di pazienza.
che qualcuno ti ascolti!!!
non buttiamo tutto nel cesso, per favore
questi ragazzi possono darci grandissime soddisfazioni anche quest'anno
me lo sento! AVANTI LAZIO

Cialtron_Heston

Visitatore
L' obiettivo è mantenere bassi i costi di gestione e maneggiare il grano in surplus.
Fregandonese di tutto il resto.

Esempio banalissimo: hai un sito internet ridicolo oggetto di prese per i fondelli?
Che mi frega, mica ci guadagno, non ci spendo un euro.

Anche la battaglia per il farplay, perché esporsi tanto?
Per il bene della Lazio?
Non credo.
Vuole solo calmierare il mercato, in modo, secondo lui, di fare tutti mercato con pizza e fichi, non esporsi economicamente, non intaccare il tesoretto stagionale, con cui fare altro: tipo li caxxi sua?
Tipo.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
MH, ma solo io ricordo il prodigioso futuro con Muslera De Silvestri Kolarov Behrami, Zarate e Pandev? Lo sappiamo come è andata a finire, non c'è una ragione al mondo perché non vada a finire allo stesso modo.
Historia magistra vitae direbbe il Presidente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 13:11
MH, ma solo io ricordo il prodigioso futuro con Muslera De Silvestri Kolarov Behrami, Zarate e Pandev? Lo sappiamo come è andata a finire, non c'è una ragione al mondo perché non vada a finire allo stesso modo.
Historia magistra vitae direbbe il Presidente

De Silvestri e Behrami non sono mai stati cercati dalle big europee come Felipe e De Vrij, ed erano giocatori tecnicamente scarsissimi. Cedendo i primi due alzavi 7-8M, per gli altri sono arrivate già offerte nell'ordine delle decine di milioni.
Muslera abbiamo brindato quando è stato ceduto per prendere un portiere più forte di lui.
Kolarov fu ceduto per 20M, consentendoci di essere aggressivi sul mercato 2010 (come scritto nel mio post), e ci ha portato in dote Hernanes.
Zarate e Pandev sono due casi più unici che rari, ciascuno a modo proprio. Errori grossolani da cui abbiamo già imparato (non spendendo cifre folli nel primo caso, e trattando i rinnovi con ampio anticipo nel secondo).

Io vedo una differenza enorme nella composizione della rosa rispetto al passato, tanto in termini di quantità di talento quanto di età media della squadra anche e soprattutto negli elementi cardine.

Soprattutto vedo una strategia di fondo chiara, e non improvvisata come ai tempi di Sabatini ed i primi anni di Tare.
Siamo ancora in tempi di semina, la raccolta arriverà e se saremo fortunati sarà molto proficua (nel frattempo un terzo posto ed una finale di Coppa Italia schifo schifo non ci hanno fatto).

Discussione precedente - Discussione successiva