Mi sono letto quasi tutti i commenti...
E sulla "sfera" tecnica mi sento al 100% d'accordo con Sirius.
Ieri Pioli ha sbagliato tutto.
Siamo scesi per fare 0-0. E quando scendi in campo così perdi 9 volte su 10.
Però intendiamoci il mister aveva questi e certo non poteva inventarsi molto. L'espulsione sicuramente ha anche mandato a donnine il suo piano partita.
Però dopo questo mese in cui (parole della società) ci giocavamo due impegni fondamentali usciamo con le ossa rotte. E penso sia anche il momento di fare un giudizio sul lavoro di tutti.
Adesso io non so se stò tra quelli che fanno parte dell'ambiente di merda però l'idea in testa che non si è voluto fare molto per vincere la Supercoppa (anzi abbiamo fatto il nulla per questo) e di passare questo preliminare ce l'ho.
Non mi pare di essere uno di quelli che vuole comprare comprare comprare, anzi. Ma purtroppo i nodi vengono sempre al pettine...
I nuovi acquisti dopo 4 partite ufficiali:
Hoedt: In queste 4 partite i suoi compagni di reparto hanno giocato tutti chi di più chi di meno. Lui 0 minuti. Ieri addirittura tribuna
Patric: Non so nemmeno come è fatto. Pioli intanto ci ha fatto già capire che se mancherà Basta il sostituto è Konko. Ieri tribuna.
Morrison: nemmeno a 20 minuti è arrivato e in campionato è andato in tribuna. Pioli gli ha preferito Mauri arrivato da 3 giorni.
Milinkovic: arrivato in ritardissimo con i tempi, ha giocato buoni spezzoni. Vedremo come andrà.
Kishna: quello che ha stupito di più, ma non pronto per prendersi la maglia da titolare, per n mila ragioni tra cui la grande concorrenza nel ruolo.
Questi sono stati i giudizi di Pioli, non di Zoppo, su di loro...
Abbiamo fatto il massimo?
Le conferme. A sinistra confermiamo sia Radu sia Braafheid. Ieri Brafheid tribuna e quando è mancato Radu gli si è preferito far arretrare Lulic. E Radu tra l'altro ha tutte le sembianze di un ex giocatore (ditemi che cosa gli sta accadendo).
Capitolo punta: per me la società se credeva in Klose e Djordjevic ha fatto benissimo a non muoversi. E nemmeno poteva onestamente prevedere un infortunio di tutti e due contemporaneamente...
Poi c'è Keita che va ringraziato perchè è stato uno dei migliori, ma quello che ti ha dato per gol e giocate non ti ha dato in sponde, appoggi e protezione della palla con relativi falli subiti. Cose che ti fa una punta. E la pressione del Bayer è stata pesante anche a causa di questo. Ma ripeto per me in questo la società non ha colpe.
Cosa si sentiva che mancava a questa squadra anche l'anno scorso?
C'è solo un giocatore realmente FONDAMENTALE. E si chiama Lucas Biglia.
Fondamentale perchè quando manca (e purtroppo manca spesso) sei costretto addirittura a cambiare modulo. Come è stato possibile non intervenire lì. Va bene, si è deciso che Cataldi sarebbe stato vice-Biglia. E allora ieri dove era. Fermo restando che far diventare Cataldi vice Biglia per me è un erroraccio. Ieri la scelta di Onazi (totalmente fuori da ogni scelta l'altro anno) è stata l'ennesima scelta di Pioli che andava contro le scelte della società. Onazi che giocherà benissimo ma che per me (proprio insieme all'altro migliore Keita) è la chiave del nostro tracollo. Sotto la loro pressione Onazi non ha gestito tempi, liberato la palla dal pressing, fatto "respirare" i compagni. Eddy non è quel tipo di giocatore ci mancherebbe. Nè Parolo gli ha dato un grande aiuto...
Quindi la domanda è la società ha fatto tutto per vincere la Supercoppa (senza sottolineare gli arrivi la settimana prima di due giocatori che servivano un mese prima con Lulic e Parolo squalificati) e passare il preliminare?
Le scelte di Pioli e quelle della società vanno nella stessa direzione?
Ecco a me pare di no. E questo mi preoccuopa.
Ieri Società, squadra e mister non pronti per quei livelli.
Poi tifosi incredibili (Grazie a chi era a Leverkusen) ma 10000 abbonamenti sono ridicoli. Sono il primo a dirlo...