termometro

Aperto da porgascogne, 28 Ago 2015, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ok, è ita, semo usciti dalla CL...pace...a distanza di due gg, come vi sentite?

disrutto: me rode ancora tanto er chiccherone
26 (13.5%)
arrabbiato: me rode, ma sta a passa'...piano piano
46 (23.8%)
spaesato: boh, me so' crollate le certezze che avevo...staremo a vede
44 (22.8%)
sereno: la figura non è stata delle migliori, ma io vedo una luce
60 (31.1%)
fiducioso: sempre e comunque, mai un dubbio
17 (8.8%)

Totale votanti: 193

Le votazioni sono chiuse: 04 Set 2015, 10:17

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 28 Ago 2015, 16:01
NO.
E spiego perche'.
Prendetemi per matto ma secondo me Pioli aveva fatto la scelta giusta con la difesa a 3 ( che diventava 5 coi laterali ).
Infatti abbiamo retto quasi un tempo.
Il problema è che la qualita' di alcuni elementi e lo stato di forma di altri hanno fatto la differenza.
Il primo errore, è vero: l'ha fatto De Vrji, in un momento di rilassatezza dopo 40 minuti con uno spillo nel culo.
Ma il secondo gol è frutto di due errori marchiani: uno di Radu che non contrasta l'ala e il secondo di mauricio che cerca l'anticipo da una posizione assurda aprendo l'autostrada per mehmedi.
Allora dico: Radu e Mauricio ste cappelle le fanno co la difesa a 3, a 4, a 5 o a 11.
Sono i punti deboli della nostra rosa, rega', daje.
Con difesa a 4 secondo me quel pressing mostruoso lo reggevi ancora di meno e andavi in bambola prima.

Poi la colpa non puo' esse di Pioli se hai una sola punta centrale che non è una punta centrale e che non ti fa mai salire la squadra e respirare.
Candreva e Felipe sono piu' forti tecnicamente di un bellarabi o un mehmedi, pero' non hanno la stessa veemenza fisica e lo stesso veleno in corpo che fa la differenza.

Io a Pioli rimprovero di non aver schierato Gentiletti al posto di mauricio quando c'e' una categoria di differenza tra i due e sopratutto aver schierato Biglia col cazzo di bologna.
Con il 433 eravamo stati più pericolosi e avevamo sofferto meno. Se imbarchi topiche pacchiane è pure perché in quel momento i giocatori stanno in difficoltà e sbroccano.
Avevi azzeccato se finiva 0 a 0 al 90°.
Visto che hai preso tre pere, non l'hai azzeccata.
Perché non sei mai stato in grado di costruire gioco ne tantomeno fare un po' di possesso palla produttivo che permettesse di far allentare le pressione sui centrali difensivi che, sempre in affanno e sotto pressione, hanno sbagliato in serie, prima De Vrij e poi Mauricio.
Uno schieramento che poteva provare a reggere l'urto ma non a ribaltare le sorti laddove avessero alterato l'equilibrio con un gol.
E difatti, in scioltezza, te ne hanno infilati tre. Secondo me tre gol di differenza non ci stavano mai nella vita.
Se proprio vuoi fare difesa a tre allora metti DeVrij, Gentiletti e uno tra Radu e Mauricio come in finale di Coppa Italia ma tutte le squadre che giocano a tre fanno un centrocampo a cinque e mettono due punte di ruolo. Noi c'avevamo solo keita davanti che, invero, s'è battuto come un leone ma era troppo isolato. Non gli avresti segnato mai. Hai corso tanto ma hai corso male più' che altro gli correvi appresso a tamponare.
Dopodiché, nelle cinque uscite con la difesa a tre (tre in precampionato e due in gare ufficiali) hai sempre visto lo stesso copione: squadra perforabilissima, difensori che sbagliano, grossa difficoltà di impostazione, poca pericolosità offensiva.
Tutte perse e pure in modo imbarazzante. Nelle due partite giocate a quattro hai fatto due vittorie.

L'ho già postato ieri in altro topic. Nelle cinque volte che la Lazio ha messo la difesa a tre, cinque sconfitte. Magari sto modulo non e' ancora nelle corde di questa squadra. Quindi è stato un azzardo. Poteva essere l'intuizione geniale ma disgraziatamente non è stato cosi.

Concordo con le ultime due righe, l'avevo scritto pure io.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Arrabbiato e deluso non so cosa prevalga , passare dovrà per forza  ... ma che [...] !

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Più partite giocheremo, più starò meglio, ma ora come ora interessarsi dell'Europa League è come dopo che una che te la fa annusà e non te la da. E io non sono affatto per lo snobbare l'Europa League, anzi, per me si deve puntare a vincerla.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 28 Ago 2015, 16:16
Ranx, per me hai scritto in maniera deliziosa un elogio del perdente. Francamente a me perdere fa proprio schifo, mi piacerebbe vedere più impegno da parte di tutti per vincere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difatti negli ultmi anni hai vinto due coppe una supercoppa più' ti sei messo nelle condizioni di provare a vincere altri due trofei. Molto meglio di altri che viaggiano ad un livello superiore al tuo. Notevole per una società che non sa fare nulla e che deve imparare dagli altri come si fa. Non si impegnano abbastanza. Per il resto rispondo dopo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
C'avevo creduto alla nuova era ma ho dovuto arrendermi all'ennesimo tradimento.
Col passare dei giorni di mercato m'erano sorti diversi dubbi ma circondato dagli ottimisti perenni m' ero convinto di essere prevenuto. Agosto m'ha confermato il fatto che la mia Lazio sarà ancora una volta un 'incompiuta.
Mi sa che il fallimento dell'obiettivo numero uno ormai me lo porterò fino alla fine del 2016 e condizionerà tutti i miei giudizi.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: irisheagle il 28 Ago 2015, 17:26
Distrutto e continuo a non darmi pace.
C'avevo creduto alla nuova era ma ho dovuto arrendermi all'ennesimo tradimento.
Col passare dei giorni di mercato m'erano sorti diversi dubbi ma circondato dagli ottimisti perenni m' ero convinto di essere prevenuto. Agosto m'ha confermato il fatto che la mia Lazio sarà ancora una volta un 'incompiuta.
Mi sa che il fallimento dell'obiettivo numero uno ormai me lo porterò fino alla fine del 2016 e condizionerà tutti i miei giudizi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mah...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: StylishKid il 28 Ago 2015, 17:47
Sento parlare di vincere l'EL.
Mah...

con due/tre acquisti come cristo comanda potevamo PROVARCI. come stiamo messi mo no.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
con due/tre acquisti come cristo comanda potevamo PROVARCI. come stiamo messi mo no.

Ecco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 28 Ago 2015, 16:16
Ranx, per me hai scritto in maniera deliziosa un elogio del perdente. Francamente a me perdere fa proprio schifo, mi piacerebbe vedere più impegno da parte di tutti per vincere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho descritto il mio modo di inquadrare il calcio e il tifo per la mia squadra. E' ho scritto che e' il mio.
Nel frattempo provo ad interpretare dai dati che ho a disposizione quello che sta provando a fare la societa'
Come tutti soffro per le sconfitte e mi esalto per le vittorie. Ma non incidono sul rapporto con la Lazio.
A dirla tutta (anche se per alcuni è indice di mediocrità) oggi il Laziale sta proprio dentro una botte di ferro.
Deve solo aspettare il momento che la Lazio faccia l'ultimo step per arrivare dove nella sua storia non è mai stata se non tre o quattro stagioni su centoundici. Pensa te che problemi. Molto spesso siamo stati costretti a guardare con ansia quanti punti ci separavano dal quartultimo posto. Lo scorso annk abbiamo calcoliato quelli che ci mancano dal secondo o dal primo.
Trova te la differenza.
L'unica preoccupazione è: ma quando ce giocheremo in Champions?
Ma DeVrij è davvero il difensore più forte del campionato?
Felipe a quaranta, via subito?
Klose, Dijordievic e Keita sono sufficienti per qualità come centravanti per ripetere la meravigliosa stagione dello scorso anno?
Radu e Braafheid fisicamente le reggono le tre competizioni?
Da nun dormicce la notte.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.561
Citazione di: StylishKid il 28 Ago 2015, 17:47
Sento parlare di vincere l'EL.
Mah...

Infatti... Si passa da pippe a vincere in Europa.
  :( :o

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
bak

*
Lazionetter
* 20.168

Cialtron_Heston

Visitatore

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2015, 10:17
tastiamoci il polso (no, tarallo, non il pacco)
:p
il sondaggio resterà aperto anche dopo la prox partita di campionato ed il voto potrà essere cambiato, anche per verificare l'umoralità dei tifosi

spero che, nel commentare - se volete - il vs voto, non scadiate in polemiche di barricata vs barricata perché davvero sarebbe un pessimo segnale
discutere, parlare, criticare anche
ma sti ditini alzati, ste reprimende, sti broncetti sarebbe ora di riporli, da qualsiasi parte arrivino

vi anticipo il mio voto: spaesato

Molto fiducioso, al limite del fomentato, aggiungi una sesta voce sennò non so che votare. :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Spaesato, ma fiducioso, arrabbiato, ma sereno.
Più che altro sono curioso di vedere chi dei tanti giovani presi   cake veramente.
Se a Verona ti presenti con Mauri, c'è qualcosa che tocca....

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Ranxerox il 28 Ago 2015, 18:12
...
Deve solo aspettare il momento che la Lazio faccia l'ultimo step per arrivare dove nella sua storia non è mai stata se non tre o quattro stagioni su centoundici. Pensa te che problemi. Molto spesso siamo stati costretti a guardare con ansia quanti punti ci separavano dal quartultimo posto. Lo scorso annk abbiamo calcoliato quelli che ci mancano dal secondo o dal primo.
...
Da nun dormicce la notte.
Si vabbè ora basta con questa solfa, siccome in passato abbiamo mangiato pane e cicoria...
Io se a mio padre gli metto in tavola del formaggio con la muffa me lo tira indietro "sai quanto ne abbiamo mangiato durante la guerra?!!"

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: erredielle il 28 Ago 2015, 19:54
Si vabbè ora basta con questa solfa, siccome in passato abbiamo mangiato pane e cicoria...
Io se a mio padre gli metto in tavola del formaggio con la muffa me lo tira indietro "sai quanto ne abbiamo mangiato durante la guerra?!!"
Quindi o caviale o salti i pasti. Bella pe' te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: cosmo il 28 Ago 2015, 14:14
No, no. A me serve qualcuno che mi faccia cambiare idea  :D
Il pessimismo si cura (o almeno ci si prova) con il confronto.
Non è pessimismo. E' realismo.

Discussione precedente - Discussione successiva