Stagione 2015-2016, l'obiettivo della Lazio

Aperto da mdfn, 27 Ago 2015, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 15:45
Quanto ci vuole a giudicare un mercato? Così per sapere eh.
I risultati contano qualcosa? Il fatto di ottenerli o meno intendo. Oppure maischiavidelrisultato?

L'ultima frase, detta ad un netter, è da sonora pizza in faccia, de quelle che rimane il segno per 2 giorni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che fai, minacci?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.894

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: happyeagle il 29 Ago 2015, 15:48
Che fai, minacci?

E mica l'hai detta a me

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 15:50
E mica l'hai detta a me

Allora chiedi di rimuovere il commento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: happyeagle il 29 Ago 2015, 15:47
Nelle partite disputate finora i peggiori in campo sono stati quelli ritenuti indispensabili, quanti ne devono comprare ad ogni sessione di mercato?
Li cambiamo ogni novanta minuti?

Ma pure ogni 45, quelli so affari loro. Dovevano comprare gente in grado di fare concorrenza ai titolari. giocatori che potevano darci una mano in germania mentre il bayer ci stritolava. il mercato che hanno fatto ai fini della qualificazione in CL è stato NULLO. si è fatto male klose e hanno preso mauri. abbiamo buttato la scorsa stagione nel cesso e dato foco a 40 mln... e poi ti stupisci se c'è malcontento tra i tifosi (che già in condizioni normali rompono le palle??)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: happyeagle il 29 Ago 2015, 15:52
Allora chiedi di rimuovere il commento.

Non c'è problema, non mi sono offeso.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non c'è problema, non mi sono offeso.

Grazie, però era il suo di commento da eliminare :) 

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: giò7 il 29 Ago 2015, 15:54
Ma pure ogni 45, quelli so affari loro. Dovevano comprare gente in grado di fare concorrenza ai titolari. giocatori che potevano darci una mano in germania mentre il bayer ci stritolava. il mercato che hanno fatto ai fini della qualificazione in CL è stato NULLO. si è fatto male klose e hanno preso mauri. abbiamo buttato la scorsa stagione nel cesso e dato foco a 40 mln... e poi ti stupisci se c'è malcontento tra i tifosi (che già in condizioni normali rompono le palle??)
Sono molto deluso specialmente dal modo in cui siamo usciti ma se prendi la scorsa stagione come inizio di un percorso intrapreso non abbiamo buttato la stagione. Abbiamo beccato una sonora bastonata che dovrebbe servire da lezione a societa' e allenatore in modo da non ripetere gli stessi errori ma gli uomini sono gli stessi con un anno di esperienza in piu e si sono aggiunti degli altri giovani prospetti uno dei quali gia promette di far faville.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: eaglemiky il 29 Ago 2015, 16:01
Sono molto deluso specialmente dal modo in cui siamo usciti ma se prendi la scorsa stagione come inizio di un percorso intrapreso non abbiamo buttato la stagione. Abbiamo beccato una sonora bastonata che dovrebbe servire da lezione a societa' e allenatore in modo da non ripetere gli stessi errori ma gli uomini sono gli stessi con un anno di esperienza in piu e si sono aggiunti degli altri giovani prospetti uno dei quali gia promette di far faville.
Sto diventando DLM :-)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: eaglemiky il 29 Ago 2015, 16:01

aspetta... La scorsa stagione siamo arrivati al terzo posto principalmente per merito nostro ma ANCHE per una serie di tesserine del puzzle che si sono incastrate alla perfezione. merde, napoli e fiorentina discontinue, milanesi non pervenute... tutti fattori molto difficili da ripetersi insieme. Entrare in champions serviva a dare continuità al percorso iniziato lo scorso anno sia a livello sportivo che economico. Una volta che sei andato fuori dalla champions che tu sia arrivato terzo lo scorso anno diventa ininfluente. servirà come esperienza ma fermati li. Io e molti altri ci aspettavamo un mercato diverso per nomi e tempistiche  proprio per giocarcela nel doppio scontro del preliminare. abbiamo preso gente che, vuoi per l'età, vuoi per le lungaggini tipiche della nostra società, è come se non ci fosse stata durante le partite di champions.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 29 Ago 2015, 15:07
Vedi Fat, credo che l'obiettivo sia essere stabilmente in lotta per le prime 3, raggiungere l'obiettivo 1 volta ogni 3 anni e in un decennio saltare 1 volta la EL.

Insomma, stare al posto del Napoli

Questo gia mi sembra più realistico di altre follie e condivido possa essere l'obiettivo.
Per domani, non per l'oggi.

Scambiare la realtà con la mediocrità è segno dei tempi.
Io voglio raggiungere esattamente l'obiettivo che individui tu reds, ma so che per farlo alcune cose devono maturare. Dobbiamo ottenere alcuni risultati sportivi ed economici che facciano aumentare il nostro peso specifico fino ad arrivare a quel livello perché la differenza tra uno scatto e una corsa costante è decisivo.
Il singolo scatto (cl una tantum) lo possono fare tutti, anche noi, e finire subito dopo con le mani alle ginocchia . La corsa costante necessita di allenamento,  senza dubbio anche sugli scatti, ma non si può pensare che noi raggiungiamo il Napoli perché ogni anno andiamo al 120%.
È questa la follia delle pretese di alcuni. Non lo capiscono proprio quale è il livello della Lazio, se uno lo presenta è un mediocre. Incredibile a dirsi, parlare della realtà attenendosi ai fatti al massimo è realista più che mediocre.

Quindi si, obiettivo Napoli.
Ma in questi anni non mi sembra che la Lazio si sia indebolita da questo punto di vista. Come stava facendo notare sirius ci stiamo arrivando, no?

In ogni caso ora ragionavo una cosa.
Non prendetelo come un insulto, è un dato statistico. Secondo l' Ocse il 43% degli italiani soffre di analfabetismo funzionale (primi al mondo) ossia incapacità di usare le proprie capacità di lettura e calcolo nella  valutazione della relazione funzionale tra due fenomeni nel tempo. Ossia incapacità di interpretare la realtà se non sulla base di un presente immediato. Incapacità di capire cosa effettivamente ci sta proponendo un politico o che effettive implicazioni può avere una determinata scelta.
Tipo: evviva abbassiamo le tasse, senza saper valutare che questo penalizzerà i servizi un domani.
(www.wired.it/play/cultura/2014/04/11/nuovi-analfabeti-usano-facebook-ma-non-sanno-interpretare-la-realta).
quasi la metà degli italiani, lo dice l' Ocse, prendetevela con loro.

Ecco, diciamo che il problema mi sembra il medesimo anche quando guardiamo alla più prosaica realtà sportiva.

Ribadisco che non voglio insultare davvero nessuno, ma al contempo mi sembra un dato da tenere in seria considerazione. e non solo sulla Lazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Guarda che Pioli il mercato lo ha avallato, magari non sono proprio quelli che aspettava ma gli sono arrivati i giocatori che servivano, aver mantenuto tutta la squadra dello scorso anno era quello che voleva, poco fa in conferenza non l'ho sentito sicuro come al solito, anzi mi sembrava piuttosto scarico, ma no perché non s'è fatto mercato, se qualcosa è andato male qualche responsabilità è anche la sua, perché a lui competono la preparazione e la scelta delle formazioni. Chiedere i nomi non serve a niente, perché se mancano all'appello i migliori le partite le puoi addrizzare giusto con i Messi o con gli Ibra e questi a meno di sognare di brutto non sono alla nostra portata.   

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: happyeagle il 29 Ago 2015, 15:40

Oramai s'è perso il rapporto con la realtà del campo e si vive nel mondo artificiale della play station, continua pure a farti dettare l'agenda dagli esperti di mercato.
,

il problema e' che la realta' del campo ha gia' parlato e che questo potevi scriverlo il 1' agosto (e magari l'hai scritto davvero e chissa' quante volte)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

1. Sulle tasse: casualmente ho letto proprio adesso della "curva di Laffer", declinazione teorica di un concetto assai semplice. Sullo stesso argomento, ma in relazione ad un'altra prospettiva, Panebianco ieri sul Corriere della Sera, buttaci un occhio perché sull'argomento l'analfabetismo funzionale temo sia di segno diverso.

2. Credo che l'epopea del futuro abbia messo in ghiaccio qualche sinapsi. Il futuro era mercoledì. Salire sulla giostra Champions, prendere dei quattrini ed investirli.
Il mancato accesso di mercoledì è, sempre e solo in merito alla crescita sia chiaro, la morte del progetto Lazio. Perché adesso domanderemo a Pioli un nuovo "miracolo sportivo", altrimenti l'anno prossimo saremo costretti a cedere, per mancanza di fondi.

Siamo sull'altalena, Fat, non stiamo salendo piano piano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Bianchina il 29 Ago 2015, 16:12
,

il problema e' che la realta' del campo ha gia' parlato e che questo potevi scriverlo il 1' agosto (e magari l'hai scritto davvero e chissa' quante volte)

Allora oggi 29 agosto la stagione è finita,
ite campionato est.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2015, 16:08
In ogni caso ora ragionavo una cosa.
Non prendetelo come un insulto, è un dato statistico. Secondo l' Ocse il 43% degli italiani soffre di analfabetismo funzionale (primi al mondo) ossia incapacità di usare le proprie capacità di lettura e calcolo nella  valutazione della relazione funzionale tra due fenomeni nel tempo. Ossia incapacità di interpretare la realtà se non sulla base di un presente immediato. Incapacità di capire cosa effettivamente ci sta proponendo un politico o che effettive implicazioni può avere una determinata scelta.
Tipo: evviva abbassiamo le tasse, senza saper valutare che questo penalizzerà i servizi un domani.
(www.wired.it/play/cultura/2014/04/11/nuovi-analfabeti-usano-facebook-ma-non-sanno-interpretare-la-realta).
quasi la metà degli italiani, lo dice l' Ocse, prendetevela con loro.

Ecco, diciamo che il problema mi sembra il medesimo anche quando guardiamo alla più prosaica realtà sportiva.

Ribadisco che non voglio insultare davvero nessuno, ma al contempo mi sembra un dato da tenere in seria considerazione. e non solo sulla Lazio.

eppero', scusa Fat, potevi scegliere un esempio migliore.

Perche' e' proprio la relazione funzionale fra due fenomeni nel tempo (2006/2015) che ci fa essere cosi' depressi (ma nel mio caso non disillusa, perche' valutando la relazione, nemmeno mi illudevo :)))

:D

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Per far andare avanti il progetto, serve tornare al terzo posto. Perché solo con la Champions puoi fare un passo in avanti. Altrimenti si rimane lì dove si è.
Due anni al terzo posto rappresenterebbero un successo sportivo fantastico per Pioli e i suoi uomini, viste le difficoltà del nostro campionato.
Realizzarlo vorrebbe dire essere quindi tra le prime tre in Italia con regolarità.
In sostanza, per essere stabili tra le grandi bisogna stare stabilmente tra le grandi.

Per questo era fondamentale il preliminare.
Sacrosanta e pregna di verità è la frase scritta da reds:
"Il futuro era mercoledì."

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Comicità pura

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Juve e semi di cocomero attualmente ci sono sopra.
Poi c'è un gruppo ben assortito di squadre, da noi al Napoli, alle milanesi, Fiorentina, Torino, una delle due genovesi che se la battono più o meno alla pari. Ci vuole q., sangue freddo (quello che c'è mancato nel finale dello scorso campionato e c'ha portato ai preliminari anziché al secondo posto; perché non solo Massa, ma anche i gol mangiati a bizzeffe contro Chievo e Atalanta, nonché il disastro derby per una partita incanalata sul pari), ed anche Pioli deve migliorarsi nella tattica. Non basta solo saper giocare bene.

Discussione precedente - Discussione successiva