quale cane prendere?

Aperto da laziofans, 27 Ago 2015, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Sledgehammer il 28 Ago 2015, 14:17
piccolo e poco aggressivo........
io l'ho preso al canile se dovessi proprio o bovaro bernese a pelo lungo

o bracco weimaraner grigio

State fuori  :)
Ha chiesto un cane da appartamento e gli avete consigliato un cane enorme e uno da lavoro...
Il border collie e' sicuramente molto bello ed intelligente ma è un pastore. Deve e vuole lavorare.
Se prende un labrador in casa se lo ritrova a 5 anni obeso e artritico. Il boxer e' un vulcano d'energia , per amor di Dio è giocherellone e assolutamente fantastico coi bimbi , però riesce a soddisfarne la vitalità tenendolo in salotto?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: naoko il 28 Ago 2015, 14:35
questo me lo prendo io  :love2: :love2: :love2: :love2: :love2: :love2:

sbrigate, sta a marcì, la data di scadenza s'avvicina

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: irisheagle il 28 Ago 2015, 14:48
State fuori  :)
Ha chiesto un cane da appartamento e gli avete consigliato un cane enorme e uno da lavoro...
Il border collie e' sicuramente molto bello ed intelligente ma è un pastore. Deve e vuole lavorare.
Se prende un labrador in casa se lo ritrova a 5 anni obeso e artritico. Il boxer e' un vulcano d'energia , per amor di Dio è giocherellone e assolutamente fantastico coi bimbi , però riesce a soddisfarne la vitalità tenendolo in salotto?
i miei preferiti quelli
innanzitutto sarebbe opportuno sapere se e quanto tempo il cane rimarrebbe da solo (fosse troppo tempo eviterei di prenderlo)
secondo se fosse il suo primo cane vorrei sapere se è a conoscenza di quante rotture di colioni ti crea la gente.
Ad esempio per portarlo con me in vacanza devo sempre cercare una dog beach, mi devo informare se accettano cani etc etc....ed ho il camper immagino che bordello se lo dovessi portare in albergo
nel parco nazionale d'Abruzzo alla camosciara il cane non può accedere perché riserva integrale. i cavalli invece si mah

porgascogne

Visitatore
Citazione di: balivox il 28 Ago 2015, 09:08
Porga l'hai preso li?

ma lo sai che mi eri sfuggito?

e a te, Mustapha' dove t'ha preso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Vai su un cane da caccia tipo bracco o segugio femmina. 4/5 anni, rigorosamente al canile. Se il posto è serio sapranno anche indirizzarti sul carattere della bestia.
Se hai bisogno sono qui.

Rmmrd

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Sledgehammer il 28 Ago 2015, 14:55
i miei preferiti quelli
innanzitutto sarebbe opportuno sapere se e quanto tempo il cane rimarrebbe da solo (fosse troppo tempo eviterei di prenderlo)
secondo se fosse il suo primo cane vorrei sapere se è a conoscenza di quante rotture di colioni ti crea la gente.
Ad esempio per portarlo con me in vacanza devo sempre cercare una dog beach, mi devo informare se accettano cani etc etc....ed ho il camper immagino che bordello se lo dovessi portare in albergo
nel parco nazionale d'Abruzzo alla camosciara il cane non può accedere perché riserva integrale. i cavalli invece si mah
da solo non rimarrebbe quasi mai perchè a casa c'è la mia compagna,chiaro che quando fai una scelta del genere le vacanze passano in secondo piano.
non ho mai avuto un cane ma ho un pappagallo e non mi assento per piu di tre giorni consecutivi perchè non è possibile.
il cane qualche albergo lo accetta,il pappagallo sembra meno impegnativo ma fa un baccano che il cane si sogna   quindi dove lo vuoi portare?

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
il mio preferito è il Golden Retriever,in questi  giorni mi stò documentando leggendo il forum su questo splendido cane.
certo che tra displasie dell'anca e problemi vari uno qualche domanda se la pone.
ho letto di calvari con operazioni su operazioni,io son troppo sensibile solo a leggerle quelle cose,figurati se mi capitano.
non è una scelta facile,ci penserò bene

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: MadBob79 il 28 Ago 2015, 15:16
lo sharpei...il mio sogno
esteticamente è un pò strano

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: MadBob79 il 28 Ago 2015, 15:16
lo sharpei...il mio sogno

Tu sei matto...
Non sai quanti problemi mi risolvono gli Sharpei a me... :pp

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Se non hai mai avuto un cane, rifletti bene prima di fare questa scelta. Un cane ti cambia e ti condiziona la vita. Già il fatto che stia tanto tempo da solo in casa non è una cosa da sottovalutare. I cani, di tutte le razze, soffrono a stare soli per molto tempo. Se è un cane tranquillo,  passerà il tempo dormendo, se è un cane vivace (e da cuccioli lo sono tutti)  si divertirà a distruggerti  casa e,ancora peggio, a piangere, abbaiare, graffiare la porta di casa,ecc.ecc, facendo infastidire molto i vicini. Inoltre il cane ha bisogno di fare cacca e pipì,  non pensare che riesca a trattenersi per tantissime ore, se è un cucciolo, al tuo ritorno ti lascerà  tanti regalini in casa e abituarlo  a non sporcare richiede tempo e tanto impegno. Argomento pulizia:  se prima pulire la tua casa era un compito veloce e sbrigativo ,con un cane tutto cambia. Specialmente se è una razza che fa la muta e ha il pelo lungo. Passare l' aspirapolvere tutti i giorni,non basterà a farti trovare peli in ogni dove, sui divani,sul letto, sui vestiti. Argomento economico:  mantenere un cane è oneroso. Da cucciolo ci sono le varie vaccinazioni,sverminazioni, microchip ecc. Da adulto ci sono anche tanti imprevisti e le spese veterinarie e i farmaci veterinari, sono molto costosi, per non parlare degli interventi. Il cibo è un'altra bella spesa, se prendi un bel cagnolone, devi mettere in conto dai 50 ai 100 euro mensili.  Argomento vacanze e viaggi:  se hai un cane tutto è diverso, dovrai trovare qualcuno che se ne occupi (io non lo metterei mai in pensione, meglio non partire)  oppure devi trovare una destinazione dove potrai tenerlo (ma se vai al mare,in spiaggia non lo puoi portare) . Scusa la mia crudezza e materialità, io ho sempre avuto cani nella mia vita, non la posso immaginare senza la loro compagnia, l'amore di un cane è incondizionato, completa la tua vita, ma so che per loro ho fatto tante rinunce e sacrifici,quindi so bene quello che vuol dire avere un cane. Sono arrivata ad averne anche tre per volta.Ora ne ho solo uno e ho anche due gatti. Da poco tempo ho conosciuto da vicino questi stupendi animali, che ho sempre un po' snobbato. Sono intelligentissimi e sanno fare tanta compagnia e dare tanto affetto al pari dei cani. Anche loro richiedono impegno e sacrificio,  ma nella tua situazione, credo che siano più indicati, perché sono più indipendenti e possono stare più tempo soli in casa. Tutto questa tiritera per farti capire che devi pensarci non bene, ma benissimo. Devi valutare anche tutti i contro, molte persone pensano che sia una passeggiata, ma ai primi problemi desistono e (gli stronxi) li abbandonano, i meno stronxi cercano per loro un' altra  sistemazione ! In ogni caso ti consiglio un cane di piccola media taglia, magari preso al canile, meglio se è adulto e possibilmente con pelo ruvido o riccio, che non fa muta. In bocca al lupo ;)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: irisheagle il 28 Ago 2015, 15:23
Tu sei matto...
Non sai quanti problemi mi risolvono gli Sharpei a me... :pp

Ahaha lo so, c'hanno un sacco di problemi, infatti parlo di sogni anche perché per il lavoro e la vita che faccio un cane è fuori questione

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: laziofans il 28 Ago 2015, 15:02
da solo non rimarrebbe quasi mai perchè a casa c'è la mia compagna,chiaro che quando fai una scelta del genere le vacanze passano in secondo piano.
non ho mai avuto un cane ma ho un pappagallo e non mi assento per piu di tre giorni consecutivi perchè non è possibile.
il cane qualche albergo lo accetta,il pappagallo sembra meno impegnativo ma fa un baccano che il cane si sogna   quindi dove lo vuoi portare?
Il mio msg l' ho scritto prima di leggere questo (forse scrivevamo in contemporanea) . Se il cane non sta molto tempo solo la questione cambia molto. Se preferisci un cane di razza, anche se a molti uomini non piace, perché considerata troppo femminile, prendi un barbone ,un cane intelligente, devoto, giocherellone, buono e adatto ad un appartamento (anche perché non perde pelo) . Se lo vuoi più rustico e di carattere, vai col bassotto a pelo duro . Rigorosamente femmina. Prendi un cane di piccola taglia è  più facile da gestire. Anche perché se prendi un cane grosso o da caccia, il pappagallo se lo pappa in un secondo!  :D

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2015, 14:56
ma lo sai che mi eri sfuggito?

e a te, Mustapha' dove t'ha preso?
Pensavo di....e invece... :D

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Vai al canile e parla con qualche educatore che valuterà la tua situazione e ti darà qualche consiglio.

Ma vai al canile e tirane fuori uno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.229
Citazione di: balivox il 28 Ago 2015, 09:08
Porga l'hai preso li?

Ma no, l'ha preso al porgile, lo dice la parola istessa.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Olympia , tutto verissimo!  Mi costa quasi quanto un neonato e ho passato due mesi con l'aspirapolvere sempre in mano. Ero preoccupata di lasciarlo solo a casa adesso che lavoro (anche se Andrea lavora la mattina e io il pomeriggio,  quindi di solito si tratta di un paio di ore non di più )...mi è capitato di doverlo lasciare per diverse ore anche per uscire, andare a cene e compleanni, cose così.  Ebbene, lo ritrovo sereno e pacioso a dormire sul divano  :=)) non mi fa neanche le feste si stiracchia un po' e basta !  Mangia tutto quello che gli lascio (se ha fame) e non fa storie....spesso devo pure forzarlo a uscire in passeggiata dopo che è rimasto in casa 5 o 6 ore perchè il signorino vuole dormire! :S

è proprio vero che ogni cane ha il suo carattere, la mia cagnolina a casa da sola soffriva, la portavo ovunque e stava tranquillissima.  Questo, anche se grossetto,  è  un pigrone e quando lo porto in giro si innervosisce e si agita . Preferisce mille volte il divano, il letto  e la TV   :=))

Comunque il "sacrificio" c'è ma è ampiamente ripagato...soprattutto se lo salvi dal canile o da un abbandono...una riconoscenza disarmante 

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quale cane prendere? Il più sficato, quello che si è certi non prenderà nessun altro.
Io ne ho preso uno zoppo, non mi sono posto nessuna domanda, non potevo scegliere altrimenti.
P.s. È un cane meraviglioso

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io sinceramente sta storia del canile non la capisco...

Discussione precedente - Discussione successiva