24 h alla fine del mercato . se vuoi , puoi .

Aperto da pantarei, 30 Ago 2015, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2015, 03:41
Che sia sopravvalutata a questo punto è probabilmente vero, ma che per essere al livello del Genoa debba pure sputare sangue, mi pare che ci siano 38 partite dell'anno scorso a smentirlo.
Questo gusto per l'esagerazione non lo capisco molto. Magari valiamo davvero il Genoa, ma senza sputare sangue, almeno.

E non capisco altrettanto questa logica totalmente astratta che porta a dire che senza un determinato giocatore o un determinato evento la squadra avrebbe fatto cacare, come dire che togliendo 18 gol di Higuain il Napoli era da ottavo posto o che la Juve senza Tevez sarebbe arrivata terza.
Discorsi che filano, sulla carta, ma che alla fine di concreto dicono poco, perchè riguardo qualsiasi squadra al mondo, salvo pochissime eccezioni, se facessi questo giochino arriveresti agli stessi risultati. Perché è il giochino ad avere l'errore nel suo stesso meccanismo.
Ma questo semplicemente perché scomporre i risultati in uno sport in cui interagiscono 11 persone ha poco senso.
Esistono i più forti e i meno forti, chiaramente, ma non esiste fare le sottrazioni tipo: togliendo Higuain facevo 18 gol in meno e quindi arrivavo ottavo. Togliendo Higuain sarebbe semplicemente successo qualcosa di diverso da quello che è successo, in meglio o in peggio, ma il risultato non sarebbe mai stato semplicemente quello della sottrazione: "stagione del napoli meno 18 gol".
Così come togliendo Anderson dalla rosa della Lazio, il risultato non sarebbe mai stato semplicemente "stagione della Lazio meno l'apporto di Anderson". Mica giochi in 10 se levi Felipe.

E riguardo proprio Felipe, in particolare, io ricordo che l'anno scorso si giocò molto bene anche senza di lui, quindi non farei passare alla storiografia la scorsa stagione come: branco di mediocri + fenomeno che alzava la media.
Sono stati anche e soprattutto gli altri, mister compreso, ad aver permesso a Felipe di sbocciare e dare alla squadra l'apporto che ha dato.

Il problema è che quest'anno sembra mancare proprio l'impalcatura del gioco di squadra (che per me non è solo un discorso tattico), ovvero quella cosa che ti permette di far girare a pieni giri i vari Anderson e quella che, soprattutto, ti permette di far girare in pista col minimo danno possibile anche quelli più scarsi. E' questo quello che è mancato da maggio scorso ad oggi, e che prima ci aveva invece fatto probabilmente sopravvalutare la rosa. E la differenza oggi si nota a vista d'occhio.

Poi Anderson, per quanto fenomenale, non è un campione, e ci sta dimostrando che se le cose non girano lui è tra i primi ad eclissarsi. E questa purtroppo è una delusione, grossa.

Hai assolutamente ragione, chiaramente quando si fa questo "giochino" si da per scontato che il napoli al posto di higuain ci mette un'attaccante più scarso, perché higuain 4-5 partite gliele ha vinte da solo e senza di lui probabilmente non le vincevano.
Chiaramente non puoi sapere "cosa sarebbe successo se", come non puoi sapere cosa non è accaduto, ad esempio se non avessimo avuto ciani contro il siena o se onazi non avesse chiuso la partita l'anno scorso.

Detto questo, penso che il napoli senza un fenomeno come higuain, con una punta normale della serie a, lottava per l'el. La Lazio senza quelle 10 partite straordinarie di anderson probabilmente lottava per l'el, ma magari invece giocava di più keita, prendeva coraggio e ci faceva vincere lo scudetto a suon di triplette, chissà.

Tornando alla realtà, purtroppo non abbiamo mai avuto giocatori che nei momenti di difficoltà si caricano la squadra sulle spalle e fanno sempre la prestazione, trascinando gli altri. L'ultimo ciclo è iniziato con Hernanes, che nello stesso modo si eclissava, fino ad ora con Felipe e Candreva. Non penso che Andreson sia sopravvalutato, nel senso che quelle prestazioni le può fare ancora, ma manca la fiducia, perché sono 3 partite che non azzecca quasi niente, e non si può passare da fenomeni a pasqualino foggia in una vacanza.

Abbiamo tanti giovani, forse troppi, l'intelaiatura con l'esperienza scricchiola, l'ambiente sembra a pezzi. Ho sentito radu a LSR ed era mortificato oltre il dovuto.
Forse questa sosta arriva nel momento giusto, speriamo riescano davvero a scrollarsi di dosso questa paura e rientrare bene, perché probabilmente questo campionato sarà aperto come un bundes di qualche anno fa, quando il Bayern era in crisi. Se si riprendono bene e torniamo quelli di febbraio-marzo-aprile possiamo dire la nostra.

Speriamo solo non cedano nessuno, quella si sarebbe la mazzata finale.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255

Citazione di: Kredskin il 31 Ago 2015, 00:31
Ma non si può leggere che anche se facevi mercato oggi perdevi 4 a 0, perché non ha senso.

Quindi non ha senso neanche il contrario.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: pantarei il 30 Ago 2015, 23:02
nuova era e squadra difficilmente migliorabile , basta con le cretinate adesso serve intervenire.
non e' vero che in 24 ore non puoi fare niente, non fai niente se non vuoi farlo.
quello che serve e quello che accade e' sotto gli occhi di tutti , servono innesti di spessore, gente vera, almeno due.
e' stata trattenuta gente controvoglia, i nomi li sappiamo.
la peggior juve del decennio ci ha regolato senza fatica.
coi tedeschi sfangandola con fortuna all'andata siamo stati umiliati al ritorno.
il bologna battuto di misura e' ridicolo.
4 gol dal chievo, incommentabili.
avremo le coppe che porteranno via punti, la squadra sembra aver mollato mentalmente, non ci credono.
il mercato e' ancora aperto, un presidente vero sa che deve intervenire, c'e' tempo per far tutto, cessioni e acquisti, scambi di prestiti, quello che vuoi.
se si resta immobili finiscono gli alibi, sfortunatamente per lotito e tare il mercato e' ancora aperto dopo aver giocato 5 partite.
e queste 5 partite li obbligano a tornare sul mercato.
se non lo fanno e' segno di resa.

Ti abbraccio idealmente perchè hai espresso un pensiero che condivido. Ma sono certo che la tua sia solo una dolcissima provocazione. Abbiamo capito che per i due Magnifici Rettori la squadra è competitiva così e può giocarsela con tutte ( secondo me, se la gioca col Palermo e il Sassuolo, così com'è..). E sappiamo che anche il nostro pavido mister ha ormai avallato il pattume che gli è stato imposto in questo allucinante mercato. Perciò, il mio consiglio è quello di evitare fino alle 23 di stasera tutti siti, sitarelli, magazine, Gazzette, Corrieri e Criscitielli vari che servirebbero solo a farci implodere definitivamente. Perchè questo vogliono quelli che continuano a pensare che i Magnifici Rettori possano cominciare a fare mercato oggi. Basta con le prese per il culo. Almeno quello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel contesto attuale puoi mettere anche Chicharito, finirebbe le partite in lacrime.
Questi che ci sono oggi devono risollevarsi e tornare a fare quello che facevano prima. A Pioli il compito di scoprire come, e in fretta. Lo scorso anno ne perdemmo tre su quattro, per il funerale c'è tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2015, 06:23
Nel contesto attuale puoi mettere anche Chicharito, finirebbe le partite in lacrime.
Questi che ci sono oggi devono risollevarsi e tornare a fare quello che facevano prima. A Pioli il compito di scoprire come, e in fretta. Lo scorso anno ne perdemmo tre su quattro, per il funerale c'è tempo.

Può darsi, Tarà. Ma intanto prendimelo il Chicharito, poi ne parliamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: el jardinero il 31 Ago 2015, 06:44
Può darsi, Tarà. Ma intanto prendimelo il Chicharito, poi ne parliamo.
Ma che c'entra? Stiamo scrivendo post Lazio-Chievo. Di Chicharito si parla da settimane, magari veniva. Ma in questo contesto, damme retta, rimpiangerebbe di essere arrivato a Roma tutte le sante sere. Per quanto tempo non lo so. Speriamo finisca st'incubo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Purtroppo ci si scontra col problema atavico di questa gestione. Qui tutti vi strappate i capelli per gli acquisti ma il vero problema è nelle cessioni. Sta società non vende, mai. Solo quando il giocatore viene coi soldi in bocca allora parte, altrimenti resta a dispetto dei santi. Dopo la stagione scorsa un rinnovo era necessario e di pezzi ne avevi da mostrare...ora non dico di vendere i top, ma gente come Keita o (ahimè) Lulic potevano assicurarti una liquidità importante da riversare sul mercato in entrata. Lotito dovrebbe fare finalmente quello che gli imputano i tifosi...ovvero di acquistare a poco e vendere a tanto, solo così una squadra in autofinanziamento cresce.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2015, 06:50
Ma che c'entra? Stiamo scrivendo post Lazio-Chievo. Di Chicharito si parla da settimane, magari veniva. Ma in questo contesto, damme retta, rimpiangerebbe di essere arrivato a Roma tutte le sante sere. Per quanto tempo non lo so. Speriamo finisca st'incubo.

C'entra, eccome. Perchè sarà pure vero il problema di testa e di fisico. Ma sarà pure un problema de piedi o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: el jardinero il 31 Ago 2015, 07:01
C'entra, eccome. Perchè sarà pure vero il problema di testa e di fisico. Ma sarà pure un problema de piedi o no?
e Hernandez da quando in qua è la reincarnazione di Maradona?

zorba

Visitatore
No problem, Chicharito andrà guarda caso al Bayer Leverkusen...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2015, 07:05
e Hernandez da quando in qua è la reincarnazione di Maradona?

In questa Lazio gli danno uno spogliatoio a parte.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Bianchina il 31 Ago 2015, 00:11
Ma come fate a dire che non c'entra il mercato?

questa squadra l'altr'anno ha fatto l'impresa, volando al di sopra dei proprio mezzi.
e' arrivata all'ultima partita stremata, spinta solo dall'entusiasmo, ma tutta sui nervi.
quell'entusiasmo andava mantenuto, andavano creati nuovi stimoli, bisognava mandare ii
l messaggio che alla CL ci si teneva tanto da puntellare , rinforzare, sostituire.

Sapevamo che alcuni giocatori volevano fare la CL, Biglia, ad esempio, ma anche Candreva e chissa' quanti altri.
Per quello che questa squadra aveva fatto l'altr'anno, allenatore compreso, avrebbe meritato molto di piu'.
Che stimoli gli sono arrivati, questa estate? Come gli si e' risposto?

Io davvero ancora non mi capacito e ancora non riesco a capire come si sia potuto sottovalutare cosi' tanto anche questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Il Gladbach è messo male... busserà alla porta.
Se c'è da vendere, io venderei, chiunque sia.

In quanto a noi, Paloschi subito.

Ovviamente non succederà nulla, e Pioli dirà che DOPO MAURI, CANA PUò ESSERE CONSIDERATO L'ULTIMO ACQUISTO...   :=))

re76

*
Lazionetter
* 48
Io sacrificherei pure Felipe per 45 mln, no dico 45 mln!
Keita torna a fare l'sterno, abbiamo kishna..... e con quei soldi compri un'ottima punta, un terzinio sx degno di tale nome e un bel centrale!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.267
Citazione di: Bianchina il 31 Ago 2015, 00:11
Ma come fate a dire che non c'entra il mercato?

questa squadra l'altr'anno ha fatto l'impresa, volando al di sopra dei proprio mezzi.
e' arrivata all'ultima partita stremata, spinta solo dall'entusiasmo, ma tutta sui nervi.
quell'entusiasmo andava mantenuto, andavano creati nuovi stimoli, bisognava mandare ii
l messaggio che alla CL ci si teneva tanto da puntellare , rinforzare, sostituire.

Sapevamo che alcuni giocatori volevano fare la CL, Biglia, ad esempio, ma anche Candreva e chissa' quanti altri.
Per quello che questa squadra aveva fatto l'altr'anno, allenatore compreso, avrebbe meritato molto di piu'.
Che stimoli gli sono arrivati, questa estate? Come gli si e' risposto?

Io davvero ancora non mi capacito e ancora non riesco a capire come si sia potuto sottovalutare cosi' tanto anche questo aspetto.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Ottima analisi purtroppo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.099
Unica operazione credibile out cana konko in un terzino.
La punta non credo venga presa anche se ci sono ancora Matri e Borini a spasso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.266
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2015, 08:02
Matri quasi al west ham, e il Sunderland ha offerto 10 mln per Borini.
Potremmo proporre scambio alla pari con Konko!
Non arriverà nessuno, as usual.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io sacrificherei pure Felipe per 45 mln, no dico 45 mln!
Keita torna a fare l'sterno, abbiamo kishna..... e con quei soldi compri un'ottima punta, un terzinio sx degno di tale nome e un bel centrale!

Operazione inopportuna che destabilizzerebbe squadra ambiente tifoseria e poi in meno di 12; ore non arriverebbe nessuno vista la velocita mediorientale con cui il nostro conduce le trattative.
Meglio lasciare perdere magari buttarsi du un occasione dell ultoma ora si spera piu perfomante e pronto di in postiga o di un saha.
Poi rientreranno klose e djo. Si dov'erano prevedere gli infortun? Un buon contadino lo sa che il tempo spesso fa danni e si premunisce sempre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2015, 08:02
Konko faccio fatica a pensare che possa andare via...Cana e già più plausibile...boh, secondo me una scambio di prestiti con diritto di riscatto per Keita si potrebbe imbastire...per una punta ovviamente

Discussione precedente - Discussione successiva