Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 01:36
Pioli è un discreto allenatore, al quale se dai una rosa da sesto posto, grossomodo ti fa arrivare sesto.

Così come QUALSIASI ALTRO ALLENATORE.

Per dire, non credo che Mourinho prende la Lazio così com'è e fa il triplete.
la rosa dello scorso anno da che posto era?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Comunque le rose non hanno una classifica nel loro dna se non sono contestualizzate alle altre.........tradotto l'anno scorso la Lazio poteva ambire al 3/4 posto....................oh ragazzi ma le milanesi e la viola l'anno scorso erano scarse!!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 01:21
Kred, ma onestamente la rosa dello scorso anno non era da quinto-sesto posto?

A me quello che fa sorridere è che appena preso si parlava del solito yesman, profilo scarso, allenatore da salvezza.
Poi fino a Maggio si parlava del grande motivatore, gran personaggio, mente suprema che canta l'inno e compatta lo spogliatoio in modo divino.
Mo è ritornato na merda, ha avallato il mercato, s'è calato le braghe e adesso dovrebbe sta a Formello a batte i pugni sul tavolo "Tacci vostra, pijateme punta, vice-Biglia fortissimo ma che ce sta a spiccia' casa all'argentino e terzino sinistro sinnò spacco tutto!"

Ma un po' di equilibrio mai?
Si, quella rosa era da me considerata tale, ma più che da me un po da chiunque, perché prima che esplodesse FA avevamo un biglia che veniva da una stagione mediocre (giocatore chiave) e klose che l'anno prima non aveva fatto proprio fuoco e fiamme. Nessuno (circa) pensava che Mauri e Parolo avrebbero fatto una stagione simile, come anche FA.
Se vai a vedere i miei post della scorsa stagione (ma te lo sconsiglio, era un periodo poco sereno ed ho scritto un po de cazzate) vedrai che pioli non mi ha mai fatto impazzire, anzi l'ho anche criticato a più riprese sulla questione dell'inno, cioè, ho fatto presente che non contasse niente. Quindi non lo ritenevo il genio del calcio a maggio e non lo ritengo una merda ora.

Ti dico solo che vidi un servizio sulla Lazio fatto in inghiltezza, quando parlavano di pioli dicevano grosso modo questo: se guardate il curriculum di pioli vedrete che ha sempre allenato squadrette ed addirittura prima di approdare alla Lazio era stato esonerato, ma se vedrete giocare la sua squadra vi stropiccerete gli occhi.
Ecco, questo racchiude tutto, pioli ha fatto 3 mesi da da paura, con un FA pazzesco, ma anche facendo girare la squadra bene. Il resto lo vedremo in questa stagione, che per ora non depone per lui, anzi. Se mi conquisti questi tre traguardi e poi me li rovini così... (gli ultimi due)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: FeverDog il 31 Ago 2015, 01:38
La rosa dello scorso anno era da terzo posto?
No.

Era da quinto o sesto.
Ma due squadre (Napoli e Fiorentina) sono arrivate in semifinale di EL ed hanno dissipato energie.

Ed alcuni elementi, FA su tutti, hanno avuto un rendimento MOLTO superiore alle aspettative.

Quest'anno con la EL saremo anche noi a dissipare energie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Cioè Biglia e Klose l'anno prima stagione scarsa?? Ma so tornati a Roma uno campione del mondo e l'altro vice giocando entrambi la finale

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Biancolazio il 31 Ago 2015, 01:51
Cioè Biglia e Klose l'anno prima stagione scarsa?? Ma so tornati a Roma uno campione del mondo e l'altro vice giocando entrambi la finale
Il primo anno di biglia, non il secondo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Biancolazio il 31 Ago 2015, 01:42
Comunque le rose non hanno una classifica nel loro dna se non sono contestualizzate alle altre.........tradotto l'anno scorso la Lazio poteva ambire al 3/4 posto....................oh ragazzi ma le milanesi e la viola l'anno scorso erano scarse!!
Giustissimo.
E la viola, oltre ad essere arrivata in semifinale di EL, ha subito diversi infortuni, come noi.

Tu dagliela a Pioli una rosa (contestualizzata) da terzo posto e poi critichiamolo se non ci fa arrivare terzi.
Ma prima diamoglela!

Questo anche per rispondere a chi "eh, ma l'anno scorso dov'è arivato?".
Terzo, quasi secondo se è per questo, ma contestualizziamo e scopriamo le condizioni eccezionali che ci hanno permesso di arrivare terzi (ultimo tra tutti il gentile regalo di Higuain).

Ma voi veramente siete convinti che lo scorso anno la Lazio abbia reso così tanto di più solo grazie a Pioli?

Ci siamo arrivati per una serie di motivi, tra cui c'è Pioli.
L'errore di quest'anno è stato considerare normalità quel terzo posto e non aver puntellato la rosa.

Io insisto a pensare che serva aspettare prima di giudicare, ma se proprio volete mettere in croce sto poveretto, considerate il materiale che ha.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kredskin il 31 Ago 2015, 01:44
Si, quella rosa era da me considerata tale, ma più che da me un po da chiunque, perché prima che esplodesse FA avevamo un biglia che veniva da una stagione mediocre (giocatore chiave) e klose che l'anno prima non aveva fatto proprio fuoco e fiamme. Nessuno (circa) pensava che Mauri e Parolo avrebbero fatto una stagione simile, come anche FA.
Se vai a vedere i miei post della scorsa stagione (ma te lo sconsiglio, era un periodo poco sereno ed ho scritto un po de cazzate) vedrai che pioli non mi ha mai fatto impazzire, anzi l'ho anche criticato a più riprese sulla questione dell'inno, cioè, ho fatto presente che non contasse niente. Quindi non lo ritenevo il genio del calcio a maggio e non lo ritengo una merda ora.

Ti dico solo che vidi un servizio sulla Lazio fatto in inghiltezza, quando parlavano di pioli dicevano grosso modo questo: se guardate il curriculum di pioli vedrete che ha sempre allenato squadrette ed addirittura prima di approdare alla Lazio era stato esonerato, ma se vedrete giocare la sua squadra vi stropiccerete gli occhi.
Ecco, questo racchiude tutto, pioli ha fatto 3 mesi da da paura, con un FA pazzesco, ma anche facendo girare la squadra bene. Il resto lo vedremo in questa stagione, che per ora non depone per lui, anzi. Se mi conquisti questi tre traguardi e poi me li rovini così... (gli ultimi due)
Kred, ma torno a chiederti: con una rosa come la nostra, invecchiata di un anno, per di più privata (almeno nel ritorno di CL) di tre elementi chiave, era così impensabile che li "rovinasse" questi traguardi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 02:03
Kred, ma torno a chiederti: con una rosa come la nostra, invecchiata di un anno, per di più privata (almeno nel ritorno di CL) di tre elementi chiave, era così impensabile che li "rovinasse" questi traguardi?
Ah ma guarda che io la penso come te, per me non è colpa di pioli se Lulic e radu sono titolari inamovibili per mancanza di alternative, se Keita è la punta titolare poiché ha davanti due giocatori fragili.

Per me pioli sta bene dove sta, come detto la Lazio non prenderebbe mai qualcuno di affermato (che poi non vuol dire sia meglio).

Non sono in grado di dire se sia colpa sua la questione della condizione fisica della squadra, se la preparazione sia sbagliata e se lui sia il responsabile della preparazione fisica (presumo di si), ma certo un fenomeno non è.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quando il disastro è totale non c'è mai un colpevole solo, neanche quello che gestisce la baracca. Ma in questo caso, visto lo stato psicofisico drammatico, è evidente che a Pioli sia sfuggito qualcosa della gestione di questo inizio anno. Il problema per me è più mentale che fisico. Qualcosa si è rotto nel gruppo. Bisogna stabilire se sia definitivo, perché se non lo è la squadra può tornare a girare, non siamo affatto scarsi.
E la soluzione è tutta nelle sue mani, nessun altro. Credo che sia davvero solo ora.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Pioli, che non è stupido, ieri sul campo, ha fatto quello che un allenatore scontento della società doveva fare.
Inserendo, in una partita che non riprendeva manco con messi, patric morrison e il fratello scemo di Felipe Anderson. Cataldi regista e Keita punta già  erano "presenti " dall'inizio.
Mo, non è che deve andare in conferenza stampa e mandare a quel paese tutti per far capire come la pensa.
È,  per me, stato chiarissimo.
Per diventare mio idolo assoluto mancano solo le dimissioni.
Ma tiene famiglia anche lui evidentemente. ..

Una cosa a Tare. Possibile che non ti sei chiesto se 8 vittorie di fila potessero aver nascosto qualche limite strutturale della squadra.?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Si è affidato al gruppo storico ed è stato tradito a livello di mentalità e impegno, ora faccia altre
scelte e ricominciamo.
Sarà colpa del mercato, sarà colpa della mancata qualificazione etc etc, ma non possiamo essere quelli di ieri, magari scarsi, sopravvalutati etc etc, ma non come ieri.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi ero già rassegnato dopo averlo ascoltato ieri nel dopopartita, ma speravo che la notte portasse consiglio. Niente da fare. E' ancora qui. Dopo una figiìura di merda di tal fatta, Stefano Pioli non si è ancora dimesso. La giornata non è finita. Ci spero ancora.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Ora è il momento di assumersi responsabilità, non di dimettersi.
Sempre a chiedere di tirare fuori le palle a tutti, e alla prima difficoltà volete le dimissioni? Ma col catzo, pensasse a raddrizzare la baracca, la stagione è appena iniziata, c'è anche l'Europa da giocare e non voglio vedere le primavera in campo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: el jardinero il 31 Ago 2015, 08:01
Mi ero già rassegnato dopo averlo ascoltato ieri nel dopopartita, ma speravo che la notte portasse consiglio. Niente da fare. E' ancora qui. Dopo una figiìura di merda di tal fatta, Stefano Pioli non si è ancora dimesso. La giornata non è finita. Ci spero ancora.
certo che se la Lazio non la vediamo smembrata a terra non siamo contenti eh? Dopo le dimissioni che altro vuoi? I libri in tribunale?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Puoi avere una Rosa da primo , terzo, ottavo, pure ultimo posto , ma QUATTRO gol dal Chievo non li puoi prendere..
Il Chievo nemmeno nelle amichevoli estive con rappresentative scognite fa 4 gol!!!!
Qui secondo me si è rotto qualcosa..
Già al ritorno di Cl ho visto una bruttissima Lazio ma li ho pensato fosse merito dei tedeschi.. Ma adesso il Chievo non può essere diventato il real!!
Ad oggi abbiamo perso la supercoppa, perso il preliminare di champions, e preso 4 gol dal Chievo
Come inizio non c'è male

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2015, 08:09
certo che se la Lazio non la vediamo smembrata a terra non siamo contenti eh? Dopo le dimissioni che altro vuoi? I libri in tribunale?

Perchè, se cambiamo allenatore falliamo?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2015, 08:09

E' il suo sport preferito distruggere la Lazio, non ti preoccupare.

Vengo stamattina e leggo di Pioli che si dovrebbe dimettere perché il secondo anno è tosto per tutti, si è visto anche con Petko.
Ma che caspita andate blaterando?
Allora si dovrebbe dimettere anche Allegri che sta ancora a 0 punti!
E ogni allenatore dovrebbe fare soltanto un anno per squadra, tanto il secondo è sempre più difficile.

Ma meno male che non siete voi i presidenti. Altro che Lotito, la Lazio con voi sparirebbe in due nanosecondi.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eandiamo il 31 Ago 2015, 08:17
E' il suo sport preferito distruggere la Lazio, non ti preoccupare.

Vengo stamattina e leggo di Pioli che si dovrebbe dimettere perché il secondo anno è tosto per tutti, si è visto anche con Petko.
Ma che caspita andate blaterando?
Allora si dovrebbe dimettere anche Allegri che sta ancora a 0 punti!
E ogni allenatore dovrebbe fare soltanto un anno per squadra, tanto il secondo è sempre più difficile.

Ma meno male che non siete voi i presidenti. Altro che Lotito, la Lazio con voi sparirebbe in due nanosecondi.

Allegri ha vinto campionato, coppa italia e supercoppa, è vice campione di champions league e 2 di questi trofei li ha strappati alla Lazio.
Ha 0 punti ma ha un credito "leggermente" superiore a Pioli, anch'io aspetto le dimissioni del tecnico.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 08:25
Allegri ha vinto campionato, coppa italia e supercoppa, è vice campione di champions league e 2 di questi trofei li ha strappati alla Lazio.
Ha 0 punti ma ha un credito "leggermente" superiore a Pioli, anch'io aspetto le dimissioni del tecnico.

Ha vinto tutto, ma il secondo anno è tosto. Io fossi in lui mi dimetterei.
Senza contare che è uno yesman dei peggiori. Basti pensare che ha avallato le cerssioni di Pirlo, Vidal e Tevez

Discussione precedente - Discussione successiva