Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 11:20
Ti prego non ci posso credere che mi scrivi questa cosa, io mi sarei voluto dimettere tante volte nel lavoro, il problema è che non mangio più visto che non guadagno molto e non ho tutta questa visibilità.
Non credo che Pioli non si possa permettere di stare un anno senza lavorare, visto che con la visibilità che gli ha dato la Lazio non farebbe fatica a trovare un'altra squadra il prossimo anno.

Quindi il paragone non sussiste....
Va beh.
Poi però non ti imbestialire se scrivo post come quello giustamente cancellato.

Molti di voi partono dal presupposto, secondo me totalmente sbagliato, che nel mondo del calcio ci siano chissà quanti allenatori professionisti che battono i pugni e minacciano le dimissioni se non gli comprano quelli che vorrebbero.

In realtà, come ho detto fino alla nausea, di allenatori simili ce ne sono pochissimi in tutto il panorama calcistico. 
I pochi che ci sono, sono allenatori che hanno già avuto un certo successo e che quindi un certo tipo di atteggiamenti se li possono permettere.
Allegri che è Allegri ha assistito allo smembramento del Milan prima e quello parziale della Juve poi.

Adesso secondo te se Pioli arza la cagnara non diventa per lui un po' più complicato trovare una squadra se si dimette per questo motivo?

Anche se fosse, non vi pare pretenzioso fare considerazioni sulla pagnotta mettendovi in panni non vostri?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma mi dite un allenatore che senza vincere nulla abbia rotto le scatole alla società?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Valon92 il 31 Ago 2015, 12:09
Ma mi dite un allenatore che senza vincere nulla abbia rotto le scatole alla società?

Reja

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 12:10
Reja
Quando prima di Atletico Madrid - Lazio presentò le dimissioni, poi ritirate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Cioè, per avvalorare le proprie tesi, adesso tiriamo fuori Reja?  :o

Portateme via da questo Topic....

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Valon92 il 31 Ago 2015, 12:11
Quando prima di Atletico Madrid - Lazio presentò le dimissioni, poi ritirate?

Ricordo anche dimissioni dopo il mercato di gennaio non accettate dalla società.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 12:14
Ricordo anche dimissioni dopo il mercato di gennaio non accettate dalla società.
Warren, ma te prego.

Reja ha avanzato certe pretese (poi mi dici pure chi gli hanno preso però), essendo in una posizione diversa.
L'avevano richiamato ed è un allenatore a fine carriera.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2015, 12:19
Warren, ma te prego.

Reja ha avanzato certe pretese (poi mi dici pure chi gli hanno preso però), essendo in una posizione diversa.
L'avevano richiamato ed è un allenatore a fine carriera.

Tutto corretto però mi si chiedeva un esempio ed io l'ho fornito, per esempio posso aggiungere anche Donadoni che non ha proprio accettato l'offerte di Tare e Lotito probabilmente perchè non voleva fare lo yes-man.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2015, 11:14
ecco io mi sto interrogando su questo, Italic.
il mantra degli antilotitiani professionisti è ovviamente questo, ma sappiamo che per loro ogni singolo problema è riconducibile alla dirigenza.
al netto di questo pregiudizio mi chiedo: la mancanza di arrivi  di qualita' superiore
puo' generare un meccanismo psicologico nei giocatori di non fare parte di un progetto vincente?

La risposta è sì, soprattutto se per rimanere a certi livelli alti devi allenarti con alta intensità, avere un alimentazione ed una condotta di vita rigidamente professionale, alimentazione ed ore di sonno compresi, allora è probabile che non percependo questa voglia di puntare sempre al massimo, inconsciamente si molli qualcosina, ma che cmq non giustifica questi sbraghi, perché il mercato è competenza della società, loro sono professionisti e devono giocare ed allenarsi al massimo.
Cmq molti sottovalutano due cose:
-le continue, e successive nel breve periodo, di sconfitte in finali e sfide decisive, compreso tutto il rush finale per il secondo posto, in cui eravamo in vantaggio, ed in competizione con la roma (in questa ottica l'ultima sfida di napoli era l'ultima chance di salvare il salvabile, ma il rush con la roma lo avevi perso.....) han no tolto molto in autostima e sicurezza nei propri mezzi ai nostri giocatori,
-la sconfitta nel preliminare è molto pesante a livello psicologico, perché sai di aver perso, come società, squadra, e professionista un'occasione importante.
Non sottovalutate il primo aspetto, perché sia a livello agonistico, ed economico, la corsa al secondo posto era più decisiva del preliminare stesso.....poi la sera di Napoli ha messo un velo sopra, ma la corsa al secondo posto, persa, è stata importante, in senso di perdita di autostima.
Oggi abbiamo una squadra triste ed insicura.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Fermorestando che sono superfiducioso di Pioli, e ritengo le responsabilità di questa partenza nella gestione...

Io a Pioli rimprovero solo una cosa: ora le alternative le ha, ma sta cominciando a fare come Reja che aveva gli "intoccabili".

La squadra dei titolari gioca male da 5 partite? Bene, PANCHINA, tutti!
Solo così un'allenatore si fa rispettare.

Abbiamo tanti giovani che contro il Chievo avrebbero dato l'anima: Hoedt, Morrison, Guerrieri, Milinkovic Braahfied, Oikonomidis.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 12:23
Tutto corretto però mi si chiedeva un esempio ed io l'ho fornito, per esempio posso aggiungere anche Donadoni che non ha proprio accettato l'offerte di Tare e Lotito probabilmente perchè non voleva fare lo yes-man.
Su Donadoni è una tua supposizione.

Da parte di Reja non ricordo prese di posizione forti in conferenza stampa, ma mi sbaglierò. (Se ti dimetti, ti dimetti anche se la società respinge le dimissioni).

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
qui si parla di mercato. ma la Lazio, dell'anno scorso, quindi senza nuovi innesti, rimane cmq più forte di questo chievo. il problema, oggi, non è il mercato.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Vedo che in molti pensano che la grave colpa di Pioli sia aver avallato supinamente le scelte della società'. 

Ora pur non sapendo se le cose stanno effettivamente così, penso che il Mister stia facendo il massimo possibile col materiale umano a disposizione, sicuramente a tempo debito avra' dato indicazioni a chi di dovere sui ruoli che secondo lui andavano rinforzati, la società' avra' fatto (immagino) il massimo possibile per accontentarlo, sempre rispettando i principi di bilancio che conosciamo e il resto e' storia recente.

ora, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice cosa, da professionista dipendente (perche questo e'), avrebbe dovuto fare Pioli per non essere un signorsì', tenendo conto che probabilmente sconfessare esplicitamente (sui giornali) l'operato della società' sul mercato o nella gestione del ritiro e pre-campionato avrebbe "probabilmente" creato una frattura e i presupposti per un caos forse davvero peggiore ?   

Grazie

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Io non auspico le dimissioni di Pioli, al momento, anche se credo che abbia molte colpe per questo infausto inizio. Condizione psicofisica pessima, poi ci aggiungiamo scelte come la difesa a 3 a Leverkusen. Adesso è l'ora di tirare fuori le palle, l'anno scorso le ha avute per far fuori Ledesma, che non rientrava nei sui piani. Adesso mi aspetto la stessa cosa con Radu e Lulic. Al momento sono impresentabili, al momento dovrebbero andare in panchina. Anche se, in ogni partita i 14 che hanno giocato, hanno dimostrato una condizione psicofisica uguale, cioè pessima. Ma almeno dai un segnale alla squadra.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Ragazzi, quest'anno abbiamo il doppio impegno, non si può "far fuori" nessuno. Servono tutti e servono tutti con la testa a posto e le gambe che girano, è soprattutto su questi due aspetti che bisogna lavorare durissimo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Intanto oggi non avrei dato il giorno di riposo, visto che si sono riposati ieri.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: warren il 31 Ago 2015, 13:04
Intanto oggi non avrei dato il giorno di riposo, visto che si sono riposati ieri.

Lo so, ma con le nazionali, non avrebbero "pagato" tutti.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Per me Pioli salva il sederino solo se fa un reset e fa giocare i nuovi prospetti. Lasciare fuori un SMS per Lulic... un Ravel per FA o Cataldi, un Hoedt per Gentiletti...  :o :o :o
Nella sostanza, aver scelto i fuori forma e ruolo ha compromesso tutto.
LARGO AI GIOVANI

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giako77

*
Lazionetter
* 8.668

se si da la colpa al mercato/dirigenza si sbaglia totalmente: la colpa è dei giocatori che non giocano con il coltello tra i denti e BASTA!

La squadra scesa in campo poteva vincere tranquillamente col Chievo.

Dare colpa alla società da alibi alla squadra

Discussione precedente - Discussione successiva