Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MasterMind il 01 Set 2015, 16:00
La cosa che balza agli occhi è la totale assenza di giocatori titolari tra quelli acquistati; forse solo Matri quando manca Klose, per il resto il nulla

Kishna mi è sembrato titolare per ora. Hoedt lo diventerà.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Andrewblu il 01 Set 2015, 16:13
Kishna mi è sembrato titolare per ora. Hoedt lo diventerà.

Il titolare è gente che quando lo compri dici "Si, questo gioca oggi". Se già dici "sembra... diventerà" significa che oggi non lo è in maniera certa, e quindi significa che oggi non è sicuramente più forte di quelli dell'anno scorso.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MasterMind il 01 Set 2015, 16:21
Il titolare è gente che quando lo compri dici "Si, questo gioca oggi". Se già dici "sembra... diventerà" significa che oggi non lo è in maniera certa, e quindi significa che oggi non è sicuramente più forte di quelli dell'anno scorso.

Allora manco la Juve ha comprato un solo titolare...tra Mandunzik, Zaza, Rugani, Kedhira, Hernanes, Dybala, Alex Sandro...tutta gente che giocherà ma si alternerà con altri che già ci sono. La Lazio parte comunque da buone basi quindi era chiaro che togliere il posto a Candreva e Felipe Anderson era pressocchè impossibile. Difficile pure sostituire Parolo o Biglia. Questo per dire che se la base è già buona (e tu meritavi il secondo posto l'anno scrorso) trovare qualcuno sicuramente più forte di quelli dell'anno scorso dovevi spendere 15-20 milioni minimo. A me già meravigliano i 9 per Milinkovic-Savic...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Andrewblu il 01 Set 2015, 16:36
Allora manco la Juve ha comprato un solo titolare...tra Mandunzik, Zaza, Rugani, Kedhira, Hernanes, Dybala, Alex Sandro...tutta gente che giocherà ma si alternerà con altri che già ci sono. La Lazio parte comunque da buone basi quindi era chiaro che togliere il posto a Candreva e Felipe Anderson era pressocchè impossibile. Difficile pure sostituire Parolo o Biglia. Questo per dire che se la base è già buona (e tu meritavi il secondo posto l'anno scrorso) trovare qualcuno sicuramente più forte di quelli dell'anno scorso dovevi spendere 15-20 milioni minimo. A me già meravigliano i 9 per Milinkovic-Savic...

Secondo te oltre a Morata lì davanti chi gioca? E oltre a Marchisio a centrocampo? e tra Evra e Alex Sandro chi gioca?

Ma che esempi fai, su

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MasterMind il 01 Set 2015, 16:38
Secondo te oltre a Morata lì davanti chi gioca? E oltre a Marchisio a centrocampo? e tra Evra e Alex Sandro chi gioca?

Ma che esempi fai, su

Dimmelo te chi gioca...Dybala o Mandunzik o Zaza? Hernanes titolare? Non lo so chi gioca a terzino sinistro, per ora Evra...se tu parli di giocatori che metti subito dentro devi spendere cifre grosse.
Kishna ha fatto subito il titolare in campionato ma per me è giunto il momento di rimettere dentro Felipe Anderson e...Kishna al posto di Candreva che è nella fase del "ragiono poco e la passo ancora meno". Biglia e Felipe Anderson ce ne hanno messo per diventare inamovibili, direi che se Milinkovic e Hoedt entrano tra 2 o 3 giornate ci avrebbero messo anche meno...

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Premessa: non sono qui a giudicare il valore dei calciatori acquistai in se, ma le azioni svolte dalla direzione tecnico - economica della squadra al fine di rinforzarla/consolidarla e/o renderla più competitiva secondo gli obiettivi previsti.

Alla luce di queste premesse il mio giudizio non può che essere: insufficiente.

Mi spiego meglio:
Il miglioramento di una società, qualsiasi società, deve partire dall'analisi dei dati produttivi e degli obiettivi raggiunti.
Valutando la passata stagione infatti doveva neccessariamente emergere che a questa squadra (seppur avendo ragiunto risultati brillanti, ottima posizione finale, ottime statistiche, ottima patrimonializzazione) mancava continuità fisica e mentale.
Troppi infortuni (mal supportati da una rosa non eccellente nei rincalzi) troppi cali mentali che, nei momenti chiave hanno mandato in funmo potenziali successi/guadagni.

All'analisi dei problemi, doveva seguire una strategia risolutiva legata anche e sopratutto all'implementazione delle aspirazioni.

Risultato?

Nonostante i tuoi interventi (ovvero il mercato) la squadra nei primi traguardi ravvicinati palesa le stesse inadeguatezze emerse dall'analisi dei problemi che dovevi andare a risolvere.

Peggio ancora i giocatori importanti che hanno evidenziato problemi fisici (guarda caso sono tutti di nuovo fermi) non hanno avuto giusto rimpiazzo, mentre le giovani promesse che presentano limiti "mentali" soprattutto in termini di continuità e determinazione, dovuti alla scarsa esperienza si intende, si sono moltiplicate, allungando a dismisura le possibilità di "incassare" a breve termine successi e trofei.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Andrewblu il 01 Set 2015, 16:43
Dimmelo te chi gioca...Dybala o Mandunzik o Zaza? Hernanes titolare? Non lo so chi gioca a terzino sinistro, per ora Evra...se tu parli di giocatori che metti subito dentro devi spendere cifre grosse.
Kishna ha fatto subito il titolare in campionato ma per me è giunto il momento di rimettere dentro Felipe Anderson e...Kishna al posto di Candreva che è nella fase del "ragiono poco e la passo ancora meno". Biglia e Felipe Anderson ce ne hanno messo per diventare inamovibili, direi che se Milinkovic e Hoedt entrano tra 2 o 3 giornate ci avrebbero messo anche meno...

Di quelli che hai citato solo Zaza e Rugani non giocano titolari, gli altri giocano tutti con il dubbio tra Mandzukic e Dybala.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Considerando la posizione raggiunta e le necessità che avevamo è un mercato ridicolo, da 3, senza se e senza ma.

L'arrivo di Matri all'ultimo secondo (se serviva, serviva prima), tra l'altro ad opera di Lotito e non di Tare, è la ciliegina sulla torta dell'incoerenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Andrewblu il 01 Set 2015, 16:36
Non erano quelli che so dovevano sostituire,  infatti.
Era chiaro anche al più sprovveduto che servisse una punta, un difensore laterale in grado di sostituire Radu (che già l'anno scorso ha dato inequivocabili segnali di cedimento) e un centrocampista di livello. Poi si poteva fare anche dell'altro, ma questo era imprescindibile per dare continuità alla buona stagione dello scorso anno. Tutto è stato fatto, tranne l'imprescindibile, con il risultato di dare l'impressione che lo scorso anno è stato solo frutto di casualità e che non c'era nessuna volontà di andare oltre. Questo segnale di resa è stato percepito da tutti, sia all'esterno con i tifosi che sono di nuovo sul piede di guerra, ma anche all'interno con tecnico e squadra disorientati che sembrano non credere minimamente di poter ripetere lo scorso campionato.
Questo significa che se l'anno scorso la squadra ha reso il 200% del suo valore, quest'anno si rischia che renda al 50.
A me quello che c'è da spendere non interessa perché faccio il tifoso e non il ragioniere, dico solo che la Lazio non è l'Atalanta, è la prima squadra di Roma che per il suo valore economico e bacino d'utenza deve avere più ambizioni di quello che l'attuale dirigenza garatisce.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ora si disquisisce pur su chi fa la trattativa, tra un po' parleremo di quante volte va al bagno Lotito....
Lotito è il proprietario della Lazio, come De Laurentis e Berlusconi, per cui sono loro che decidono, Tare, come tutti i DS, è un dipendente.
Ma perché ca@@o non cambiate squadra invece di lamentarvi sempre e rompere, sono 11 anni che dite sempre le stesse ca@@o di cose,m capisco lo sfogo a caldo, io pure mi sfogo, ma poi basta, si ricomincia a tifare....la Lazio è questa, e lo sarà per i prossimi 30 anni, così come lo era prima, tranne che per 4-5 anni (non di più), ma nel resto dei 95 anni era così, se non peggio, ma possibile che state sempre lì a lamentarvi ?
Una squadra con 10 mila abbonati, 20 mila alla prima partita allo stadio, e pretendiamo pure....?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Laziale1969 il 01 Set 2015, 19:14
Non erano quelli che so dovevano sostituire,  infatti.
Era chiaro anche al più sprovveduto che servisse una punta, un difensore laterale in grado di sostituire Radu (che già l'anno scorso ha dato inequivocabili segnali di cedimento) e un centrocampista di livello. Poi si poteva fare anche dell'altro, ma questo era imprescindibile per dare continuità alla buona stagione dello scorso anno. Tutto è stato fatto, tranne l'imprescindibile, con il risultato di dare l'impressione che lo scorso anno è stato solo frutto di casualità e che non c'era nessuna volontà di andare oltre. Questo segnale di resa è stato percepito da tutti, sia all'esterno con i tifosi che sono di nuovo sul piede di guerra, ma anche all'interno con tecnico e squadra disorientati che sembrano non credere minimamente di poter ripetere lo scorso campionato.
Questo significa che se l'anno scorso la squadra ha reso il 200% del suo valore, quest'anno si rischia che renda al 50.
A me quello che c'è da spendere non interessa perché faccio il tifoso e non il ragioniere, dico solo che la Lazio non è l'Atalanta, è la prima squadra di Roma che per il suo valore economico e bacino d'utenza deve avere più ambizioni di quello che l'attuale dirigenza garatisce.

Per il nostro valore economico e bacino d'utenza già il terzo posto è stato un successo...

Tutti i tifosi vogliono vincere ma bisogna sempre essere realisti.

Forza Lazio

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2015, 19:33
Ora si disquisisce pur su chi fa la trattativa, tra un po' parleremo di quante volte va al bagno Lotito....
Lotito è il proprietario della Lazio, come De Laurentis e Berlusconi, per cui sono loro che decidono, Tare, come tutti i DS, è un dipendente.
Ma perché ca@@o non cambiate squadra invece di lamentarvi sempre e rompere, sono 11 anni che dite sempre le stesse ca@@o di cose,m capisco lo sfogo a caldo, io pure mi sfogo, ma poi basta, si ricomincia a tifare....la Lazio è questa, e lo sarà per i prossimi 30 anni, così come lo era prima, tranne che per 4-5 anni (non di più), ma nel resto dei 95 anni era così, se non peggio, ma possibile che state sempre lì a lamentarvi ?
Una squadra con 10 mila abbonati, 20 mila alla prima partita allo stadio, e pretendiamo pure....?

Amen. Parole sante.

La cragnottite è una malattia terribile. Forse inguaribile. Però rimpiangiamo i tempi di Fiorini.

Strana specie, il laziale.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Hai compreso appieno lo scopo di questo topic  :=))

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Però gentlemen non si può sminuire così il tifo laziale, di cui tutti noi facciamo parte.
Siamo un pubblico critico ma appassionato. L'olimpico al preliminare era pieno, lo scorso anno le presenze ed il tifo sono stati al livello dello splendido campionato della squadra.
Il tifoso a prescindere non esiste. San Siro si è letteralmente svuotato in questi anni, facevano 50k abbonati...

Il rispetto (doveroso) che si invoca per la dirigenza e la presidenza e' dovuto ancor prima ai Laziali.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Va bene criticare il calciomercato, anche io mi aspettavo qualcosa di meglio (soprattutto in porta, a mio avviso il maggior tallone d'Achille dello scorso campionato, ma mi sono ritrovato solo in questa battaglia, vabbe') però è ridicolo far dipendere l'eliminazione dal Bayer e gli schiaffoni presi dal Chievo dal mercato o dal non-mercato se si preferisce.

La bontà o la malvagità delle scelte effettuate la si vedrà solo nei tempi lunghi. La squadra idonea per essere al meglio nel preliminare di Champions e per vincere col Chievo c'era, ed era la squadra titolare che tanto ci entusiasmo' lo scorso anno.
Che poi abbia fallito questi 2 appuntamenti è pacifico e del perché ciò sia avvenuto dovremmo discutere, che comunque non c'entra una mazza col mercato. I titolari dello scorso anno erano ampiamente sufficienti per strapazzare loro il Chievo e non il contrario, e quantomeno contendere fino all'ultimo pallone la qualificazione al Bayer.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Lazialesinasce

*
Lazionetter
* 41
Salve sono nuovo ma seguo da parecchio questo forum e mi sembra che ci si possa esprimere abbastanza liberamente anche andando contro la società...

Mercato da 4 secondo me, mi fa ridere chi critica il mercato non dico della Riomma, ma anche del Bilan che per lo meno ha speso, male ma ha speso. Abbiamo comprato solo giovani mezzo sconosciuti nonostante impegni per campionato fondamentali, squadra uguale all'anno scorso che mi sembra si sia adagiata sullo straordinario risultato dello scorso anno. Sarebbe stato fondamentale fare il salto di qualità con 2 o 3 giocatori con esperienza in Champions e invece si è preferito andare al rispìarmio perando nella botta di culo con il Leverkusen che avrebbe permesso di incassare quei 30 milioni..
Boh io la vedo veramente grigia, vedendo queste prime partite mi viene pure il dubbio che il terzo posto sia stato un incastro di tanti fattori a noi favorevoli che difficilmente si ripeterà. La vedo grigia perché la squadra sembra spompata e cosa ancora più preoccupante appagata dalla scorsa stagione, come se il terzo posto fosse appunto il massimo a cui questi giocatori possono arrivare ad aspirare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Intervento di gentlemen che spiega perfettamente l'apatia e l'abulia di certi tifosi Laziali: "o magnate sta minestra o ve buttate dalla finestra". Salvo poi magari prendersela col singolo giocatore, con l'allenatore e con i tifosi.
Applausi al Laziale che ancora si lamenta e non si accontenta, applausi al Laziale che non accetta passivamente la gestione (spesso arrogante, sicuramente molto remunerativa, da capire se solo per la dirigenza o anche per i risultati sportivi) della propria passione, W il Laziale che resiste.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Achab77 il 01 Set 2015, 21:05
Intervento di gentlemen che spiega perfettamente l'apatia e l'abulia di certi tifosi Laziali: "o magnate sta minestra o ve buttate dalla finestra". Salvo poi magari prendersela col singolo giocatore, con l'allenatore e con i tifosi.
Applausi al Laziale che ancora si lamenta e non si accontenta, applausi al Laziale che non accetta passivamente la gestione (spesso arrogante, sicuramente molto remunerativa, da capire se solo per la dirigenza o anche per i risultati sportivi) della propria passione, W il Laziale che resiste.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
O va bene così, o si cambia squadra.... L'ha detto Gentleman! :o

Contenuto sponsorizzato

viacolle

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2015, 10:26
manco valon li consce, ma il voto sul complesso della campagna acquisti lo da

E magari, con rispetto, scrive cazz.ate. Come fate a dare un voto al mercato su giocatori che non si conoscono? Io riesco a dare ora il voto al mercato di due anni fa. Poi magari so tardo io, eh?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2015, 19:36
Per il nostro valore economico e bacino d'utenza già il terzo posto è stato un successo...

Tutti i tifosi vogliono vincere ma bisogna sempre essere realisti.

Forza Lazio

Prima di tutto bentornato, mi mancavi. Una Lazialita' genuina e verace e, alla cena in cui t'avevo conosciuto, mi sei stato subito simpatico.

Ribatto quello che hai scritto.
Almeno due trecento volte ho letto in questi ultime due settimane che il tifoso che contesta/critica/vede tutto nero, non è pessimista ma realista.
In realtà un tifoso Laziale mediamente realista dovrebbe aver smesso già da un bel di rompere i cabbasisi.
Il tutto al netto delle incazzature da sconfitta e da mancato raggiungimento di alcuni risultati, o dalle normali considerazioni su ciò che succede.
Se lo fai notare, vieni etichettato come mediocre (nel senso che il tifoso deve sognare e pretendere sempre la vittoria e i campioni) e conseguentemente o tifoso perdente o filosocietario.
C'è qualcosa che non torna.
Realisticamente siamo di fronte ad una delle Lazio migliori di sempre. Realisticamente sarebbe il caso di apprezzarlo. Realisticamente dovrebbe essere la base di qualsiasi ragionamento. Pure quando prendiamo dei sonori schiaffoni.

Discussione precedente - Discussione successiva