Alessandro Matri (Topic Ufficiale)

Aperto da Cialtron_Heston, 31 Ago 2015, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: Achab77 il 01 Set 2015, 15:26
Daje Alessà, benvenuto!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
ecco....benvenuto soprattutto e nonostante tutto....onora l 'Aquila sempre e vedrai che sarai utile più di quanto pensiamo....speriamo....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Alcares il 01 Set 2015, 16:10
Bambino, al di là del fatto che Matri può piacere o non piacere, non puoi avallare le tue tesi con un episodio.
Perché se è per questo, è stata questione di millimetri che a decidere la Coppa Italia non fosse Djordjevic.

Matri è un sopravvalutato.
Non a livello di un Destro, che era pure sponsorizzatissimo, ma un semplice e onesto centravanti che alla Lazio non venne anni fa solo perché Cellino tenne duro e lo vendette alla Juve 6 mesi dopo a quasi il doppio.
Eh ma per una questione di millimetri e di episodi c'è chi parla di fallimento di un'intera stagione. Non è il tuo caso, ma è sport diffuso in questo forum usare millimetri ed episodi secondo convenienza, per sostenere la propria tesi. Sta di fatto che quello di Matri è stato un gol decisivo. Quanto la sfiga di Djo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Bambino il 01 Set 2015, 16:19
Ancoraaaa... non sono mie tesi, è esattamente quello che pensano di lui le cosiddette grandi.. se ti va apri il link che ho messo nel mio post precedente... è un giocatore che fa spesso gol decisivi.. NON LO DICO IO...
Innanzitutto datte na calmata.

Il link l'ho letto. Embè?

Casomai quella è la chiave di lettura del giornalista.
E comunque quello che pensano le grandi mica è vangelo.
Per dire, la Juve ha fatto carte false per Krasic, ha preso a peso d'oro Amauri e Felipe Melo.
Gli acquisti li sbagliano pure loro.

Infine, tu che non è Van Basten puoi dirlo pure trentasette volte.
Quello che ti si contesta è l'affermazione che un Matri la Lazio se lo sogna, se non a 32 anni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Bambino il 01 Set 2015, 16:16
http://m.calciomercato.com/news/juvemania-matri-bomber-dal-gol-pesante-a-san-siro-vietato-cederl-638459

Questo tanto per capire cosa ne pensano o ne pensavano le "grandi"...

Ripeto.. e so tre volte che lo scrivo.. non è van basten.. ma è un ottimo centravanti, che sa fare il suo mestiere e che vede abbastanza la porta, è un giocatore già pronto che conosce il campionato e a tanta esperienza anche in partite inportanti.. può bastare no?
Oltre tutto, anche se non ho controllato bene quindi potrei sbagliare, mi sembra che abbia una media gol superiore alla lucertola che se so presi quelli della'..
Calcolando solo il campionato, negli ultimi 3 anni, Dzeko ha segnato un goal ogni 2.5 partite (85/34)
Calcolando solo il campionato, negli ultimi 3 anni, Matri ha segnato un goal ogni 3.65 partite (73/20)

Nello specifico, nella stagione scorsa matri ha segnato 7 goals su 21 presenze, in quella precedente 5 goals su 30 presenze mentre in quella prima ancora 8 goals su 22 presenze.

Nel complesso in champions ha uno score di 14 presenze e 2 goals, in EL 3 presenze ed un goal mentre in coppa italia abbiamo 19 presenze e 6 goals.

Dati presi da transfermarkt.

Dzeko bisogna cominciare a lasciarlo stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
2011-12, 1900 minuti circa, 31 presenze, 10 gol (unico in doppia cifra), Juve campione d'Italia.
3 anni fa.
Non vuol dire nulla, l'unica curiosità però secondo me è che quella juve fece bene mandando in gol parecchi giocatori e senza il bomber di razza, spero che Matri possa ripetersi e fare parecchio gioco di sponda tagliando nello spazio per imbustarla quando serve. Spero che possa andare in doppia cifra sulla falsa riga delle 17 presenze e 7 gol al genoa l'anno scorso prima di tornare a Torino a gennaio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me Matri e' l'unico acquisto bono di questa [...] campagna acquisti e dobbiamo ringraziare le 4 pere di Verona, sennò l'ineffabile duo neanche lui avrebbe ingaggiato.
Ciò detto, paragonare Matri a Dzeko e' purtroppo come paragonare Federico Moccia (peraltro lazialissimo) ad Hemingway

E comunque benvenuto Alessandro, e vedi di buttarla dentro il più possibile e cerca difar valere la tua esperienza nello spogliatoio aiutando tutti i regazzini in rosa a diventare il prima possibile dei giocatori e degli uomini

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Alcares il 01 Set 2015, 16:25
Innanzitutto datte na calmata.

Il link l'ho letto. Embè?

Casomai quella è la chiave di lettura del giornalista.
E comunque quello che pensano le grandi mica è vangelo.
Per dire, la Juve ha fatto carte false per Krasic, ha preso a peso d'oro Amauri e Felipe Melo.
Gli acquisti li sbagliano pure loro.

Infine, tu che non è Van Basten puoi dirlo pure trentasette volte.
Quello che ti si contesta è l'affermazione che un Matri la Lazio se lo sogna, se non a 32 anni.

Datte na calmata?? Perché che t'ho detto le parolacce?? Vabbe'..

Quello che mi vuoi contestare lo devi fare con i fatti non con le chiacchiere.. dimmi quale giocatore, con le prospettive di un matri di quei tempi nella storia del calcio ha preferito la lazio alla juve o al milan o all'inter??
Spesso hanno preferito andare in altre squadre anche sbagliando tipo hernanes.. che non era un giovane ma ha preferito andare via perché "tanto alla lazio più di una coppa italia non si vince"..

Amauri e felipe melo so stati acquisti sbagliati, e ce ne sono stati altri come i due russi di qualche anno fa, zavarov e l'altro non ricordo.. ma qui stiamo parlando proprio del contrario, di un giocatore che ha sempre segnato pur giocando poco e facendo pure spesso gol decisivi.. che c'entra con amauri???

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2015, 16:32
Calcolando solo il campionato, negli ultimi 3 anni, Dzeko ha segnato un goal ogni 2.5 partite (85/34)
Calcolando solo il campionato, negli ultimi 3 anni, Matri ha segnato un goal ogni 3.65 partite (73/20)

Nello specifico, nella stagione scorsa matri ha segnato 7 goals su 21 presenze, in quella precedente 5 goals su 30 presenze mentre in quella prima ancora 8 goals su 22 presenze.

Nel complesso in champions ha uno score di 14 presenze e 2 goals, in EL 3 presenze ed un goal mentre in coppa italia abbiamo 19 presenze e 6 goals.

Dati presi da transfermarkt.

Dzeko bisogna cominciare a lasciarlo stare.

Infatti non avevo controllato, comunque se dzeko è forte matri non è una pippa, questo intendevo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2015, 16:39
2011-12, 1900 minuti circa, 31 presenze, 10 gol (unico in doppia cifra), Juve campione d'Italia.
3 anni fa.
Non vuol dire nulla, l'unica curiosità però secondo me è che quella juve fece bene mandando in gol parecchi giocatori e senza il bomber di razza, spero che Matri possa ripetersi e fare parecchio gioco di sponda tagliando nello spazio per imbustarla quando serve. Spero che possa andare in doppia cifra sulla falsa riga delle 17 presenze e 7 gol al genoa l'anno scorso prima di tornare a Torino a gennaio.
A parte che so quattro anni fa  :beer:
La penso come te, credo che farà bene e penso che con il nostro gioco possa sicuramente andare in doppia cifra. Poi non ne farà 20 probabilmente, ma almeno una media europe di un goal ogni 3 presenze ci starà secondo me.

Vedremo, di certo è un grosso passo avanti rispetto a non avere altro che Keita (per ora).

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299

Hicks

*
Lazionetter
* 10.026
Molto meglio di Djordjevic, questo è sicuro.

Ma per carità di patria mi fermerei la con i paragoni.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

mi sono divertito a fare questo specchietto, considerando i minuti giocati e non le presenze. Il conto, in questo modo, credo sia ben più corretto.

Ora forse si può discutere sulle reali differenze tra i tre (gli assist di dzeko sono da trequartista, non da punta) e non basandosi su idee personali, più o meno strampalate, spacciate per verità.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: intruppone23 il 01 Set 2015, 17:09

mi sono divertito a fare questo specchietto, considerando i minuti giocati e non le presenze. Il conto, in questo modo, credo sia ben più corretto.

Ora forse si può discutere sulle reali differenze tra i tre (gli assist di dzeko sono da trequartista, non da punta) e non basandosi su idee personali, più o meno strampalate, spacciate per verità.

Ma perché non lo facciamo dal 2005 ad oggi allora?

già 3 anni sono un span grande, ma addirittura andare a pescare a 5 stagioni fa... ma chi se ne frega se nel 2010 giocava bene scusa?

nella stagione 2010/2011 di natale ha fatto 28, di vaio 19, ibrahimovic 14, pato 15. Un'era calcistica fa.

Mah

Comunque anche qui mi arrendo, matri forte come dzeko.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2015, 17:15
Ma perché non lo facciamo dal 2005 ad oggi allora?

già 3 anni sono un span grande, ma addirittura andare a pescare a 5 stagioni fa... ma chi se ne frega se nel 2010 giocava bene scusa?

nella stagione 2010/2011 di natale ha fatto 28, di vaio 19, ibrahimovic 14, pato 15. Un'era calcistica fa.

Mah

Comunque anche qui mi arrendo, matri forte come dzeko.

perchè non ti dai una calmata?
perchè non provi ad essere un po' più sereno?

Ho fatto un calcolo di questo tipo. non ti piace? hai tre scelte:

a) non commenti
b) fai te quello che ho fatto io, prendendo le stagioni che più ti piacciono
c) commenti in maniera cafona.

Hai scelto la terza. per me quella sbagliata.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Benvenuto Matri! A me non è mai dispiaciuto, sono convinto che farà una buona stagione con noi. Anzi per me sarà l'attaccante che ne giocherà di più, mo l'ho detto.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: intruppone23 il 01 Set 2015, 17:09

Fare paragoni sui calciatori è difficile, sopratutto tra centravanti, ogni calciatore ha caratteristiche diverse oltre a gol e assist magari si procura punizioni dalle quali possono arrivare gol oppure ti fanno salire la squadra e ti permettono di attaccare di più.. insomma è complicato calcolare il reale apporto che ogni calciatore da alla propria squadra, comunque bravo per l'impegno, almeno tu hai portato dati reali!!  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Bambino il 01 Set 2015, 17:34
Fare paragoni sui calciatori è difficile, sopratutto tra centravanti, ogni calciatore ha caratteristiche diverse oltre a gol e assist magari si procura punizioni dalle quali possono arrivare gol oppure ti fanno salire la squadra e ti permettono di attaccare di più.. insomma è complicato calcolare il reale apporto che ogni calciatore da alla propria squadra, comunque bravo per l'impegno, almeno tu hai portato dati reali!!  :beer:

ma infatti sono numeri, non dicono tutto.
ma dato che qui si parlava di media goal basata sulle presenze, ho pensato fosse più corretta una fatta sui minuti. e l'ho voluta condividere.

poi meglio Matri degli altri? Probabilmente no, ma di certo non parliamo di un Vignaroli.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Bambino il 01 Set 2015, 17:34

statistica interessante ma per me conta soprattutto il livello delle partite in cui hai fatto gol e assists. in questo diciamo che Matri si avvicina molto di più a dzeco rispetto a Djo che la maggior parte di quei gol li ha fatti in ligue 2 ...

Discussione precedente - Discussione successiva