Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma qualcuno è in grado di spiegarmi come sia possibile che la Lazio ha chiuso il calcio-mercato con un deficit di circa 10 milioni???

Mi spiego meglio, dati gli incassi della finale di supercoppa e del preliminare, che dovrebbero essere di circa 13/15 milioni e dato il fatto che ci siamo liberati di zavorre anche anche dal punto di vista degli ingaggi, visti i soldi spesi per il mercato di entrata, circa 14/15 milioni, come è possibile che siamo in deficit di circa 10 milioni???

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Perché quei calcoli non tengono conto di quel tipo di introiti.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2015, 10:50
Perché quei calcoli non tengono conto di quel tipo di introiti.

A beh allora si può dire tutto, anche che la Lazio sta per fallire, visto che ha dei debiti col fisco...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: warren il 02 Set 2015, 10:48
Ma qualcuno è in grado di spiegarmi come sia possibile che la Lazio ha chiuso il calcio-mercato con un deficit di circa 10 milioni???

Mi spiego meglio, dati gli incassi della finale di supercoppa e del preliminare, che dovrebbero essere di circa 13/15 milioni e dato il fatto che ci siamo liberati di zavorre anche anche dal punto di vista degli ingaggi, visti i soldi spesi per il mercato di entrata, circa 14/15 milioni, come è possibile che siamo in deficit di circa 10 milioni???

Warren questo non è il bilancio, ma il semplice conto della serva sui saldi del calciomercato (entrate-uscite) in questa annualità.
E' un altro esercizio di propaganda per esaltare ancora di più il lavoro di Sabbatini e al contempo tranquillzzare il popolo bue sulle reali condizioni dei conti della asmerda.
Non stanno lasciando nulla al caso per sostenere l'entusiasmo e mascherare la realtà.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2015, 10:57
Warren questo non è il bilancio, ma il semplice conto della serva sui saldi del calciomercato (entrate-uscite) in questa annualità.
E' un altro esercizio di propaganda per esaltare ancora di più il lavoro di Sabbatini e al contempo tranquillzzare il popolo bue sulle reali condizioni dei conti della asmerda.
Non stanno lasciando nulla al caso per sostenere l'entusiasmo e mascherare la realtà.

La situazione è veramente grottesca e la cosa mi fa pensare sempre di più al peggio!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Scusate giusto per capire in linea di massima quanto s'è speso sto mercato:
IN
Hoet         0
Morrison.  0
Patric.       0
Kishna.      3
SMS.          8 (?)
Matri         in prestito per quanto ? 1?
Out
Cavanda     3

Più tutti gli esuberi a 0

Quindi come spesa cartellini se ne sono andati intorno agli 8 M mentre abbiamo molto probabilmente ridotto il monte ingaggi.Chi ha speso di meno tra le grandi? Chiedo sul serio non sono aggiornato sugli altri.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
3 parametri zero, MS , kishna ,tot 13/14
cavanda,  totale circa 3
saldo negativo una decina
poi paghiamo ancora la campagna dell'anno passato, basta era in prestito, mauricio, tot 6/7
stavamo un po' sotto, entrano piu' soldi grazie alle coppe varie, abbassa il monte ingaggi, riandiamo un po' sotto con gli acquisti, credo che a fine esercizio staremo sotto di un 10/20.
poi next year sotto con le cessioni, ma prepariamoci perche' per un anderson o un de vrij offriranno la meta' di un romagnoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: irisheagle il 02 Set 2015, 11:04
Scusate giusto per capire in linea di massima quanto s'è speso sto mercato:
IN
Hoet         0
Morrison.  0
Patric.       0
Kishna.      3
SMS.          8 (?)
Matri         in prestito per quanto ? 1?
Out
Cavanda     3

Più tutti gli esuberi a 0

Quindi come spesa cartellini se ne sono andati intorno agli 8 M mentre abbiamo molto probabilmente ridotto il monte ingaggi.Chi ha speso di meno tra le grandi? Chiedo sul serio non sono aggiornato sugli altri.

Nessuno credo che in certi casi abbiamo speso anche meno delle piccole.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: pantarei il 02 Set 2015, 11:12
...
poi next year sotto con le cessioni, ma prepariamoci perche' per un anderson o un de vrij offriranno la meta' di un romagnoli.

Ma vedere prima come va a finire questa stagione appena iniziata no?
Tutto già scritto?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pantarei il 02 Set 2015, 11:12

E per 2 giocatori con scadenze 2020 e 2019 se la prenderanno riccamente nderculo co mezzo romagnoli.
Ma pure co uno intero.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
un po' come vinicius vice radu.
è quantomeno curiosa questa cosa

è curioso però vedere che Patric a Verona sostituisce Basta e Konko rimane in panchina.

Boh...evidentemente in Lista Uefa è stata premiata la duttilità di Konko che può agire anche a sinistra.

Io onestamente non ci vedo tutto sto marcio.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nino™ il 01 Set 2015, 16:45
Premessa: non sono qui a giudicare il valore dei calciatori acquistai in se, ma le azioni svolte dalla direzione tecnico - economica della squadra al fine di rinforzarla/consolidarla e/o renderla più competitiva secondo gli obiettivi previsti.

Alla luce di queste premesse il mio giudizio non può che essere: insufficiente.

Mi spiego meglio:
Il miglioramento di una società, qualsiasi società, deve partire dall'analisi dei dati produttivi e degli obiettivi raggiunti.
Valutando la passata stagione infatti doveva neccessariamente emergere che a questa squadra (seppur avendo ragiunto risultati brillanti, ottima posizione finale, ottime statistiche, ottima patrimonializzazione) mancava continuità fisica e mentale.
Troppi infortuni (mal supportati da una rosa non eccellente nei rincalzi) troppi cali mentali che, nei momenti chiave hanno mandato in funmo potenziali successi/guadagni.

All'analisi dei problemi, doveva seguire una strategia risolutiva legata anche e sopratutto all'implementazione delle aspirazioni.

Risultato?

Nonostante i tuoi interventi (ovvero il mercato) la squadra nei primi traguardi ravvicinati palesa le stesse inadeguatezze emerse dall'analisi dei problemi che dovevi andare a risolvere.

Peggio ancora i giocatori importanti che hanno evidenziato problemi fisici (guarda caso sono tutti di nuovo fermi) non hanno avuto giusto rimpiazzo, mentre le giovani promesse che presentano limiti "mentali" soprattutto in termini di continuità e determinazione, dovuti alla scarsa esperienza si intende, si sono moltiplicate, allungando a dismisura le possibilità di "incassare" a breve termine successi e trofei.

anche le virgole e le virgolette

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2015, 10:57

inoltre occorre ricordare che la gran parte dei romettisti in ingresso sono prestiti onerosi che dovranno essere saldati il prossimo anno; se si facesse il conto sull'intero costo dei cartellini il saldo sarebbe decisamente negativo, malgrado le spropositate somme incassate per le cessioni

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.036
Citazione di: Sledgehammer il 02 Set 2015, 07:10
Alla luce della giornata di ieri devo rivedere in difetto il mio giudizio.
Preso Matri mentre djo ha ripreso ad allenarsi. Escluso dalla lista uefa patric e non konko. 3.5
Siamo passati da Cavanda a Konko prima riserva di Basta. Siamo tornati a due stagioni fa. Geniale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Do il mio giudizio dopo 2 giorni di riflessione

Mercato in uscita: 8
è vero che abbiamo incassato poco, ma dopo anni in cui criticavo la società per il non saper cedere/svendere/regalare gli esuberi, va riconosciuto il gran lavoro svolto

Mercato in entrata: 4
condivido il pensiero di chi ha aperto il topic: in realtà andrebbe dato un doppio voto:
1) in prospettiva: 7
2) attuale: 4

visto che gli obiettivi mancati sono purtroppo attuali, mi ci rode ancora troppo per non considerare la voce "attuale" come l'unica su cui dare il mio giudizio finale al mercato in entrata, quindi 4

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 02 Set 2015, 11:31
è curioso però vedere che Patric a Verona sostituisce Basta e Konko rimane in panchina.

Boh...evidentemente in Lista Uefa è stata premiata la duttilità di Konko che può agire anche a sinistra.

a verona la partita è ampiamente compromessa e magari pioli vuole vedere il giocatore in una gara ufficiale.
Marcio non ne vedo ma penso, piuttosto, che oltre a cio' che dici tu (la duttilita) pioli, per la competizione europea abbia tenuto conto dell'esperienza e non vedo, in quella lista, pur essendo molti i giocatori d'attacco, chi altro avrebbe potuto far fuori per far posto a patric.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
ma do 6
purtroppo le tempistiche sono tutto
Matri doveva essere preso a giugno cosi come Milinkovic (avremmo avuto più opzioni nell immediato, vedi agosto)

e poi la preparazione, ad ora, non mi permette di dare giudizi migliori: li ho visti proprio a pezzi a Verona
speriamo che queste due settimane facciano bene

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Set 2015, 12:56
a verona la partita è ampiamente compromessa e magari pioli vuole vedere il giocatore in una gara ufficiale.
Marcio non ne vedo ma penso, piuttosto, che oltre a cio' che dici tu (la duttilita) pioli, per la competizione europea abbia tenuto conto dell'esperienza e non vedo, in quella lista, pur essendo molti i giocatori d'attacco, chi altro avrebbe potuto far fuori per far posto a patric.

Scusate per l'OT ma allacciandomi a questo discorso si puó dire che se c'era un centravanti in aerea in quella partita patric avrebbe fatto due assist perche crossa come Oddo.
Il problema é che difende come novaretti...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: dani2110 il 02 Set 2015, 11:31

no konko è stato preferito perché viene considerato di scuola italiana e di conseguenza rientra nelle lista. semmai il quesito è: perché rinnovare a braf? non era meglio lasciarlo e provare a prendere d'Ambrosio che può giocare su entrambe le fasce? magari scambiandolo con lulic? se fossero vere le cifre lulic +8 mln per d'Ambrosio lo avrei fatto di corsa

Discussione precedente - Discussione successiva