Alessandro Matri (Topic Ufficiale)

Aperto da Cialtron_Heston, 31 Ago 2015, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Set 2015, 12:50
premesso che secondo me matri è meglio di djo, ma qui leggo da vari netter tizio fa 15 gol tranquillamente caio a 15 ce arriva sicuro, tizio e caio sono attaccanti da minimo 15 gol....
vi vorrei ricordare che nella massima serie, matri e djo a 15 gol non ci sono mai arrivati (e non parliamo di 2 ventenni eh..) se non tanto tanto tempo fa matri sommando 2 mezze stagioni con 2 squadre diverse. Come si fa a dire che questi sono attaccanti da sicuri 15 gol se non ce so mai arrivati?  :)

La mia è un'opinione ed una previsione.

Matri ha dimostrato di essere un bomber prolifico quando utilizzato con continuità, appunto con la stagione da 20 reti da te nominata ed anche l'anno scorso quando ha segnato 7 reti fino a gennaio , prima di andare a scaldare la panchina a Torino.

Djordjevic ne ha segnati anche lui 7 in un girone (senza rigori, importante questo dato, e nel periodo meno brillante della squadra), ed in Francia si era fermato a 9 nello stesso lasso di tempo in una squadra poco offensiva prima di infortunarsi e compromettere il suo rapporto con l'ambiente.

Quindi io stimo entrambi come calciatori che, se utilizzati con continuità, possano garantire sulle 15 marcature in campionato.
Nessuna certezza, ma semplice opinione.

Così come Miro e Djo l'anno scorso garantirono un buon bottino complessivo di marcature (considerando che non hanno mai giocato insieme) facendo anche tanto tanto lavoro per la squadra, credo che anche quest'anno saremo coperti abbastanza bene nel reparto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Set 2015, 13:06
di stima non si puo' fare.. l'anno prima, in francia ne fece (se sbaglio è di poco) 9 nel girone di andata e uno nel ritorno (o 8/2 non mi ricordo).. non si possono fare stime cosi  ;)
Ma un minimo di azzardo ce lo devi mettere in base alle caratteristiche del giocatore e del modo di giocare della squadra.

Se no vale pure il contrario: quanti andati in doppia cifra un anno non ci sono andati mai più?
Quindi nemmeno si dovrebbe parlare di "attaccanti da doppia cifra".

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Secondo me, se proprio vogliamo attenerci ai freddi numeri, ciò che conta davvero è la media gol/minuti giocati, visto che nelle strisciate Matri ha sempre giocato poco e a spezzoni.
E la sua media gol/minuti è buona anche negli anni in cui ha giocato poco.

Ad esempio:

2014-2015: 1 gol ogni 167 minuti
2013-2014: 1 gol ogni 345 minuti (pessimo, ma era il Milan di Seedorf...)
2012-2013: 1 gol ogni 177 minuti
2011-2012: 1 gol ogni 190 minuti
2010-2011: 1 gol ogni 130 minuti (il suo anno d'oro da 24 gol stagionali)

Insomma, mi pare un attaccante che negli ultimi 5 anni, tranne uno in cui ha toppato, ha sempre fatto più o meno un gol ogni due partite, che non è malaccio. Non parliamo di Cavani ma neanche di  Floccari, su.

Non è l'attaccante dei miei sogni, manco un po', ma per come si erano messe le cose il suo arrivo per questa stagione è una manna dal cielo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2015, 13:24
Non parliamo di Cavani ma neanche di  Floccari, su.

Non è l'attaccante dei miei sogni, manco un po', ma per come si erano messe le cose il suo arrivo per questa stagione è una manna dal cielo.

secondo me ha il profilo ideale per noi.
un Candreva piu' maturo.
Un Mauri.
Io ci credo. Spero ci creda anche lui e sfrutti l'occasione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Credo che, con la presenza di Matri, Pioli debba cancellare dalla mente il tridente.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mai piaciuto Matri. Da due giorni ho cambiato idea. Daje

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Comunque non ci scordiamo che Djo non ha giocato quando la squadra andava a 1000. Chissà quanti gol avrebbe fatto se avesse giocato quando FA ti metteva 4-5 pale a partita davanti alla porta...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
chiudeva a 13/15 senza battere rigori o punizioni. Più o meno come molti centravanti che ci farebbero sognare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: superaquila il 02 Set 2015, 23:22
Credo che, con la presenza di Matri, Pioli debba cancellare dalla mente il tridente.
a favore di uno schema a due punte?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: 26maggio il 03 Set 2015, 07:05
a favore di uno schema a due punte?
Se così fosse, se bastasse l'arrivo di un giocatore per stravolgere l'essenza di uno schema sul quale lo scorso anno abbiamo costruito una stagione di successo, significherebbe sempre più improvvisazione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Evvai con l'ennesimo attacco alla società. Una settimana di vacanza no, eh?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cartesio il 03 Set 2015, 09:41
Evvai con l'ennesimo attacco alla società. Una settimana di vacanza no, eh?
Se ti riferisci a me, hai sbagliato obbiettivo.

Farsi un'idea di quello che in genere scrive e pensa un utente prima di pontificare no, eh?

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Domanda : ma perchè,  non si potrebbe fare due tra Kishna /Keita/FA e Matri/ Klose centravanti?  Non sarebbe un'idea tanto strampalata penso  :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita! il 03 Set 2015, 09:48
Domanda : ma perchè,  non si potrebbe fare due tra Kishna /Keita/FA e Matri/ Klose centravanti?  Non sarebbe un'idea tanto strampalata penso  :)
Brujita, tutto se po fa'.

Ma se ci siamo preparati a questa stagione con tutte le varianti possibili dei vari schemi rigorosamente ad una punta, e adesso togliamo pure l'unico punto fermo della punta singola, io me preoccupo perché temo significhi che Pioli non sa dove sbattere la testa.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.694
I numeri sono freddi e non tengono conto di aspetti emotivi che nella vita contano ma se vogliamo parlare di numeri vi riporto questi:

2007-2008           28   8   
2008-2009           32   26   
2009-2010           34   22   
2010-gen. 2011   17   10
Totale                 111   66   

gen.-giu. 2011       21   6
2011-2012       30   14   
2012-2013       32   14   
2013-2014       31   16   
2014-2015       22   4   
Totale              130   50

sono i numeri di Edin Džeko, giocatore che a me piace ma i suoi numeri inglesi, cioè il cuore della sua carriera non mi paiono così travolgenti.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Alcares il 03 Set 2015, 10:05
Brujita, tutto se po fa'.

Ma se ci siamo preparati a questa stagione con tutte le varianti possibili dei vari schemi rigorosamente ad una punta, e adesso togliamo pure l'unico punto fermo della punta singola, io me preoccupo perché temo significhi che Pioli non sa dove sbattere la testa.

un po' preoccupata lo sono anche io onestamente,  a parte gli scherzi. Per fare gli esperimenti c'è tutto luglio  :S staremo a vedere...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Anche ho scritto che mi piaceva molto quando giocava nel Cagliari, spero che FA si svegli e gli dia la possibilità di buttarla dentro, perché questo ci coglie. :)

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Set 2015, 13:24
Secondo me, se proprio vogliamo attenerci ai freddi numeri, ciò che conta davvero è la media gol/minuti giocati, visto che nelle strisciate Matri ha sempre giocato poco e a spezzoni.
E la sua media gol/minuti è buona anche negli anni in cui ha giocato poco.

Ad esempio:

2014-2015: 1 gol ogni 167 minuti
2013-2014: 1 gol ogni 345 minuti (pessimo, ma era il Milan di Seedorf...)
2012-2013: 1 gol ogni 177 minuti
2011-2012: 1 gol ogni 190 minuti
2010-2011: 1 gol ogni 130 minuti (il suo anno d'oro da 24 gol stagionali)

Insomma, mi pare un attaccante che negli ultimi 5 anni, tranne uno in cui ha toppato, ha sempre fatto più o meno un gol ogni due partite, che non è malaccio. Non parliamo di Cavani ma neanche di  Floccari, su.

Ecco, carta canta  ;)

Altra considerazione da fare: un conto è giocare da titolare, un conto è invece partire quasi sempre dalla panchina ma mantenere una buona media gol/minuti.
Inoltre è un giocatore che sa giocare di sponda e rispetto a Djordjevic è più bravo con i piedi.
Per me è un ottimo rinforzo, sempre piaciuto.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: paolo1971 il 03 Set 2015, 10:22
I numeri sono freddi e non tengono conto di aspetti emotivi che nella vita contano ma se vogliamo parlare di numeri vi riporto questi:

2007-2008           28   8   
2008-2009           32   26   
2009-2010           34   22   
2010-gen. 2011   17   10
Totale                 111   66   

gen.-giu. 2011       21   6
2011-2012       30   14   
2012-2013       32   14   
2013-2014       31   16   
2014-2015       22   4   
Totale              130   50

sono i numeri di Edin Džeko, giocatore che a me piace ma i suoi numeri inglesi, cioè il cuore della sua carriera non mi paiono così travolgenti.
Vabbe che sta ai bori ma confrontare Matri con Dzeko mi sembra assurdo,
I numeri inglesi tranne lo scorso anno sono buoni se consideri che la concorrenza li era enorme e non era titolare fisso
Matri ha cambiato squadra ogni 6 mesi, tutti speriamo possa far bene ma da qui a considerarlo un bomber ce ne vuole

Discussione precedente - Discussione successiva