Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.882
Citazione di: ssl_1900 il 07 Set 2015, 10:35
a mio avviso una tifoseria la cui squadra arriva terza (in quel modo) in campionato e l'anno dopo si presenta con 12 mila abbonati e la squadra identica, con 4-5 giovani prospetti in più, dovrebbe avere la decenza di non fiatare.

senza neanche analizzare prezzi e bacino di utenza.

a bari si sono abbonati in 10mila.
Guarda di base sono d'accordo, ma da buon cacacazzi possiamo dire che se aprivi la campagna abbonamenti il 31 maggio facevi qualche abbonato in più?
Se apri a fine luglio nel bel mezzo di un mercato che non decolla per me è lecito, o non mi meraviglia, che gli abbonati non decollino pure loro. Non dico che è giusto osbagliato, dico che non mi meraviglia e per questo oggigiorno è importante il marketing, la comunicazione, le tempistiche ecc.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
questo è il calcio moderno.
chiamateli clienti, chiamateli come vi pare se vi dà soddisfazione, ma l'offerta di calcio in tv in larga scala e a tutti i prezzi va incontro alle esigenze familiari e di distanza di molti.
per invogliare il tifoso a lasciare la comoda visione a 50 pollici lo devi ingolosire, li devi far venire l'acquolina in bocca, altrimenti sceglie la soluzione più comoda, non capire questo e pretendere l'atto di fede negli anni 2000 è utopia, soprattutto in uno stadio di merda come l'olimpico, dove i tuoi occhi se ti va bene sono a cento metri dal pallone e la macchina a 4/5 kilometri dal cancello di ingresso.
ovvio che i risultati portano la gente allo stadio, lo avete visto l'anno scorso, banale pure ricordarvelo.
quindi per pretendere abbonamenti a scatola chiusa nel 2015 devi comprare gli attori giusti, che facciano venire voglia di abbandonare il pigro divano e muovere il culo (e neanche sono sicuro ci riescano detto tra noi).
oggi il tifoso sceglie il mdo che ritiene più conveniente e più comodo per vedere la sua squadra del cuore.
io l'abbonamento l'ho fatto il primo giorno, sono abbonato da oltre 30 anni e per me la partita è allo stadio.
ma questo è il calcio moderno.
mi fa schifo, ma questo è.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 10:40
Guarda di base sono d'accordo, ma da buon cacacazzi possiamo dire che se aprivi la campagna abbonamenti il 31 maggio facevi qualche abbonato in più?
Se apri a fine luglio nel bel mezzo di un mercato che non decolla per me è lecito, o non mi meraviglia, che gli abbonati non decollino pure loro. Non dico che è giusto osbagliato, dico che non mi meraviglia e per questo oggigiorno è importante il marketing, la comunicazione, le tempistiche ecc.

assolutamente, è proprio così.

per questo dico che  la colpa dei 12k abbonamenti non è ascrivibile esclusivamente alla società. per niente proprio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
e comunque sulla base di quei numeri l'autocritica la deve fare quello seduto sulla poltrona del comando.
non certo i tifosi.
evidentemente la tua strategia non ha pagato, hai sbagliato ancora una volta, non ci sei piaciuto (vabbè non ci sei mai piaciuto.)
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: ssl_1900 il 07 Set 2015, 10:42

per questo dico che  la colpa dei 12k abbonamenti non è ascrivibile esclusivamente alla società. per niente proprio.

vabbè mica capisco.
quoti magno che se la prende col marketing e la comunicazione e la colpa non è della società?
fanno parte di un altro ramo dell'azienda?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
vabbè mica capisco.
quoti magno che se la prende col marketing e la comunicazione e la colpa non è della società?
fanno parte di un altro ramo dell'azienda?

aspetta, riprovo, magari così è più chiaro

Citazione di: ssl_1900 il 07 Set 2015, 10:42

egobiava

*
Lazionetter
* 434
questo è il calcio moderno.
chiamateli clienti, chiamateli come vi pare se vi dà soddisfazione, ma l'offerta di calcio in tv in larga scala e a tutti i prezzi va incontro alle esigenze familiari e di distanza di molti.
per invogliare il tifoso a lasciare la comoda visione a 50 pollici lo devi ingolosire, li devi far venire l'acquolina in bocca, altrimenti sceglie la soluzione più comoda, non capire questo e pretendere l'atto di fede negli anni 2000 è utopia, soprattutto in uno stadio di merda come l'olimpico, dove i tuoi occhi se ti va bene sono a cento metri dal pallone e la macchina a 4/5 kilometri dal cancello di ingresso.
ovvio che i risultati portano la gente allo stadio, lo avete visto l'anno scorso, banale pure ricordarvelo.
quindi per pretendere abbonamenti a scatola chiusa nel 2015 devi comprare gli attori giusti, che facciano venire voglia di abbandonare il pigro divano e muovere il culo (e neanche sono sicuro ci riescano detto tra noi).
oggi il tifoso sceglie il mdo che ritiene più conveniente e più comodo per vedere la sua squadra del cuore.
io l'abbonamento l'ho fatto il primo giorno, sono abbonato da oltre 30 anni e per me la partita è allo stadio.
ma questo è il calcio moderno.
mi fa schifo, ma questo è.
Ti leggo sempre molto volentieri, stavolta però non sono d'accordo con te, questa squadra ci ha fatto vedere un calcio bellissimo per una buona fetta di stagione, ci ha dato anche belle soddisfazioni, secondo me meritava fiducia.
Il problema di (non) vedere la partita all'olimpico e dei parcheggi è quello di sempre (non lo dire a me che dopo aver fatto mezza maratona per andare alla macchina ho quasi due ore di strada da fare).
Però l'abbonamento prescinde da queste valutazioni, se il divano tira di più allora prendiamone atto, se serve RVP per abbonarsi, prendiamone atto, se non basta neanche un terzo posto per fare qualche migliaio di abbonamenti in più allora ognuno si assuma le sue responsabilità, una società che spegne entusiasmi ed una tifoseria con troppi alibi.
:since :asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.882
Citazione di: egobiava il 07 Set 2015, 11:02
una società che spegne entusiasmi ed una tifoseria con troppi alibi.
una buona sintesi, per me.

Ma sul fatto che serve, in parte, van persie per abbonarsi è proprio così, oramai da svariati anni.
Citofonare Galliani.
In sintesi Noi Laziali non siamo l'eccezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ma al netto di Van Persie siamo 12.000? Dopo una bella annata ed un terzo posto?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.882
Citazione di: egobiava il 07 Set 2015, 11:12
Ma al netto di Van Persie siamo 12.000? Dopo una bella annata ed un terzo posto?
No, appunto dicevo che la tua è una buona sintesi.
Per me per il nostro bacino dovremmo essere 20 mila abbonati all'anno, al netto dei cuccioloni.
Ma attenzione, non mancano solo i 4/5 mila della curva nord (che cmq faranno i biglietti il 99% delle volte), giusto per chiarezza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
blow dai, lo sai quello che penso di lotito.
12k so vergognosi, nonostante lotito.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
orari deliranti, studiati solo in base alle esigenze televisive.

volete le tivvu'? e che tivvu', sia, allora.

ma non vi lamentate.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Set 2015, 10:30
vivono il loro tifo nella stessa maniera, senza cervello e senza guardare i fatti... e se ne vantano anche, sia gli uni che gli altri !
io mi domando se li conoscete questi tifosi della Lazio che amano Lotito e la Lazio senza guardare i fatti
per me sono creature mitologighe ad uso di chi contesta ad eccezione della moglie e del figlio di Lotito che immagino amino il presidente
nel mio caso se lotto per la salvezza (periodo Ballardini) critico le scelte societarie se arrivo terzo- settimo non critico, se vedo un giocatore della Lazio a braccia conserte in campo mi incazzo ma alla lettura della formazione non fischio i novaretti di turno, parlerò di vendita il giorno che si paleserà un serio imprenditore e non tirerò cordate ai casalesi o imprenditori ungheresi
non avendo i soldi per comprarmi la Lazio e neanche la voglia considerando le gatte da pelare mi tengo Lotito, se Lotito non mi compra Messi non mi posso incazzare proprio perché facciamo 12000 abbonamenti e non stò a rompere le palle a Onazi o Radu perché la mia eccezionale conoscenza del calcio mi fa dire che non sono da Lazio dimenticando che se faccio un altro lavoro un motivo ci sarà
mentre esiste il nemico giurato di Lotito non esiste l'amico a prescindere
stavo in distinti sud il giorno della contestazione quella del "o noi o lui" mi siede vicino un tipo col figlio che mette per terra una pezza pure rovesciata per cui non potevo vedere cosa c'era scritto, mentre il figlio corre sulle gradinate molto vuote lui sta fermo non si muove proprio anzi è pure un po' infastidito dalle mie urla, ad un certo punto la Lazio prende gol non mi ricordo se nel primo o nel secondo tempo, a quel punto finalmente può alzare la pezza che sicuramente gli era costata del lavoro e inizia un monologo contro Lotito dicendogli che non sarebbe venuto più allo stadio
mi sono domandato che avrebbe fatto se avessimo vinto, avrebbe comunque alzato la pezza e minacciato un dissesto finanziario con la sua autoesclusione dallo stadio o tutto l'impegno a scrivere su quella pezza la mattina lo avrebbe sprecato festeggiando la vittoria

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: cippolo il 07 Set 2015, 09:59
L'abbonamento dovrebbe essere un atto di fede.
Invece si pretende.si sciopera,si fanno comunicati.
Che tristezza.
Nel calcio moderno gli atti di fede sono anacronistici.
D'altra parte il tifoso-cliente è stato creato, e alla Lazio il tifoso cliente garantisce in termini di fatturato cifre che non si sarebbero mai raggiunte senza diritti televisivi.
Il tifoso ormai è un cliente e come tale si comporta, brutto o bello che sia.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Laziale1969 il 07 Set 2015, 11:49
Nel calcio moderno gli atti di fede sono anacronistici.
D'altra parte il tifoso-cliente è stato creato, e alla Lazio il tifoso cliente garantisce in termini di fatturato cifre che non si sarebbero mai raggiunte senza diritti televisivi.
Il tifoso ormai è un cliente e come tale si comporta, brutto o bello che sia.
esattamente quello che volevo dire.
Citazione di: vaz il 07 Set 2015, 11:15
blow dai, lo sai quello che penso di lotito.
12k so vergognosi, nonostante lotito.
quelli dello scorso anno al netto dei cuccioloni.
tu credevi che fossero aumentati perchè l'anno scorso siamo arrivati terzi? illuso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Cliente è chi il cliente fa.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: carib il 07 Set 2015, 13:19
Tifoso è chi il tifoso fa.
Cliente è chi il cliente fa.
quindi chi vede la partita in televisione come lo vogliamo catalogare?
cliente, senza ombra di dubbio, direi.
io la sua voce dallo stadio non la percepisco.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Blow (ed altri),  è correttissimo quello che scrivete, ma si può almeno dire che chi non va allo stadio e preferisce (LEGITTIMAMENTE) altro, tra cui il divano di casa o Man UTd/Chelsea, perché questo è il calcio moderno, non sia esattamente un tifoso della Lazio? altrimenti vale tutto. io se gioco a basket una volta l'anno e mi dicono che non sono cestista professionista mica mi offendo.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ad esempio un malato terminale che può incitare la sua Lazio solo da un letto di ospedale, come lo cataloghi? E' importante catalogare, è fondamentale e soprattutto utile e geniale. Altro che  :roll:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: Maxilotte il 07 Set 2015, 13:28
Blow (ed altri),  è correttissimo quello che scrivete, ma si può almeno dire che chi non va allo stadio e preferisce (LEGITTIMAMENTE) altro, tra cui il divano di casa o Man UTd/Chelsea, perché questo è il calcio moderno, non sia esattamente un tifoso della Lazio? altrimenti vale tutto. io se gioco a basket una volta l'anno e mi dicono che non sono cestista professionista mica mi offendo.

No.
Secondo me non si può dire.
Un tifoso della Lazio è tale ovunque e comunque.
Aldilà del modo in cui sceglie di seguirla.

Discussione precedente - Discussione successiva