Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Set 2015, 08:57
Vomitate gente, vomitate......

GASPORT (D. STOPPINI) - C'è chi risponde, chi ti abbraccia, chi fa finta di non sentire, chi approva a mezza bocca. Chi il telefono forse l'ha smarrito: ti faccio sapere, poi boh. E chi invece lo usa per dire grazie. Conta questo, alla fine, se è vero che la Roma ha ricevuto le chiamate delle quattro organizzazioni umanitarie coinvolte in «Football Cares». È la fase operativa dell'iniziativa per i migranti: come destinare i fondi, come far vedere a chi fa donazioni quali progetti ha finanziato. Il tempo delle parole è finito. Oggi il presidente della Roma James Pallotta ufficializzerà la sua donazione: non sarà una cifra simbolica, ma un numero che sia da stimolo per chiunque voglia aderire.
ANCHE ALL'ECA -  Magari non solo nelle intenzioni, ma con i fatti. Il presidente della Lega Maurizio Beretta ieri ha fatto sapere che «Football Cares, annunciata dalla Roma e pronta a diventare uno strumento a disposizione di tutte le realtà del calcio italiano, conferma l'attenzione che il nostro mondo, non da oggi, dedica ai temi dell'accoglienza e ai bisogni dei rifugiati. È un'iniziativa molto positiva perché può essere immediatamente operativa e consente quindi di intervenire in modo assai rapido». Magari ci sarà spazio per un'iniziativa comune, come quelle che Roma e Bologna – altro club che ha sposato l'idea di Pallotta – stanno studiando insieme. Presto si uniranno anche Sassuolo e Verona. E sono attese novità anche da Milano. Inter e Milan stanno pensando di aderire in maniera congiunta, mettendo all'asta le maglie del prossimo derby. Mauro Baldissoni ne ha parlato direttamente con Adriano Galliani, l'Inter ha di fatto già detto sì, si aspetta il via libera di Thohir. Ma «Football Cares» è approdato anche all'Eca, l'associazione dei club europei: a Ginevra Baldissoni e Italo Zanzi ne hanno parlato diffusamente anche con Andrea Agnelli, non è escluso dunque che la Juventus sposi l'iniziativa.
PRESTO UN VIDEO -  E poi ci sono i calciatori. Oggi sarà ufficializzata la maglia con tanto di logo dedicato con cui la Roma scenderà in campo a Frosinone. Ma a Trigoria stanno studiando anche un video che possa diventare virale, che spinga tutti alle donazioni in favore dei rifugiati. Florenzi è rientrato ieri dalla Nazionale e ha subito messo a disposizione la sua maglia azzurra. Francesco Totti ha subito detto sì: all'asta andrà presto anche qualcosa di suo. E lo stesso ha fatto sapere Edin Dzeko, ambasciatore Unicef, uno che sull'argomento ha una sensibilità particolare. La Roma si è pure messa in contatto con il Barcellona: possibili sorprese al vaglio dell'Uefa, il progetto è subito piaciuto al club blaugrana, peraltro storico partner Unicef. E poi c'è la gente comune. A Trigoria hanno fatto il pieno di telefonate di tifosi disposti a donare i propri cimeli. Il progetto abbraccia tutti, così vuole Pallotta. Che oggi, con la sua donazione, farà rumore.
inter e milan in realtà hanno già fatto iniziative umanitarie nel corso degli ultimi due anni direttamente a favore della as roma con le operazioni Dodò, Bertolacci e Romagnoli. :asrm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Bella iniziativa se non fosse macchiata all'origine dai finanziatori della cloaca massima, prima provocano una crisi mondiale dalle conseguenze disastrose e poi dopo essersi arricchiti oltre misura continuano a speculare ripulendosi l'immagine con una pelosa carità.   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: happyeagle il 08 Set 2015, 09:50
Bella iniziativa se non fosse macchiata all'origine dai finanziatori della cloaca massima, prima provocano una crisi mondiale dalle conseguenze disastrose e poi dopo essersi arricchiti oltre misura continuano a speculare ripulendosi l'immagine con una pelosa carità.

che nessuno statunitense si muova per i rifugiati, mi raccomando!
O quantomeno prima richieda un cambio di cittadinanza e abiuri l'intera politica estera del suo paese.
La sua provenienza lo rende di per sé peloso. Se poi tifa roma, non ne parliamo proprio...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Stiamo parlando della Goldman Sachs non degli statunitensi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In primo luogo GS e As Roma sono due soggetti distinti.
Inoltre se la metti su questo piano, che in termini di rigore analitico potrei anche condividere, potresti rivolgere questa accusa a  qualsiasi progetto promosso da una qualsiasi società di Serie A (non è che Agnelli o Berlusconi siano migliori da questo punto di vista).
Ma io mi spingerei anche oltre e screditerei la stessa UNHCR visto il ruolo peloso delle Nazioni Unite nella gestione dei conflitti internazionali.

Mi sembra che oggi sia più importante lanciare messaggi del genere da parte di soggetti che hanno grande influenza sociale come le società di calcio piuttosto che porre questioni sicuramente vere, ma estendibili all'intero sistema capitalista...

Buckley

*
Lazionetter
* 5.636
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 09:30
Io non vomito affatto, anzi voglio rappresentare tutta la mia stima per l'iniziativa che l'Associazione Sportiva Roma sta portando avanti in merito alla vicenda migranti.
Un gesto importante che se accoppiato anche al messaggio diffuso in solidarietà con Vidal per l'operazione del figlio dimostra un lavoro sulla Comunicazione importante (caro Lotito, prendi esempio al posto di fermarti all'ipocrita Je Suis...) e instradato nella giusta direzione per quello che dovrebbe veicolare una società di calcio.
Di sicuro è una mossa mediatica, d'immagine, e allora?
Che dovevano fare, prendersi carico dell'intera emergenza? Accogliere la gente a Trigoria?
Ma siamo seri ed ammettiamo che hanno fatto una cosa giusta all'interno di un mondo che solo in Italia ha mostrato tanto disinteresse.

Mi congratulo con i giallorossi per quanto sta facendo la Roma e spero che un qualche spirito di emulazione pervada altre società, a partire da noi.

Potrei anche essere d'accordo con te, ma non vedo perche' Lotito sia ipocrita e pallotta un santo
...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 10:18
In primo luogo GS e As Roma sono due soggetti distinti.
Inoltre se la metti su questo piano, che in termini di rigore analitico potrei anche condividere, potresti rivolgere questa accusa a  qualsiasi progetto promosso da una qualsiasi società di Serie A (non è che Agnelli o Berlusconi siano migliori da questo punto di vista).
Ma io mi spingerei anche oltre e screditerei la stessa UNHCR visto il ruolo peloso delle Nazioni Unite nella gestione dei conflitti internazionali.

Mi sembra che oggi sia più importante lanciare messaggi del genere da parte di soggetti che hanno grande influenza sociale come le società di calcio piuttosto che porre questioni sicuramente vere, ma estendibili all'intero sistema capitalista...

La fregatura è nel dover accettare messaggi positivi dai maggiori carnefici.
Il capitalismo su scala globale è sfruttamento ma gli speculatori finanziari sono veri e propri vampiri e quello che vediamo oggi altro non è che la conseguenza della loro sete di risorse e ricchezze.
Al vecchio capitalismo si poteva mettere un freno, per questo trasformato dalla globalizzazione al momento c'è solo da contrapporre il disprezzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Buckley da dove deduci questa affermazione che non mi pare di aver scritto da nessuna parte?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.636
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 10:39
Buckley da dove deduci questa affermazione che non mi pare di aver scritto da nessuna parte?

ipocrita l'hai scritto tu, santo l'ho detto io per brevita' ma parlavi di lodevole iniziativa...non vedo la differenza tra i due comportamenti, visto che entrambi i personaggi non mi sembra siano candidabili per il nobel. E, sia chiaro, non sto facendo polemiche, cerco solo di capire dov'e' la differenza.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 09:30
Io non vomito affatto, anzi voglio rappresentare tutta la mia stima per l'iniziativa che l'Associazione Sportiva Roma sta portando avanti in merito alla vicenda migranti.
Un gesto importante che se accoppiato anche al messaggio diffuso in solidarietà con Vidal per l'operazione del figlio dimostra un lavoro sulla Comunicazione importante (caro Lotito, prendi esempio al posto di fermarti all'ipocrita Je Suis...) e instradato nella giusta direzione per quello che dovrebbe veicolare una società di calcio.
Di sicuro è una mossa mediatica, d'immagine, e allora?
Che dovevano fare, prendersi carico dell'intera emergenza? Accogliere la gente a Trigoria?
Ma siamo seri ed ammettiamo che hanno fatto una cosa giusta all'interno di un mondo che solo in Italia ha mostrato tanto disinteresse.

Mi congratulo con i giallorossi per quanto sta facendo la Roma e spero che un qualche spirito di emulazione pervada altre società, a partire da noi.

Concordo su tutto tranne che sulla parte evidenziata, visto che non mi pare tu ne faccia una pura questione di denaro visto che poi scrivi giustamente

Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 10:18
Mi sembra che oggi sia più importante lanciare messaggi del genere da parte di soggetti che hanno grande influenza sociale come le società di calcio

Se l'importanza è data dal messaggio, non vedo perchè Lotito sia stato ipocrita mentre Pallotta abbia lanciato un'iniziativa meritevole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Evidentemente mi sono espresso male: ipocrita non era riferito a Lotito ma all'intera campagna je suis.

Pur essendo profondamente solidale con CH quella campagna mi è sembrata di un'ipocrisia sconfortante e per questo ho utilizzato quel termine. Che, ripeto, non era rivolto a Lotito.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.424
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 11:08
Rispondo sia a Buckley che a mh.
Evidentemente mi sono espresso male: ipocrita non era riferito a Lotito ma all'intera campagna je suis.

Pur essendo profondamente solidale con CH quella campagna mi è sembrata di un'ipocrisia sconfortante e per questo ho utilizzato quel termine. Che, ripeto, non era rivolto a Lotito.

te sei salvato in calcio d'angolo.. :beer:

stavo partendo a testa bassa :x   :p

Buckley

*
Lazionetter
* 5.636
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2015, 11:08
Rispondo sia a Buckley che a mh.

Ok Danny, tutto chiaro...io purtroppo le considero pelose ambedue. Voglio dire che un essere umano dovrebbe sempre stare dalla parte dei diritti umani e delle liberta' ma alla fine contano le scelte che fai nella vita di tutti i giorni. Non e' di fronte al corpo di un bambino che devi capire la tragedia dei migranti, di quei corpi ce ne sono a migliaia, almeno uno al giorno. Se sposi un sistema ne accetti anche le contraddizioni, sempre che tu non faccia una lotta per il cambiamento nelle sedi opportune. Ne' pallotta ne' lotito mi sembrano due paladini dei diritti umani, mi sembrano piuttosto due imprenditori/faccendieri con l'unico scopo del profitto, perfettamente in linea coi valori del capitalismo, quelli che nessuno vuole ammettere di accettare per convenienza. L'iniziativa di pallotta la trovo al livello del Live Aid di "we are the world"...ci fanno sentire tutti piu' buoni e possiamo dimenticarci con piu' facilita' di tutti i piccoli Alan di questo mondo. Al pari di un post su facebook o altri social media. Magari ti compri la maglia di florenzi, ma te la compri perche' e' di florenzi o per Alan? Certo, sempre meglio un bel live aid di un intervento di salvini che spinge per il cannoneggiamento dei barconi, ma nessuno dei due risolve il problema ne' sensibilizza alcunche'. Se hai dei sentimenti umani, il problema dei migranti non puoi non portelo a prescindere. Ma qui sto giocando con l'acqua bollente e percio' mi fermo, perche' e facilissimo dire idiozie o apparire qualunquista.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
hanno fatto strabene, sia nelle intenzioni nobili (che certamente non avranno) sia nel ritorno di immagine per l'operazione bonta' e simpatia.
invece di perculeggiarli dovremmo renderci conto della nostra invisibilita' e dell'isolamento silenzioso in cui ci siamo chiusi.
occhio che e' pure l'anno del giubileo, questi se stanno a move alla stragrande e noi famo li schizzignosi....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Buckley come già avevo detto prima è chiaro che in termini di rigore analitico quanto dici è corretto.
Ma riusciamo ad andare oltre discorsi corretti quanto astratti e ragionare su cosa oggi è utile in termini di discorso pubblico?
In una fase in cui l'odio viene prodotto per pochi spicci al chilo dalle campagne vergognose di salvini e soci iniziative come questa sono ossigeno puro.
Hanno dei limiti? Certo, ne sono consapevole. Ma rispetto al silenzio o peggio ancora al rigurgito neonazista sono ossigeno puro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: pantarei il 08 Set 2015, 11:42
ma vomitate de che ?
hanno fatto strabene, sia nelle intenzioni nobili (che certamente non avranno) sia nel ritorno di immagine per l'operazione bonta' e simpatia.
invece di perculeggiarli dovremmo renderci conto della nostra invisibilita' e dell'isolamento silenzioso in cui ci siamo chiusi.
occhio che e' pure l'anno del giubileo, questi se stanno a move alla stragrande e noi famo li schizzignosi....

La scritta "Je suis Charlie" al derby ha fatto il giro del mondo.
Non scherziamo neanche.
Poi si puo' discutere di tutto, ma a livello di comunicazione quello fu un gran colpo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.424
Citazione di: italicbold il 08 Set 2015, 12:20
Non scherziamo neanche.
Poi si puo' discutere di tutto, ma a livello di comunicazione quello fu un gran colpo.

esatto.

in Italia hanno fatto di tutto per oscurarlo, occorre ricordare.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 08 Set 2015, 12:20
Non scherziamo neanche.

Mi sa che il paese dove se n'è parlato di meno in Europa è stato proprio l'Italia...

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Sono quasi 70 anni che dopo aver perso una guerra e milioni di vite, ci assoggettiamo ai voleri di una nazione che in nome della libertà fa il bello e il cattivo tempo e dobbiamo pure ringraziarla
A causa delle sue mire imperialiste al fine di destabilizzare gli amici europei ci ha creato un cordone di insicurezza attorno all'Europa che va dalla Tunisia, alla Libia, all'Egitto, alla Siria, allIraq, ai Balcani, al caucaso fino ad arrivare in Ucraina. Ciò ha creato  quello che stiamo assistendo. Adesso ci dobbiamo pure sorbire lezioni di solidarietà da parte di eminenti cittadini della grande mela, Solidarietà che assomiglia vagamente alla sponsorizzazione della processione del patrono a little Italy.
Preferirei che il bostoniano evitasse lo scempio che si appresta compiere nella città di Roma conniventi gli omuncoli della sinistra romana. Altro che football care

Discussione precedente - Discussione successiva