Sostituzioni (topic amarcord)

Aperto da charlie, 08 Set 2015, 11:22

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
beh.. anche quella di Manfredini che entra al 90-esimo nel derby del 2006 vinto 3 a 0 e fa il tunnel a Capitan Futuro non è male...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Citazione di: JoeStrummer il 08 Set 2015, 11:58
Io mi ricordo Iannuzzi che contro il Torino entrò dalla panchina e segnò il gol del pareggio su punizione all'ultimo secondo nel '95-'96.
Che m'hai ricordato.
Era il giorno del mio trentesimo compleanno e poche ore prima era nato il mio primo figlio!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Tra le sostituzioni storiche c'è quella di Carlo Cudicini contro il Cagliari nel 96, entra al quarto minuto per l'espulsione di Marchegiani e nel finale riesce a rimanere in campo dopo un scontro di gioco nonostante la rottura dei legamenti, alla fine riuscimmo anche a portare a casa la vittoria per 2 a 1 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non riuscì a cambiare la storia, ma al 95simo di quella partita rimise clamorosamente in piedi le nostre speranze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
da piccolo mi rimase impresso l'ingresso in campo del secondo portiere Avagliano, a quei tempi i secondi portieri li vedevi solo nelle figurine.
Ricordo che fece una uscita a pugni chiusi e per poco non si fece autogol.
Aveva i baffi.
Pero' forse gioco' dall'inizio..ora vado a vedere su Lazio Wiki.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Era Lazio Atalanta 0-1 e si giocò dall'inizio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

cuchillo

Visitatore
Citazione di: luilhafondata il 08 Set 2015, 17:09
da piccolo mi rimase impresso l'ingresso in campo del secondo portiere Avagliano, a quei tempi i secondi portieri li vedevi solo nelle figurine.
Ricordo che fece una uscita a pugni chiusi e per poco non si fece autogol.
Aveva i baffi.
Pero' forse gioco' dall'inizio..ora vado a vedere su Lazio Wiki.

Partita - e auto-palo - qui evocata milioni di volte...
Io non la ricordo per ragioni anagrafiche.
Lazio-Atalanta 0 a 2, 1977-'78.
Sostituì Garella ma partì dall'inizio.

A questo punto, va citata la sostituzione di Salafia (non ricordo con chi) per rimpiazzare a Padova l'espulso Martina.
Fece subito un errore che ci costò lo svantaggio. Segnò di testa tale Da Re, poi raddoppiò Piacentini (sì, proprio lui, non un omonimo).
Salafia respinse di pugno in mezzo all'area.
Fece la stessa cosa Bizzarri più di 20 anni dopo in Lazio-Salisburgo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Inzaghi che entra al derby di andata 2002/2003.
Pochi minuti prima lo vidi scaldarsi dalla curva, dissi al mio vicino di stadio "Ora entra e prende il rigore"
Dopo 3' fu proprio così, col mio vicino che già stampava santini con la mia effige.
Peccato per Sinisa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: JoeStrummer il 08 Set 2015, 11:58
Io mi ricordo Iannuzzi che contro il Torino entrò dalla panchina e segnò il gol del pareggio su punizione all'ultimo secondo nel '95-'96.

ero in nord! che ricordi! che gol!..non riesco a trovare il video su youtube...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: lorenz82 il 08 Set 2015, 18:38
ero in nord! che ricordi! che gol!..non riesco a trovare il video su youtube...

trovato!!

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Avagliano giocò al posto di Cacciatori arrestato a Pescara

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: charlie il 08 Set 2015, 11:54
Me ne hai fatta venire in mente un'altra.
Per certi versi clamorosa, considerando che era addirittura l'esordio con la nostra maglia.

il secondo giallo fu frutto del clima che si era creato intorno all'arbitro
non certo da espulsione

PS. casi della vita Bianchi è poi diventato capitano del Toro

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: daniela il 08 Set 2015, 19:07
il secondo giallo fu frutto del clima che si era creato intorno all'arbitro
non certo da espulsione

PS. casi della vita Bianchi è poi diventato capitano del Toro

Si ma il primo era da espulsione diretta. Bianchi era palesemente a disagio e passò 5 minuti d'inferno.

Quella di Gottardi è effettivamente la sostituzione più prolifica che io ricordi.

Ricordo anche quella di Chamot citata da cuchillo. All'epoca ero un ragazzino affascinato dall'integralismo di Zeman e ci rimasi quasi male.

Citazione di: volerevolare il 08 Set 2015, 16:21
beh.. anche quella di Manfredini che entra al 90-esimo nel derby del 2006 vinto 3 a 0 e fa il tunnel a Capitan Futuro non è male...

Non gli fece un tunnel, ma quella che credo si chiami 'mezza luna': fece passare il pallone a destra ed aggirò il birillo imbecille sulla sinistra.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Deciso il Derby dei derby.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: aquilaMax il 08 Set 2015, 18:46
Avagliano giocò al posto di Cacciatori arrestato a Pescara

In realtà, a voler essere precisi, dopo l'arresto di Cacciatori a Pescara, in porta ci andò Budoni.
Nel celeberrimo Lazio-Catanzaro fu lui il portiere, così come nelle successive gare.

Avagliano fece la passerella nelle ultime 2 partite, entrambe perse.

Ma, appunto, l'auto-palo fu due anni prima nell'unica partita che giocò in quella stagione (per via dell'infortunio di Garella).

Inoltre, mai dimenticarlo, Avagliano fu il terzo portiere dello scudetto e collezionò diverse panchine. Non è vero, quindi, che Moriggi fece 30 panchine a Pulici, il quale gli fece lo sgarbo di non fargli giocare Bologna-Lazio.
O meglio, Pulici lo sgarbo a Moriggi glielo fece eccome, ma il buon Avelino non aveva fatto 30 panchine su 30 ma qualcosa di meno.   

cuchillo

Visitatore
(Scusate ma ci sono 80 pagine per Wesley Hoedt che non ha giocato ancora un solo minuto e per questo topic meraviglioso e non ciclico - ringrazio Charlie che lo ha aperto - siamo a solo 2 pagine? Sono deluso, affranto, frustrato...)

cuchillo

Visitatore
Segnalerei la sostituzione Delgado-Albertini a dieci dalla fine in Lazio-Inter 2003-'04.
Dopo un solo minuto, il buon Alfonso fa una bella azione sulla sinistra e Zauri sul secondo palo insacca per il 2 a 1 finale.

Fu, purtroppo, una rondine che non fece primavera. Il buon Delgado, almeno in Italia, non è mai riuscito a fare meglio della C1.

Però è certamente da annoverare tra le sostituzioni storiche.

Piccola postilla, è stato l'ultimo anno in cui nello stesso campionato abbiamo battuto le squadre regine del nuovo secolo, Juventus e Inter. 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
Gottardi che entra al 50esimo contro il Milan e dà il via alla rimonta. e al sogno.

sono daccordo.

cambiò la partita e, soprattutto la storia, della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Sempre a proposito del sostituto che viene sostituito, citerei anche Massimo Bonanni ("anche Bonanni compra ai grandi magazzini", per citare un cavallo di battaglia di Troncarelli) nel derby perso 0 a 2, l'unico derby casalingo non vinto da Delio Rossi.

Bonanni entrò dopo mezzora per l'infortunato Manfredini e sul calcio d'angolo, appena entrato, disattese le istruzioni impartite da Delio, lasciando completamente solo Taddei.
Bonanni pagò a carissimo prezzo quell'atto di superficialità, di fatto non toccando più campo fino a fine anno.
E pensare che quando arrivò il duo Bonanni-Mauri a gennaio 2006, la maggior parte dei laziali era convinta che fosse Bonanni l'acquisto più importante.

Per tornare a quel derby, Bonanni uscì comunque dal campo per far posto a Tare a una manciata di minuti dalla fine.
Ma quella sostituzione fu comunque storica perché sancì la fine del progetto-Bonanni. 

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Simone Inzaghi che entra in campo al posto di Brocchi e segna.
Quel Lazio-lecce con cappellata di carrizo su tiribocchi. 

Discussione precedente - Discussione successiva