Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Preziosi è dispiaciuto per come è finita la vicenda Iturbe, da affare fatto a saltato: "Aveva già salutato la Roma, voleva giocare contro l'Hellas: non parlo più con Sabatini da allora e mi preme sapere direttamente da lui a quattr'occhi il motivo della scelta. Quando stringo la mano a qualcuno, poi, mantengo la parola

Dai che il prossimo mercato fate un altro bell'impiccio con Perin o Perotti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.722
Si, mantiene la parola, come quando doveva riscattare Sculli.
E Lotito gli ha pure regalato Bizzarri a sto cazzaro

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
L'avete visto il corto del bambino romanista che gioca a pallone ed incontra la ragazzina sulla sedia a rotelle?
Io meglio che non mi esprimo.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: charlie il 10 Set 2015, 09:52
L'avete visto il corto del bambino romanista che gioca a pallone ed incontra la ragazzina sulla sedia a rotelle?

Ma infatti...
Perché bello???

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169

dal1900

*
Lazionetter
* 204

Io lo trovato stupendo!!! Il bambino a cui non importa che sia sulla sedia a rotelle, che abbia problemi, ma solo che sia della Lazio, essendo lui romanista.
Ce tutta l'ingenuità dell'essere un bambino.
La bambina abituata a esser discriminata per il suo handicap ( di stare appunto sulla sedia a rotelle ) rimane sorpresa e a lieta per non esser stata rifiutata per questo ma perché laziale...
Trattata da persona normale, cosa che é. ;) ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: dal1900 il 10 Set 2015, 10:09
Io lo trovato stupendo!!! Il bambino a cui non importa che sia sulla sedia a rotelle, che abbia problemi, ma solo che sia della Lazio, essendo lui romanista.
La bambina abituata a esser discriminata per il suo handicap ( di stare appunto sulla sedia a rotelle ) rimane sorpresa e a lieta per non esser stata rifiutata per questo ma perché laziale...

Anch'io l'ho vista cosi'.
Non é un capolavoro eh...pero' eviterei la visione piuttosto manichea.
La questione non é laziale/romanista ma handicap/no handicap.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Per carità, il significato è lodevole.
Tutto molto bello.

EDIT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Precisione il 09 Set 2015, 23:09
Due piedi sinistri, ma molto giallorossi. Il corto di due bambini di Roma e Lazio che accende il tifo in rete.

I giallorossi in rete lo condividono e lo commentano, una scelta di campo decisamente romanista che fa sorridere e discutere, con qualche amarezza. E' il corto "Due piedi sinistri", diretto dalla regista romana Isabella Salvetti, scritto da Nicola Guaglianone e prodotto da Andrea d'Addario. Vincitore del Globo d'oro 2015 e tra i cinque finalisti del David di Donatello come miglior cortometraggio, sta continuando ad ottenere prestigiosi riconoscimenti nei festival nazionali ed internazionali.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=iTp7O-FC2NM

Ma ho capito bene? I tifosi romanisti sono contenti di questo video?

A me sembra che facciano una figura pessima, branco di ignoranti che discrimina una bambina sulla base della squadra di calcio per cui tifa. Insicuri che hanno paura di farsi vedere insieme a chi "è diverso" per non rischiare di non essere accettati dal resto del branco. Atteggiamento propedeutico alla crescita del tifoso becero e violento.

A parti invertite avrei pensato che lo avesse scritto un riommista...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Il sorriso finale della bambina sembra dire qualcosa del tipo "meglio su una sedia a rotelle che così stupidi", se fossi un tifoso della roma questo corto mi avrebbe dato fastidio.

Capisce di essere stata fortunata.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Confermo, mi sono turato il naso e ho fatto una ricerca:
- nei loro siti ne parlano con entusiasmo
- i siti generalisti lo esaltano "La purezza dei bambini, l'asprezza della vita, la bellezza di essere tifosi di calcio." (qualcuno ci inserisce la parola amarezza ma non si capisce bene a cosa sia riferita)

Sarebbe questa la bellezza di essere tifosi di calcio?
Ai miei figli se provano a discriminare un loro compagnetto perché romanista (e nella classe di mio figlio se i Laziali non erano in maggioranza poco ci mancava, di sicuro erano Laziali quei cinque-sei tra maschi e femmine che erano anche i leader dei gruppi)  gli arriva un cazziatone che se lo ricordano per tutta la vita.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087

E' assolutamente questo il messaggio, evitiamo per piacere cazzate del tipo sto a rosicà perché sono romanisti ed in un certo senso ci prendono in giro......ed il senso del corto lo dà la faccia incredula ma felice della bambina che per una volta viene trattata assolutamente da normodotata.......ma laziale!!

Contenuto sponsorizzato

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: MisterFaro il 10 Set 2015, 10:42
Confermo, mi sono turato il naso e ho fatto una ricerca:
- nei loro siti ne parlano con entusiasmo
- i siti generalisti lo esaltano "La purezza dei bambini, l'asprezza della vita, la bellezza di essere tifosi di calcio." (qualcuno ci inserisce la parola amarezza ma non si capisce bene a cosa sia riferita)

Sarebbe questa la bellezza di essere tifosi di calcio?
Ai miei figli se provano a discriminare un loro compagnetto perché romanista (e nella classe di mio figlio se i Laziali non erano in maggioranza poco ci mancava, di sicuro erano Laziali quei cinque-sei tra maschi e femmine che erano anche i leader dei gruppi)  gli arriva un cazziatone che se lo ricordano per tutta la vita.

ragazzi per un attimo provato a non vedere nero tutto cio che riguarda la parola "romanista", perche il senso di tale corto non è la discriminazione, la guerra fra tifoserie, ma il fatto che il bambino non rifiuta la ragazza perche è sulla sedia a rotelle ( cosa che succede molte volte oggi ) ma perche è della lazio!! quindi non abbiamo la discriminazione, ma una ragione superficiale e sincera, come poteva essere:"sei del milan?" "ah no sono dell'inter", è la stessa cosa.

Cercate di non mischiare l'odio che avete per una tifoserie o per una squadra in un corto dal significato cosi bello, per favore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 09 Set 2015, 18:21
FD, perché Je Suis Charlie fu ipocrita?

perché fu condotta dalle forze meno libertarie che esistano su questo pianeta.
La foto dei capi di stato durante il corteo che attraversò Parigi è la cartina al tornasole di questa ipocrisia sfacciata.
Ipocrisia che venne fuori pochi giorni dopo quando quel "Je suis.." si ritrovò confinato dietro mille "se" e "ma" nella misura in cui dimostrava di rivelarsi potenzialmente controproducente contro quelle stesse forze.
Si sventola la Libertà a proprio uso e consumo.
E con rammarico devo dire che non mi sembra casuale che la Lazio abbia sposato quella battaglia e non questa.
Spero però di sbagliarmi e di essere presto smentito.

Taras68

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 11:51
perfetta sintesi........complimenti  ;)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La foto dei capi di stato durante il corteo che attraversò Parigi è la cartina al tornasole di questa ipocrisia sfacciata.
Ipocrisia che venne fuori pochi giorni dopo quando quel "Je suis.." si ritrovò confinato dietro mille "se" e "ma" nella misura in cui dimostrava di rivelarsi potenzialmente controproducente contro quelle stesse forze.
E con rammarico devo dire che non mi sembra casuale che la Lazio abbia sposato quella battaglia e non questa.

La più grande manifestazione di piazza della storia moderna francese, e mica solo a Paris eh..
Ridurre quello slancio alla foto posticcia, quella sì ipocrita, completamente slegata da cio che c'era dietro, a centinaia di metri di distanza (non a caso) da una massa incredibile di persone, mi sembra un pò ingeneroso.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: dal1900 il 10 Set 2015, 10:51
ragazzi per un attimo provato a non vedere nero tutto cio che riguarda la parola "romanista", perche il senso di tale corto non è la discriminazione, la guerra fra tifoserie, ma il fatto che il bambino non rifiuta la ragazza perche è sulla sedia a rotelle ( cosa che succede molte volte oggi ) ma perche è della lazio!! quindi non abbiamo la discriminazione, ma una ragione superficiale e sincera, come poteva essere:"sei del milan?" "ah no sono dell'inter", è la stessa cosa.

Cercate di non mischiare l'odio che avete per una tifoserie o per una squadra in un corto dal significato cosi bello, per favore.

Io non ho odio per nessuna tifoseria, al limite per un certo modo di essere tifosi. E per questo sono stato anche criticato e perculato su questo forum da alcuni amici. Ok?
Parlo del corto a prescindere dal colore delle maglie, ok?
Ho anche specificato che a ruoli invertiti mi avrebbe ancora dato più fastidio, ok?

Ripetuto questo, che spero verrà almeno ora considerato da chi mi quoterà/risponderà passo a esprimere le mie perplessità sul video. Non su quello che nelle intenzioni degli autori si voleva far passare ma su quello che ho recepito io.

Io la discriminazione la vedo. Non per l'handicap fisico ma per la squadra di calcio. Motivo futile per me, ma non motivo futile per il bambino che discrimina! (e si autoghettizza)
Siamo certi che senza quella gravissima colpa di essere Laziale, il bambino romanista e normodotato non avrebbe eventualmente fatto caso alla colpa minore di essere su una sedia a rotelle? Non sarebbe stato più carino se alla fine, facendogli passare (e pesare ironicamente) il fatto di essere della Lazio, il gelato se lo andavano a prendere lo stesso?

Il fatto che molti tifosi della roma stanno osannando questo video mi fa ritenere che il messaggio che ci ho intravisto io lo hanno ben visto loro. Con giudizi di merito completamente opposti, ovviamente non per il colore delle maglie ma per il diverso approccio al tifo calcistico tra me e loro.

Prima di scrivere questo post mi sono confrontato con un'amica e collega che non segue il calcio e non comprende il modo di tifare che va per la maggiore. Un'osservatrice neutrale, direi. Ha espresso esattamente le mie stesse perplessità: messaggio che arriva che è diverso da quello che sicuramente gli autori volevano far passare.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.168
Citazione di: MisterFaro il 10 Set 2015, 10:26
Il sorriso finale della bambina sembra dire qualcosa del tipo "meglio su una sedia a rotelle che così stupidi", se fossi un tifoso della roma questo corto mi avrebbe dato fastidio.

Capisce di essere stata fortunata.
Quoto, invece che esaltare il superamento delle barriere (fisiche, "culturali", di appartenenza) si inneggia allo steccato insuperabile del "tifo".  Se l'avessero concluso con una semicitazione tipo "...vabbè andiamo a prenderci un gelato pure se sei della Lazio, nessuno è perfetto..." Allora sì.
Ma così, se fossi un romanista dotato di un minimo di cervello mi incazzerei perché ci fanno una figura di M...
Contenti loro...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Questo pero', é un po "benaltrismo".
In quella battaglia le forze antilibertarie si accodarono a un movimento di massa, non diressero un bel niente.

Discussione precedente - Discussione successiva