Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2015, 20:05
Solo io trovo vergognosa, ridicola, questa sentenza della cassazione?

NOTIZIE LAZIO – 10 anni dopo, ancora Calciopoli. La Corte di Cassazione si è pronunciata oggi con la sentenza che imputa a Moggi l'accusa di essere stato "l'ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004-2005". Un processo che si è concluso lo scorso 23 marzo con la prescrizione di gran parte dei reati per lo stesso Moggi e per altri imputati, tra cui Lotito, ma la Corte si è comunque pronunciata con il suo verdetto.

Anche il patron biancoceleste rientra tra i colpevoli, secondo la giustizia: "Telefonate compromettenti e prove inequivocabili" certificherebbero le pressioni esercitate da Lotito "sul mondo arbitrale in un contesto di lotte intestine per la nomina a Presidente della Figc tra l'uscente Franco Carraro e l'aspirante emergente Giancarlo Abete" per assicurarsi il "salvataggio" della Lazio dalla retrocessione nel campionato 2004-2005. L'allora vice della Figc, Innocenzo Mazzini, venne infatti intercettato mentre assicurava a Lotito che la sua mediazione era riuscita ad assicurare alla Lazio un occhio di favore da parte dei designatori arbitrali Bergamo e Pairetto.

La sentenza continua: "Così come avevano avuto esiti positivi interventi di persone estranee all'ambiente calcistico quali Cosimo Maria Ferri – attuale sottosegretario alla giustizia – e l'ex presidente della Camera Gianfranco Fini. Si ricordano le sviste arbitrali in favore della società romana durante le partite Lazio-Chievo e Lazio-Parma."

--------

pensa io trovo ridicolo lui invece, perché adesso puoi girarla come vuoi ma rimarrà sempre una macchia di prescrizione senza assoluzione di fatto, come non lo é stato per la juve e l'inter, quest'uomo ogni giorno non fa altro che offendere la Lazio ed i suoi tifosi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Set 2015, 22:57
i primi anni non si poteva fare altro e lui l'ha fatto in modo magistrale andando anche aldila' (a mio parere) delle piu' rosee previsioni, penso che solo in quella maniera e solo lui poteva raddrizzare quella baracca che era la lazio in cosi' poco tempo, un lavoro eccezionale in quei primi anni.
Ti quoto appieno. Diciamo che ha fatto in modo eccezionale il lavoro di un commissario giudiziale. Di fatto la Lazio era una società in fallimento e lui l'ha risanata. Ora però il processo di risanamento e' terminato e la Lazio, come qualsiasi società, ha necessità di crescere e di avere una discontinuità gestionale.
In questo ambito stanno purtroppo venendo alla luce tutti i limiti del manager Lotito il quale sembra più interessato a far crescere il suo peso all'interno del sistema calcistico che non quello di far crescere il fatturato della sua azienda.
La vicenda stadio, la mancata sponsorizzazione ed il mancato utilizzo della leva finanziaria per comprare giocatori la dicono lunga sulla sua visione aziendale: Lotito vuole una società non di primissimo piano, che possa abbastanza stabilmente lottare per un posto in EL ed episodicamente per uno in CL e che al massimo possa ambire alla conquista di qualche trofeo minore (coppa Italia). Questa strategia può andare benissimo in piazze come Firenze ma non nella capitale, anche perché la seconda squadra ha invece il dichiarato obiettivo di vincere e ogni anno si adopera (per nostra fortuna malissimo) per cercare di raggiungere quel traguardo.
Come dire: le mer.de ci provano a vincere ma siccome sono mer.de e sono stupido non ci riescono; noi neanche ci proviamo ed anzi, affermiamo che il corretto modo di gestire una società di calcio e' minimizzare i costi fregandosene dei risultati sportivi.
Cragnotti avrà avuto gestionalmente tanti difetti, però aveva da subito portato una visione vincente che mai la Lazio aveva avuto nella sua storia. Il vero, grande difetto di Lotito e' proprio questo: non avere una visione vincente, non avere come obiettivo la vittoria di uno scudetto o di un trofeo internazionale.
E non si deve meravigliare se la gente se ne rimane a casa e lo critica: il calcio e' passione, e' amore, e' sognare, ma se lui vende non sogni ma solide realtà allora il tifoso invece di sognare fa i conti con le realtà e preferisce restarsene a casa..

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891

La luna, non il dito!!!

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: volerevolare il 10 Set 2015, 07:37
..... stanno purtroppo venendo alla luce tutti i limiti del manager Lotito il quale sembra più interessato a far crescere il suo peso all'interno del sistema calcistico che non quello di far crescere il fatturato della sua azienda.
La vicenda stadio, la mancata sponsorizzazione ed il mancato utilizzo della leva finanziaria per comprare giocatori la dicono lunga sulla sua visione aziendale: Lotito vuole una società non di primissimo piano, che possa abbastanza stabilmente lottare per un posto in EL ed episodicamente per uno in CL e che al massimo possa ambire alla conquista di qualche trofeo minore (coppa Italia). Questa strategia può andare benissimo in piazze come Firenze ma non nella capitale, anche perché la seconda squadra ha invece il dichiarato obiettivo di vincere e ogni anno si adopera (per nostra fortuna malissimo) per cercare di raggiungere quel traguardo
.....

x me si puo' chiudere il topic, qua' c'e' tutto .

Kayman

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: pantarei il 10 Set 2015, 09:32
x me si puo' chiudere il topic, qua' c'e' tutto .

Straquoto, non accorgersi di tutto ciò è diabolico.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ecco che si esulta per una sentenza contro la Lazio. E il motivo è "che la ASRM ogni anno dichiara di lottare per lo scudetto".

Io penso semplicemente che ad alcuni non je regge proprio la pompa della rivalità cittadina. Troppo stress.

Pensa se erano gli anni 80 e loro parlavano di Vierchvood, Ancelotti, Cerezo e tu rispondevi con Pochesci, Filisetti e Sanguin.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: laudrup10 il 09 Set 2015, 22:19
Devi considerare anche fasullo il 3 posto dell'anno dopo con la juve in b e il milan penalizzato molto
Pur seguendo la tua osservazione, se consideriamo il nastro dal 2007-08 al 2014-15 la media della Lazio è 7.7 e quella della Juve, come detto, 2.8.
Entrambi, sempre con il giochino delle medie, nel periodo si discostano in modo eguale (1.7-1.8) dal posto teorico che assegnerebbe il proprio bacino d utenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2015, 10:20
Io penso semplicemente che ad alcuni non je regge proprio la pompa della rivalità cittadina. Troppo stress.

Pensa se erano gli anni 80 e loro parlavano di Vierchvood, Ancelotti, Cerezo e tu rispondevi con Pochesci, Filisetti e Sanguin.

Comunque se semo fatti rispetta' pure allora :since :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Ecco che si esulta per una sentenza contro la Lazio. E il motivo è "che la ASRM ogni anno dichiara di lottare per lo scudetto".

io quella era l'ho vissuta in pieno... tra liceo ed università negli anni 80... eppure allo stadio si andava sempre ed era anche pieno (più scomodo si oggi, senza posti numerati... si entrava a mezzogiorno e ti portavi il panino da casa)

loro che stavano ai vertici e noi che stavamo quasi in serie C... anche quel periodo passò.. e se passò quello non credo che ce ne potranno essere di peggiori...

quindi personalmente se anche vincessero lo scudo quest'anno, mi sposterebbe poco...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

vissute in pieno, gia' dato.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Io penso invece che tu sei OT, il tifoso laziale non vuole più vivere il periodo anni 80 perché dopo c'è stato un periodo meraviglioso, nessuno pertanto vuole tornare indietro.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: Ulissechina il 10 Set 2015, 11:17
Io penso invece che tu sei OT, il tifoso laziale non vuole più vivere il periodo anni 80 perché dopo c'è stato un periodo meraviglioso, nessuno pertanto vuole tornare indietro.

Ma non lo stiamo mica vivendo eh.... siamo distanti anni luce da quel periodo.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Riprendendo il tema principale, cioè CLAUDIO LOTITO, a me personalmente ha DELUSO tantissimo... Poteva finalmente fare pace quest'anno, ma ancora una volta ha dimostrato che della lazio non gliene frega nulla, e di rischiare manco il pensiero. Rimanere con la stessa squadra non è rinforzarsi, ma è indebolirsi, visto che tutti in A si sono rinforzati.
Comprando tutte riserve, tutti ragazzotti pagati zero e uno preso a 10mln, dai un messaggio alla squadra di non aver l'ambizione di vincere, di non voler fare quel passo in piu, per arrivare e rimanere ad alti livelli.
Non venitemi a raccontare che ce un "progetto giovani", perche è la piu grande scusa per non spendere e non voler alzare il monte ingaggi.
E si, perche è proprio il monte ingaggi il problema della lazio: 52mln mi pare, con un tetto ingaggi di 2mln di klose... il salto di qualità esigeva un aumento del monte ingaggi, cosa che lotito non vuole.
LOTITO NON VUOLE IL SALTO DI QUALITA, NON VUOLE!!!! la lazio dello scorso anno ( sperando di no ) era solo una cometa, un qualcosa che difficilmente riaccadrà, visto che inter, milan, fiore e napoli non esistevano.
Il miracolo fu felipe anderson, ( esplosione non preventivava lotito ) che se anche per 10 partite di puro splendore, il ragazzo è stato il motivo della lazio al terzo posto.
Purtroppo ho la brutta impressione che con lotito con si vincerà mai nulla.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: AquiladiMare il 10 Set 2015, 11:22
Ma non lo stiamo mica vivendo eh.... siamo distanti anni luce da quel periodo.

Il discorso è soltanto uno, vogliamo partecipare per un piazzamento oppure partecipiamo con l'intento di vincere. Questo è il discorso da fare, e' logico che alla fine vince soltanto uno, però io mi sono attrezzato per vincere il campionato, e' differente invece partecipare con ambizioni castrate. Quest'anno, alla luce del l'entusiasmo e dei risultati raggiunti lo scorso anno, si poteva allestire una squadra per vincere il campionato e non per partecipare sperando di agguantare un buon piazzamento. Questo è il succo del discorso. La nuova era, lotteremo per lo scudetto bla bla bla sono rimaste soltanto parole gettate li senza nessuna intenzione veritiera. Poi ognuno vede il bicchiere secondo il suo punto di vista. SEMPRE FORZA LAZIO e asromammerda.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: dal1900 il 10 Set 2015, 11:28
Riprendendo il tema principale, cioè CLAUDIO LOTITO, a me personalmente ha DELUSO tantissimo... Poteva finalmente fare pace quest'anno, ma ancora una volta ha dimostrato che della lazio non gliene frega nulla, e di rischiare manco il pensiero. Rimanere con la stessa squadra non è rinforzarsi, ma è indebolirsi, visto che tutti in A si sono rinforzati.
Comprando tutte riserve, tutti ragazzotti pagati zero e uno preso a 10mln, dai un messaggio alla squadra di non aver l'ambizione di vincere, di non voler fare quel passo in piu, per arrivare e rimanere ad alti livelli.
Non venitemi a raccontare che ce un "progetto giovani", perche è la piu grande scusa per non spendere e non voler alzare il monte ingaggi.
E si, perche è proprio il monte ingaggi il problema della lazio: 52mln mi pare, con un tetto ingaggi di 2mln di klose... il salto di qualità esigeva un aumento del monte ingaggi, cosa che lotito non vuole.
LOTITO NON VUOLE IL SALTO DI QUALITA, NON VUOLE!!!! la lazio dello scorso anno ( sperando di no ) era solo una cometa, un qualcosa che difficilmente riaccadrà, visto che inter, milan, fiore e napoli non esistevano.
Il miracolo fu felipe anderson, ( esplosione non preventivava lotito ) che se anche per 10 partite di puro splendore, il ragazzo è stato il motivo della lazio al terzo posto.
Purtroppo ho la brutta impressione che con lotito con si vincerà mai nulla.

questo non è mica matematico.. ovvero comprare non significa automaticamente rinforzarsi.

Noi abbiamo comprato giocatori che dovrebbero rivelarsi migliori di quelli che avevamo in panchina... dovremmo aver rinforzato le nostre seconde linee e quindi, in teoria, dovremmo avere una rosa più forte..

Purtroppo le risposte a quasto modo  di impostare la stagione le avremo solo a fine stagione o, quanto meno, tra qualche mese

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: Ulissechina il 10 Set 2015, 11:51
Il discorso è soltanto uno, vogliamo partecipare per un piazzamento oppure partecipiamo con l'intento di vincere. Questo è il discorso da fare, e' logico che alla fine vince soltanto uno, però io mi sono attrezzato per vincere il campionato, e' differente invece partecipare con ambizioni castrate. Quest'anno, alla luce del l'entusiasmo e dei risultati raggiunti lo scorso anno, si poteva allestire una squadra per vincere il campionato e non per partecipare sperando di agguantare un buon piazzamento. Questo è il succo del discorso. La nuova era, lotteremo per lo scudetto bla bla bla sono rimaste soltanto parole gettate li senza nessuna intenzione veritiera. Poi ognuno vede il bicchiere secondo il suo punto di vista. SEMPRE FORZA LAZIO e asromammerda.

allestire una squadra che possa partire per vincere il campionato ovvero risultare ad agosto tra le favorite non è possibile con i nostri budget...

il chè non significa che non lo possiamo vincere. Ovvio che dovrebbero verificarsi una serie di eventi imponderabili

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Una sentenza della Cassazione è un fatto abbastanza importante, di cui non si può fare spallucce.

La sua figura dopo 11 anni di presidenza ha ormai raggiunto una considerazione matura agli occhi dell'opinione pubblica, laziale in particolare ma non solo. Il personaggio è dotato di carattere, visione chiara del suo percorso di imprenditore e di uomo di successo e una sentenza, seppure della Cassazione aggiunge poco, anche perché nel caso specifico parla di un fenomeno come Calciopoli dove i ruoli di protagonista sono appannaggio di altri interpreti.
Insomma, il personaggio è ormai noto e questo nuovo capitolo non aggiunge molto altro.

A me interessa soltanto una cosa da tifoso laziale. Che il presidente della Lazio - CHIUNQUE ESSO SIA - sappia interpretare fino in fondo le mie ansie, le mie aspettative, i miei sogni, magari puntando all'avventura fantastica quanto rischiosa di uno scudetto.
Mi aspetto soltanto questo e finora questa aspettativa è stata delusa, quando non tradita.
Il casellario giudizale è materia per gli avvocati. Io faccio il tifoso.

FORZA LAZIO

"Preferisco che tutto sia da rifare, al dover tutto accettare come un'eredità immutabile"
(Kaputt, Curzio Malaparte)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Se qualcuno pensa che si possa esultare per l'ennesima sentenza sul presidente della lazio ancora non ha capito.
Cè delusione semmai nel vedere di continuo il rappresentante legale e primo della nostra amata al centro di sentenze in ogni grado di giudizio, al centro di questioni di decadenze, requisiti morali venuti meno cui aggiungere la novità intercettazioni dove appare perlomeno una persona incauta e poco prudente nei toni e nelle parole.
Di conseguenza inadeguata per il ruolo che dovrebbe ricoprire.
E di cui ha già pagato dazio con la perdita di cariche federali prima attribuite.
E la lazio di tutto questo viene danneggiata, perchè ovviamente poi il processo mediatico di contorno a tutto ciò mette al centro la lazio e non lotito, da cui per la lazio stessa è impossibile scindersi nettamente.
Questo solo per l'aspetto di rappresentanza, non da poco certo, da cui l'immagine della lazio ne esce certamente danneggiata.
L'aspetto gestionale è ormai noto.
Il ciclo è finito, morto e sepolto.
Resta purtroppo un interesse personale talmente forte da impedire al nostro un pò di buon senso nell'avere chiaro che le storie finiscono. Per mille motivi e mille colpe.
Ma finiscono.
I suoi interessi purtroppo no.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Che Lotito sia, diciamo così, un poco di buono e che anche in occasione di Calciopoli non si comportò proprio da cittadino modello, credo sia un fatto acquisito. Per averne conferma non credo bisognasse attendere questa sentenza da parte della Cassazione - che mi rifiuto di credere sia organo di parte, almeno non in queste vicende.

La vergogna in quello scandalo sta in ben altri fatti, che conosciamo benissimo ("sono il TUO Presidente" cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva