Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2015, 14:44
Pero' in allenamento , spesso i futuri titolari della gara vengono distribuiti tra le due squadre che giocano al giovedi.
Considerate le 7 gare in 21 giorni , giocheranno tutti a girare,per cui se il lulic visto fin'ora non deve giocare , non dovrebbe giocare mai , perche da domani a giovedi cosa cambia che non possa essere cambiato in 2 settimane?
Dico Lulic come chiunque altro.
Inoltre credo che per Pioli fa differenza se gioca Thereau o Duvan vicino a Totò,per cui pure dietro non ha imho deciso. Io metterei Gentiletti Mauricio a dirla tutta.
E a metà campo Parolo Cataldi e uno tra Lulic e SMS*.
FA Kishna Matri a chiudere.
Candreva Mauri in coppa.
Poi sollevando un po' l'occhio dalla formazione, dove vedo un Matri in attacco e quindi un problema risolto , sembra ci sia l'estrema necessità di andare a ricercane altri nuovi problemi. E questo non lo condivido.
*Per questo posso credere ad un Lulic alto, per aiutare un SMS al centro.
Lulic domenica o giovedì cambia tantissimo. Domenica affronti una squadra che sai che viene a fare le barricate, c'è riuscita molto bene contro la Juventus allo Stadium, portandosi a casa la vittoria. Di conseguenza per scardinare le barricate ci vuole qualità, giocatori tecnici che sanno saltare l'uomo, non puoi far giocare Lulic che negli spazi intasati inciampa sul pallone. Oltre alla condizione del bosniaco è una questione tattica per il mio modo di vedere.
Giovedì col Dnipro è tutta un'altra partita, gli ucraini non si chiuderanno a riccio e Lulic potrebbe essere utile per la quantità che da in campo.
Detto questo io continuo a considerare Pioli un valore aggiunto, nonostante le critiche che gli sono piovute addosso in queste settimane, ma questo non vuol dire non poter criticare una scelta nonostante la stima verso il mister.
Venendo ai problemi, è vero davanti abbiamo risolto (si spera), ma ciò non toglie che a questa squadra mancano dei tasselli in qualche zona di campo. L'unico ruolo dove non abbiamo problemi e anzi abbiamo l'imbarazzo della scelta sono gli esterni d'attacco, per me non puoi scegliere Lulic come esterno quando puoi schierare i Candreva, FA, Kishna, Keita, tutto qui.