Lazio - udinese: la partita!!!

Aperto da Daniela, 13 Set 2015, 17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
I fischi a Konko e a Onazi insieme agli ululati a Zapata m'hanno fatto schifo, l'anno scorso stavo dalla parte opposta dello stadio e non si sentivano...
Pure i cori contro Lotito mi danno la nausea, ma quelli li sentivo pure l'altr'anno...
Sostenere la squadra e basta no, eh!

zorba

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 14 Set 2015, 01:24
I fischi a Konko e a Onazi insieme agli ululati a Zapata m'hanno fatto schifo, l'anno scorso stavo dalla parte opposta dello stadio e non si sentivano...
Pure i cori contro Lotito mi danno la nausea, ma quelli li sentivo pure l'altr'anno...

Pare sia demodé, purtroppo....

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
E i bu a lulic quando è stato sostituito e il coro c'avete rotto er caxxo nel momento di maggior spinta in cui non si trovava ancora il goal...
A parte la scarsa prestazione del pubblico,  ho visto una Lazio in difficoltà nel primo tempo, bloccata dalla tensione e dalla pioggia, e una ottima Lazio nel secondo tempo, anche prima dei cambi.
Avanti Lazio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: neogrigio il 14 Set 2015, 06:32
E i bu a lulic quando è stato sostituito e il coro c'avete rotto er caxxo nel momento di maggior spinta in cui non si trovava ancora il goal...
A parte la scarsa prestazione del pubblico,  ho visto una Lazio in difficoltà nel primo tempo, bloccata dalla tensione e dalla pioggia, e una ottima Lazio nel secondo tempo, anche prima dei cambi.
Avanti Lazio
Quel coro non era rivolto ai ragazzi in campo ma alla celere in nord.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: white-blu il 14 Set 2015, 06:34
Quel coro non era rivolto ai ragazzi in campo ma alla celere in nord.
Ah ok, meglio così. Mezzo punto in più alla curva allora ;-)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Avete sentito male. Non date il fianco a chi vuole il male della Lazio e inventa cose sulla curvapiùbelladelmondo  ;)

Tornando alle cose serie, e cioè il campo, anche io avevo criticato pesantemente Pioli per la scelta di Keita nel primo tempo. Poi però ha avuto ragione lui in tutto e per tutto, anche sulle condizioni di Matri che, come confermato dallo stesso giocatore nell'intervista post-partita, non avrebbe retto i 90 minuti.
Anche la sostituzione di Candreva mi ha sorpreso negativamente lì per lì. Poi però, grazie anche ai ragionamenti di qualche netter, la cosa mi è sembrata meno illogica. Effettivamente il giocatore si è fatto la nazionale e dovrà giocare in EL (ecco, magari si è anche optato nel primo tempo per un po' di turnover... lo fa qual genio di Allegri tenendo fuori i migliori e non lo può fare uno scarso come Pioli?), quindi un po' di riposo non può che fargli bene.
Non solo. Chi avrebbe dovuto togliere? Keita? Mauri? Il primo non puoi toglierlo. A parte i commenti infuriati di tutti (ah, ce l'ha co' sto poro regazzo), il giocatore era ancora fisicamente in grado di saltarti l'uomo, e ci serviva molto. Mauri ti serviva per una questione di esperienza e perché non so chi avresti messo al posto suo tra Candreva, FA e Keita.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: eandiamo il 14 Set 2015, 07:20
Avete sentito male. Non date il fianco a chi vuole il male della Lazio e inventa cose sulla curvapiùbelladelmondo  ;)

Tornando alle cose serie, e cioè il campo, anche io avevo criticato pesantemente Pioli per la scelta di Keita nel primo tempo. Poi però ha avuto ragione lui in tutto e per tutto, anche sulle condizioni di Matri che, come confermato dallo stesso giocatore nell'intervista post-partita, non avrebbe retto i 90 minuti.
Anche la sostituzione di Candreva mi ha sorpreso negativamente lì per lì. Poi però, grazie anche ai ragionamenti di qualche netter, la cosa mi è sembrata meno illogica. Effettivamente il giocatore si è fatto la nazionale e dovrà giocare in EL (ecco, magari si è anche optato nel primo tempo per un po' di turnover... lo fa qual genio di Allegri tenendo fuori i migliori e non lo può fare uno scarso come Pioli?), quindi un po' di riposo non può che fargli bene.
Non solo. Chi avrebbe dovuto togliere? Keita? Mauri? Il primo non puoi toglierlo. A parte i commenti infuriati di tutti (ah, ce l'ha co' sto poro regazzo), il giocatore era ancora fisicamente in grado di saltarti l'uomo, e ci serviva molto. Mauri ti serviva per una questione di esperienza e perché non so chi avresti messo al posto suo tra Candreva, FA e Keita.

Questa storia dell'esperienza occorre che qualcuno me la spieghi. Mauri dopo 20 minuti aveva la spia della benzina che segnava rosso fisso e si è messo a passeggiare in campo: esperienza o no, la Lazio da allora ha giocato in 10 (in 9 se consideriamo la partita di Lulic, ma lì più per difetti tecnici che atletici) e infatti da allora l'Udinese è uscita fuori ed il pallone lo abbiamo rivisto con l'ingresso di FA e Matri, oltre per qualche sgroppata di Keita.
Non è colpa di Mauri, chiaro, ma di chi dopo 4 mesi senza aver disputato neanche una partita amichevole ha deciso di metterlo in campo da titolare in una partita difficilissima.
Il problema del calcio italiano è che chi vince ha sempre ragione, anche quando ha palesemente torto: la Lazio ha vinto ergo Pioli è stato bravo, ma non è così.

Per quanto riguarda Hoedt è strano questo ragazzo: sembra lento, ma quando Zapata, uno dei più veloci attaccanti del campionato italiano, in un paio di occasioni lo ha puntato in velocità Hoedt gli ha sfilato il pallone. E' un ragazzo da seguire con attenzione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Che vor di'?

Vor dì che prima o poi qualcuno  alle stupide e vergognose provocazioni  che hanno messo in piedi risponderà.
Perchè il [...] che aggrega , in mezzo a 6000 teste lo trovi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Per quanto riguarda l'esperienza di Mauri (che non ho visto così spento, visto che faceva avanti e indietro per tutto il campo) è quello che dà la calma a ragazzi che si innervosiscono quando la partita si blocca.
In parte quello che fa il classico leader in campo.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Faccio veramente fatica a comprendere le critiche a Pioli
booo

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Mauri ha corso tutto il tempo ed era l'unico che agiva tra le linee avversarie
Se poi ha fatto questo con la spia rossa accesa ancora più bravo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: nanaighel il 14 Set 2015, 08:10
Faccio veramente fatica a comprendere le critiche a Pioli
booo

Certo, si è vinto e questo è sufficiente.
La stessa identica partita l'avresti persa, se l'Udinese non si fosse divorata 2 gol sullo 0-0: e allora oggi tutti a mettere il cappello con le orecchie d'asino a Pioli. Il risultato, purtroppo, è diventato per il calcio italiano come l'ordalia nel medioevo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: inquisitor il 14 Set 2015, 08:16
La stessa identica partita l'avresti persa, se l'Udinese non si fosse divorata 2 gol sullo 0-0: e allora oggi tutti a mettere il cappello con le orecchie d'asino a Pioli. Il risultato, purtroppo, è diventato per il calcio italiano come l'ordalia nel medioevo.
la vera disgrazia sono i sipperoisti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Probabilmente a leverkusen non avremmo perso SE Keita si fosse lasciato cadere dopo essere stato strattonato in area e De Vrij non avesse commesso probabilmente l'errore più grave della sua carriera.
Col chievo probabilmente avremmo vinto, o perlomeno non perso, SE Keita e sopratutto Candreva avessero segnato ad inizio gara e meggiorini non si fosse inventato l'assist del secolo.

A me i SE che vengono fuori solo quando vinciamo non mi garbano.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Va bene, mi avete convinto: partita strepitosa stravinta da una Lazio medello-Barcellona, con Mauri e Lulic da pallone d'oro. Altre partite giocate così e triplete vinto con la pipa in bocca.
:ssl :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

- formazione cervellotica
- paura (da qui il punto 1)
- campo pesantissimo

secondo tempo solo noi a parte un paio di sbavature egregiamente bloccate da Marchetti.

vincere era fondamentale.
secondo me non ci fermeremo per un po'.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Il secondo gol di Matri. Fa una cosa che non è nelle corde di nessuno in rosa: sfruttare un errore grave (ma non irrimediabile, spalle alla porta, circondato da avversari) del difensore e fare gol con un movimento da grandissimo attaccante di rapina. Chapeau.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Si giocava in un campo che ha tenuto ma su cui, per alcuni minuti era impossibile giocare. Sotto una pioggia torrenziale.
Contro una squadra che fino al gol nostro ha giocato con 11 dietro la linea della palla.

Vittoria importante, per l'ambiente, per la squadra, per il mister...

Ho sentito cose orrende allo stadio che non scriverò.
E diamo fiducia al mister e ai giocatori. Che a rompe li co.glioni su tutto non fa bene a nessuno...

Ieri su quel giornalino di merda che ti danno prima di entrare allo stadio c'era un titolo "Felipe che fine hai fatto?"
Dopo tre partite. Eccolo Felipe...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ma quale divorata, non esageriamo.
C'è stata solo la conclusione sopra la traversa (e manco di poco) di Herteux sul cross di Zapata, e basta.
Adesso pare che c'hanno dominato e abbiamo strappato la vittoria per puzza.

Era una partita difficile, per il valore dell'avversario, per le nostre condizioni precarie e per il fattore meteo.
Se pensavi di fargliene 3 in 20 minuti e poi startene a fare un sudoku sdraiato sui seggiolini non è certo colpa di Pioli.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
primo tempo giocato male per:

- formazione cervellotica
- paura (da qui il punto 1)
- campo pesantissimo

secondo tempo solo noi a parte un paio di sbavature egregiamente bloccate da Marchetti.

vincere era fondamentale.
secondo me non ci fermeremo per un po'.

:beer:

Ma-Ma    sono stati fondamentali
almeno le sostituzioni le ha azzeccate    ma non ci voleva molto a scegliere matri e FA  a quel punto
keita finalmente largo può esibire il suo numero migliore     l uno contro uno  se si è bravi da portargli via il raddoppio     8)

Discussione precedente - Discussione successiva