Lazio - udinese: la partita!!!

Aperto da Daniela, 13 Set 2015, 17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Dopo il primo gol non vedevo l'ora finisse, dopo il secondo avrei voluto che si giocasse un altro tempo, i minuti invece volavano come secondi.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Sirius il 14 Set 2015, 12:10
Una squadra che puo' permettersi di tenere in panca Felipe Anderson, Matri, Kishna, Savic e Gentiletti, di giocare senza gli infortunati De Vrij, Biglia, Klose e Djordjevic, di cambiare assetto, atteggiamento e marcia con due cambi (togliendo uno come Candreva, mica uno qualsiasi) e di portare a casa la vittoria contro un avversario ostico e su un campo pesante come quello di ieri, ecco una squadra cosi' merita fiducia e applausi.
Ivi compreso il mister, capace di cambiare in corsa in maniera perfetta.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
per me la scelta di tenere Mauri fino all'80esimo è stata incomprensibile.
Invece si spiega facilmente. Poco dopo il secondo gol ha cominciato a scaldarsi Gentiletti, sembra per un problema lamentato da Mauricio. Avendo già fatto due cambi mi sembra giusto non abbia sostituito Mauri prima di essere sicuro che Mauricio finisse la partita

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: dani2110 il 14 Set 2015, 12:29
Stamattina noto che molti si accodano al leitmotiv "Il Calcio è semplice" come se ieri sera qualcuno si sia voluto complicare la vita da solo.

Fare il tifoso è semplice.
Scrivere su un forum è semplice.

Il Calcio è uno sport altamente complesso le cui dinamiche il 90% di chi guarda neanche le intuisce. Il calcio è fatto di preparazione atletica, di preparazione tattico-tecnica, di preparazione psicologica, di condizioni metereologiche e tanto altro...un allenatore deve valutare tutte le variabili, inserire tutto nel calderone e scegliere la squadra in base all'avversario che ha di fronte.

Ieri Pioli non ha sbagliato una virgola, non ha sbagliato ha inserire una squadra più di sostanza nei primi 55 minuti di gioco, a discapito del gioco, non ha sbagliato mezzo cambio e ha vinto la partita, punto. E' inutile che si ripete che la formazione iniziale voi l'avreste messa in maniera diversa e quindi l'allenatore è in confusione...voi/noi fate/facciamo un altro mestiere.

Lulic era necessario ieri per dare copertura a due giocatori in difficoltà come Radu e Cataldi.
Mauri non aveva 80 minuti nelle gambe ma sarebbe uscito prima se Mauricio non avesse messo tutti sul chivalà.
Matri, nelle condizioni fisiche che ha, non poteva partire dall'inizio e sarebbe stato molto più pericoloso contro i difensori dell'Udinese sfiancati da 50 minuti di fase difensiva.

Io capisco che in un forum si debba discutere, ma a volte ci si dimentica che non è oro colato quello che si scrive.

Hai perfettamente ragione, il tifoso non ha la preparazione per sentenziare le scelte di un allenatore professionista di serie A. Ma il senso dei miei post di prima, evidentemente non capiti, è che non bisogna fare anche l'errore contrario, esaltare scelte ed impostazione della partita perché il risultato è stato positivo.
Avresti scritto queste cose se la stessa identica partita avesse visto un risultato diverso, come era nell'aria almeno fino al 64'? A quel punto avresti scritto che Lulic era necessario per dare copertura ai suoi compagni o che si era rivelato un inutile soprammobile? E se Matri non aveva 90 minuti sulle gambe, come mai Mauri è stato impiegato per 80 minuti visto che ha pure 6 anni di più?
Purtroppo il risultato (sia positivo che negativo) influenza ex-post il giudizio sulla prestazione che invece dovrebbe essere valutata asetticamente.
Nonostante la vittoria continuo a ritenere la formazione iniziale sbagliata, anche se la Lazio avesse vinto 6-0 o se avesse perso, mentre ad esempio l'anno scorso avevo giudicato alcune partite perse immeritatamente in modo positivo perché la prestazione globale della squadra fu più che buona.

Certo, sono chiacchiere da tifosi, ma d'altronde siamo su un forum di tifosi e non di iscritti al supercorso di Coverciano, quindi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
E' migliorata la condizione fisica e in campo c'erano un portiere ed un centravanti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il calcio è semplice non è rivolto esclusivamente alla partita di ieri, non saprei dirti che formazione avrei messo io non vedendo i giocatori allenarsi durante la settimana.
il mio era rivolto ad un portiere che sarà parare (e ahimè fino a ieri Marchetti era infortunato, l'altro sempre pensato fosse un citofono e non cambio idea). una punta che sappia fare la punta e non un falso nove o simili, purtroppo la scelta di non acquistarlo prima è imputabile alle scelte societarie e lo stesso allenatore che afferma, noi giochiamo con una punta e questi bastano. No non bastano e non serviva ieri per capirlo, oltretutto una punta con caratteristiche diverse dagli altri permette di variare su uno schema quasi monotematico in avanti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: inquisitor il 14 Set 2015, 12:50
Hai perfettamente ragione, il tifoso non ha la preparazione per sentenziare le scelte di un allenatore professionista di serie A. Ma il senso dei miei post di prima, evidentemente non capiti, è che non bisogna fare anche l'errore contrario, esaltare scelte ed impostazione della partita perché il risultato è stato positivo.
Avresti scritto queste cose se la stessa identica partita avesse visto un risultato diverso, come era nell'aria almeno fino al 64'? A quel punto avresti scritto che Lulic era necessario per dare copertura ai suoi compagni o che si era rivelato un inutile soprammobile? E se Matri non aveva 90 minuti sulle gambe, come mai Mauri è stato impiegato per 80 minuti visto che ha pure 6 anni di più?
Purtroppo il risultato (sia positivo che negativo) influenza ex-post il giudizio sulla prestazione che invece dovrebbe essere valutata asetticamente.
Nonostante la vittoria continuo a ritenere la formazione iniziale sbagliata, anche se la Lazio avesse vinto 6-0 o se avesse perso, mentre ad esempio l'anno scorso avevo giudicato alcune partite perse immeritatamente in modo positivo perché la prestazione globale della squadra fu più che buona.

Certo, sono chiacchiere da tifosi, ma d'altronde siamo su un forum di tifosi e non di iscritti al supercorso di Coverciano, quindi...

io ti sto dicendo che per me Pioli, strategicamente non ha sbagliato una singola mossa ieri. Le partite purtroppo non si può pretendere di vincerle sempre 3 a 0 dopo 15 minuti.

La Lazio è in difficoltà in questo periodo e ieri si è fatto in modo di rimanere più accorti nella prima ora di gioco, tenere botta per poi giocarti le tue carte (che si sono rivelate vincenti) nell'ultima mezz'ora.

La partita col Chievo non ci ha insegnato nulla? Siamo partiti a razzo a Verona e ci siamo sbriciolati alla prima avversità...ieri si è evitato che succedesse di nuovo, a discapito del calcio scintillante ed è stata una mossa saggia, perchè oggi questa squadra non ha la capacità di rialzarsi nelle difficoltà.

Il risultato non influenza...il risultato è il frutto di un piano e ieri il piano di Pioli è stato vincente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
purtroppo non hai capito.
il calcio è semplice non è rivolto esclusivamente alla partita di ieri, non saprei dirti che formazione avrei messo io non vedendo i giocatori allenarsi durante la settimana.
il mio era rivolto ad un portiere che sarà parare (e ahimè fino a ieri Marchetti era infortunato, l'altro sempre pensato fosse un citofono e non cambio idea). una punta che sappia fare la punta e non un falso nove o simili, purtroppo la scelta di non acquistarlo prima è imputabile alle scelte societarie e lo stesso allenatore che afferma, noi giochiamo con una punta e questi bastano. No non bastano e non serviva ieri per capirlo, oltretutto una punta con caratteristiche diverse dagli altri permette di variare su uno schema quasi monotematico in avanti.

Io non stavo rispondendo a te nello specifico. Neanche ho letto il tuo intervento. Dico solo che è da ieri che leggo tutti che scrivono che il Calcio è semplice...purtroppo non lo è, altrimenti allenatori e calciatori non guadagnarebbero miliardi.

Sulla questione portiere e punta io posso darti anche ragione. Non sono però cosi drastico su Berisha che per me rimane un ottimo secondo, ma è appunto un secondo...se Marchetti è il titolare un motivo c'è.
Sulla punta noi dobbiamo maledire gli infortuni...alcuni diranno di no, ma non era prevedibile che le tue due bocche di fuoco fossero indisponibili in questa fase della stagione. Matri poteva arrivare prima, magari in tempo per giocare a Verona...ma non credo che ci avrebbe dato più punti di quelli che abbiamo...che sono sempre 3 in più di quelli che avevamo lo scorso anno.

Animo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2015, 12:17
See bella che finita, magari.
Cosa gli avrebbe impedito di farci cmq 3 gol ed eliminarci?

Poteva essere rosso. E comunque, vai sull'uno a zero fuori casa, centrale difensivo per lo meno ammonito a inizio partita. Nessuno avrebbe chiesto di meglio. E poi tu dammi il mio, che poi vediamo come va a finire.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: eagle75 il 14 Set 2015, 14:46
Poteva essere rosso. E comunque, vai sull'uno a zero fuori casa, centrale difensivo per lo meno ammonito a inizio partita. Nessuno avrebbe chiesto di meglio. E poi tu dammi il mio, che poi vediamo come va a finire.

Sicuramente.
Infatti non ti contestavo questo, ma il fatto che la partita sarebbe stata bella che finita. ;)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2015, 14:47
Sicuramente.
Infatti non ti contestavo questo, ma il fatto che la partita sarebbe stata bella che finita. ;)

Secondo me si. ;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: dani2110 il 14 Set 2015, 13:54
io ti sto dicendo che per me Pioli, strategicamente non ha sbagliato una singola mossa ieri.

Per me Pioli ha sbagliato tutto...
I cambi li avrebbe fatti anche un incapace, dopo il primo tempo che abbiamo giocato. Quindi nessuna genialità...
Mauri e Lulic invedibili, e fuori forma. Roba che si sapeva e tuttavia...A Pioli ieri gli hanno salvato il culetto il Matri che non voleva... e il Keita che non voleva vedere...
Lo scorso anno stravedevo per Pioli.  Questo inizio di stagione mi ha lasciato basito un po' per tutto.
Speriamo che migliori anche lui come tutta la squadra. Ne sono certo, anzi, ma pane al pane, quando ci vuole...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Ha tenuto il campo finché c'era bisogno con la sagezza di Mauri (che credo abbia anche un bel peso caratteriale) e la fisicità di Lulic, poi ha messo dentro la freschezza di Anderson e il cinismo di Matri.
2-0, tutti a casa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
I cambi li avrebbe fatti anche un incapace, dopo il primo tempo che abbiamo giocato. Quindi nessuna genialità...
Mauri e Lulic invedibili, e fuori forma. Roba che si sapeva e tuttavia...A Pioli ieri gli hanno salvato il culetto il Matri che non voleva... e il Keita che non voleva vedere...
Lo scorso anno stravedevo per Pioli.  Questo inizio di stagione mi ha lasciato basito un po' per tutto.
Speriamo che migliori anche lui come tutta la squadra. Ne sono certo, anzi, ma pane al pane, quando ci vuole...

Citofonare a Via di Santa Cornelia 1000, 00060 Formello (Roma)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: dani2110 il 14 Set 2015, 15:14
Citofonare a Via di Santa Cornelia 1000, 00060 Formello (Roma)

Non ce ne bisogno, lo sa già pure lui...  :^^

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non posso sapere se Pioli abbia sbagliato la formazione iniziale o la strategia era sfiancarli e poi colpirli visto il campo pesante. Mi ricorda la partita contro il Toro a Torino anch'ella sotto la pioggia. Se fai un calcio di velocita'  e passaggi rasoterra come il nostro un campo pesante e una squadra che si chiude in 11 sotto la palla ti rendono la vita assai complicata.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

E abbiamo vinto 2-0 rischiando relativamente poco, contro una squadra ostica e aggressiva.
Pensa se azzeccava qualcosa come finiva.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: genesis il 14 Set 2015, 13:09
E' migliorata la condizione fisica e in campo c'erano un portiere ed un centravanti.
pensa che secondo me ieri la lazio ha corso molto meno che in altre occasioni.... non ha iniziato a 200 all'ora come di solito fa' (chievo compreso), non avendo preso gol nel primo tempo non si è sfiancata a rincorrere gli avversari per riconquistare immediatamente palla ed hanno anche pressato meno del solito.... quindi... non sono affatto d'accordo che è migliorata la condizione fisica ( che quando va male, non se sa perche , ce sta sempre de mezzo), semplicemente si è corso meno e meglio.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664

Bah...condivido che il Mister forse ha sbagliato il primo tempo anche se potrebbe aver scelto di tenersi più coperto il primo tempo per affondare il colpo nel secondo.
Però ora la storia che non voleva Matri da dove esce? E che non vede keita? Ha fatto un lavoro enorme con keita facendolo diventare un giocatore vero! Ieri secondo me è stata una delle migliori partite di Keita e il merito va tutto al mister che lo ha pungolato per un anno e gli ha fatto uscire tutto il suo potenziale. Inoltre non averlo messo in panchina appena arrivato Matri è l'ennesimo attestato di stima verso il giocatore

Cialtron_Heston

Visitatore
Perché tutti gli allenatori dell'Udinese mi stanno sulle palle?
Aho tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva