Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Entro a gamba tesa con domande secche alle quali gradirei risposte secche e senza polemica !!

-Lotito è il Presidente più vincente e prolifico di sempre dopo Cragnotti ?
-l'unico nel medio lungo periodo che abbia fatto meglio di lui ci ha messo sull'orlo del baratro ?
-La crescita nell' ormai lunga gestione Lotito vi sembra costante seppur lenta o si è vistosamente appiattita dal punto di vista squisitamente tecnico ?
-All'orizzonte vedete nuovi investitori che possano fare il bene della Lazio e non farci tornare sul lastrico ? (Il giaccartese, sta inesorabilmente rindebitando l'inter e vedremo se ci finirà avanti o cosa...mr."bean" ha cacciato una morra di soldi usati da cappioitalia per far fare mercato a quelli là e regalare ai tifosi milanisti na squadra quantomeno discutibile che sta facendo acqua proprio nei due italiana costati quasi 60cucuzze...evidentemente chi mette soldi, vuole voci in capitolo sul mercato e magari non ha competenze del tutto adeguate)

Concludo dicendo che la gestione parsimoniosa ed oculata di Lotito, mi entusiasma meno che quella di Cragnotti ma credo fermamente ci porti agli stessi risultati con fondamenta diverse e possibilità di ripetersi e non fallire !!!

Poi, se arriva uno sceicco, coi soldi, le idee, la voglia, l'amore per sti colori, che ci voglia far vincere tutto contro tutti, ben venga !!
Ma non vi sembra fantascienza ?
A me si.
Mi tengo Lotito, il Presidente più odiato ma preparato di sempre !!!

Ps.condivido Carib su tutta la linea.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: MagoMerlino il 16 Set 2015, 14:46
Ed infatti mediamente si è detto che "Lotito deve fare di più e meglio"
Mago, non mi cambiare le carte in tavola pure tu. So bene qual è l'atteggiamento più diffuso ma io ho ragionato su questa frase di pantarei quotata da NoS e poi anche da me: "X me ormai e' bocciato a vita, aspetto con ansia che lasci la Lazio".

Anche per me è bocciato a vita, nel senso che - come ho già detto - mai nella vita avrei voluto vederlo accostato alla Lazio. Dunque, aspetto con ansia che lasci la Lazio. Ma non a qualsiasi condizione, per ovvi motivi. Per questo ho chiesto (speranzoso): Alternative ce ne sono? Urtando la sensibilità di reds84 e dell'amico s77, con i quali mi scuso per l'indelicatezza.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2015, 15:16
Entro a gamba tesa con domande secche alle quali gradirei risposte secche e senza polemica !!

-Lotito è il Presidente più vincente e prolifico di sempre dopo Cragnotti ? si
-l'unico nel medio lungo periodo che abbia fatto meglio di lui ci ha messo sull'orlo del baratro ?non è la tesi riconusciuta universalmente
-La crescita nell' ormai lunga gestione Lotito vi sembra costante seppur lenta o si è vistosamente appiattita dal punto di vista squisitamente tecnico ?la rosa è quasi sempre migliorata
-All'orizzonte vedete nuovi investitori che possano fare il bene della Lazio e non farci tornare sul lastrico ? (Il giaccartese, sta inesorabilmente rindebitando l'inter e vedremo se ci finirà avanti o cosa...mr."bean" ha cacciato una morra di soldi usati da cappioitalia per far fare mercato a quelli là e regalare ai tifosi milanisti na squadra quantomeno discutibile che sta facendo acqua proprio nei due italiana costati quasi 60cucuzze...evidentemente chi mette soldi, vuole voci in capitolo sul mercato e magari non ha competenze del tutto adeguate)non ccredo ci sia nessuno all'orizzonte, e comunque vedere la Lazio in mano ad una multinazionale estera non è stato mai il mio sogno. Diverso sarebbe se si prospettasse un rampante magnate, ricco e tifoso, i cui sogni coincidessero con i nostri

Concludo dicendo che la gestione parsimoniosa ed oculata di Lotito, mi entusiasma meno che quella di Cragnotti ma credo fermamente ci porti agli stessi risultati con fondamenta diverse e possibilità di ripetersi e non fallire !!!

Poi, se arriva uno sceicco, coi soldi, le idee, la voglia, l'amore per sti colori, che ci voglia far vincere tutto contro tutti, ben venga !!
A me si.

Ps.condivido Carib su tutta la linea.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2015, 14:50
se parlare di proprietà privata è giuridicamente corretto va anche osservato che l'attività della summenzioata società per azioni investe l'interesse di mlioni di persone. Pertanto, potremmo parlare di una specie di municipalizzata privatizzata, un'azienda dei trasporti o una centrale del latte, che seppure in mano e sotto il controllo di un privato svolge attività che interessa una collettività vasta, come è la tifoseria laziale.

Ecco perché si chiede un salto di qualità e, se necessario, anche un passaggio di mano. Peraltro, la Lazio è questione che investe anche la politica di questa città. Gli schemi della proprietà privata sono assolutamente insufficienti.

Certamente la scomparsa di una squadra che attrae mln di persone può diventare un problema di ordine pubblico. Ma lo stesso non si può dire, se viene fallito un obiettivo sportivo. Almeno in una società civile non è giustificabile. Quindi non mi convinci mica. Alimentazione e trasporto pubblico sono rispettivamente indispensabile e necessario. Il calcio non è né un bene di prima necessità né un servizio imprescindibile. Puoi trovare un altro esempio più pertinente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 15:10
Sì sì c'è tanto mare. Il problema è che quel "di" fa crollare il tuo ragionamento.

Tu e reds siete un po' paranoicali, lasciatevelo dire. Eppure l'ho scritto chiaro e tondo: non me ne fraga nulla di lotito, non me ne può fregare di meno di come ve la vivete voi due. Usando la vostra terminologia, la derivata del mio ragionamento è: IO tifo e non scasso ilcazzo perché scassareilcazzo non è tifare, voi fate come ve pare purché non scassiate ilcazzo a me (se di lotito me ne sbatto).

Noooo, io da mò che mi sono messo l'anima in pace carib.
Tanto contestazioni, scioperi del tifo o di presenze più o meno prolungate nel numero e nel tempo, non hanno sortito alcun effetto.
Al massimo, come scriveva prop, quelle più accese, hanno fatto correre un pochino ai ripari il patron con qualche investimento più "mirato", ma per il resto, nulla.
Non a caso ero certo che questo calciomercato non avrebbe sortito alcun nome "altisonante", primo perché c'era una fase euforica da parte della tifoseria alla fine dello scorso campionato (e quando capita questo il bignami lotito ci dice che ci sono investimenti "futuri" o poco "pubblicizzati") secondo perché lo ribadisco da tempo e continuerò a farlo, a lui di entrare in CL non interessa.
Non mi dilungo troppo sennò ti scasso il cazzo cit.  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 15:05
Ma mi risulta incomprensibile il motivo per cui un tifoso arrivi a formularla.

E' stato accertato che il tifoso oltre al cuore abbia pure una testa e che sperare, quindi tifare, poggi su "ragionevoli speranze", non su storiche condanne.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 15:05
Ti spiego il mio punto di vista. Io penso che ciascuno debba fare il proprio mestiere. E che quello del tifoso non è un mestiere. E che da quando sono diventato della Lazio "vivo" ogni partita - sportivamente parlando - nella speranza che vinca. Guardo l'orologio e faccio "calcoli" anche sullo 0-4; resto seduto al mio posto fino al 90esimo anche sullo 1-5. Non è accaduto, so che non accadrà mai. Masticazzi, l'importante - ribadisco, per me - è che non succeda qualcosa che mi impedisca definitivamente di sperare. Cioè di tifare. E al momento IO non vedo proprio questo rischio. Anzi.
Quindi rispetto l'idea di chi pretende l'allestimento di una squadra competitiva in coerenza con fatturato e bacino d'utenza. Ma mi risulta incomprensibile il motivo per cui un tifoso arrivi a formularla.
Io penso che il tuo punto di vista sia quello di tutti.
Credo che non ci sia nessuno nè qui dentro nè fuori che quando la lazio perde riesca a dormire serenamente o senza quel sottile senso di nervosismo.
Ma non comprendo perchè questo sentimento e questa essenza dell'essere tifoso dovrebbe andare in contrapposizione anche a tutto ciò che oggi ancor di più il tifoso è, oltre a questo.
Ovvero un soggetto che partecipa alla vita del club non solo per 90 minuti ma praticamente ogni giorno e che ovviamente esprime in modo continuativo un sentimento, un giudizio, un'opinione in base a quello che praticamente ogni giorno succede.
onestamente non vedo contrapposizione con la parte meramente legata ai 90 minuti di cui parlavi tu.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Property il 16 Set 2015, 15:35
Io penso che il tuo punto di vista sia quello di tutti.
Credo che non ci sia nessuno nè qui dentro nè fuori che quando la lazio perde riesca a dormire serenamente o senza quel sottile senso di nervosismo.
Ma non comprendo perchè questo sentimento e questa essenza dell'essere tifoso dovrebbe andare in contrapposizione anche a tutto ciò che oggi ancor di più il tifoso è, oltre a questo.
Ovvero un soggetto che partecipa alla vita del club non solo per 90 minuti ma praticamente ogni giorno e che ovviamente esprime in modo continuativo un sentimento, un giudizio, un'opinione in base a quello che praticamente ogni giorno succede.
onestamente non vedo contrapposizione con la parte meramente legata ai 90 minuti di cui parlavi tu.
Ovviamente sono d'accordo con te, la "scelta" della Lazio comporta nervosismo a vita in chiunque. Ma io non ho mai parlato di "contrapposizione" o di incompatibilità con chi ha deciso di accollarsi anche l'onere di monitorare lotito h24. Semplicemente non capisco, mi pare un eccesso di masochismo  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 15:27
Certamente la scomparsa di una squadra che attrae mln di persone può diventare un problema di ordine pubblico. Ma lo stesso non si può dire, se viene fallito un obiettivo sportivo. Almeno in una società civile non è giustificabile. Quindi non mi convinci mica. Alimentazione e trasporto pubblico sono rispettivamente indispensabile e necessario. Il calcio non è né un bene di prima necessità né un servizio imprescindibile. Puoi trovare un altro esempio più pertinente?

Nientedimeno? Vorresti dire che Lazio-Sassuolo ha creato una situazione paragonabile alla sentenza che ci mandò in C? Credo che la difesa, legittima e per certi versi giusta, di questa proprietà abbia fatto perdere a molti il senso delle proporzioni. Una contestazione per una stagione deludente rientra nell'ordine naturale fisiologico del rapporto tra società e tifosi, anche perché all'epoca della famosa contestazione non accadde proprio niente di clamoroso a parte manifestazioni e stadio vuoto.
Per questo mica ti voglio convincere però cortesemente teniamo fermo il controllo sulla realtà

Ho parlato poi di municipalizzate ma si è trattato di una metafora che - anche qui  -non ti ha convinto. sulla possibilità di trovare un esempio pertinente, mi spiace, ma la mia capacità immaginifica finisce qui. Ho citato quell'esempio come bene di primaria necessità che se pure non attiene alle cose basilari della vita (il "Panem"), me ne rendo conto, verte su cose sicuramente meno fondamentali ma altrettanto importanti (i "circenses"). La Lazio fa parte di questa città da oltre un secolo: è questine politica .

Per questo, il proprietario della maggioranza del pacchetto azionario potrebbe pur convocare l'assemblea dei soci per deliberare lo scioglimento dlela società: è nelle sue facoltà giuridiche da azionista di maggioranza.
Al di là dell'effettivo interesse per questa possibilità, l'attuale azionista di maggioranza (come qualsiasi altro in futuro) sa bene che nei fatti non potrebbe farlo perchè la Lazio non è "sua".

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 15:42
Ovviamente sono d'accordo con te, la "scelta" della Lazio comporta nervosismo a vita in chiunque. Ma io non ho mai parlato di "contrapposizione" o di incompatibilità con chi ha deciso di accollarsi anche l'onere di monitorare lotito h24. Semplicemente non capisco, mi pare un eccesso di masochismo  :=))
beh allora non comprendo fino in fondo io quale sia la tua vera preoccupazione.
perchè prima parlavi come se tali discussioni potessere addirittura arrecare danni irreparabili alla lazio.
mi pare davvero un pò troppo.
semmai alla lazio può creare danno l'opinione diffusa negativa, ma questa è ineliminabile per definizione in quanto un tifoso non è un robot e non puoi impedire di avere un proprio sentiment al riguardo della gestione del club del cuore.
se è questo allora è un conto.
se invece ti preoccupi solo per un ipotetico masochismo altrui o al limite in un consumo di banda, è altro.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.046
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 14:06
Evidentemente a lui al momento piace così. Mi pare che anche la Costituzione tuteli la proprietà privata. Quindi perdonami ma non riesco proprio a capire come un NON PROPRIETARIO si arroghi il diritto di stabilire quel che deve fare in/di casa sua. E' legittimo auspicare pensare che venda o ristrutturi dato che ogni tanto vado a dare un'occhiata ai suoi quadri, ma temo che proiettare su di lui un proprio modo di vedere le cose non la via più efficace per raggiungere l'obiettivo.
Qui dentro si sta discutendo (non so chi abbia iniziato) sul come Lotito possa lasciare la Lazio.
Se mi rispondi Evidentemente a lui al momento piace così e mi parli di proprietà privata io ti dico graziercà, lo sappiamo tutti.
Il nostro (mio e di alcuni, credo la maggior parte) modo di pensare ad una successione o ad un vero miglioramento, anche in concomitanza della presenza di terzi, è questo.
Altrimenti parliamo di altro, che di questo argomento non si può nemmeno parlare tra noi (mi chiedo a cosa serva un forum allora).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Property il 16 Set 2015, 15:49
beh allora non comprendo fino in fondo io quale sia la tua vera preoccupazione.
perchè prima parlavi come se tali discussioni potessere addirittura arrecare danni irreparabili alla lazio.
mi pare davvero un pò troppo.
semmai alla lazio può creare danno l'opinione diffusa negativa, ma questa è ineliminabile per definizione in quanto un tifoso non è un robot e non puoi impedire di avere un proprio sentiment al riguardo della gestione del club del cuore.
se è questo allora è un conto.
se invece ti preoccupi solo per un ipotetico masochismo altrui o al limite in un consumo di banda, è altro.
No no no no! Non mi riferivo alla discussione nel forum! Mai pensata una cosa del genere, ho scritto una cosa per un'altra? A quale passaggio ti riferisci??? Il danno irreparabile alla Lazio lo può fare lotito vendendo tutto e "scappando" con la cassa o abbandonando (su pressione dell'ambiente) in assenza di valido compratore.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2015, 15:42
Nientedimeno? Vorresti dire che Lazio-Sassuolo ha creato una situazione paragonabile alla sentenza che ci mandò in C?
no, ho scritto esattamente il contrario

ps. semmai, la Lazio, è una questione sociale

@MagoMerlino: #liberalalazio in italiano significa: lotito vattene, e non "Lotito deve fare di più e meglio"

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 16:03
No no no no! Non mi riferivo alla discussione nel forum! Mai pensata una cosa del genere, ho scritto una cosa per un'altra? A quale passaggio ti riferisci??? Il danno irreparabile alla Lazio lo può fare lotito vendendo tutto e "scappando" con la cassa o abbandonando (su pressione dell'ambiente) in assenza di valido compratore.
ok.
però vedi, tendiamo sempre a passare da un eccesso ad un altro.
perchè mai lotito dovrebbe scappare baracca e burattini?
una cosa normale no?
in definitiva è un ciclo ormai lungo, esaurito nella sua spinta vitale, ovvero quello in cui è oggettivamente più portato ovvero mettere a posto i conti. Tra l'altro inserito in un contesto di ambiente oggettivamente ormai deteriorato e completamente avverso nei suoi confronti.
Cosa ci sarebbe di così particolare ancora non lo capisco.
Per me l'unica cosa anormale è voler tenere in vita, in una sorta di accanimento terapeutico, un rapporto morto e sepolto.
tutto qui.

MagoMerlino

Visitatore
-Lotito è il Presidente più vincente e prolifico di sempre dopo Cragnotti ?
No, uno scudetto vale 10 coppa Italia e/o Supercoppa Italiana

-l'unico nel medio lungo periodo che abbia fatto meglio di lui ci ha messo sull'orlo del baratro ?
No, non gli hanno concesso il tempo per ridisegnare la situazione, tempo offerto ad altri nelle stesse condizioni

-La crescita nell' ormai lunga gestione Lotito vi sembra costante seppur lenta o si è vistosamente appiattita dal punto di vista squisitamente tecnico ?
Crescita sinusoidale, mediamente piatta.

-All'orizzonte vedete nuovi investitori che possano fare il bene della Lazio e non farci tornare sul lastrico ? (Il giaccartese, sta inesorabilmente rindebitando l'inter e vedremo se ci finirà avanti o cosa...mr."bean" ha cacciato una morra di soldi usati da cappioitalia per far fare mercato a quelli là e regalare ai tifosi milanisti na squadra quantomeno discutibile che sta facendo acqua proprio nei due italiana costati quasi 60cucuzze...evidentemente chi mette soldi, vuole voci in capitolo sul mercato e magari non ha competenze del tutto adeguate)
Ma non possiamo vederli noi gli investitori, sono cose di pertinenza del mercato. La cosa più importante è la volontà, se non c'è volontà, nessuno di certo ti chiede niente.

Gli stessi risultati di Cragnotti? Quindi allo scudetto? Quando esattamente?

Si, messa così, assolutamente si.

Tralascio l'odiato, ma preparato.....
Che poi "preparato" in che senso?
Se fosse l'imprenditore "preparato" che in molti presumono, possibile sia rimasto l'imprenditore di pulizie che è sempre stato?
La Lazio è la società più importante, oltre che l'unica collocata in borsa, tra quelle controllate da questo presunto preparato.... sperando non sia nel frattempo diventata la sua attività principale.....

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 16:06
@MagoMerlino: #liberalalazio in italiano significa: lotito vattene, e non "Lotito deve fare di più e meglio"
questo è inesatto.
liberare significa da qualcosa. ovvero da una gestione sbagliata.
quello è solo uno slogan anticipato infatti da un comunicato molto chiaro e puntuale, se vuoi puoi rileggerlo nel topic di allora, in cui venivano proprio spiegate le ragioni per cui si contestava e tra queste si parlava proprio di gestione. non di vattene a casa.
d'altra parte capisci bene pure te, che uno slogan è uno slogan.
scriverne uno lotitomiglioralagestione mi sembra meno efficace, non credi?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 15:17
Mago, non mi cambiare le carte in tavola pure tu. So bene qual è l'atteggiamento più diffuso ma io ho ragionato su questa frase di pantarei quotata da NoS e poi anche da me: "X me ormai e' bocciato a vita, aspetto con ansia che lasci la Lazio".
Non era mia intenzione cambiare le carte in tavola, è che chi oggi arriva a quella conclusione, passa per il ragionamento "dimostrato che non sei capace a fare meglio" senza specificarlo ogni volta, sottintendendolo.....
Poi ci sono quelli che lo sostengono da sempre e a prescindere, ma non sono parte di questa discussione e non è di loro che ci dovremmo interessare.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2015, 12:20
@Giako
Anche io come ho detto vedo un progetto e una crescita, ma se arrivasse Squinzi (minimo) o Bertarelli (massimo) potrebbero proseguirlo.
Per me buona la situazione attuale, ottima se cresciamo con Lotito o se arriva un altro a chiudere il cerchio.
Credo che Squinzi e Bertarelli si beino di altri piaceri, perché credo che nessuno possa impedir loro, qualora lo volessero, di entrare nella Lazio, società quotata in borsa.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 16:06
Quando si cerca uno slogan, sei sillabe sono più efficaci (se poi vuoi stamparle su un foglio ancora di più) di una frase  compiuta e precisa. Certo, rischi interpretazioni, ma è trascurabile.
Ovviamente c'è chi lo slogan lo ha sostenuto con quel concetto, ma non per questo perde di efficacia.

Discussione precedente - Discussione successiva