Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazio, la Curva Nord torna in trasferta. Lotito: "Tifosi unici al mondo, con loro fuori casa saremo più forti"
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha accolto con estrema gioia la decisione della Curva Nord di tornare a sostenere la squadra in trasferta
16 settembre 2015 17:37 - Alessandro De Padova

LaPresse/ Marco Rosi

"Accolgo con estrema gioia e piacere l'annuncio di voler tornare a sostenere la nostra amata Lazio anche negli incontri in trasferta. E' una notizia che ci motiva nel profondo e che rafforza lo spirito del gruppo. Abbiamo dei tifosi unici al mondo ed oggi lo hanno dimostrato nuovamente. Di questo, ci tengo a sottolinearlo, la società ne ha sempre avuto piena consapevolezza". Sono le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito dopo il comunicato della Curva Nord. "Le coreografie e le scenografie offerte durante i match più significativi come i derby e il supporto ricevuto ogni domenica, ma soprattutto la vicinanza mostrata nei momenti più difficili rappresentano per la società motivo di grande orgoglio, in Italia e nel mondo come simbolo dei valori che sempre accompagnano il club fin dalla sua nascita consistenti nel rispetto delle regole, dell'avversario e dei valori dello sport. Il tifoso biancoceleste, per la stessa storia che lo contraddistingue -conclude Lotito-, è ineguagliabile. Con loro in casa ed in trasferta saremo più vivi, saremo più forti".

Stranamente su alazziosolloro/cittàmarrone nessuna traccia.

EOT

Riferisco per semplice onore di cronaca.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 11:16
Giuste per celiare dialetticamente, rispondi nello specifico pero' scrivi, come incipit, che quello che Nando ( a cui mi lega un affetto sconsiderato... ;) ) non fa una piega.
E Nando scrive che la Lazio avrebbe avuto maggiori possibilità se avesse comprato Halfredsson, Cigarino o Paloschi, usando la questione Biglia solo come argomentazione.
Per lui questi sono "gli acquisti sicuri" e francamente, ciò' lo trovo abbastanza strano e facilmente controvertibile.
Se vuoi celiare, celiamo. Il senso del discorso di Nando non fa una piega a prescindere dai nomi. Il punto è che non hai provato a prendere nomi per spenderli nelle tre finali di agosto. Spero che ci siamo capiti.  ;)

Property

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 11:36
riferisci male.
su aaalaziosolloro come la chiami te la notizia c'era già ieri. cerca meglio che è lì.
vedi la sindrome che cheanno tutti con noi le aradio so cattive e la cornice è marcia che effetto fa?
porta a credere in ciò che non esiste.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 11:36
OT
Lazio, la Curva Nord torna in trasferta. Lotito: "Tifosi unici al mondo, con loro fuori casa saremo più forti"
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha accolto con estrema gioia la decisione della Curva Nord di tornare a sostenere la squadra in trasferta
16 settembre 2015 17:37 - Alessandro De Padova

LaPresse/ Marco Rosi

"Accolgo con estrema gioia e piacere l'annuncio di voler tornare a sostenere la nostra amata Lazio anche negli incontri in trasferta. E' una notizia che ci motiva nel profondo e che rafforza lo spirito del gruppo. Abbiamo dei tifosi unici al mondo ed oggi lo hanno dimostrato nuovamente. Di questo, ci tengo a sottolinearlo, la società ne ha sempre avuto piena consapevolezza". Sono le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito dopo il comunicato della Curva Nord. "Le coreografie e le scenografie offerte durante i match più significativi come i derby e il supporto ricevuto ogni domenica, ma soprattutto la vicinanza mostrata nei momenti più difficili rappresentano per la società motivo di grande orgoglio, in Italia e nel mondo come simbolo dei valori che sempre accompagnano il club fin dalla sua nascita consistenti nel rispetto delle regole, dell'avversario e dei valori dello sport. Il tifoso biancoceleste, per la stessa storia che lo contraddistingue -conclude Lotito-, è ineguagliabile. Con loro in casa ed in trasferta saremo più vivi, saremo più forti".

EOT

http://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/la-nord-torna-in-trasferta-lotito-tifosi-ineguagliabili-con-loro-saremo-piu-forti-57807  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma il "Rubin" ieri non stava, forse, preparando la partita di CL ?    :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 11:36
Se vuoi celiare, celiamo. Il senso del discorso di Nando non fa una piega a prescindere dai nomi. Il punto è che non hai provato a prendere nomi per spenderli nelle tre finali di agosto. Spero che ci siamo capiti.  ;)

Si, ci siamo capiti.
E confermo che non vedo come Halfredsson, Cigarini o Paloschi ( o gente della stessa caratura) possano essere i giocatori giusti da spendere nelle tre finali di agosto. Me pare assurdo pensarlo.
Soprattuttonel ruolo di Biglia, che 3 giorni prima del ritorno é abile e arruolato. O di Klose che lo é 7 giorni prima.

Trattare Onazi come fosse un ferro vecchio da buttare e sognare al suo posto Halfredsson sorpassa ogni mia più bizzarra riflessione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 17 Set 2015, 11:47
Ma il "Rubin" ieri non stava, forse, preparando la partita di CLEL ?    :)
Così va meglio.  :(

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Avete ragione. Su Google non l avevo vista.

E nessun commento a una mano tesa ? Solo quando  c è da tira calci in culo sto topic svolazza?

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 11:57

E nessun commento a una mano tesa ? Solo quando  c è da tira calci in culo sto topic svolazza?

;)
Tranquillo, qui è tutto sotto controllo.   :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845

;)
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,27596.40.html
vado di link, oramai.  :)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

;)
se ne stava parlando nell'altro topic, dove si dava la notizia che la curva avrebbe ricominciato ad andare in trasferta

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 11:54
Si, ci siamo capiti.
E confermo che non vedo come Halfredsson, Cigarini o Paloschi ( o gente della stessa caratura) possano essere i giocatori giusti da spendere nelle tre finali di agosto. Me pare assurdo pensarlo.
Soprattuttonel ruolo di Biglia, che 3 giorni prima del ritorno é abile e arruolato. O di Klose che lo é 7 giorni prima.

Trattare Onazi come fosse un ferro vecchio da buttare e sognare al suo posto Halfredsson sorpassa ogni mia più bizzarra riflessione.
sta tutto qui, nel forum ci sono allenatori, spero battano un colpo.
per me, uno è un buon giocatore, l'altro, con tutto l'affetto ed il rispetto possibile, è un rubapalloni da bassa serie A.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Property

Visitatore
rubin io ho già commentato in altro topic ma in effetti questo è più appropriato.
per me bello un comunicato come questo, senza dubbio meglio degli insulti di qualche tempo addietro.
ma sono sicuro che sarà percepito più come una presa per il culo che come una mano tesa.
purtroppo è un rischio che si corre quando alle parole non seguono mai i fatti.
oggi il tifoso laziale ti risponderebbe, ma se sai che questi tifosi sono così fantastici come mai al momento di fare il passo, qualche mese fa, in vista di un obiettivo atteso per 10 anni da questi magnifici tifosi, il passo non lhai fatto?.
purtroppo a questa elementare osservazione, che oggi ti farebbero tutti, mi viene spontaneo un "che je voi dì?"
purtroppo ormai la situazione è talmente cronica, che non è più un problema di cosa e come lo dice.
è un problema che nessuno più gli crede.
servirebbe che lui svoltasse sul serio con fatti concreti per riacquistare credibilità.
siamo in un bel guaio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cartesio il 17 Set 2015, 09:12
Si può, si può, "cara" Bianchina.

Prova a rimpolpare la tua educazione civica, rinfrescandoti le idee sulle istituzioni italiane, quelle sì, pubbliche.

E non quotate in borsa come la S.S. Lazio.

che, appunto, essendo una societa' per azioni, e' quanto di piu' distante da una ditta individuale e potrebbe essere "pubblicamente" scalata (se qualcuno, anche sfidando leggi e regolamenti, non si fosse affrettato a  blindarla).

p.s. mi piacerebbe, ma sono Bianchina e no No Surrender (anche se dal cambio avrei tutto da guadagnare)

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 11:54
Si, ci siamo capiti.

Se non ho capito male, la pensi come Tare. Questa squadra era difficile da migliorare, soprattutto per la Supercoppa e i preliminari. Legittimo.  Rinforzare, per me, significa inserire giocatori pronti subito (che immagini lo siano) che alzano il potenziale tecnico della squadra. Provarci almeno. Fare il gioco dei nomi rischia di diventare strumentale. Tra Cigarini (per te) e Iniesta, tra Patric (escluso dalla lista Uefa) e Dani Alves, tra Matri il 31 agosto e un giocatore simile il 10 luglio, c'era vita? Altrimenti non ci capiamo.

Property

Visitatore
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 12:31
Se non ho capito male, la pensi come Tare. Questa squadra era difficile da migliorare, soprattutto per la Supercoppa e i preliminari. Legittimo.  Rinforzare, per me, significa inserire giocatori pronti subito (che immagini lo siano) che alzano il potenziale tecnico della squadra. Provarci almeno. Fare il gioco dei nomi rischia di diventare strumentale. Tra Cigarini (per te) e Iniesta, tra Patric (escluso dalla lista Uefa) e Dani Alves, tra Matri il 31 agosto e un giocatore simile il 10 luglio, c'era vita? Altrimenti non ci capiamo.
diciamo pure che cè un mare.
è diventato quasi un dogma ad esempio che il presidente alternativo all'attuale o è un netturbino/casalese o è uno sceicco. nessuna alternativa.
eppure in medio stat virtus come dice lotito.
se non si esce da queste estremizzazioni e non si torna al buon senso, davvero l'alternativa sterile in cui si rischia di sprofondare è quella di tare "squadra difficile da migliorare".

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 17 Set 2015, 09:59
Io m'arrendo.
Questo è uno che non ci capiva niente di calcio, che c'aveva solo delle dittarelle di pulizie, qualche buon aggancio politico e la capacità del maneggione di piccolo cabotaggio.
Manco una foto su internet c'era a quei tempi.
Ha preso la Lazio sull'orlo del fallimento e adesso sta ad un passo dall'Elite del Calcio Europeo. Nel ranking UEFA siamo al trentatreesimo posto su 456 squadre e le merde al sessantesimo. E guarda in compagnia di quali siamo, dal primo al trentaduesimo.
Ultimo piazzamento in campionato terzi ad un punto dal secondo.
Ha preso la Salernitana dai dilettanti ed in cinque anni l'ha portata in B facendogli vincere l'unico trofeo della sua storia.
Litigando con mezzo mondo alla fine è comunque riuscito a occupare poltrone importanti in Lega ed in Federazione.
Prima presiedeva società minuscole per fatturato e adesso ne presiede una che fattura 100 milioni di euro l'hanno.

Tutto questo lo deve a se stesso ed alla sua caparbietà, non alla Lazio. Oltretutto, nella maggior parte dei casi, tutte battaglie con l'elmetto in testa e contro tutti perché è uno che va dritto per i caz.zi suoi e non conosce l'arte della diplomazia.
La Lazio è stato uno dei mezzi per soddisfare la sua ambizione. È un imprenditore, mica un missionario. Come il 99% dei presidenti di qualsiasi squadra che fanno sport.
C'ha visto lungo e ha vinto la scommessa della sua intuizione.
Tanto che ha cacciato una trentina di milioni di euro per prenderla e dopo undici anni minimo ce ne può realizzare una centocinquantina laddove decidesse di cederla. Oh, ma un coglio.ne proprio eh!!
I fatti, non io, dicono quindi che è furbo, ambizioso e molto più capace di altri. Al netto dei difetti e della sgradevolezza.
E, come puoi vedere e come scrivi anche te, riesce a far crescere le cose su cui si dedica che siano le squadre, le sue attività, la sua immagine o le sue relazioni interpersonali.
Non è venerazione, sono semplicemente i fatti.
Dei i quali, prima o poi, dovrete prenderne atto anche voi, con la giusta serenità.
Ma è un problema vostro.
Capisco che è dura ammetterlo per chi vive il personaggio Lotito come un incubo personale è sono dieci anni che lo vede come il fumo agli occhi.
A me sinceramente non interessa più di tanto e, come già scritto, è un elemento del tutto marginale.
La sindrome Lotito io non c'è l'ho.

Se poi parliamo delle prospettive della Lazio hai ragione. Non ho certezze solo sensazioni. Come lo scorso anno.
Per non sbagliare allora da oggi comincio ad augurarmi una salvezza con largo anticipo, di riuscire a fare almeno due tre punti nel girone di EL, passare almeno il primo turno di Coppa Italia e che la primavera riesca a qualificarsi per la final eight.
D'altronde sono uno che non è abituato a sognare il meglio per la propria squadra.
Meglio volare bassi.

Che poi il fatto che possa succedere che Milinkovic-Savic possa dimostrare di essere più bravo di Lulic, Hoedt un po' meno di DeVrij, Kishna più o meno come Candreva e Matri leggermente più prolifico di Djordjevic, sarà un pensierino che farò di nascosto nel chiuso del gabinetto di casa.
All'aperto meglio pensare a quanto è incapace Lotito e la sua armata Brancaleone.
Concedimi il tempo della "spizzata" e, secondo me, conceditelo pure te, che nella vita non si sa mai.

Se succederà quello che per ora solo "sento", ed ultimamente in qualche caso è successo contro ogni previsione di chi la sapeva lunga, più lunga di Lotito, di Tare e di Pioli, "farò le mie scale tre alla volta, mi stendero' sul divano, chiudero' un poco gli occhi e con dolcezza partira' la mia mano"
Pensando alla bellezza della Lazio ovviamente non a Lotito. Come faccio da sempre.
Se il precedente messaggio era, come argutamente definito da Bianchina, il manifesto del lotitismo, questo potrebbe essere il suo corollario.
La Lazio è la società tra quelle sotto il suo controllo, che più fattura ed è l'unica quotata in borsa, mica perchè è stato bravo lui a quotarla in borsa o a portarla a poter arrivare a quei fatturati. Il fatturato lo fa la Lazio, perchè è la Lazio, tant'è che nel momento di aumentare questo fatturato, non ci si riesce, proprio perchè manca il valore aggiunto delle capacità manageriali degli attuali dirigenti.
Tutte le altre sue società, quello che erano, sono. Solo che adesso alcune di esse hanno una parte di bilancio che porta ad una tranquillità di gestione e alla continuità  dell'attività, garantita dalla Lazio.
Che poi abbia fatto cose eccellenti, nessuno lo nega. Che meriti riconoscenza per aver evitato l'onta del fallimento, nessuno lo nega. Chi lo fa, lo fa per problemi personali suoi.
Il problema è che va benissimo per  una gestione tranquilla, con qualche lampo, che lui è il primo a spegnere, ma non si fa mai il salto di qualità definitivo, quello più ambizioso.
Quest'anno è l'esempio migliore. Sei arrivato praticamente secondo, ti accorgi che quelli arrivati primi stanno progettando un anno di transizione, quale occasione migliore per provare ad arrivare primo tu? Non si è posto neppure il problema. Magari ha ragione lui, forse alcuni tifosi hanno creduto di avere una squadra effettivamente da secondo posto e che potesse ambire al primo. Probabilmente è stata fatta una valutazione eccessiva. Probabilmente la Lazio è arrivata quasi seconda, per una serie di circostanze fortuite, difficilmente replicabili, ma in assoluto non era da secondo posto, da seconda forza del campionato. Quindi quello che alcuni tifosi pensavano fosse sufficiente per attaccare il primo posto, in realtà non lo sarebbe stato, sarebbe servito molto di più e di questo in società erano perfettamente consapevoli e si sono comportati di conseguenza, come se il terzo, quasi secondo posto, non fosse mai stato raggiunto.
Il terzo, quasi secondo posto, è quindi da catalogare alla stregua delle precedenti coppe, brillanti lampi nel buio, non sufficienti a veicolare ed illuminare l'orizzonte di ulteriori obiettivi.
Ci dobbiamo accontentare?
Accontentamose.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 12:31

Non so se sarei cosi' cartesiano.
A mio avviso la squadra l'hanno migliorata, non é perfetta ma é migliorata.
Il discorso su cui é nata la questione tra me e Nando é sulle tre partite.
Si, secondo me, per quelle 3 partite e considerando solo quelle tre partite era difficile migliorare la squadra.
Perché se resti sulle 3 partite, non so se mi spiego, tra Iniesta e Cigarini non c'é tutta questa vita.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 12:40
Perché se resti sulle 3 partite, non so se mi spiego, tra Iniesta e Cigarini non c'é tutta questa vita.
Io invece su questo non sono d'accordo.
Probabilmente i 10 mln per Milinkovic saranno ben ripagati tra un annetto, si è fatta una scelta, ma io credo che con 10 mln potevi trovare qualcuno di più pronto per quelle 3 partite e magari giocarle con più qualità tecnica e fisicità rispetto a Onazi, Biglia con mille mila partite e ore di viaggio, Cataldi idem.
Parolo l'anno prima era costato 4,5 più bonus, per dire.

Ripeto, sono scelte e strategie che mi fanno credere che sto preliminare è stato solo un piacevole, quasi fastidioso imprevisto.
In sintesi, quando la Lazio centra il preliminare o la CL, (la società) non è mai pronta.
E' successo nel 2007 ed è successo 1 mese fa.

Discussione precedente - Discussione successiva