Spunti per l'avvocato Gentile (basta diffamare la SS Lazio)

Aperto da Biafra, 16 Set 2015, 18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
È così. Il mondo conosce Roma cares, e la Lazio fascista di Di Canio.

Negli anni siamo stati  pavidi e imbelli, questi sono i risultati.

Sperare che L. e il tenero piccoletto dal biondo caschetto difendano la Lazio è come da attendersi clemenza dal boia che molla il filo della ghigliottina....

Qualcuno trovi la mail di questa testa di cazz.o francese e rendiamogli qualche chiarimento.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Ci sono tutti gli estremi per i netter francesi di portare il cretino in tribunale. Se su un giornale ti do del fascista ti diffamo. C'è da levargli la pelle del culo.
Intanto a Formello febbrile attività di avvocati e comunicazione
:sisisi: :sleep: :yawn: :blah: :pain: :nghe: :help: :wall:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
La mia lettera, mandata via email al direttore di Le Monde (che accusa ricevuta), al webmaster, al capo redattore delle notizie internazionali e a Abel Mestre e forwardata via Twitter a siti ufficiali Lazio, Le Monde e profilo personale dello scribacchino autore dell'articolo. La metto anche qui, visto che ha attinenza.

Monsieur le Directeur,

Je viens de lire l'article sur le maillot extérierur que la SS Lazio va utiliser dans l'Europa League.

Je suis consterné de noter dans quelle mesure des clichés très vulgaires ont influencé même votre journal, que je considère de très haut niveau. Est-ce possible que vous identifiiez immédiatement la couleur noire avec le fascisme ? Moi-même, je suis un supporter de la Lazio, et ça m'insulte de lire que je serais - selon l'article que j'ai mentionné - un "néofasciste".

Je ne vous écris pas seulement à mon nom, mais à nom de beaucoup de supporters de la Lazio qui fréquentent le forum "Lazio.net", qui n'ont rien à voir avec le fascisme et qui ont toujour soutenu les initiatives de notre président contre les branches extremistes de nos "tifosi".

En plus, est-ce que Di Canio a quelque chose à voir avec l'SS Lazio du 2015? Il même s'est prononcé avec des paroles très dures contre la nouvelle présidence, précisement à cause de la dépolitisation du football qu'elle est en train de mener.

Je vous rappelle aussi que la SS Lazio est une entreprise côté en bourse et que les declarations de votre journal peuvent avoir des conséquences légales.

Et encore, ne vous êtes-vous aperçu que le PSG, par exemple, a aussi un troisième maillot noir ? Est-ce que ça veut dire qu'il est devenu d'abord un club "néofasciste" ?

Je suis sûr que vous aurez l'intelligence et l'education nécessaires pour nous offrir, dans la prochaine édition de votre glorieux journal, des excuses.

Je vous prie d'agréer, Monsieur le Directeur, à l'expression de mes salutations distinguées.

(Firma e dati di contatto)

Eccheccazzo.

stralazio

*
Lazionetter
* 737
mi piace cio' che hai scritto, se mi dai il permesso e pubblichi direttamente le mail la cui la hai inviata faro' lo stesso. l unica cosa cancellerò' la puntualizzazione riguardo lazio net perché così' sembra che solo chi frequenta questo sito non e' fascista e sono sicuro che qualche [...] sarebbe pronto a cavalcare anche questa cosa, sono sicuro che la nonnina che avevo accanto domenica pomeriggio ha visto il fascismo e lo odia quanto te.

DIFENDIAMO LA LAZIO DEVE DIVENTARE LA REGOLA PERCHE' ,NON NE CAPISCO IL MOTIVO, NESSUNO LA DIFENDE.

Citazione di: marcantonio il 16 Set 2015, 21:44
La mia lettera, mandata via email al direttore di Le Monde (che accusa ricevuta), al webmaster, al capo redattore delle notizie internazionali e a Abel Mestre e forwardata via Twitter a siti ufficiali Lazio, Le Monde e profilo personale dello scribacchino autore dell'articolo. La metto anche qui, visto che ha attinenza.

Monsieur le Directeur,

Je viens de lire l'article sur le maillot extérierur que la SS Lazio va utiliser dans l'Europa League.

Je suis consterné de noter dans quelle mesure des clichés très vulgaires ont influencé même votre journal, que je considère de très haut niveau. Est-ce possible que vous identifiiez immédiatement la couleur noire avec le fascisme ? Moi-même, je suis un supporter de la Lazio, et ça m'insulte de lire que je serais - selon l'article que j'ai mentionné - un "néofasciste".

Je ne vous écris pas seulement à mon nom, mais à nom de beaucoup de supporters de la Lazio qui fréquentent le forum "Lazio.net", qui n'ont rien à voir avec le fascisme et qui ont toujour soutenu les initiatives de notre président contre les branches extremistes de nos "tifosi".

En plus, est-ce que Di Canio a quelque chose à voir avec l'SS Lazio du 2015? Il même s'est prononcé avec des paroles très dures contre la nouvelle présidence, précisement à cause de la dépolitisation du football qu'elle est en train de mener.

Je vous rappelle aussi que la SS Lazio est une entreprise côté en bourse et que les declarations de votre journal peuvent avoir des conséquences légales.

Et encore, ne vous êtes-vous aperçu que le PSG, par exemple, a aussi un troisième maillot noir ? Est-ce que ça veut dire qu'il est devenu d'abord un club "néofasciste" ?

Je suis sûr que vous aurez l'intelligence et l'education nécessaires pour nous offrir, dans la prochaine édition de votre glorieux journal, des excuses.

Je vous prie d'agréer, Monsieur le Directeur, à l'expression de mes salutations distinguées.

Eccheccazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Monsieur le Directeur,

Eccheccazzo.
Una traduzione per i non francofoni? Merci.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Monsieur le Directeur,

Eccheccazzo.

Citazione di: inquisitor il 16 Set 2015, 22:26
Una traduzione per i non francofoni? Merci.

Egregio Direttore,

Ho appena letto l'articolo sulla maglia da trasferta che la Lazio utilizzerà in Europa League.

Mi rincresce notare fino a che punto cliché molto volgari abbiano influenzato persino il Suo giornale, che considero di altissimo livello. È mai possibile che identifichiate immediatamente il colore nero con il fascismo? Io stesso sono un tifoso della Lazio, ed è un insulto per me leggere che io sarei - secondo l'articolo che ho menzionato - un "neofascista".

Non Le scrivo solo a mio nome, ma anche a nome di molti tifosi della Lazio che frequentano il forum "Lazio.net", i quali non hanno nulla a che vedere col fascismo e che hanno sempre sostenuto le iniziative del nostro presidente contro le branche estremiste dei nostri "tifosi" [in italiano nel testo].

E poi, cosa ha a che vedere Di Canio con la SS Lazio del 2015? Egli stesso si è pronunciato con parole durissime contro la nuova presidenza, precisamente a causa della spoliticizzazione del calcio a cui egli sta lavorando.

Le ricordo anche che la SS Lazio è un'azienda quotata in borsa e che le dichiarazioni del Suo giornale possono avere delle conseguenze legali.

Inoltre, per caso non si è accorto del fatto che anche il PSG - per fare un esempio - ha una terza maglia nera? Cosa significa, che è diventata improvvisamente una squadra "neofascista"?

Sono sicuro che Lei avrà l'intelligenza e l'educazione necessarie per porgerci, nella prossima edizione del Suo glorioso giornale, delle scuse.

La prego di accettare, Signor Direttore, i miei più cordiali saluti.

(Firma e dati personali)

Citazione di: stralazio il 16 Set 2015, 22:11
mi piace cio' che hai scritto, se mi dai il permesso e pubblichi direttamente le mail la cui la hai inviata faro' lo stesso. l unica cosa cancellerò' la puntualizzazione riguardo lazio net perché così' sembra che solo chi frequenta questo sito non e' fascista e sono sicuro che qualche [...] sarebbe pronto a cavalcare anche questa cosa, sono sicuro che la nonnina che avevo accanto domenica pomeriggio ha visto il fascismo e lo odia quanto te.

DIFENDIAMO LA LAZIO DEVE DIVENTARE LA REGOLA PERCHE' ,NON NE CAPISCO IL MOTIVO, NESSUNO LA DIFENDE.

Se volete, scrivete a fenoglio@lemonde.fr

È il direttore. Non lo insultate o ci perdo la faccia (e magari la fedina penale) io.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Ieri è uscito un articolo [...] su Il Giornale che conferma (non nel titolo, ma nel finale)  che le Monde ha ragione. Scritto, pare, da un Laziale fascistone che gongola all'idea di essere il club di mussolini (no comment).
Se qualcuno riesce a postarlo...
Se un avvocato ci assiste, possiamo valutare per bene gli estremi di una querelona sia ai francesi che a questa merda, perché dare del fascista a qualcuno è un'[...]a.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Set 2015, 08:00
Ieri è uscito un articolo [...] su Il Giornale che conferma (non nel titolo, ma nel finale)  che le Monde ha ragione. Scritto, pare, da un Laziale fascistone che gongola all'idea di essere il club di mussolini (no comment).
Se qualcuno riesce a postarlo...
Se un avvocato ci assiste, possiamo valutare per bene gli estremi di una querelona sia ai francesi che a questa merda, perché dare del fascista a qualcuno è un'[...]a.

Sul sito de Il Giornale ho trovato questo articolo. E' quello a cui ti riferisci?

http://www.ilgiornale.it/news/sport/monde-offende-lazio-i-fascisti-giocano-camicia-nera-1171954.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Scusate, ma dalla società, ancora nessuna risposta?

stralazio

*
Lazionetter
* 737
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ma io infatti l'abbigliamento  nero, che è fico ed elegante, sia chiaro,  per un (bel) po' lo avrei lasciato da parte per questioni di opportunità: te chiami l'articolo descritto, che aspettavo molto prima. Quando scrivono dall'estero però fa più incazzare.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: marcantonio il 16 Set 2015, 23:31

Fenoglio, Mestre, sono tutti Italiani poi e rompono il cazzo a noi? io gli manderei anche un linkino che parla del capo dello squadrismo fascista italiano, così imparano un po' di storia http://www.treccani.it/enciclopedia/italo-foschi_(Dizionario_Biografico)/ assieme al suo degno camerata di squadrismo che tutti trascurano. https://it.wikipedia.org/wiki/Ulisse_Igliori.
Il tipo principale però dalla Treccani perché se guardi su wikipedia, magggicamente lo squadrismo et voilà (francese) sparisce

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: 12maggio1974 il 17 Set 2015, 14:11
Fenoglio, Mestre, sono tutti Italiani poi e rompono il cazzo a noi? io gli manderei anche un linkino che parla del capo dello squadrismo fascista italiano, così imparano un po' di storia http://www.treccani.it/enciclopedia/italo-foschi_(Dizionario_Biografico)/ assieme al suo degno camerata di squadrismo che tutti trascurano. https://it.wikipedia.org/wiki/Ulisse_Igliori.
Il tipo principale però dalla Treccani perché se guardi su wikipedia, magggicamente lo squadrismo et voilà (francese) sparisce

OT

Comunque una certa giustizia divina ogni tanto c'è:

FOSCHI, Italo

[...] Tornato a Roma, riprese i contatti con l'ambiente sportivo romano. Morì a Roma il 20 marzo 1949, colpito da una paralisi cardiaca, mentre assisteva a una partita di calcio allo stadio.

EOT

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: 12maggio1974 il 17 Set 2015, 14:11
Uno dei principali motivi per cui io SONO LAZIALE

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

Dalla fascia nera al braccio si capisce chiaramente che è una maglietta che inneggia al fascismo

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: inquisitor il 16 Set 2015, 20:32
Questo simpatico articolista l'avrà una email, spero.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

E poi nientepopodimeno che...

È Uno che ci ama...senza dubbio...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
ah ecco allora è 'na merda proprio sto abel mestre...

ma scucirgli un par de euro no?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: marcantonio il 16 Set 2015, 23:31

È il direttore. Non lo insultate o ci perdo la faccia (e magari la fedina penale) io.

Gli ho mandato una semplice mail di saluti con foto allegata

Salutations de Rome

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: hidalgo il 17 Set 2015, 15:29

E come ti sbagli..

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: hidalgo il 17 Set 2015, 15:29

Questo deve essere pubblicato ovunque per rovinare la reputazione e la credibilita' di questa ENORME ,STRATOSFERICA MASSA INFORME DI PUS .

Dovrebbe essere mandata al direttore del giornale altroché.

Discussione precedente - Discussione successiva