Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 17 Set 2015, 16:41
ma non rispondi a quello che ti diceva pantarei.
il quale alludeva al concetto che se non diventano campioni male, ma se lo diventano puoi trattenerli senza CL e solo con il progetto giovani?
perchè uscirne bene in assoluto non è un obiettivo, obiettivo è uscirne bene per poi farci qualcosa.
La differenza è sottile ma cè.
Ed è per questo che ti dicevo, se dobbiamo fare questo, tanto valeva farlo quest'estate quando biglia era chiaramente insofferente, almeno decidi tu e puoi utilizzare quel denaro con un obiettivo a portata di mano.
Invece di farlo magari tra un anno, quando però potresti non aver più la stessa occasione.
Sempre ammesso che questa sia una strategia che questa società sia in grado di attuare eh, non lo sappiamo.

Veramente ho risposto eccome, abbracciando altresì l'intero ventaglio di opzioni possibili.

Se Felipe e De Vrij vorranno rimanere, ottimo: avremo due grandi giocatori qui con noi.

Se chiederanno di andar via e porteranno un'offerta adeguata (che non dubito riusciranno ad ottenere, visti i milioni volati questa estate) li lasceremo andar via e li sostituiremo con elementi altrettanto validi: lo ha fatto il Napoli (Cavani, Lavezzi), lo hanno fatto le merde (elenco che finirei domattina), lo ha fatto persino la Juve (Vidal, toccherà a Pogba). Non vedo perchè non possiamo farlo noi.

In ogni caso, giocandoci bene le nostre carte, ne usciremo rinforzati.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2015, 16:50
Veramente ho risposto eccome, abbracciando altresì l'intero ventaglio di opzioni possibili.
Se Felipe e De Vrij vogliono rimanere ottimo: avremo due grandi giocatori qui con noi.
Se chiedono di andar via e portano un'offerta adeguata (che non dubito riusciranno ad ottenere, visto quanto visto questa estate) li lasceremo andar via e li sostituiremo con elementi altrettanto validi: lo ha fatto il Napoli (Cavani, Lavezzi), lo hanno fatto le merde (elenco che finirei domattina), lo ha fatto persino la Juve (Vidal, toccherà a Pogba). Non vedo perchè non possiamo farlo noi.
In ogni caso, giocandoci bene le nostre carte, ne usciremo rinforzati.
non lo dire a me.
io lo dico da un pò, non certo da ora.
solo che mi sembrava di percepire un certo orgoglioso sentiment che la nostra strategia è differente, che noi siamo i più furbi a prendere i gioielli del futuro, che non facciamo trading tarocco e plusvalenze artefatte perchè siamo nudi e puri e non vendiamo se qualcuno non lo chiede, non prendiamo mai l'iniziativa, quasi come se decidere di vendere qualcuno fosse un'onta.
perchè magari quando poi me lo chiedi tu, potrebbe non servire più a me. Magari invece mi serviva proprio due mesi fa.
Mi piace scoprire che ora non è più cosi. Mi verrebbe da dire benvenuti nel calcio di oggi.
Il problema è che intanto il treno è passato e non sappiamo se ripasserà.
Il punto è questo.
Sappiamo solo che le azioni messe in atto non sono state in grado di aiutarci a prenderlo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Io penso che se Lotito facesse le stesse cose in modo diverso, sarebbe anche un buon presidente.
Non é uno di noi e ci tocca sopportarlo, questo é. Non saranno i risultati o gli acquisti a cambiare la situazione, al punto che, dopo un terzo posto, per quelli che chiedevano il sesto non é cambiato nulla.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 17 Set 2015, 15:40

Eh! Ma lui deve fare il salto di qualità! Lotito. Lotito deve fare il salto di qualità impegnandosi anche quello che non possiede così da poter far "sognare i tifosi" , beati voi che ancora credete a Babbo Natale.
Veramente è la Lazio a dover fare il salto di qualità e lui si deve impegnare per consentirlo.
Come, o cambiando strategie, per aumentare il fatturato e poter investire sul mercato, oppure molto più prosaicamente "cacciando li soldi di tasca propria", che sarebbe pure ora dopo oltre 10 anni.
Non è capace di aumentare il fatturato? Non riesce a fare più e meglio? Non vuole cacciare di tasca suoi i soldi?
Siccome le ambizioni della Lazio, come quelle di molti suoi tifosi, cominciano ad essere superiori alle sue possibilità, cominciasse a prendere in considerazione la cessione della società, per garantirgli uno sviluppo, che lui non è in grado di assicurare.
Ai tifosi interessa (almeno dovrebbe) solo una Lazio sempre più forte, ambiziosa e possibilmente vincente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 17 Set 2015, 16:56
non lo dire a me.
io lo dico da un pò, non certo da ora.
solo che mi sembrava di percepire un certo orgoglioso sentiment che la nostra strategia è differente, che noi siamo i più furbi a prendere i gioielli del futuro, che non facciamo trading tarocco e plusvalenze artefatte perchè siamo nudi e puri e non vendiamo se qualcuno non lo chiede, non prendiamo mai l'iniziativa, quasi come se decidere di vendere qualcuno fosse un'onta.
perchè magari quando poi me lo chiedi tu, potrebbe non servire più a me. Magari invece mi serviva proprio due mesi fa.
Mi piace scoprire che ora non è più cosi. Mi verrebbe da dire benvenuti nel calcio di oggi.
Il problema è che intanto il treno è passato e non sappiamo se ripasserà.
Il punto è questo.
Sappiamo solo che le azioni messe in atto non sono state in grado di aiutarci a prenderlo.
sul neretto sono d'accordo con te,io questo lo dicevo ai tempi di hernanes, che avrei venduto prima,non raccolsi molti consensi, era il tempo in cui guido diceva che solo i Laziali mediocri possono voler vendere i campioni.. e lo ho scritto a giugno su biglia, che avrei ceduto (coppa america, età che ancora ti consente di guadagnar bene, coppa del mondo che ha alzato il prezzo). Ma pure vero è che ci stiamo dimostrando molto, molto, bravi a prendere i giovani.
Non è tutto nero, non è tutto oro.
Speriamo trovino i canali per iniziare a cedere bene, che ora non li hanno, credo il problema possa essere quello.

Ma questo col discorso investimento , di cui tanto leggo in genere, non centra nulla. Senza riaprire il discorso, a meno che qualcuno non porti esempi di società italiane che tramite investimento abbiano portato a regime un fatturato più alto (non è il caso del roma).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Ma questo col discorso investimento , di cui tanto leggo in genere, non centra nulla. Senza riaprire il discorso, a meno che qualcuno non porti esempi di società italiane che tramite investimento abbiano portato a regime un fatturato più alto (non è il caso del roma).
Potrei dire il Napoli, esempio: pagando Cavani 18,5 mln o giù di lì, centrando due volte la CL grazie anche ai suoi 200 mila gol [cit.].
In generale i ciucci vanno in europa da 6 anni di fila e il loro fatturato è cresciuto tanto, partendo anche dall'ottima base del bacino d'utenza.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 17 Set 2015, 17:30
Potrei dire il Napoli, esempio: pagando Cavani 18,5 mln o giù di lì, centrando due volte la CL grazie anche ai suoi 200 mila gol [cit.].
In generale i ciucci vanno in europa da 6 anni di fila e il loro fatturato è cresciuto tanto, partendo anche dall'ottima base del bacino d'utenza.
Ce li abbiamo i dati del napoli? non li conosco, ma potrei scommettere parecchio che sono in linea col loro bacino di utenza.

Anche perchè DL attua la stessa identica politica di Lotito, di innovativo ci vedo poco.
Secondo me dobbiamo studiare Bee, forse quello è l'unico caso di soldi veri che entrano. Ma Bee non è ancora ufficiale, vediamo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 16:15
Pensa che io non sono d'accordo con Carib. Soprattutto quando utilizza il termine sculare.
Non é stata una questione di tentare la sorte.
Io sono convinto che la società avesse una grande fiducia nella squadra che é arrivata terza e fosse convinta che sarebbe bastata per il preliminare. Anch'io ne ero convinto. E ne sono ancora convinto. Che con Biglia e Klose passavamo.
Talaltro, anche senza di loro dammi il rigore netto al primo tempo e poi vediamo...pero' é anche vero che di se e di ma son piene le fosse...
:beer:
Ecco, io su questo mi ritrovo, altro che sculare. Io pensavo di farcela contro il Bayer e, dopo l'andata, con Keita che prende il posto dell'infortunato Klose e va in gol, ero quasi certo che saremmo andati ai gironi.  Poi però al ritorno all'assenza di Klose si è aggiunta quella del nostro metronomo, l'unico che poteva far viaggiare veloce la palla e nel contempo fare la diga a centrocampo. Ma nonostante ciò abbiamo meritato un rigore che ci è stato negato, e a quel punto il Bayer ha deciso di crederci di più e lo abbiamo aiutato con errori individuali. Tutto qua. Eravamo pronti eccome per la CL ma ci è andata male, capita. Portare ai gironi la nostra squadra rinnovata, senza più esuberi e con cinque ragazzi nuovi nati tra il 93 e il 95 sarebbe stata una vetrina bellissima per la nostra lazio.
La strategia della società descritta da ES è vera solo in parte: non è vero che non ci si pongono obiettivi sportivi cercando di raggiungerli solo per inerzia potenziando la rosa, semplicemente l'obiettivo dello scorso anno (dichiarato) era stato già centrato. Quest'anno si vuole "dare soddisfazione ai tifosi", io mi accontenterei di alzare la coppa dell'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Rugiule il 17 Set 2015, 17:35
Quest'anno si vuole "dare soddisfazione ai tifosi", io mi accontenterei di alzare la coppa dell'EL.
Ecco, io una cosetta così sarei vagamente soddisfatto.
Un sorrisetto mi uscirebbe, niente di che... ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MagoMerlino il 17 Set 2015, 17:07
Veramente è la Lazio a dover fare il salto di qualità e lui si deve impegnare per consentirlo.
Come, o cambiando strategie, per aumentare il fatturato e poter investire sul mercato, oppure molto più prosaicamente "cacciando li soldi di tasca propria", che sarebbe pure ora dopo oltre 10 anni.
Non è capace di aumentare il fatturato? Non riesce a fare più e meglio? Non vuole cacciare di tasca suoi i soldi?
Siccome le ambizioni della Lazio, come quelle di molti suoi tifosi, cominciano ad essere superiori alle sue possibilità, cominciasse a prendere in considerazione la cessione della società, per garantirgli uno sviluppo, che lui non è in grado di assicurare.
Ai tifosi interessa (almeno dovrebbe) solo una Lazio sempre più forte, ambiziosa e possibilmente vincente...

13mila abbonati, i cuccioloni non rinnovati a 50 euro e Lotito si deve impegnare e finanche cacciare i soldi di tasca propria (se si fosse retribuito da presidente qualche decina di milioni l'avrebbe certamente avuta).
Le ambizioni dei tifosi? Quelle dei clienti mi dirai, per i tifosi della Lazio non era necessario vincere per forza, questa è una prerogativa che è sempre appartienuta ad altre tifoserie.
Con una clientela come quella che oramai è diventata la tifoseria laziale l'alternativa può essere solo tra un magnate vero coi soldi veri o un magnate a quattro ganasce, manager e fancazzisti se ne trovano ancora, che indebita di nuovo la Lazio per un paio di cento milioni, peccato che quando era il momento di questi ultimi non se n'è presentato nessuno e che dei primi non ce n'è traccia all'orizzonte. 

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ecco, io una cosetta così sarei vagamente soddisfatto.
Un sorrisetto mi uscirebbe, niente di che... ;)
Hai ragione, un bel sorriso direi  :D

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Panta, il problema anderson dv, o candreva biglia, per me,non esiste.
Io credo la Lazio debba fare un mercato aggressivo, non conservativo, come invece sta facendo.
Vendere bene e comprare meglio, devono essere molto bravi.E' l'unica maniera per cercare di competere.
imho
guarda che diciamo la stessa cosa, forse io la scrivo peggio. anzi la scrivo peggio senza il forse perche' vado sempre a 2000.
anche io sono x il mercato non conservativo, pero' dal mercato dell'occasione del decennio mi aspettavo molto di piu', sia per le strategie sia per lo stanziamento economico .

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Rugiule il 17 Set 2015, 17:35
La strategia della società descritta da ES è vera solo in parte: non è vero che non ci si pongono obiettivi sportivi cercando di raggiungerli solo per inerzia potenziando la rosa, semplicemente l'obiettivo dello scorso anno (dichiarato) era stato già centrato. Quest'anno si vuole "dare soddisfazione ai tifosi", io mi accontenterei di alzare la coppa dell'EL.

E' possibile dire che la stagione è iniziata maluccio, fermo restando che siamo ancora agli inizi e al netto della imprevedibile imponderabilità delle cose del calcio come quelle della vita.

Però, si legge troppo spesso nei vari post una considerazioe della Europa league come di un torneo, tutto sommato alla nostra portata. Vincere l'Europa league non sarebbe una cosetta per "dare soddisfazione ai tifosi", ma un evento storico. Quindi, maggiore aderenza alla realtà perché se davvero la Lazio, questa Lazio, vincesse l'Europa league non si potrebbe parlare semplicemente di stagione riscattata, ma di stagione storica, che a quel punto della sconfitta ai preliminari ce ne saremo tutti bellamente dimenticati.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: MagoMerlino il 17 Set 2015, 17:07

Mago, l'ambizione in termini sportivi io la do per scontata tuttavia non penso che il quadro sia solamente quello che descrivi tu. Ci sono tante sfumature. Per dire, a me interessa la Lazio. E da quando ho tre anni spero sempre che sia la più forte delle due che scende in campo e che i "miei" giocatori lottino (come con il BL all'andata) fino all'ultimo secondo.  Se così non è, mi dispiace, me rode. Parecchio. Ma come m'è venuta mi passa: sarà per la prossima partita. Daje!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Non credo che noi siamo differenti e che abbiamo abbracciato la strategia giovani, il discorso è molto diverso.
Rispetto a Biava Ledesma Hernanes ora hai De Vrij Biglia Anderson, se li tieni bene ma essendo più giovani hai più tempo e più margine per venderli e incassare parecchio. Non è che o vendi tutti o tieni tutti.
Quest'anno hanno deciso di tenere tutti i più forti e aggiungere dei giovani che ritengono talentuosi, altre volte hanno venduto Hernanes o Kolarov.
Se avessimo ceduto Biglia e preso Clasie e Tremoulinas (2 nomi verosimili) e fossimo usciti si sarebbe potuto criticare comunque.
Se conta solo il risultato (e ci sta) inutile fare film e dire quello che sarebbe stato meglio fare, tanto sarebbe stato meglio solo se fossimo passati altrimenti critiche (e ci sta).

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 17 Set 2015, 17:37

13mila abbonati, i cuccioloni non rinnovati a 50 euro e Lotito si deve impegnare e finanche cacciare i soldi di tasca propria (se si fosse retribuito da presidente qualche decina di milioni l'avrebbe certamente avuta).
Le ambizioni dei tifosi? Quelle dei clienti mi dirai, per i tifosi della Lazio non era necessario vincere per forza, questa è una prerogativa che è sempre appartienuta ad altre tifoserie.
Con una clientela come quella che oramai è diventata la tifoseria laziale l'alternativa può essere solo tra un magnate vero coi soldi veri o un magnate a quattro ganasce, manager e fancazzisti se ne trovano ancora, che indebita di nuovo la Lazio per un paio di cento milioni, peccato che quando era il momento di questi ultimi non se n'è presentato nessuno e che dei primi non ce n'è traccia all'orizzonte.
I 13 mila abbonati sono più dell'anno scorso.
Ma tanto Lotito ha già dimostrato di comportarsi allo stesso modo, sia se ha 20.000 abbonati sia se ne ha 10.000 o se ne avesse 30.000.
Non sono il numero di abbonati a frenare o meno Lotito. Il suo modus operandi è questo e non prescinde.
Questo modus operandi non è sufficiente. O è in grado di adottarne un altro per aumentare il fatturato, o, se dovesse servire, li caccia di tasca propria e, ripeto, dopo 12 anni sarebbe pure ora. In caso contrario sarebbe una soluzione gradita e sensata se provasse a cedere la società a chi è in grado di soddisfare le sue richieste e le ambizioni della Lazio.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
si deve fare il mercato in base al numero degli abbonamenti oppure e' il mercato che attira abbonati ?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: pantarei il 17 Set 2015, 20:01
si deve fare il mercato in base al numero degli abbonamenti oppure e' il mercato che attira abbonati ?

La risposta varia.
Se non "intelligi" il mondo ma sei convinto che tutto debba essere come dici tu e assumi come paradigma il tuo comportamento, allora la tua risposta è la 1.

Se invece sei un pragmatico, guardi i numeri, ti giri intorno e vedi le altra realtà, allora la 2.

PS: poi dipende pure da quale risposta deresponsabilizza o esalta il conducator, quindi è il contesto a fare la risposta :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.952
Io penso che se Lotito facesse le stesse cose in modo diverso, sarebbe anche un buon presidente.

Quanto è illuminante questa frase.

Nasconde mille verità.

Property

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Set 2015, 23:53
Quanto è illuminante questa frase.
Nasconde mille verità.
mah insomma.
fare le stesse cose in modo diverso secondo me non sposterebbe niente, anzi.
ad esempio oggi fa le stesse cose in modo diverso, ovvero dice le stesse cose che diceva 4 anni fa ma attraverso comunicati preparati da un consulente per evitare di fare certe scene in tv dove non si controllava, ma cosa è cambiato?
niente, anzi forse a volte risulta pure paraculo.
questo perchè, come si dice da qualche parte, quando sei sgamato, poi è dura uscirne.
finisce che alle parole non crede più nessuno anzi neanche ti ascoltano pure se magari qualcosa di interessante la dici.
in questi casi cè solo un modo per sparigliare, spegnere la bocca e far parlare i fatti.
se ad esempio di fosse presentato a giugno con 3 giocatori importanti in squadra non ci sarebbe stato bisogno di alcun comunicato.
i fatti avrebbero parlato per lui e non ci sarebbe stato comunicato che tenga.
credo ormai il problema sia solo e soltanto questo e conoscendo lotito, non è da poco.

Discussione precedente - Discussione successiva