Dnipro - Lazio I Commenti:

Aperto da rena89, 17 Set 2015, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
con un risultato importantissimo da difendere, a tempo scaduto, mi chiedo come si possa permettere ad un calciatore di fare il bello e cattivo tempo nella tua area.

Dite tanto di Radu ma secondo me la marcatura di Gentiletti e soprattutto il raddoppio di Konko, che dopo lo sciagurato campanile di Candreva si fa pure saltare come un birillo dal traccagnotto, sono inaccettabili.

Comunque, quando Tare ci spiegherà in base a quale "strategia" ha "lavorato" sui terzini sarà sempre troppo tardi.

Property

Visitatore
Citazione di: dal1900 il 18 Set 2015, 09:46
Hai centrato il punto: Le certezze! Nella Lazio chi é una certezza? Chi sai quello che ti può dare?  Un paio di giocatori conto, uno dei quali può essere parolo, biglia, basta, de vrij e forse martri, mentre gli altri sono tutti che per una cosa chi per un altra, giocatori discontinui che non capisci se stanno in giornata si o quella no.

A questa Lazio andavano prese certezze, giocatori d'esperienza, non ragazzini che pur essendo talentuosi non ti possono garantire l'esperienza giusta per caricarsi sulle spalle la Lazio.
penso sia proprio così.
con i giovani è così ne abbiamo tanti e ci sta che alcuni di loro possano avere periodi di involuzione, è un rischio che va tenuto in considerazione.
nell'immediato il salto lo facevi che andavi ad inserire subito altri 3 come quelli.
si è scelta una strada diversa, magari più redditizia per un futuro, ma sicuramente meno pronta per il presente.
è stata fatta una scelta, magari poco in linea con quelli che erano gli impegni fondamentali che avevamo ad agosto, ma evidentemente quegli impegni non erano ritenuti più importanti rispetto a quelli che si pensa sia possibile ottenere in un futuro con questa lscelta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Oh meno male, finalmente un topic in cui si parla di mercato.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: erredielle il 18 Set 2015, 09:42
Continuare a ribadire che il Dnipro è arrivato in finale di El e che, in fin dei conti, un punto con questi può andar bene IMHO è risibile.
Con lo stesso criterio, noi siamo la stessa squadra di maggio... :o
Al netto di questo, la differenza di valori in campo era evidente a tutti quelli che hanno voglia di vederla.
ergo: vittoria gettata al vento!!

ribadire il fatto che sono arrivati in finale è per ribadire che non abbiamo giocato contro una squadra modesta. E comunque trovo sempre risibile continuare a fare paragoni con le squadre in el per la differenza di valori... quante volte abbiamo incontrato squadre che magari nel loro campionato erano a metà classifica e poi abbiamo scagliato?
Ecco perché comunque un pareggio non è un risultato da buttare via, l'unico problema è per come è maturato, per non aver messo un po di cattiveria in quegli ultimi secondi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Che poi si criticano Radu, Konko, Candreva e Gentiletti per il gol, ma allo stesso tempo e` colpa dell`inesperienza dei giovani arrivati dal mercato. Sara` una lunga stagione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Non ho visto la partita e quindi non commento.
Ho visto gli highlights e la sola cosa che posso dire è: ammazza che bella la nuova maglia!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
ieri si sono visti dei miglioramenti però, oltre alla disattenzione finale, vorrei focalizzare due cose:

1) gestiamo male la parte finale della partita mantenendo poco la palla e cercando sempre la profondità in maniera sbagliata e quindi inutile

2) creiamo poco.. Ieri è vero che abbiamo giocato piuttosto bene, specie nel primo tempo, ma oltre al gol non mi ricordo altre grosse occasioni da rete.

3) giochiamo poco con palla a terra e spesso alzando la palla. Sintomo, imho, di poca tecnica di base specie in mezzo al campo

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Giocare con metà squadra fatta di ventenni in casa della finalista dello scorso anno in EL, mi mette fiducia.
Vedo un importante processo di crescita  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Vittoria buttata via coi cambi inefficaci, Pioli li aveva azzeccati con l'Udinese ieri li ha cannati tutti, preoccupante il ripetersi di situazioni già viste e un rilassamento generale fino al black out fatale, non è neanche una questione di inesperienza perché ieri sono entrati due tra i più "anziani" e non s'è visto lo stesso nessun atteggiamento utile a congelare la partita, lo scorso anno abbiamo visto rimonte subite per gli stessi errori, l'unica nota positiva le prestazioni dei nuovi ed in particolare Milinkovic sugli scudi, quando reggerà per tutti i novanta minuti sarà difficile spostarlo dal centrocampo e forse potremmo vederlo giocare anche davanti la difesa per un 4231 più offensivo, d'altra parte siamo condannati ad attaccare sempre per fare risultato e tanto vale farlo con più uomini possibile. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: AquiladiMare il 18 Set 2015, 10:10
2) creiamo poco.. Ieri è vero che abbiamo giocato piuttosto bene, specie nel primo tempo, ma oltre al gol non mi ricordo altre grosse occasioni da rete.
Matri ne ha avute 3, piu` quella di Milinkovic.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io lascerei da parte il mercato e mi concentrerei sulla partita e sugli errori individuali e di squadra.
Anche perché Hoedt e SMS sono stati i più bravi con Onazi, secondo me. Sempre sul pezzo e concentrati. Hoedt lo giustifico pure dal gol-beffa guarda un po'.
Non è la prima volta che i cali di concentrazione ci fanno perdere punti, penso anche al Chievo in casa l'anno scorso e per certi versi anche il derby sia di andata che di ritorno.
La Lazio della prima mezz'ora di ieri è una squadra guarita che ritorna a fare quello che gli riesce meglio, cioè pressing e qualità del palleggio con difesa alta e sicura di sé.
Ma il calcio non è un esercizio stilistico, il risultato è e sarà sempre l'ago della bilancia.
Non credo sia corretto dire ad esempio: "Se non avessero fatto quel gol a tempo scaduto avremmo parlato di un'altra partita". Perché il gol a tempo scaduto fa parte della partita e gli ha cambiato volto. Deve incidere sui giudizi. Il resto dimentichiamocelo e concentriamoci sull'errore.
Mi sembra che i giocatori e il mister non siano in grado di focalizzare con precisione la fase della partita che stanno giocando. Non sempre, ma accade sovente. E di solito si finisce per dare campo a un avversario che aveva posato le armi per terra capendo di essere inferiore.
Non si capisce perché la Lazio commetta quest'errore, però lo commette. La colpa è di tutti quelli in campo non certo di Lotito e Tare.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
mi domando come non si riesca a fare un possesso palla di 30 secondi, accetto gli errori individuali, la gioventu' etc. ma non riuscire a congelare la partita per 30 maledetti secondi e' inammissibile. Purtroppo l'errore finale ha condizionato il giudizio su questa "nuova" Lazio, che aveva fatto una buona partita.
Speriamo serva per il futuro.....

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Vorrei capire perché molti dite che Onazi ha giocato benissimo.
Se lo dite in base a quello che ha dimostrato negli ultimi 2 anni allora ok, ma per me sbagliare 1 passaggio si e uno no è giocare male, anche se copri discretamente bene il campo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Contro il Bologna si é visto un gran Kishna,
Con l'udinese c'é stato un grande Matri e ieri un grande SMS.

Tutti insieme nella stessa partita no  eh ?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non la vedo molto negativa, anche se il rodimento è tanto. Questa squadra ha dimostrato che la sua giusta dimensione europea al momento è la EL, perché deve ancora farsi le ossa. Ieri abbiamo commesso errori di superficialità, l'Europa è un'altra cosa, non si molla mai, e i cali di concentrazione li paghi. Abbbiamo tenuto alta la concetrazione per 70 minuti, poi gli ultimi 20 siamo calati e il Dnipro ha preso in mano il pallino del gioco da squadra marpiona qual è. Bastava capire questo per avere l'accortezza di tenere la palla lontana dalla porta negli ultimi minuti, a costo di buttarla a caso, di prendersi la bandierina, di farsi fare fallo. c'è stato un chiaro segnale di inesperienza, di incapacità nell'affrontare questo tipo di partite che in un girone a quattro sono tutte decisive o quasi.
Inutile fare il tiro al piccione su Radu, Candreva, Keita o FA, il calo di concentrazione c'è stato di tutta la squadra, che sentiva di aver vinto una partita ormai finita. Lezione imparata, spero. Se devo individuare un errore, credo sia stato di Pioli nell'inserire Mauri al posto di SMS, per me non aveva senso. Avrebbe dovuto guardar brutto SMS e incitarlo a stringere i denti ancora per 5 minuti, forse ce l'avremmo fatta in quel caso, chissà. Invece capisco i cambi precedenti (anche se Keita e Candreva sono entrati malissimo in partita), per cercare di spaventarli con la velocità e la freschezza dei due, dato che avevamo perso il possesso palla e i contropiedi non erano più molto incisivi.
Bravi Hoedt, Onazi e Milinkovic. Nota positiva Konko, che quando sta bene ha dimostrato di poter fare la riserva.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 10:18
Se lo dite in base a quello che ha dimostrato negli ultimi 2 anni allora ok, ma per me sbagliare 1 passaggio si e uno no è giocare male, anche se copri discretamente bene il campo.
87.8% di passaggi riusciti, percentuale migliore tra quelli in campo se non consideriamo Mauri e Candreva. Ed e` stato quello che ha toccato piu` palloni dopo Hoedt.
Secondo WhoScored ha il rating migliore dopo Milinkovic-Savic.
E` stato probabilmente il migliore del primo tempo, nel secondo tempo ha fatto un paio di caxxate perdendo 2 palloni sanguinosi e non fermando gli avversari in un paio di occasioni con il fallo tattico.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
La vediamo così negativa per come è arrivato il pareggio.
Ma ricordo che giocavamo con mezza squadra titolare fuori contro una squadra con più esperienza europea di noi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 10:18

Proprio perché copre bene il campo  :)
Ieri è stato bravo ad accorciare le linee e ha pressato, infastidito, appoggiato. Bello anche l'assist a Matri con il portiere che fa il paratone. Non è un fenomeno con i piedi ma come senso della posizione è un discreto incontrista.
Meno bene Parolo e la linea di sinistra: è lì che il dnipro riprende coraggio con le due punizioni e il lassismo di Felipe/Keita.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: italicbold il 18 Set 2015, 10:20
Contro il Bologna si é visto un gran Kishna,
Con l'udinese c'é stato un grande Matri e ieri un grande SMS.

Tutti insieme nella stessa partita no  eh ?

:lol: davero

Discussione precedente - Discussione successiva