I nostri giovani in prestito: stagione 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 17 Lug 2015, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Maxilotte il 19 Set 2015, 20:43
Forse i risultati della primavera sono dipesi da un grande gruppo, ottimo allenatore  e qualche fuoriquota. Ricorda falasca ad esempio, o anche pace quest'anno. Titolare del centrocampo e col cartellino in mano ha trovato spazio a viterbo. Io credo che il giocatore bravo di regola emerge. Ci puo essere un'eccezione dovuta all'ostracismo, ma se su 20 giocatori non non esce nessuno, forse le cause vanno cercate altrove.

Ma certo è evidente , chiaro che se davamo in prestito messi o CR7 sta sicuro che li facevano giocare al primo allenamento,quello che intendevo io è altro, ad alcuni seppur bravi non viene proprio data alcuna possibilità, mentre ad altri si, e sin da subito, poi se ti danno le chanche e non emergi la colpa è chiaramente del ragazzo.

Comunque nei confronti tra le due primavere sono oramai anni che li trinciamo e che noi vinciamo trofei e loro no, guarda che non può essere solo una questione di gruppo, perchè altrimenti basterebbe fare una squadra di amici per la pelle e vincere, si vince prima con i valori in campo, e poi se c'è il gruppo doce tutti si sacrificano per tutti è certamente meglio.

Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2015, 20:06
Magari incide anche l'incapacità di intrecciare i giusti rapporti e la mancanza di diplomazia (prova ad immaginare la Lazio che bussa alla porta del Frosinone per proporre il prestito di un suo giovane..)

Comunque l'aspetto più grave sono i ragazzi che usciti dalla primavera rimangono a Formello senza giocare per un intera stagione (vedi il citato Seck)

Intanto partiamo da un presupposto i loro non sono affatto male quindi ci può stare che li facciano giocare, la cosa strana è che per loro sembra non esistere la gavetta.
Sicuramente gli intrallazzi dell'uomo che fumaincidono non poco, forse attueranno anche politiche più proficue per quel che concerne la fidelizzazione delle squadre minori.

Io ho solo un dubbio, magari anche se i nostri sono altrettanto forti (se non più forti) dei loro,
forse sono meno preparati dal punto di vista psicologico all'impatto con i prof, perchè comunque buttare subito nella mischia giovani che sono in prestito mi sembra un attimo un azzardo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Per me é la testa. Sono in po' montati. Ad esempio Tounkara é molto forte ed ha iniziato titolare, dunque il fatto che ora stia in panca dipende da lui e non certo dalla societa. In B ed in C trovano gente con la fame che lotta per sopravvivere e e ci vuole molto carattere per competere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: sharp il 19 Set 2015, 23:49
Ma certo è evidente , chiaro che se davamo in prestito messi o CR7 sta sicuro che li facevano giocare al primo allenamento,quello che intendevo io è altro, ad alcuni seppur bravi non viene proprio data alcuna possibilità, mentre ad altri si, e sin da subito, poi se ti danno le chanche e non emergi la colpa è chiaramente del ragazzo.

Comunque nei confronti tra le due primavere sono oramai anni che li trinciamo e che noi vinciamo trofei e loro no, guarda che non può essere solo una questione di gruppo, perchè altrimenti basterebbe fare una squadra di amici per la pelle e vincere, si vince prima con i valori in campo, e poi se c'è il gruppo doce tutti si sacrificano per tutti è certamente meglio.

Intanto partiamo da un presupposto i loro non sono affatto male quindi ci può stare che li facciano giocare, la cosa strana è che per loro sembra non esistere la gavetta.
Sicuramente gli intrallazzi dell'uomo che fumaincidono non poco, forse attueranno anche politiche più proficue per quel che concerne la fidelizzazione delle squadre minori.

Io ho solo un dubbio, magari anche se i nostri sono altrettanto forti (se non più forti) dei loro,
forse sono meno preparati dal punto di vista psicologico all'impatto con i prof, perchè comunque buttare subito nella mischia giovani che sono in prestito mi sembra un attimo un azzardo

Imho non ci sono, per ora, giocatori pronti per la A.

Se vediamo i giocatori usciti negli ultimi anni dalla primavera gli unici giocano da noi. Gli altri sono proprio spariti.... a parte de Silvestri

Non è solo quindi un problema di non concedere opportunità...

La primavera è un'altra cosa... pure rispetto alla B... cambia proprio l'agonismo, la cattiveria, la fisicita'

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Cataldi, come ben spiegato dall'allenatore del Crotone ha avuto bisogno di tempo per capire la categoria e abituarsi ai ritmi diversi rispetto alla primavera.

La scelta della squadra dove mandarli a giocare è sicuramente fondamentale ma aspettiamo almeno un girone prima di dire che non li fanno giocare o battezzarli come pipparsugo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Degli "esteri" oltre ad Elez come già segnalato, ci sono Perea che ha giocato complessivamente un'ora in 5 gare e Vinicius desaparecido pure in svizzera.
Mi sento da dire: poroPetkovic.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2015, 09:15
Imho non ci sono, per ora, giocatori pronti per la A.

Se vediamo i giocatori usciti negli ultimi anni dalla primavera gli unici giocano da noi. Gli altri sono proprio spariti.... a parte de Silvestri

Non è solo quindi un problema di non concedere opportunità...

La primavera è un'altra cosa... pure rispetto alla B... cambia proprio l'agonismo, la cattiveria, la fisicita'

Però quelle primavere non è che facessero faville come quelle degli ultimi 3/4 anni
(poi magari di qualcuno si parlava anche bene )

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: sharp il 20 Set 2015, 19:10
Però quelle primavere non è che facessero faville come quelle degli ultimi 3/4 anni
(poi magari di qualcuno si parlava anche bene )

Mi ricordo di tal faraoni.... o anche di Ceccarelli.... del primo si diceva che avesse un futuro roseo....

Di Ceccarelli mi ricordo che faceva sfracelli in primavera....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2015, 19:42
Mi ricordo di tal faraoni.... o anche di Ceccarelli.... del primo si diceva che avesse un futuro roseo....

Di Ceccarelli mi ricordo che faceva sfracelli in primavera....

ecco ceccarelli era fortissimo però l'impatto con i prof non è stato il massimo andò in campania
neanche giocò male ma, per quel che ricordo ebbe proprio problemi con lo spoglatoio
faraoni fece anche molto bene all'inizio poi si ruppe ora gioca titolare in b nel novara (mi pare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: sharp il 20 Set 2015, 20:11
ecco ceccarelli era fortissimo però l'impatto con i prof non è stato il massimo andò in campania
neanche giocò male ma, per quel che ricordo ebbe proprio problemi con lo spoglatoio
faraoni fece anche molto bene all'inizio poi si ruppe ora gioca titolare in b nel novara (mi pare)

strano che l'udinese continui a mandarlo in prestito, c'hanno piris e edinilson a terzini destri

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Pomata il 20 Set 2015, 20:27
strano che l'udinese continui a mandarlo in prestito, c'hanno piris e edinilson a terzini destri

ma la spazzapiris non gioca a sx
credo che faraoni sia andato in b per provare a farlo giocare con continuità,
se non ricordo male l'anno passato ebbe un brutto infortunio

gligart

*
Lazionetter
* 125
Titolari Filippini, Crecco e Tounkara gli altri in panca.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.822
Filippino terzino sinistro,  Crecco mezzala e Tounkara esterno (:wall:).

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.822
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Qualcuno conosce Morosini del Brescia? Classe '95, in 4 partite ha già segnato 3 gol, dovrebbe essere un centrocampista.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.822

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.662
Discussione precedente - Discussione successiva