Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Quando si perdono le partite in questo modo si va ampiamente oltre l'aspetto tecnico. Pioli le cazzate le ha fatte (centrocampo impresentabile) ma questo non basta per spiegare un atteggiamento vergognoso (e non è la prima volta). Un esonero si giustificherebbe solo con una conclamata "ribellione" dei giocatori per qualcosa che io non posso conoscere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: maumor il 21 Set 2015, 10:27
Quando si perdono le partite in questo modo si va ampiamente oltre l'aspetto tecnico. Pioli le cazzate le ha fatte (centrocampo impresentabile) ma questo non basta per spiegare un atteggiamento vergognoso (e non è la prima volta). Un esonero si giustificherebbe solo con una conclamata "ribellione" dei giocatori per qualcosa che io non posso conoscere.
Ieri il napoli era talmente poco pressato che facevano 180 passaggi di seguito e quando lanciavano dritto per dritto mettevano l'uomo in porta (quella finale di Callejon ridicola proprio).
Giocavano a tratti in 8 contro 4 difensori.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Altra scelta inspiegabile e' stata quella di mettere Hoedt alla seconda in Serie A a marcare Higuain ben sapendo di avere anche cambiato il centrocampo quindi doppiamente a rischio..... :(. Troppe cose totalmente prive di logica.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Sta sbagliando anche lui, ma è l'ultimo dei colpevoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eaglemiky il 21 Set 2015, 10:30
Altra scelta inspiegabile e' stata quella di mettere Hoedt alla seconda in Serie A a marcare Higuain ben sapendo di avere anche cambiato il centrocampo quindi doppiamente a rischio..... :(. Troppe cose totalmente prive di logica.

Mi ricorda quando venne messo Ciani contro Higuain....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: warren il 21 Set 2015, 10:32
Mi ricorda quando venne messo Ciani contro Higuain....
Ma li non avevamo altra scelta e comunque Ciani era un giocatore esperto. Gentiletti in teoria e' il titolare della squadra perche' preferirgli Hoedt quando servono certezze e esperienza?

Kayman

*
Lazionetter newbie
* 9
Non ci vuole un genio per capire che ci sono dei giocatori tecnicamente parlando SCARSI!! Perd.. ma vi rendete conto che lulic ha un piede radu fa solo passaggi in verticale altrimenti non sa cosa fare con la palla, mauricio non ne parliamo, onazi anche lui (ma almeno la grinta ce la mette) parolo se non è in forma fa cappellate a non finire e mancano all'appello gentiletti konko. Siamo tecnicamente imbarazzanti, se non corriamo neanche ci prenderanno a pallate la maggior parte delle squadre italiane. Por........................................

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:45
Mettila così...
Abbiamo più punti dell'anno passato...

Non abbiamo avuto un grande inizio. E l'imbarcata l'avevamo presa a Milano.

E comunque io parlo come ambiente intorno. So che lo spogliatoio non era quello di questi giorni...
Imbarcate vere e proprie l'anno scorso non le avevamo prese però, questa è la cosa che mi preoccupa di più, e non compensa i 3 punti in più che abbiamo in classifica. Mentalmente non ci siamo, c'è poco da fare, e Pioli deve ripartire da questa constatazione e lavorare sodo sulla motivazione. Se poi si è sbagliata anche la preparazione vorrà dire che fra un mese si potrà volare, ma anzitutto occorre superare i limiti mentali che stiamo sperimentando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 09:38
Mister.

Come l'altro anno. Stesso inizio.

Non fare scelte dettate da altro che non siano motivi tecnici.
Fai le scelte secondo le tue convinzioni. Falli guardare allo specchio.

Solo te puoi tirarti fuori da questa situazione.
Speriamo che il ritiro servi...

Non è come l'anno scorso.
Lo scorso anno sì avevi tre punti alla quarta, ma già dalla prima avevi vista a milano una identità di gioco.
Qui me tocca rimpiange ciani,cana e novaretti come riserve.
In quanto a pioli, mi auguro se ne vada a più presto.
In una società senza ambizioni andrebbe bene un mondonico o un gigi cagni.Non scherzo. Galleggiare a vita tra settimo e decimo posto. Questa l'intenzione perenne della Spettabile Società. Ne sto prendendo atto, quindi serve un allenatore concreto e catenacciaro. Zero spettacolo, ma almeno la dignità salva...io scempi come chievo e ieri sera francamente non ne voglio più vivere. Toccato il fondo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Abbiamo gli stessi punti e lo stesso andamento dell'anno Petkovic / Reja ....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 09:26
Allora iniziamo, sono nuovo del forum, ma vecchio come Laziale. Purtroppo il vero problema della Lazio sono gli allenatori, tranne (secondo me) Maestrelli, Fascetti e Zoff, gli altri sono stati mediocri allenatori, anche lo svedese, che con una rosa di Stelle che aveva a disposizione, gli è andata bene che lo scudetto lo abbia perso la Juve. Ma tornando ai ns giorni, purtroppo mister Pioli, si è cullato di essere un grandissimo allenatore, quando invece non lo è e non lo sarà mai, perchè pecca di presunzione e non capisce di tatticismi. Un allenatore di rilievo deve capire e soprattutto essere modesto nel momento della difficoltà. Ditemi quello che ha vinto Pioli, quelle 9 partite vinte di fila? ditemi contro chi le abbiamo giocate. Come abbiamo preso delle squadre forti o apparentemente tali (e tra queste ci metto anche l'inter di Mancini) abbiamo fatto pixxe. Spero davvero che se ne vada al più presto, sta facendo diventare schiappe anche talenti come FA7 che davvero sono  campioni, ma se lo fai giocare male e con una pressione addosso........
Anche se mi addolora,per il bene della Lazio spero che s'infortunino i calciatori che non servono e che rimangano solo le pedine giuste  :( :S :ssl :ssl
BRAVISSIMO sei partito col piede giusto: benvenuto tra noi !

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
io la difenderò da ogni tentativo di richiesta di dimissioni, però lei mi faccia una cortesia. Dica espressamente:
1) Perchè Radu e Lulic DEVONO giocare? Per diritto divino? E' scritto nel contratto di Radu prolungato fino al 2020?
2) Perchè non schiera Milinkovic-Savic che a 21 anni NON E' POSSIBILE che non possa fare due partite in pochi giorni, mentre Mauri sì.
3) Perchè Khishna e Cataldi sono spariti e non li vede proprio?
4) Perchè si ostina a cambiare formazione e modulo non tenendo conto delle partite buone (poche ma buone) svolte finora?
5) Perchè non ha sfruttato ieri il gioco sulle fasce, visto che abbiamo abbondanza lì?

Detto ciò, al netto delle assenze, vorrei sentire da lei analisi un po' più critiche e pesanti, analisi che diano una vera scossa alla squadra togliendo ogni alibi possibile.
E poi ripartire. Se vi va.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Eagles77 il 21 Set 2015, 11:28
Caro Mister Pioli,
io la difenderò da ogni tentativo di richiesta di dimissioni, però lei mi faccia una cortesia. Dica espressamente:
1) Perchè Radu e Lulic DEVONO giocare? Per diritto divino? E' scritto nel contratto di Radu prolungato fino al 2020?
2) Perchè non schiera Milinkovic-Savic che a 21 anni NON E' POSSIBILE che non possa fare due partite in pochi giorni, mentre Mauri sì.
3) Perchè Khishna e Cataldi sono spariti e non li vede proprio?
4) Perchè si ostina a cambiare formazione e modulo non tenendo conto delle partite buone (poche ma buone) svolte finora?
5) Perchè non ha sfruttato ieri il gioco sulle fasce, visto che abbiamo abbondanza lì?

Detto ciò, al netto delle assenze, vorrei sentire da lei analisi un po' più critiche e pesanti, analisi che diano una vera scossa alla squadra togliendo ogni alibi possibile.
E poi ripartire. Se vi va.

Ottimo. Ma la domanda è: perché i leccaculo di giornalisti che sono in conferenza stampa NON fanno le stesse domande che proponi tu?

tox80

*
Lazionetter newbie
* 7
impossibile giustificare.
un'altra setttimana per far vedere che sa mettere ancora una squadra in campo altrimenti esonero.

Tre spunti mister:

In difesa serve un centrale che comanda la difesa e non può esserlo nè mauricio nè un ragazzino di 20 alla seconda partita in italia. Gentiletti e Radu sanno comandarla.
davanti alla difesa serve uno che fa gioco non Onazi o parolo.
Anderson è un capiutale umano ed economico: 4 panchine di seguito possono solo distruggere.

Cambiare subito altrimenti grazie e tanti cari saluti

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Vi leggo la formazione del Napoli giovedi:
Reina, hysaj albiol koulibaly ghoulam, Lopez jorginho hamsik (allan), callejon higuain (gabbiadini) mertens( insigne)

Questa quella di ieri:
Reina, hysaj albiol koulibaly ghoulam, Allan jorginho hamsik (Lopez), callejon higuain (gabbiadini) insigne (el kaddouri)

Milinkovic, Anderson, Kishna dovrebbero essere STANCHI????!?!?!!!!

Loro hanno cambiato 2 giocatori dall inizio (Lopez e mertens), noi 5 (konko, Gentiletti, Milinkovic, Anderson, Kishna)

Loro correvano il triplo, noi sfilacciati e con 0 polmoni. Ma come cazzo li ha preparati, giocando a biliardino ad Auronzo?

Inviato dal mio Nexus 6

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Vi leggo la formazione del Napoli giovedi:
Reina, hysaj albiol koulibaly ghoulam, Lopez jorginho hamsik (allan), callejon higuain (gabbiadini) mertens( insigne)

Questa quella di ieri:
Reina, hysaj albiol koulibaly ghoulam, Allan jorginho hamsik (Lopez), callejon higuain (gabbiadini) insigne (el kaddouri)

Milinkovic, Anderson, Kishna dovrebbero essere STANCHI????!?!?!!!!

Loro hanno cambiato 2 giocatori dall inizio (Lopez e mertens), noi 5 (konko, Gentiletti, Milinkovic, Anderson, Kishna)

Loro correvano il triplo, noi sfilacciati e con 0 polmoni. Ma come cazzo li ha preparati, giocando a biliardino ad Auronzo?

Inviato dal mio Nexus 6
Poi gli impegni ravvicinati penso che si possano far sentire a stagione inoltrata non a settembre e non per dei ventenni.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: eaglemiky il 21 Set 2015, 11:39
Poi gli impegni ravvicinati penso che si possano far sentire a stagione inoltrata non a settembre e non per dei ventenni.
Esatto. Fare il turnover alla quarta giornata è ridicolo...lo fai se giovedi hanno giocato ultratrentenni che non si reggono in piedi.

Inviato dal mio Nexus 6

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Rugiule il 21 Set 2015, 10:38
Imbarcate vere e proprie l'anno scorso non le avevamo prese però, questa è la cosa che mi preoccupa di più, e non compensa i 3 punti in più che abbiamo in classifica. Mentalmente non ci siamo, c'è poco da fare, e Pioli deve ripartire da questa constatazione e lavorare sodo sulla motivazione. Se poi si è sbagliata anche la preparazione vorrà dire che fra un mese si potrà volare, ma anzitutto occorre superare i limiti mentali che stiamo sperimentando.

Citazione di: roby67 il 21 Set 2015, 10:43
Non è come l'anno scorso.
Lo scorso anno sì avevi tre punti alla quarta, ma già dalla prima avevi vista a milano una identità di gioco.
Qui me tocca rimpiange ciani,cana e novaretti come riserve.
In quanto a pioli, mi auguro se ne vada a più presto.
In una società senza ambizioni andrebbe bene un mondonico o un gigi cagni.Non scherzo. Galleggiare a vita tra settimo e decimo posto. Questa l'intenzione perenne della Spettabile Società. Ne sto prendendo atto, quindi serve un allenatore concreto e catenacciaro. Zero spettacolo, ma almeno la dignità salva...io scempi come chievo e ieri sera francamente non ne voglio più vivere. Toccato il fondo.

Si però regà...

Già l'ho spiegato quel "E' come l'anno scorso"...

Non intendo dire che la situazione dello spogliatoio sia la stessa. Ma che le sue scelte ad inizio anno dopo qualche partita non convinsero tutti. E che lui spesso decise,diciamo così, per anzianità di servizio...

Forse qualcuno di voi non si ricorda in quale stato andammo a Palermo.

Quello che voglio dire è che la situazione per me è salvabile.
Che dipende da Pioli. Iniziando a fare scelte sensate e giocando nel modo che ci ha portato al terzo posto.

Non con queste decisioni alla caxxo di cane

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 12:10
Si però regà...

Già l'ho spiegato quel "E' come l'anno scorso"...

Non intendo dire che la situazione dello spogliatoio sia la stessa. Ma che le sue scelte ad inizio anno dopo qualche partita non convinsero tutti. E che lui spesso decise,diciamo così, per anzianità di servizio...

Forse qualcuno di voi non si ricorda in quale stato andammo a Palermo.

Quello che voglio dire è che la situazione per me è salvabile.
Che dipende da Pioli. Iniziando a fare scelte sensate e giocando nel modo che ci ha portato al terzo posto.

Non con queste decisioni alla caxxo di cane

Zoppo caro, Pioli può fare scelte giuste o sbagliate, ma servono i giocatori che lo seguano.
Altrimenti qualsiasi scelta è sbagliata.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
io, dopo un mese e mezzo di partite ufficiali non ho capito Pioli che vole fa...
Temo non lo abbia capito manco lui

Discussione precedente - Discussione successiva