Citazione di: JSV23 il 22 Set 2015, 01:24
Secondo me c'è poco da fare psicologia.
Le colpe di Pioli sono le formazioni che mette in campo, spesso senza senso, spesso cambiando modulo, affidandosi a giocatori fuori forma o con la testa altrove.
Il gruppo ti segue se i tuoi dettami portano risultati. Pioli i risultati li ha portati lo scorso anno.
Secondo me sia il gruppo sia Pioli si sono resi conto che alla Lazio funziona così, si è raggiunto il risultato ma non c'è stata troppa voglia di andare oltre. Parlo della società, parlo dell'estate scorsa, dove nulla è stato fatto per privilegiare il preliminare di Champions, quello che veramente avrebbe rappresentato una nuova era.
Questo non volere andare oltre si riflette sulla squadra e sul tecnico, gli stimoli vengono a mancare, il gruppo perde coesione ed il singolo pensa a se stesso. D'altronde se il massimo è già stato raggiunto che senso ha riprovarci? Tanto oltre non si va comunque.
Negli 11 anni di Lotito la montagna russa è un must. E torna sempre, inesorabile.
Alla fine la psicologia, spicciola, l'ho fatta pure io, ma onestamente credo sia proprio così.
Mah...anche questo, in relazione a ciò che stiamo vedendo, mi sembra riduttivo.
Che poi cosa significa non c'è voglia di andare oltre?
Attribuendo questa mancanza solo alla società?
Non ha senso; la società ha fatto delle scelte, ripeto, molto molto criticabili ma ha pensato che il salto di qualità definitivo lo potesse fare la stessa squadra che l'anno scorso ha fatto un campionato incredibile.
Ha puntato sullo stesso gruppo non cedendo nessuno perchè, giusto o sbagliato lo vedremo, ha creduto in questo gruppo.
Non era utopia sperare nella definitiva consacrazione di Felipe Anderson, De Vrji, Keita e Cataldi aggiunta alle qualità già note (Candreva, Biglia, ecc...).
E' un discorso inaccettabile, non sta in piedi.
Un giocatore non può migliorare?
Non hanno voglia di rivalsa per acciuffare quel secondo posto che gli è sfuggito per un solo punto?
Per centrare la CL forti dell'esperinza fatta?
Beh, mi dispiace, ma per me, se fosse, è una grave mancanza loro.
E questo al di la degli errori commessi dalla società.
Quest'alibi proprio no.