Fisicamente a pezzi è questo il problema principale ?

Aperto da sharp, 21 Set 2015, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
il fisico non c'entra molto, quando regna lo sconforto generale in campo e non ci sono sicurezze in nessun settore, tecnico soprattutto, viene a mancare tutto il resto.
è solo una questione di testa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
la preparazione è stata ridicola, il giro amichevoli pure, gestito a livello dilettantistico, il viaggio a shangay non ci voleva, tutto ok, ma regna di più la confusione tecnica e tattica nella mente del Mister.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Credo sia uno dei problemi, non il primo. Al primo posto metterei la testa: condizione psicologica, motivazioni, fiducia, tutte cose fondamentali e che lo scorso anno sono state l'elemento vincente. Poi ci sono alcune lacune non colmate: difensore veloce, vice Biglia, bomber. Ma la forma fisica mi pare l'altro elemento deficitario, da non sottovalutare.
La memoria non mi aiuta, ma mi pare che quest'anno sia cambiato qualcosa nello staff (avevamo un preparatore atletico e non lo  abbiamo più? Boh). E poi ricordo di qualche netter che in estate scriveva di aver assistito agli allenamenti ad Auronzo di averli trovato piuttosto blandi, di durata ridotta, poco dediti alla preparazione atletica.
Credo proprio che un problema di questo tipo esista e che non possa non influire sui risultati, soprattutto nel calcio attuale dove correre a cento all'ora e per novanta minuti è inevitabile e lo fanno quasi tutti   

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
non si può fare un paragone anche se si è fatto sport a livello agonistico magari vent'anni fa a meno che qui non scriva un calciatore professionista in attività
i giocatori di serie A sono monitorati giornalmente dal punto di vista della prestazione atletica
per intenderci se sottoponi i titolari di napoli e Lazio a dei test atletici non arrivano solo quelli del napoli
nel calcio di oggi vale molto come prepari la partita, lo studio degli avversari, la mentalità dei giocatori, le motivazioni tutte cose che sono da preparare quanto la prestazione atletica
la Lazio quando prende gol non pareggia prende altri gol e neanche perché si scopre vedi napoli
ora è tutto nelle mani di Pioli trovare delle contromosse tattiche e motivare i giocatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Rispetto alla preparazione oggi LazioPress parla di un'indiscrezione secondo cui dopo Auronzo ci doveva essere un secondo ritiro in Austria mentre per volontà di Lotito la squadra è tornata a Roma (per altro venendo costretta ad un andirivieni abbastanza ridicolo che ha portato via alcuni giorni di preparazione).

Riporto la cosa unicamente perché indipendentemente da LP a me questa cosa era arrivata fin da questa estate da persone che sono state ad Auronzo. Nello specifico mi avevano parlato un notevole disappunto di Pioli per questa scelta e l'organizzazione generale della preparazione che lui avrebbe svolto differentemente. Mi pare anche di averlo scritto in un altro topic qualche tempo fa.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2015, 12:44
Rispetto alla preparazione oggi LazioPress parla di un'indiscrezione secondo cui dopo Auronzo ci doveva essere un secondo ritiro in Austria mentre per volontà di Lotito la squadra è tornata a Roma (per altro venendo costretta ad un andirivieni abbastanza ridicolo che ha portato via alcuni giorni di preparazione).

Riporto la cosa unicamente perché indipendentemente da LP a me questa cosa era arrivata fin da questa estate da persone che sono state ad Auronzo. Nello specifico mi avevano parlato un notevole disappunto di Pioli per questa scelta e l'organizzazione generale della preparazione che lui avrebbe svolto differentemente. Mi pare anche di averlo scritto in un altro topic qualche tempo fa.
Ho letto anche io di questa vicenda.
Questo non spiega tutto ma qualcosa si.
È certamente un segnale forte di scollamento tra la società ed il tecnico.
Quando non si rema nella stessa direzione la barca va in stallo.
Il primo ad essere demotivato pare proprio Pioli, in verità.
E la confusione tattica ne può essere una conseguenza.
Fermo restando che una preparazione adeguata e mirata agli impegni iniziali di stagione con una finale ed un preliminare di CL sarebbe stata di grande aiuto.
Forse non sarebbe stato sufficiente lo stesso.
Ma giochi a pallone, non a briscola.
Se non cominci a correre difficile che vinci.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Che ci sia qualcosa di fisico è molto probabile: lo scorso anno sovrastavamo gli avversari col pressing e le verticalizzazioni; quest'anno ci fanno tutti fare il torello.

Spero che non sia, o che non diventi, anche una questione mentale

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243

Qualche idea sul perché di questo ipotetico cambio di organizzazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Dubito fortemente che Pioli abbia avallato con piacere solo 8 GG ad auronzo, poi Roma a 40 gradi e 90% umidità e poi cina.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

mauricio , hoetd , radu , onazi , lulic , matri , keyta so scarsi , mauri è vecchio .
se entri in campo con 7 giocatori scarsi prendi la sveglia .

noi non possiamo giocare senza biglia , de vrij , candreva , felipe , sms .

sono imprescindibili .

mettici parolo non in condizione e tutto torna

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
E perché Lotito avrebbe dovuto interferire con una decisione del genere?
Non voleva pagare un altro viaggio aereo?
Voleva far affaticare la squadra al caldo per puro gusto o addirittura per compromettere scientemente il passaggio del preliminare? (esagero volutamente, perché tanto quando si inizia con la dietrologia complottista non esiste limite all'applicazione del paradigma, il discorso è tutto qui).

Poi, per carità, sarà tutto vero stravero e certificatissimo da persone ben informate... ma a me a volte la sua pare tanto la descrizione di una macchietta cartoonistica, un buffo villain scaciato che persegue il puro male per il male, con esiti tra l'altro goffi e imprevisti.

Io credo che al massimo, in caso, sarà stato qualche altro dirigente/apparato della società a far saltare il ritiro in Austria, dato che l'unica cosa positiva su cui sono d'accordo tutti i nostri ex allenatori è il fatto che Lotito non metta mai bocca nelle questioni tecniche.
Mi riesce difficile credere che addirittura imponga personalmente dove e come allenarsi.
Nel caso sia accaduto, guarderei piú da altre parti e su altre poltrone.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: gunners il 22 Set 2015, 15:33
il problema non è fisico , è tecnico !

mauricio , hoetd , radu , onazi , lulic , matri , keyta so scarsi , mauri è vecchio .
se entri in campo con 7 giocatori scarsi prendi la sveglia .

noi non possiamo giocare senza biglia , de vrij , candreva , felipe , sms .

sono imprescindibili .

mettici parolo non in condizione e tutto torna

cioè in pratica sei su 16/17 di quegli stessi che ci hanno portato al secondo posto (perchè quello era eh, ai riommerdisti hanno regalato almeno 10 punti in classifica)  l'anno precedente, mo all'improvviso so' tutte pippe,e oltre tutto all'improvviso manco camminano,detto che gli altri da te nominati so' molto forti non credo che con solo 5 giocatori sia possibile ottenere quei risultati, e comunque in almeno una di quelle scoppole quelli forti c'erano tutti
tranne Biglia

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566

A me pare evidente che stiamo a pezzi da quel punto di vista , poi dopo sicuramente arrivano anche i problemi psicologici e tattici

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Sta cosa l'ho sentita da altre parti , per amor di Dio ci voglio credere ... Non capisco però perché Lotito si sarebbe messo in mezzo a cose che non gli riguardano. Boh

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva