Citazione di: WhiteSnake il 22 Set 2015, 17:39
Pioli da un po' di tempo fa errori gravi di formazione e di scelta degli uomini da mandare in campo (hai voglia a dire a posteriori che manda in campo chi crede ,lui, sia la scelta migliore in base all'avversario.Abbiamo visto queste scelte felicissime a cosa hanno portato.Un centrocampo spaziale dai piedi educatissimi al San Paolo.E hanno anche fatto una interdizione degna del miglior Makelele.)
Chiusa la parentesi,e appurato che i taglialegna fuori condizione il campo lo devono vedere col binocolo-per me ovviamente-Morrison ha la qualità tecnica per giocare a centrocampo nei 3 e non soltanto come trequartista.
Se l'allenatore non ce lo vede per problemi di non possesso quella è una sua valutazione,non un dogma.
Un po' come Reja con Felipe : non difendeva,non serve.Il credito non è illimitato,men che meno per un allenatore che ha acconsentito ad una preparazione atletica fantozziana e ha toppato il grande e pure il medio obiettivo,offrendo due prestazioni raccapriccianti.
Morrison fuori solo se non è in condizione,altrimenti dentro in EL alla prossima (chiaramente non subito in quanto siamo con l'acqua alla gola e lui non è ancora inserito negli schemi di squadra).D'altronde l'unico mediano in condizione accettabile è Onazi che ,per quanto impreciso in alcuni appoggi,corre e lotta.Questo passa l'attuale convento di avari genovesi.Quindi qualora i vari Parolo e Lulic non dovessero riacquistare una condizione discreta spazio ad altri.
Prima di sparare freccette a chi non ha contribuito al disastro mi aspetterei un mea culpa in ginocchio e critiche a quelli che il campo l'han visto,solo visto però.Ovviamente critiche dietro le quinte.Qui finisce e termina la mia bontà.
Basta chiacchere ed interviste con frasi fatte e a metà.
PEDALARE.
Volevo esprimere la mia, ma dopo questo post mi trovo in difficoltà; hai espresso in modo diverso quello che penso.
Ma due battute caustiche me le voglio permettere:
1) ho capito il perché di questo inizio disastroso; io pensavo di tifare per una squadra di calcio ed invece è un corso dell'accademia della crusca: gioca solo chi parla in Italiano!!! Hai voglia a parlare benissimo il linguaggio dei piedi, non serve!!!!
2) "Anche questo ha ritardato la crescita sua
e della squadra". Ora capisco perché giocano così male: è colpa di RM che non spiccica una parola di Italiano (sebbene un bel mavaff.... ci starebbe tutto) e non delle formazioni sconclusionate e dei "cadaveri" (scusa Olympia, è più forte di me, ci sono ricascato) che manda in campo il Mister.
3) "Va poco nello spazio". Pochissimo, in realtà, solo 56' e sempre col risultato bello che andato. Eppure in quei pochissimi momenti, con compagni in totale confusione, mi ha dato l'impressione di cercare il pallone, provare a spingere, recuperare il pallone, lanciare i compagni. Ma sarà stata un'illusione; come i giornalisti che assistono agli allenamenti, capisco pochissimo di calcio.
Scusate lo sfogo, ma dopo la conferenza di ieri, oltre a pensare che il mister sia in confusione totale sono sicuro che senza l'infortunio di Candreva anche FA l'avremmo ammirato ben poco.
Speriamo che il mister ritrovi il bandolo della matassa e ci riporti presto ad ammirare una grande Lazio.