Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Ago 2015, 19:57
Berruto e' ito .

Ci hanno messo quasi un anno .

Vediamo le scelte del nuovo allenatore .

Ho sentito Bonitta : basta prove adesso ritornano le "vecchie" . E mi tocca rivedere la patatona di IB . e la Ferretti e magari anche la Lo Bianco . roba da matti .

Berruto e' ito...
C'HA messo quasi  un anno...
Dice che si e' dimesso...
Dice...
Dice che non si possono negoziare alcuni valori che lui ritiene sacri.
Dice che l'espulsione dei quattro e' stata decisa solo perche' il rientro tardivo e' stata solo l'ultima di una lunga serie di misfatti.
Dice che non sentiva piu' la fiducia del gruppo e della Federazione...

Ma io dico, santa miseria, hai fatto il peggior mondiale degli ultimi 25 anni, sei riuscito a perdere contro PORTORICO (no dico PORTORICO), hai fatto la peggior qualificazione della WL degli ultimi 10 anni, sei riuscito a perdere 3-0 contro l'AUSTRALIA (no dico AUSTRALIA), hai fatto giocare all'Italia la peggior pallavolo degli ultimi 15 anni, hai dovuto mandare via 4 giocatori che non ti si filavano di pezza, nei time-out parlava il tuo secondo, sei stato del tutto incapace a gestire i momenti importanti delle partite e come te ne esci?
"Non sentivo piu' la fiducia"???????
Vai vai...
Torna da dove sei venuto...

Di Bonitta non ho sentito nulla.
Spero non butti nel cesso tutto il buono visto nel WGP e sfrutti le ragazze che hanno fatto un grande torneo.
Poi, se torna la Del Core e/o un centrale al posto della Guiggi, io sarei contento...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Aggiornamento ore 20:30 - Pochi minuti fa la Federvolley ha diffuso l'elenco dei primi giocatori convocati dal neo-ct Gianlorenzo Blengini per il ritiro che comincia a Cavalese lunedì prossimo 3 agosto 2015. Ecco chi sono:

palleggiatori: Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta;
attaccanti: Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Jacopo Massari
centrali: Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani
liberi: Salvatore Rossini e Massimo Colaci

Viene dunque convocato per la prima volta Osmany Juantorena, come era nei piani di Mauro Berruto, tornano Sabbi e Zaytsev, due dei quattro espulsi prima della Final Six della World League, mentre restano fuori Dragan Travica e Luigi Randazzo. Tornano anche i centrali Simone Buti e Matteo Piano e il libero Salvatore Rossini. Al palleggio oltre ai confermati Giannelli e Saitta c'è Pasquale Sottile.

L'esclusione di Travica e' chiaramente tecnica e ci vuole coraggio .

Data l'eta' credo che e spero che Giannelli sia il titolare .

In banda Lanza e Osmani .

Io , oggi , preferisco Buti a Piano (la versione femminile della Chirichella , buono a muro , pessimo in attacco) .

Sull'opposto DEVE essere fatta chiarezza . Ci deve essere un titolare ed una riserva . E il titolare DEVE sapere che la palla del match e' sua .

Vista la WL non mi sento inferiore a nessuna nazionale .

A differenza del femminile dove effettivamente arrivare nelle prime quattro e' un bel traguardo .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Sono d'accordo con la tua analisi su Travica...
Nelle ultime uscite e' stato disastroso ma non so giudicare quanto le sue orribili prestazioni fossero dovute al rapporto con Berruto.
Certo e' che sembrava proprio in grandissima confusione sia tecnica che tattica...

Blengini a quanto pare ha un incarico a termine, fino alla fine degli Europei.
Poi si vedra'.

Sulle convocazioni vedo il solito "problemino" dei tre opposti e la solita coperta molto corta sui ricettori.
Buti e Piano saranno senz'altro un di piu' rispetto al nulla cosmico avuto da Mengozzi, una convocazione, per me, piu' che misteriosa...
Che poi, misteriosa...
Io un'idea sul perche' sia stato convocato (e per di piu' abbia giocato titolare) ce l'ho ma me la tengo per me.
Il reparto centrali mi sembra, ADESSO, molto competitivo.

Che poi, a ripensarci, cazzarola...
A Cavalese!!
Stavo la'!
Stavo in Val di Fassa per le vacanze e sono ripartito proprio ieri mattina.
Merda! :x

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
/Semi OT - Interessi privati in atti di forum

Ho un figlio di 13 anni che gioca a pallavolo con la scuola. E' bravino, però il livello con cui si confronta è poco competitivo. E' tentato il prossimo anno di provare con squadre che fanno i campionati federali, avete società serie* da consigliare in zona, diciamo Eur-Torrino e zone limitrofe?

(*) intendo società in cui oltre alla parte agonistica insegnano i valori dello sport e curano la crescita atletica complessiva dei ragazzi di quell'età

/Fine Semi OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: MisterFaro il 04 Ago 2015, 12:07
/Semi OT - Interessi privati in atti di forum

Ho un figlio di 13 anni che gioca a pallavolo con la scuola. E' bravino, però il livello con cui si confronta è poco competitivo. E' tentato il prossimo anno di provare con squadre che fanno i campionati federali, avete società serie* da consigliare in zona, diciamo Eur-Torrino e zone limitrofe?

(*) intendo società in cui oltre alla parte agonistica insegnano i valori dello sport e curano la crescita atletica complessiva dei ragazzi di quell'età

/Fine Semi OT

13 anni quindi 2002, dico bene?

Ti mandero' un pvt tra qualche giorno...
Devo sentire un amico (ora in vacanza) per sapere la sua societa' cosa offre per il maschile...

A presto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Sirius il 05 Ago 2015, 11:38
13 anni quindi 2002, dico bene?

Ti mandero' un pvt tra qualche giorno...
Devo sentire un amico (ora in vacanza) per sapere la sua societa' cosa offre per il maschile...

A presto

GRAZIE!
(confermo 2002)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Freghera' molto poco al resto del mondo, ma importa tantissimo a me (e probabilmente per Coldilana  :) )

La Nazionale femminile Under18 ha conquistato, stanotte, il diritto a giocarsi il titolo mondiale contro gli USA in Peru'.

Un risultato splendido per un movimento che e' il secondo in Italia per il numero di iscritte.

Unica pecca: nemmeno uno streaming finora.
Ho solo potuto vedere la semifinale tra USA e Cina.

Per il resto bravissime le ragazze di Marco Mencarelli.

Rimarchevole e' anche il cammino della Nazionale femminile al mondiale Under23.
Con una squadra costituita soltanto da ragazze del 97, la squadra guidata da Luca Cristofani ha gia' all'attivo due vittorie e due sconfitte (entrambe 3-1) contro Turchia e Brasile.
Due partite molto combattute.
Se consideriamo che il limite di eta' e' il 1993, che queste ragazze sono 4 anni sotto eta', che non sono state incluse nella lista Caterina Bosetti e Ofelia Malinov, le azzurre se la stanno cavando alla grandissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
IL PRIMO TITOLO MONDIALE U18 DELLA NOSTRA STORIA! :) :)

Qui la partita (quasi) intera.
http://www.volleyball.it/portali.asp

Non so per quanti giorni disponibile.
Vale la pena vedersela. :)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Miglior alazatore: Alessia Orro
Miglior giocatore: Paola Egonu

:)

Intanto l'Under 23 giochera' la finale 5º-6º posto contro la Cina al mondiale di categoria.
Un risultatone, considerando che le ragazze, come detto in altro intervento, sono tutte 97 e si stanno usando questa manifestazione come preparazion al campionato mondiale Under21.

Daje ragazze! :)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ci sarebbero montagne di cose da dire perche' sono successe montagne di cose...
E altre ne devono succedere.

Ma intanto un paio di commenti li faccio: SIAMO TORNATI!
Juantorena e' una bella svolta, senza dubbio, ma questa squadra gioca una pallavolo diversa.
Non solo battuta e mura.
Finalmente riceviamo, finalmente difendiamo, finalmente un libero come Cristo comanda, finalmente i giocatori giusti ai posti giusti.
Meno potere al servizio e al muro: Blengini ha chiesto meno forzature ai battitori e piu' disciplina a muro, contando di piu' sulla difesa e sul talento offensivo in contrattacco, dove forse siamo i migliori al mondo.
Vivaddio, ci voleva tanto???

Qualificazione Olimpica raggiunta e finalmente ricominciamo a vincere!

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Che poi, al di là delle apparenze, è un gioco geometrico e razionale.
Se si hanno le qualità di base, è sufficiente assecondare nella maniera migliore quella geometria e quella razionalità, senza andare a cercarsi improvvisazioni o forzature inutili.
Poi, certo, se hai tre ali che hanno la capacità di mettere a terra quasi ogni palla che gli arriva è più facile saper attendere e trasformare ricezione e difesa in punti. Ma se complichi ed incasini tutto perché ti lasci andare ad un gioco impaziente, alla fine anche con quelle tre ali ci fai poco

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

sono andato a vedere contro chi la Polonia aveva vinto solo per 3-2 permettendoci di arrivare al secondo posto avendo anche noi perso una partita e vinta una solo per 3-2 (contro l'Argentina, quinta forza del torneo e che ha comunque vinto 7 incontri su 11)

===> l'IRAN (8/9 forza del torneo, che ha vinto solo 4 incontri su 11) e durante il primo round!!!

Si staranno mangiando le mani.

da https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_Mondo_di_pallavolo_maschile_2015

NB: non sto dicendo che siamo stati fortunati, anche noi avremmo potuto recriminare avendo perso al primo turno contro gli USA che poi hanno perso con la Polonia che noi abbiamo battuto  ;)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Io credo che in ogni sport valga la regola FAI LA COSA SEMPLICE .

Guarda i giocatori che hai , quale gioco e' piu' congeniale , quali sono le tue caratteristiche migliori .

E poi ..... il nipote di uno dei piu' grandi atleti di tutti i tempi  :=))

Perche' OJ fa la differenza e lo Zar non poteva essere i cog/ioni tagliati dalla moglie .

Da qui un acro saluto al Sig. Berruto , neo opinionista 

Per MR Faro : l'iran e' una brutta bestia , secondo me , in un torneo peggio dell'argentina .
Perche' l'argentina sei sicuro che battera' tutte le piu' deboli e perdera' contro le piu' forti .
l'iran , se in giornata , puo' fare male a tutti . Infatti la polonia ha dovuto rimontare da 2a0 .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Set 2015, 00:02
Per MR Faro : l'iran e' una brutta bestia , secondo me , in un torneo peggio dell'argentina .
Perche' l'argentina sei sicuro che battera' tutte le piu' deboli e perdera' contro le piu' forti .
l'iran , se in giornata , puo' fare male a tutti . Infatti la polonia ha dovuto rimontare da 2a0 .

Grazie!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: MisterFaro il 23 Set 2015, 18:24
Curiosità:

sono andato a vedere contro chi la Polonia aveva vinto solo per 3-2 permettendoci di arrivare al secondo posto avendo anche noi perso una partita e vinta una solo per 3-2 (contro l'Argentina, quinta forza del torneo e che ha comunque vinto 7 incontri su 11)

===> l'IRAN (8/9 forza del torneo, che ha vinto solo 4 incontri su 11) e durante il primo round!!!

Si staranno mangiando le mani.

Altro che mangiarsi le mani, amico mio.
I polacchi devono ringraziare non so bene quale dio della pallavolo per essersi arrivati a giocarsi con noi la qualificazione Olimpica in quella posizione all'ultima giornata con noi.
Hanno vinto un fottio di partite 3-1 vincendo non so bene quanti set ai vantaggi.
In particolare la sculata col Giappone e' stata epocale.
L'abitudine a vincere li ha aiutati, ma hanno stentato praticamente con tutti.

Io credo che in ogni sport valga la regola FAI LA COSA SEMPLICE .

Fai la cosa semplice, ovvero fai la cosa che sai fare meglio.
Vedere da tre anni a questa parte una media di 7 ERRORI 7 in battuta a set vuol dire che la battuta non e' la cosa che sai fare meglio.
Pero' continuiamo pure a forzare a tutta il servizio, tanto che ce frega.
Al massimo perderemo pure con Portorico.

Da qui un acro saluto al Sig. Berruto , neo opinionista 

Acro?
Sei gentile. :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Palleggio : Lo Bianco , Malinov
Opposti : Centoni , Sorokaite , Diouf
Bande : Bosetti L. , Bosetti C. , Del Core , Tirozzi
Centrali : Arrighetti , Guiggi , Chirichella
Liberi : De Gennaro , Sansonna

Nulla da dire . Anzi no . Finalmente non vedro' piu' la Signorile .

Se vogliamo puntare ad essere "stabilmente" nelle prime 4 al mondo (ergo argento in Europa minimo) , La Diouf e la Chirichella e Caterina Bosetti DEVONO fare il salto di qualita' .

Vediamo , rispetto ai mondiali di una anno fa , quanto pesa Lucia Bosetti .

Comunque mi piace , poi vedremo i maschietti .  :=))

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Io non ero (e non sono) molto d'accordo sulla scelta di Bonitta di riportare la vecchia guardia in squadra.
Ma dopotutto questo europeo fornisce il pass per le Olimpiadi, e credo nessuna delle "senatrici" abbia voglia di restare a casa invece di andare a Rio per quella che sarebbe la loro ultima Olimpiade.

E staremo a vedere.
Intanto prestazione altalenante contro la Polonia ma bella vittoria in ogni caso.
Inusuali i problemi in attacco da posto 4.
Ma era l'esordio, vediamo come prosegue...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Finalmente un gioco che coinvolge i centrali .
Benissimo la Guicci , bene (ma io sono di parte , essendone innamorato sportivamente) la Arrighetti , alternata la Chirichella (benino a muro e battuta , male come al solito in attacco) .

Posto 4 . Non mi sembra che la Lo Bianco sia in forma smagliante . Credo che le percentuali di errore siano dovute a molte alzate "sporche" .

Diouf , mia croce e delizia , mi sembra sulla buona strada . Deve imparare che il punto lo fai anche con mani e fuori .
Se impara questo , vedi Bosettona , diventa la numero 1 .

In ottica Olimpiadi : dopo gli europei bisogna dare spazio alla bosettina ed alla Malinov (anche se , e mi ripeto , il fenomeno nel ruolo e' la Orru) .

Fuori dall'europa ci sono le grandi e grandissime . Non siamo ancora a quel livello . Ma un anno e' tanto .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Le difficolta' da posto 4 sono aumentate.
La Bosetti grande non mi gioca.

Abbiamo regalato un set, perso in maniera scellerata, ad una Slovenia meno che mediocre.
Tirozzi e Sorokaite disastrose nel set perso.
La Sorokaite s'e' ripresa nel quarto, la Tirozzi ha continuato ad essere in crisi. Sostituita (giustamente e pure troppo tardi).

Ma sono preoccupato.

Discussione precedente - Discussione successiva