Aggiornamento ore 20:30 - Pochi minuti fa la Federvolley ha diffuso l'elenco dei primi giocatori convocati dal neo-ct Gianlorenzo Blengini per il ritiro che comincia a Cavalese lunedì prossimo 3 agosto 2015. Ecco chi sono:
palleggiatori: Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta;
attaccanti: Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Jacopo Massari
centrali: Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani
liberi: Salvatore Rossini e Massimo Colaci
Viene dunque convocato per la prima volta Osmany Juantorena, come era nei piani di Mauro Berruto, tornano Sabbi e Zaytsev, due dei quattro espulsi prima della Final Six della World League, mentre restano fuori Dragan Travica e Luigi Randazzo. Tornano anche i centrali Simone Buti e Matteo Piano e il libero Salvatore Rossini. Al palleggio oltre ai confermati Giannelli e Saitta c'è Pasquale Sottile.
L'esclusione di Travica e' chiaramente tecnica e ci vuole coraggio .
Data l'eta' credo che e spero che Giannelli sia il titolare .
In banda Lanza e Osmani .
Io , oggi , preferisco Buti a Piano (la versione femminile della Chirichella , buono a muro , pessimo in attacco) .
Sull'opposto DEVE essere fatta chiarezza . Ci deve essere un titolare ed una riserva . E il titolare DEVE sapere che la palla del match e' sua .
Vista la WL non mi sento inferiore a nessuna nazionale .
A differenza del femminile dove effettivamente arrivare nelle prime quattro e' un bel traguardo .