Mauricio e Gentiletti

Aperto da sergione, 24 Set 2015, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: JoeStrummer il 25 Set 2015, 09:33
Mauricio nel riomma giocherebbe sicuro.

Per me è al livello di Manolas e superiore a quell'altro branco de pippe, De Rossi (dis)adattato compreso.

Se vabbe. Facciamo i seri..Manolas è di gran lunga più forte di Mauricio. Velocissimo nei recuperi e ottimo negli anticipi, difetta nell'impostazione ma con un difensore dal piede delicato accanto esce fuori.
Lo avessimo avuto alla lazio con De Vrij formavano probabilmente la coppia più forte d'europa..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gentiletti pre infortunio arrivò a Roma al top della forma avendo appena concluso la Libertadores.
Quello di oggi , arriva co mezza preparazione dopo un breve rientro da un grave infortunio. Sarà al 60%.

Tempo al tempo.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: RubinCarter il 25 Set 2015, 14:27
Gentiletti pre infortunio arrivò a Roma al top della forma avendo appena concluso la Libertadores.
Quello di oggi , arriva co mezza preparazione dopo un breve rientro da un grave infortunio. Sarà al 60%.

Tempo al tempo.

e già....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2015, 17:43
A ski aveva giocato una partita e mezza.  È rientrato a Genova facendo bene, poi giocò malino con la Roma.
Lo abbiamo esaltato troppo presto

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Gioco' bene la finale di coppa italia per esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Tempo al tempo.

M'hai anticipato.

Quando poi paragonate Mauricio a Cana mi date ragione quando dico che vi siete scordati cosa sono davvero i calciatori scarsi. Mauricio prende l'ammonizione o quando è proprio necessario fare un fallo d'ammonizione, oppure perché è un difensore irruento che gioca nella Lazio, perché se giocasse nelle strisciate, nella Roma o nel Napoli verrebbe definito come: "difensore roccioso, di temperamento", e potrebbe tranquillamente spaccare le gambe all'avversario prendendo il cartellino giallo solo al quinto fallo d'ammonizione. Guardate ad esempio il play-off di Champions League: all'andata fa un fallo da arancione, gli avversari si lamentano nonostante dovessero giocare in 9 per i falli che avevano fatto, e guarda caso al ritorno si becca due ammonizioni che NON C'ERANO.

Cana, oltre ad essere un centrocampista e non avere proprio i fondamentali del difensore, cosa che invece Mauricio ha e applica pure bene, aveva il fabbisogno naturale di prendersi un'ammonizione, e difatti il 90% delle volte s'è preso un'ammonizione inutile.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Tempo al tempo.
Penso anche io. Guarda caso Pioli lo considerava cosi importante da gettarlo nella mischia appena rientrato dall'infortunio facendogli giocare 3 partite in 10 giorni. Ora lo centellina quindi si rende conto che ancora non e' in forma. Poi tutte i centrali  se esposti  senza filtro e in uno contro uno rischiano brutte figure. I difensori fognacei giocano con davanti una squadra super coperta  e spesso fanno comunque figuracce.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 25 Set 2015, 12:58
Che Manolas sia più forte di Mauricio (e non di poco) è un dato oggettivo.
Fossi moderatore io ti caccerei.
Come l'hai misurato sto dato oggettivo? Ma guarda che sistema, incomprensibile e a mio avviso inaccettabile su un forum. Piccoli Property crescono, tutti dati oggettivi, tutte verità.

Ah. Manolas, per me, è nettamente superiore a Mauricio.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2015, 20:40
Me capisco da solo :)
All'età nostra succede.
Mi domando come sarà a quella di Nonno-Giobbe

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pergianluca il 25 Set 2015, 21:03
All'età nostra succede.
Mi domando come sarà a quella di Nonno-Giobbe
Come sta? Ce l'ha qualcuno che gli pulisce la bava?
EOT

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Che immagine forte.
Comunque, l'ultima volta l'ho visto proprio ringiovanito. Dimostrava trenta anni di meno. Se non lo avessi conosciuto, gli avrei dato non più di 78 anni.
Comunque, voci interne  alla casa di riposo, dicono che stia bene.
E noi gliene vogliamo, di bene.
/EOT

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2015, 18:53
Fossi moderatore io ti caccerei.
Come l'hai misurato sto dato oggettivo? Ma guarda che sistema, incomprensibile e a mio avviso inaccettabile su un forum. Piccoli Property crescono, tutti dati oggettivi, tutte verità.

Ah. Manolas, per me, è nettamente superiore a Mauricio.

Per fortuna allora non sei moderatore.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Io la scarsita' di Mauricio e Gentiletti l'avevo ipotizzata anche quando c'era De Vrij ma non era dimostrabile in quanto entrambi fornivano a turno prove decorose con l'olandese accanto.
Pero' se si fa un'analisi attenta ci accorgiamo che con accanto i 3/4 della difesa titolare della Lazio ci potrebbe giocare tranquillo anche Ranocchia o Roncaglia e vi spiego il perche'.
A livello di capacita' difensive noi abbiamo, credo, tra i migliori terzini del campionato ovvero che sanno fare molto bene le diagonali e che sanno coprire la porzione di campo piu' centrale se il centrale accanto va a farfalle.
Motivo questo che molte volte fa fare brutta figura a Radu ma che in realta' dipende dal centrale di centro sinistra (Mauricio o Gentiletti per l'appunto) che spesso e' fuori posizione.
Non a caso gli interventi di chiusura di Basta sono molto piu' limitati rispetto a Radu (guarda caso sul centro destra gioca De Vrij).
Vi sembra normale che un terzino sinistro debba trovarsi cosi' spesso come ultimo uomo a chiudere come succede a Radu? Per me non e' normale e per questo mi inc..... quando "e' colpa di Radu".
La prossima volta quando Radu non ci arrivera' a fermare l'ultimo uomo (quasi sempre in posizione centrale), provate a vedere dove sono Mauricio o Gentiletti ...... e forse vi inc..... con uno di questi due e non piu' con Radu.
Se poi in una partita il laterale offensivo destro della squadra avversaria fara' il F.A., allora mi aggiungero' ai nemici di Radu, ma per ora non mi sembra sia successo.

Nesta idolo

Visitatore
Concordo con l'estensore del topic, aggiungo che Radu come centrale difensivo farebbe meno errori.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.715
Citazione di: sergione il 25 Set 2015, 22:08
Io la scarsita' di Mauricio e Gentiletti l'avevo ipotizzata anche quando c'era De Vrij ma non era dimostrabile in quanto entrambi fornivano a turno prove decorose con l'olandese accanto.
Pero' se si fa un'analisi attenta ci accorgiamo che con accanto i 3/4 della difesa titolare della Lazio ci potrebbe giocare tranquillo anche Ranocchia o Roncaglia e vi spiego il perche'.
A livello di capacita' difensive noi abbiamo, credo, tra i migliori terzini del campionato ovvero che sanno fare molto bene le diagonali e che sanno coprire la porzione di campo piu' centrale se il centrale accanto va a farfalle.
Motivo questo che molte volte fa fare brutta figura a Radu ma che in realta' dipende dal centrale di centro sinistra (Mauricio o Gentiletti per l'appunto) che spesso e' fuori posizione.
Non a caso gli interventi di chiusura di Basta sono molto piu' limitati rispetto a Radu (guarda caso sul centro destra gioca De Vrij).
Vi sembra normale che un terzino sinistro debba trovarsi cosi' spesso come ultimo uomo a chiudere come succede a Radu? Per me non e' normale e per questo mi inc..... quando "e' colpa di Radu".
La prossima volta quando Radu non ci arrivera' a fermare l'ultimo uomo (quasi sempre in posizione centrale), provate a vedere dove sono Mauricio o Gentiletti ...... e forse vi inc..... con uno di questi due e non piu' con Radu.
Se poi in una partita il laterale offensivo destro della squadra avversaria fara' il F.A., allora mi aggiungero' ai nemici di Radu, ma per ora non mi sembra sia successo.
Mamma mia quante inesattezze.

Per prima cosa : le diagonali. Uno non puo' fare le diagonali bene o male, le fa oppure no.

La scarsità di Gentiletti e Mauricio, da te ipotizzata da tempo, non era dimostrabile quando la squadra giocava bene, pero' dopo queste partite, giocate in estrema emergenza, con un centrocampo inguardabile ed una squadra in confusione ti hanno dato la prova che cercavi.

Gli interventi di chiusura di Radu sono maggiori (come numero) rispetto a quelli di Basta, perchè i due interpretano il ruolo in maniera diversa e chiaramente il gioco di Pioli ne tiene conto. Questa cosa va avanti dalla Lazio di Delio Rossi, dai tempi di Lichtsteiner. Spesso, con la palla in nostro possesso, la nostra diventa una difesa a 3, come gran parte delle difese a 4, e grazie alle loro già citate caratteristiche, il più delle volte il nostro terzino avanzato è Basta. Chiaramente, quando in queste situazioni, perdiamo palla e parte il contropiede avversario, Radu si trova in posizione più indietreggiata ed è quindi più impegnato difensivamente.

Tutte ste occasioni in cui Radu si è trovato uno contro uno da ultimo uomo mi sfuggono, mi viene in mente solo il Bologna con De Vrij in campo.

Tornando su Mauricio e Gentiletti, che mi pare poco sensato giudicare in coppia, visto le caratteristiche molto diverse tra di loro : Mauricio mi sta sorprendendo in positivo, Gentiletti in negativo, rispetto alle mie aspettative su di loro. Mi pare pero' molto difficile giudicarli in base alle prestazioni della Lazio attuale, visto che in base a quelle, pure il giudizio su De Vrij sarebbe indecoroso.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: sergione il 25 Set 2015, 22:08
Questo  non l'avevo letto... come non detto... :) concordavo con il tuo primo post. Radu fa molti errori gravi, di distrazione, sbaglia il fuorigioco. Non chiude sull'avversario, dimenticandoselo completamente. I compagni c'entrano poco o nulla per quanto non siano all'altezza della situazione in altre circostanze.
Lulic ha dimostrato di essere molto più affidabile come terzino, a parte contro il Genoa, ha fatto una grande gara all'andata contro il Bayer.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Mauricio è un buon centrale e sta dando esattamente quello che ci aspettava da lui.
Quello che non sta dando ciò che si pensava è Gentiletti. Se continua così ci manca un titolare al centro della difesa.
A questo punto in quella posizione, guarda che ti dico, ci proverei Radu

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: galafro il 26 Set 2015, 07:05
Mauricio è un buon centrale e sta dando esattamente quello che ci aspettava da lui.
Quello che non sta dando ciò che si pensava è Gentiletti. Se continua così ci manca un titolare al centro della difesa.
[A questo punto in quella posizione, guarda che ti dico, ci proverei Radu
Io un'idea ce l'avrei.

Discussione precedente - Discussione successiva