Citazione di: robylele il 14 Ott 2015, 19:46
i tuoi post in genere sono una ricerca continua più che alla critica allo sminuire qualunque nota positiva e all'amplificazione delle cose negative.
Se vinciamo l'avversario era scarso, se siamo terzi presto scenderemo in quanto non siamo all'altezza della squadra dell'anno scorso, e così via.
Mai detto cose del genere, sei pregato di quotare prima di sparare sentenze simili, grazie.
Per quanto riguarda questa risposta non ne discuto la sua valenza ma mi pare palese che tu dia già per scontato che sia stato perpetrato un reato.
Assolutamente no. Se tu avessi letto bene quanto da me postato, ti saresti sicuramente accorto che ho usato la parolina "se", messa lì apposta perché ha un preciso significato. Nel caso tu avessi problemi nella comprensione della lingua italiana, non devi prendertela con me.
Il "se" (nel caso te lo spiego) sta lì apposta proprio perché non ho dato per scontato nulla, mi sono solo limitato a commentare una notizia in relazione alla quale la Consob sta facendo delle verifiche sul bilancio della Lazio. E quello che è contenuto nel bilancio dove al 30 giugno sono compresi tra i ricavi 22,965 milioni di euro relativi a "diritti TV UEFA" (di cui 20,99 relativi a crediti futuri) senza che la Lazio lo scorso anno abbia partecipato a competizioni internazionali, è effettivamente un'anomalia piuttosto evidente che un organo di controllo degno di tale nome ha il dovere di chiarire. Se così non fosse, come cittadino italiano, sarei molto preoccupato. Ci siamo lamentati per i casi Cirio e Parmalat perché il dissesto finanziario che ha danneggiato molti risparmiatori è sfuggito agli organi di controllo, e ora che fanno il loro dovere verificando situazioni anomale non va bene perché c'è di mezzo la Lazio? Mi dispiace, ma io non ci sto.
Altrimenti non avresti sottolineato che ''si andrebbe sul penale'', non avresti parlato di ''matita blu'' per una semplice esercitazione di uno studente di terzo ragioneria, non avresti parlato di cazzata nel caso in cui..., etc.
Purtroppo è coì, fattene una ragione.
Se tale irregolarità,
qualora fosse confermata (qualora è un sinonimo del "se" di cui ti ho parlato in precedenza, con te non si sa mai...), fosse stata commessa con dolo sarebbe un reato di cui dovranno rispondere gli amministratori della SS Lazio in solido con chi ha certificato il bilancio.
Tra l'altro sarebbe un'irregolarità da peracottari proprio per la sua evidenza, al punto che l'esempio dello studente al terzo anno di ragioneria calza a pennello, visto che il principio della competenza economica dei costi e dei ricavi è uno dei principi basilari per la redazione del bilancio.
Ne consegue che il tuo sarcasmo è del tutto fuori luogo.
C'è modo e modo di dire le cose e quello scelto da te, in tutti i tuoi interventi, è sempre piuttosto tranchant nei riguardi della Lazio.
Sarà pure "piuttosto tranchant", ma poi le verifiche e le indagini da parte degli organi competenti ci sono eccome....
Speriamo che si tratti di un nulla di fatto e che gli amministratori della Lazio riescano compiutamente a giustificare questa anomalia, anche se di primo acchitto leggendo il bilancio anche io ho avuto gli stessi dubbi, ma mi sono astenuto da fare considerazioni proprio per non dare modo a quelli come te di poter dire che sono "sempre piuttosto tranchant nei riguardi della Lazio".
Magari prova ad andarlo a dire a quelli della Consob che sono "piuttosto tranchant nei riguardi della Lazio", poi mi fai sapere cosa ti avranno risposto...
Al contrario non ritieni di rispondere a chi ti scrive:
Forse già ti ho detto che mi ricordi tanto Sercio69. Se sei tu ti saluto caramente e ti ridò il mio benvenuto. 
Non ho ritenuto di rispondere semplicemente perché non so di chi e di cosa tu stia parlando. Se anziché essere così "tranchant" nei miei confronti tu fossi un po' più chiaro nei tuoi interventi, probabilmente potresti anche essere degnato di una mia risposta. Nel caso contrario ti lascio alle tue astratte considerazioni.