Mauricio e Gentiletti

Aperto da sergione, 24 Set 2015, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Tutte le squadre hanno centrali che vengono messi sotto.
Noi non siamo una squadra zemaniana, quindi non ci sono particolari rischi di contropiedi.
Gli errori dei nostri centrali sono puramente tecnici, come quasi tutti i centrali della serie a.
Non ci chiudiamo a riccio, ma non andiamo neanche in avanti all'arma bianca.
Spesso infatti prendiamo gol su palle inattive, e raramente prestiamo il fianco in minoranza numerica (a meno che non siamo pesantemente sotto, ma in tal caso tutte le squadre avrebbero tale rischio).
IMHO mauricio è un cana meno irruento e più attento alla posizione, e gentiletti è più simile al gentiletti argentino, che a quello visto lo scorso anno per una partita e mezza.
Chiaro che gentiletti con de vrji a fianco è uno step migliore rispetto al passato, ma si può trovare di meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: sweeper77 il 28 Set 2015, 08:31
Tutte le squadre hanno centrali che vengono messi sotto.
Noi non siamo una squadra zemaniana, quindi non ci sono particolari rischi di contropiedi.
Gli errori dei nostri centrali sono puramente tecnici, come quasi tutti i centrali della serie a.
Non ci chiudiamo a riccio, ma non andiamo neanche in avanti all'arma bianca.
Spesso infatti prendiamo gol su palle inattive, e raramente prestiamo il fianco in minoranza numerica (a meno che non siamo pesantemente sotto, ma in tal caso tutte le squadre avrebbero tale rischio).
IMHO mauricio è un cana meno irruento e più attento alla posizione, e gentiletti è più simile al gentiletti argentino, che a quello visto lo scorso anno per una partita e mezza.
Chiaro che gentiletti con de vrji a fianco è uno step migliore rispetto al passato, ma si può trovare di meglio.
Giusto, infatti imho in assoluto non sono forti forti (anche se su Gentiletti spero sia pure una questione di forma).
Ma detto questo, ieri Mauricio chiude sul fallo laterale, con la squadra tutta in avanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Una volta che decide l'intervento (per me non doveva entrare così) se se lo fosse fatto scappare mi sarei incazzato.
L'ho detto anche per DV alla prima a Milano e per Hoedt a Napoli (dove infatti prendiamo 2 gol).
Magari sbaglio ma SE il difensore entra (magari devi accompagnarlo e riprenderlo in velocità invece di tagliare verso l'avversario) ed è ultimo o prende palla o lo sbraga, non mi piace quando vai sparato poi ti rendi conto che non ce la fai e vai moscio e ti fai superare, a quel punto lui va dritto e tu hai faccia verso il fallo laterale, non lo riprendi più.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
l'espulsione di mauricio nasce da una cappella MACROSCOPICA di keita, che perde palla banalmente, e a lui che non reattivo nell'immediato, sbaglia la tempistica dell'intervento decidendo l'anticipo.
Per me mauricio-gentiletti attualmente non sono forti forti, ma manco forti.
Normali, questo si, entrambi con punti di forza e deboli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: sweeper77 il 28 Set 2015, 09:02
l'espulsione di mauricio nasce da una cappella MACROSCOPICA di keita, che perde palla banalmente, e a lui che non reattivo nell'immediato, sbaglia la tempistica dell'intervento decidendo l'anticipo.
Per me mauricio-gentiletti attualmente non sono forti forti, ma manco forti.
Normali, questo si, entrambi con punti di forza e deboli.
Sei più su "buoni mestieranti" o "scarsi"? Perché forti credo che non sia uscito (se non come speranza su Gentiletti).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2015, 09:05
Sei più su "buoni mestieranti" o "scarsi"? Perché forti credo che non sia uscito (se non come speranza su Gentiletti).
Speranza?
Erano sentenze. Qualcuno diceva che con lui puntavamo la Juventus.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2015, 09:06
Speranza?
Erano sentenze. Qualcuno diceva che con lui puntavamo la Juventus.
Non ci sono DS dentro lazionet. Erano previsioni di tifosi che al momento non si sono avverate ed oggi (topic Maurcio-Gentiletti) per alcuni Gentiletti potrebbe ancora essere forte (come speranza perché ad oggi non lo sta dimostrando) ma la questione di OGGI è se siano scarsi o almeno buoni.
Poi oh pare che sei contento, non capisco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L'unico errore da matita rossa della gara della coppia centrale di ieri.
Va a chiudere sulla fascia di basta dopo che keita ancora fresco perde una palla sulla trequarti.
Che era stato ammonito ingiustamente non conta granchè visto che quell intervento è rosso diretto, ma COL GRANDISSIMO SENNO DI POI , la scelta ha dato i suoi frutti.

Quello che trovo ingeneroso , sembra quasi doverlo scrivere per non passare una giornata troppo gradevole sono i commenti negativi ai 2 centrali. Sciagure ho letto.
Nelle pagelle Marchetti è SV o Spettatore Pagante. Pero' Gentiletti e Mauriio brrrrrrrrrrrr quando prendiamo 1 tiro su calcio da fermo e 1 gol dopo che la palla che carambola su Lulic. Certo Gentiletti poteva sforbiciare e staccare la testa al clivense e non l'ha fatto .

Tornando all'espulsione , quella situazione è frutto della ricerca spasmodica della vittoria, fuori casa con 2 giocatori nella tua metà campo e gli altri in attacco. S'è preso il rosso Miranda ieri in una situazione analoga, non l'ha preso Chiellini(mi sembra) per non stendere Higuain che quindi ha segnato e chiuso la gara. Come vedete sono scelte e se portano ad un esito positivo , non devono essere per forza negative.

Helander non doveva essere in campo dopo il fallo da rigore su FA prima di segnare l'1-0, Djo segna un gol regolare , non ci fischiano tre calci di rigore e non troviamo altro che alzare il ditino su i nostri centrali.E quando ci danno il rigore, Sala non viene ammonito e qualche minuto dopo puo' stendere bellamente un nostro e prendere la prima ammonizione..

Pijiamose Moras ho letto. Prima era Vlaar. Prima ancora Portanova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.712
Radu centrale potrebbe essere un'alternativa?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2015, 09:10
Non ci sono DS dentro lazionet. Erano previsioni di tifosi che al momento non si sono avverate ed oggi (topic Maurcio-Gentiletti) per alcuni Gentiletti potrebbe ancora essere forte (come speranza perché ad oggi non lo sta dimostrando) ma la questione di OGGI è se siano scarsi o almeno buoni.

Tempo al tempo.

;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2015, 09:10
contento? Cosa vuoi dire?
A me dispiace che la Lazio abbia sti due centrali, si . Perché se avessimo un centrale forte allora si potrebbe davvero sognare.
Contento a me , mannaggia il mondo.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: teodoro il 28 Set 2015, 09:15
Radu centrale potrebbe essere un'alternativa?

Si in panchina, centrale tra Hoedt e Mauricio (quando rientra DV)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2015, 09:05
su gentiletti sto sul buon mestierante, su mauricio al normale, né tendente al buon mestierante, né tendente allo scarso.
Se tu mi scrivi non sono forti forti, mi pare chiaro che li giudichi cmq ben superiori alla media, ma in questo abbiamo credo differenti parametri valutativi, per me ad esempio manco de vrji è forte forte ma forte.
Insomma a fianco ad uno forte, si può sempre trovare uno migliore di un buon mestierante (al momento poi, perché mi auguro sempre che gentiletti torni quello visto per una partita e mezza, anche se non credo ormai).
La lazio non era in avanti alla ricerca spasmodica della vittoria, la lazio ieri era in completa gestione del possesso palla e della partita, visto che il centrocampo girava una meraviglia, e le ali si abbassavano spesso per aiutare il cc con la spinta di un lulic splendido ieri. Non a caso a parte quell'azione non si è rischiato praticamente nulla, tranne sulla punizione nel finale, ma sotto di un uomo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: RubinCarter il 28 Set 2015, 09:10
Va a chiudere sulla fascia di basta dopo che keita ancora fresco perde una palla sulla trequarti.
Che era stato ammonito ingiustamente non conta granchè visto che quell intervento è rosso diretto, ma COL GRANDISSIMO SENNO DI POI , la scelta ha dato i suoi frutti.

Quello che trovo ingeneroso , sembra quasi doverlo scrivere per non passare una giornata troppo gradevole sono i commenti negativi ai 2 centrali. Sciagure ho letto.
... prendiamo 1 tiro su calcio da fermo e 1 gol dopo che la palla carambola su Lulic. Certo Gentiletti poteva sforbiciare e staccare la testa al clivense e non l'ha fatto .

Tornando all'espulsione , quella situazione è frutto della ricerca spasmodica della vittoria, fuori casa con 2 giocatori nella tua metà campo e gli altri in attacco. S'è preso il rosso Miranda ieri in una situazione analoga, non l'ha preso Chiellini(mi sembra) per non stendere Higuain che quindi ha segnato e chiuso la gara. Come vedete sono scelte e se portano ad un esito positivo , non devono essere per forza negative.

Helander non doveva essere in campo dopo il fallo da rigore su FA prima di segnare l'1-0, Djo segna un gol regolare , non ci fischiano tre calci di rigore e non troviamo altro che alzare il ditino su i nostri centrali.E quando ci danno il rigore, Sala non viene ammonito e qualche minuto dopo puo' stendere bellamente un nostro e prendere la prima ammonizione..

Fatti, Ercole, fatti! (cit.)

Nulla da eccepire.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Nelle pagelle Marchetti è SV o Spettatore Pagante. Pero' Gentiletti e Mauriio brrrrrrrrrrrr quando prendiamo 1 tiro su calcio da fermo e 1 gol dopo che la palla che carambola su Lulic. Certo Gentiletti poteva sforbiciare e staccare la testa al clivense e non l'ha fatto .

Daje

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

D'accordo su tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2015, 09:22
contento? Cosa vuoi dire?
A me dispiace che la Lazio abbia sti due centrali, si . Perché se avessimo un centrale forte allora si potrebbe davvero sognare.
Contento a me , mannaggia il mondo.
Insisti come se volessi dimostrare chissà cosa.
Ma che dobbiamo fare l'elenco delle topiche che hai preso te?
C'è chi è dispiaciuto di essersi sbagliato e chi è felice di essersi sbagliato, sono semplicemente due approcci diversi.
E comunque la Lazio ha De Vrij, un centrale forte, al limite manca il secondo.
Parlare di Mauricio Gentiletti è come parlare di Castan Rudiger o Medel Murillo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

questo è rubincarter, dà lezioni di lazialità...chi critica lo fa perché vuole fare polemica.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: sweeper77 il 28 Set 2015, 09:28
su gentiletti sto sul buon mestierante, su mauricio al normale, né tendente al buon mestierante, né tendente allo scarso.
Se tu mi scrivi non sono forti forti, mi pare chiaro che li giudichi cmq ben superiori alla media, ma in questo abbiamo credo differenti parametri valutativi, per me ad esempio manco de vrji è forte forte ma forte.
Insomma a fianco ad uno forte, si può sempre trovare uno migliore di un buon mestierante (al momento poi, perché mi auguro sempre che gentiletti torni quello visto per una partita e mezza, anche se non credo ormai).
La lazio non era in avanti alla ricerca spasmodica della vittoria, la lazio ieri era in completa gestione del possesso palla e della partita, visto che il centrocampo girava una meraviglia, e le ali si abbassavano spesso per aiutare il cc con la spinta di un lulic splendido ieri. Non a caso a parte quell'azione non si è rischiato praticamente nulla, tranne sulla punizione nel finale, ma sotto di un uomo.
No Sweeper, è una litote;)
È il mio modo per dire che sono discreti mestieranti=non sono forti forti.
Ripeto su Gentiletti pensavo a uno forte, Mauricio fin dal primo video lo inquadrai come un mestierante (Danilo Paletta etc)...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 28 Set 2015, 00:31
Ranx ranocchia no te prego, è un altro bravino ma lento,
a noi serve uno veloce, che s'integrerebbe bene con tutti gli altri,
io parlo di caratteristiche che nomi non ne saprei fare

Tranquillo, ne ho sparati due a cazzo de cane, presi dalla prima in classifica e da quella che c'ha il mago dei DS sulla tolda. Per loro quelli sono la terza o la quarta scelta. Me tengo Gentiletti e Mauricio.
Dopodiché sarebbe meglio avere un altro centrale forte quanto DV. Ma penso che dovrebbe costare almeno un trentino (Romagnoli 25).
Oppure prendi Hoedt e gli dai qualche mese di tempo.
Di sicuro il centrale difensivo non era e non è la priorità di mercato in questa rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva