Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

anger1

*
Lazionetter
* 311

Anger1

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Le mie preoccupazioni sono diventate certezze, ahime'...
Fatichiamo come bestie con i posti 4.
Bosetti (Lucia) e Del Core in enorme affanno sia in attacco che in ricezione.
Partita stratosferica dell'Olanda in attacco e in difesa.
Non saprei dire quanto merito loro e quanto colpa nostra.

Ma giocare una partita in piu', in questo momento, e' molto meglio.
Abbiamo bisogno di giocare, perche' il problema da quanto capisco non e' ne' tecnico, ne' fisico.
Forse c'e' da registare il gioco con la Lo Bianco, perche' ho avuto come l'impressione che con la Malinov in campo le cose siano andate decisamente meglio.

Ora la Croazia.
Al lavoro ragazze.
Che questa "stranita" sia il nostro punto di partenza.  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Sirius il 29 Set 2015, 10:20

Ma giocare una partita in piu', in questo momento, e' molto meglio.
Abbiamo bisogno di giocare, perche' il problema da quanto capisco non e' ne' tecnico, ne' fisico.

Ora la Croazia.
Al lavoro ragazze.

Che questa "stranita" sia il nostro punto di partenza.  :)

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Non e' solo il posto 4 . Anche se il piu' evidente .

Non funziona niente .

Ricezione ridicola e quando e' perfetta ma in prima linea hai la Chirichella , il primo tempo le avversarie non lo prendono neanche in considerazione ed infatti le percentuali in attacco sono pessime SOPRATTUTTO in posto 4 .

Niente primo tempo e niente pipe.

Non mi sembra che la Lo Bianco sia in forma smagliante (mi autocito).

Aggiungo (e purtroppo mi ricorda i maschietti ) non puoi sbagliare tutti quei servizi per avere in cambio dei miseri aces (siamo a 1 a 3) .

Io credo che stiamo assistendo ad un Berruto bis .

Con tutte le colpe di una federazione che ha perso la bussola per questione di immagine e soldi .

Porca zozza ma vogliamo parlARE di una serie di nomi di allenatori ?

Guidetti non e' una sorpresa . Con la Germania cavo' il sangue dalle rape .

Nel prossimo anno voglio Malinov e Orru . Eleonora , pls , fai la chioccia e te ne saremo sempre grati .

La Orru e' un fenomeno , vero .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Sono d'accordo che la Lo Bianco stia giocando male (e l'ho detto mi pare) ma due bande come Bosetti e Del Core hanno il dovere di trovare soluzioni alternative al tirare dritto per dritto contro il muro.
Che poi, in ricezione, sono sempre loro due ad avere problemi.

Non sono, invece, d'accordo al 100% con il "Berruto bis": la giovane Italia vista al WGP e' stata bella e combattiva e meritava ben piu' di un posto in panca agli Europei.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
3 a 0 . Sirius , mon ami , mi fai un commento . non l'ho vista .

TKS

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ho scoperto che la mia patatosa non é stata convocata.
A che ora c'é la manifestazione di protesta ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Commento facile facile: alle 17:00 sono in palestra ad allenare e non l'ho vista nemmeno io  :)

C'era la replica all'una di notte, ho resistito 1 set poi sono crollato.

Da quel poco che ho visto: Del Core assente ingiustificata a questo europeo finora.
Per il resto ottimo muro e sorprendente Guiggi.

IB: tu protesta pure ma credo alla manifestazione sarete tu e la famiglia Signorile  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Sirius il 01 Ott 2015, 11:46

IB: tu protesta pure ma credo alla manifestazione sarete tu e la famiglia Signorile  :)

Ecco una foto.
:lol: :lol: :lol:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Sirius il 01 Ott 2015, 11:46
Commento facile facile: alle 17:00 sono in palestra ad allenare e non l'ho vista nemmeno io  :)

C'era la replica all'una di notte, ho resistito 1 set poi sono crollato.

Da quel poco che ho visto: Del Core assente ingiustificata a questo europeo finora.
Per il resto ottimo muro e sorprendente Guiggi.

TKS .

PS : io credo che non vada a protestare neanche la famiglia Signorile . L'ho vista a mani giunte ringraziare gesu' bambino che la figlia gioca in serie A .  :=))

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Siamo fuori...
Battuti dalla solita Russia, tutta muro e palla altissima con Goncharova e Kosheleva...

E adesso iniziamo il processo ad un Bonitta stralunato...
La Del Core e' venuta a questo europeo?
Perche' lasciare a casa la Costagrande?
Lucia Bosetti ha iniziato a giocare discretamente solo dall'ottavo di finale...
Caterina Bosetti non so come definirla senza offenderla: immatura? Stupida? Sciocca? Inadatta?
Sul 19-18 per noi riceve male una battuta non irresistibile.
Sul 19 pari spara in curva (praticamente senza muro) un confettino meravigliosamente incartatole dalla Lo Bianco...
Sul 22-20 per noi lancia un'insperata ciambella di salvataggio ad una Russia che stava affogando mandando la battuta 4 metri fuori...
Risultato, primo set perso 30-28 ed e' il set decisivo.
Diouf, Centoni e Sorokaite. Ma quanti opposti ce servivano?
Potevamo portare la Ortolani pure, no?
Tutta l'estate e il WGP a fare esperimenti con le giovani, per poi portare agli europei le senatrici.

Ma sono io che non capisco...
E' un problema mio...

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
E alla fine ha vinto la "solita" Russia, tutta muro e palla altissima molto piu' alla Kosheleva che con la Goncharova.

E qui, secondo me, la Federazione Internazionale dovrebbe iniziare a interrogarsi sul come mai una squadra che ha un palleggiatore meno che modesto e in evidente sovrappeso, che ha 6 su giocatori su 7 che litigano costantemente con il bagher come farebbe un pugile con il sacco e che ha dei centrali che vedono piu' comete che palloni da attaccare, come mai una squadra cosi' riesce a laurearsi campione d'Europa per due anni consecutivi.

Per quanto ci riguarda, abbiamo perso contro le due finaliste ma questo non diminuisce la delusione, anzi...
Abbiamo fallito miseramente anche l'obiettivo minimo della qualificazione alle Olimpiadi.
Sfortuna, certo, per un calendario veramente pessimo (se penso che la Turchia, presa letteralmente a pallate piu' volte al WGP e' arrivata quarta, me vie' da piagne...) ma anche una serie di prestazioni veramente allucinanti.

Adesso partono gli Europei Maschili.
Vediamo che fanno i ragazzi

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
provo a indovinare: forse perché le due bosetti anche messe una sopra all'altra sono sempre parecchio più basse di goncareva e koseleva, che schiacciano sopra il muro avversario sorridendo sospese in aria?? anche in tema di sovrappeso la lo bianco spesso mi sembrava non riuscisse a spostare la smart che aveva parcheggiata sul sederino... :beer:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Europei maschili: bella Italia per due partite e mezza.
Meno facile del previsto con l'Estonia, buona contro la Croazia, ottima per due set contro la Francia.
Poi abbiamo perso lucidita' e commesso troppi errori, anche banali.
Ancora non siamo al meglio, c'e' da lavorare ma si puo' essere ottimisti.
La Francia, attualmente, e' la miglior squadra al mondo in battuta e difesa.

Certo ora si fa durissima, con una partita in piu' da giocare e un calendario fatto a cazzo di cane dai simpatici bulgari, che si sono allegramente acchittati i gironi per arrivare comodi in semifinale e quindi qualificarsi alle Olimpiadi (ma secondo me manco gli basta).

A noi tocca la Finlandia e, se passiamo, la Russia ai quarti e, se passiamo, presumibilmente una tra Serbia e Francia.
Dall'altra parte la Polonia arrivera' in finale con la pipa in bocca.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Mamma mia stasera...che partita. Schiantata la Russia, capisco poco di tecnica e tattica ma mi è sembrata un'Italia stratosferica.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Mamma mia stasera...che partita. Schiantata la Russia, capisco poco di tecnica e tattica ma mi è sembrata un'Italia stratosferica.
A noi tutto per il verso giusto.
Loro, sinceramente, irriconoscibili.
C'è da dire, peraltro, che quando aggiungi ad una buona squadra un posto quattro finalmente decisivo e, contemporaneamente, riesci a sistemare i meccanismo di coordinamento muro-difesa la musica inevitabilmente cambia.
Ed è quel che accaduto a noi, oltre, ovviamente, agli effetti psicologici positivi del campio allenatore.
Ora speriamo che riescano a mantenere questo approccio alla partita sino alla fine del torneo.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Sirius il 12 Ott 2015, 09:57
Europei maschili: bella Italia per due partite e mezza.
Meno facile del previsto con l'Estonia, buona contro la Croazia, ottima per due set contro la Francia.
Poi abbiamo perso lucidita' e commesso troppi errori, anche banali.
Ancora non siamo al meglio, c'e' da lavorare ma si puo' essere ottimisti.
La Francia, attualmente, e' la miglior squadra al mondo in battuta e difesa.

Certo ora si fa durissima, con una partita in piu' da giocare e un calendario fatto a cazzo di cane dai simpatici bulgari, che si sono allegramente acchittati i gironi per arrivare comodi in semifinale e quindi qualificarsi alle Olimpiadi (ma secondo me manco gli basta).

A noi tocca la Finlandia e, se passiamo, la Russia ai quarti e, se passiamo, presumibilmente una tra Serbia e Francia.
Dall'altra parte la Polonia arrivera' in finale con la pipa in bocca.

a occhio e croce la pipa l'hanno infilata in un  altro posto  :)

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 15 Ott 2015, 09:19
a occhio e croce la pipa l'hanno infilata in un  altro posto  :)

A parte che ho proprio sbagliato gli accoppiamenti, perche' pensavo che Bulgaria e Polonia fossero dall'altra parte, direi Slovenia piu' che sorprendente.
La Polonia ha decisamente sottovalutato l'impegno, cercando di non spremersi troppo per le semifinali, ed e' stata giustamente punita da un ottima Slovenia, vera grande sorpresa del torneo.
Per il resto, la Bulgaria e' arrivata dove voleva arrivare e la Serbia ha fatto pure troppo per le sue attuali condizioni.

Noi?
Partita grintosa e accorta contro una Russia che non vedeva l'ora di andare a casa a riposare.
32 errori per i campioni uscenti, veramente troppi in una partita in cui l'Italia ha dominato ben oltre i parziali 20-19-19.
Sia chiaro, commettere meno errori non gli sarebbe bastato contro un'Italia cosi' mortifera.
L'Italia, rispetto alla scellerata gestione Berrutiana, sfrutta meglio le capacita' di un muro assai piu' composto, esaltando la difesa e il fondamentale di contrattacco dove siamo i migliori al mondo grazie alla coppia Juantorena e Zaytzev (siamo oltre il 50% di percentuale in contrattacco: una roba mostruosa).
Insomma non siamo piu' solo battuta a morte e muro a tre.
Soffriamo in ricezione, questo si, soprattutto la salto-flot.
Se sistemiamo questo, ci proponiamo alle prossime Olimpiadi come protagonisti per l'oro.

Occhio alla Slovenia, adesso...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
La forza di una squadra e' avere un posto 4 che quando il palleggiatore e' in difficolta' riesce COMUNQUE a tirare fuori il ragno dal buco . La forza di una squadra e' sapere che ci sono 7 titolari . Gli altri sono riserve e basta .
Se non hai Grabelnikov devi giocare di squadra anche in ricezione . Se hai lo Zar non devi metterlo in competizione con nessuno . Se hai Giannelli gli metti Sottile in panca non Travica e viceversa . 

Che belle partite quelle con Francia e Russia . E quanto amo il gioco della Francia rispetto a quanto mi stanno sulle palle i francesi (tranne EnG) .

Bonitta imparasse da Blengini . Diouf e Lo Bianco a casa .

Credo anche io che questa squadra maschile possa arrivare dove non e' arrivata quella dei FENOMENI .

Speriamo che la Federazione non faccia minchiate .

Discussione precedente - Discussione successiva