Anch'io ho dormito con Wall-E (letteralmente). Mi ricordo che finito il film avevo attorno a me delle persone abbastanza entusiaste, chi si era emozionato per una scena, chi per un'altra; insomma se ne parlava. Mi sono vergognato di dire che a me non era rimasto niente. Lo dico adesso. Abbiate pietà di me.
Curiosamente, nelle ultime pagine è stato citato un altro film durante il quale ho dormito: La storia della Principessa Splendente.
Sarà che ero stanco già prima di vedere il film, e poi quei disegni dai contorni lievemente imperfetti, è vero che sono più artistici, però a me m'hanno dato male agli occhi e quindi, con la scusa che la storia non mi stava prendendo granché, ho scelto deliberatamente di addormentarmi.
Col tempo ho sviluppato una particolare abilità: se mi addormento mentre guardo un film, quasi sempre mi risveglio appena compaiono i titoli di coda.
Non ho visto The Lobster (al cinema ci vado molto poco, i film di solito me li vedo con qualche anno di ritardo) ma gli altri di Lanthimos sì, e qui sono d'accordo con vaz.
A me mi piace un sacco, se devo consigliare un titolo dico Kynodontas, che è meno contorto di Alpeis e l'altro, Kinetta, è soprattutto visivo.
Chi non l'ha visto se lo procuri. Film da vedere senza i bambini.